Ibiza 2002: i prezzi

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ...
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Re: Ibiza: i prezzi

Messaggioda Matt » gio 17 feb 2005, 3:53

Ciao a tutti gli ibiziani!

Negli ultimi giorni mi sono avvicinato a questa macchina stupenda e posso dire che è sbocciato l'amore...resto solo un pò in dubbio sul modello da scegliere.

Faccio pochi kilometri, il che mi porterebbe a pensare a un benzina, però l'aspirato mi sa di un pò "morto" a bassi regimi, e ho letto anche qua in giro che l'impressione è un pò quella. Il 1.4 sport ha una coppia di 128/4400, cioè è un aspirato neanche tanto spinto. L'alternativa del naftone mi lascia un pò perplesso, sono un cultore del sound...

Poi guardo i listini e vedo che la cupra è decisamente un turbo (coppia 245/2000) ma è anche fuori dalla mia portata, mentre la FR indica una coppia di 220/1950-4500 (?)...a naso mi sa di turbo, ma che diavolo significa "l'aggiunta"?

Non mi dispiacerebbe un'opinione di chi possiede un FR benza sulla risposta ai bassi.

Già  che ci sono vi sparo i prezzi che mi ha offerto il conce (di Sassuolo MO), così mi dite come vi suonano:

Iby 3p 1.4 sport
+ ver. met.
+ ipt
= 11.700 euri

Iby 3p 1.8 FR
+ ver. met.
+ ipt
= 15.300 euri

Ora che ci penso mi pare che mi abbia fatto un prezzo assurdo sulla sport...mah. Forse posso calargli qualcosa ancora sulla FR.

A presto!

PS: ho postato in reply perchè non mi faceva creare un nuovo topic, è normale?

Matt

Nuovo utente
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 16 feb 2005, 17:46

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda follo » gio 17 feb 2005, 10:34

La FR è turbo e il dato significa che la coppia è costante da 1950 a 4500 giri.
Di sicuro la spinta ai bassi c'è!!! E con quel rapporto peso/potenza non ci sono problemi di alcun genere, se poi ti piace il sound direi che è la scelta migliore tenendo d'occhio i prezzi.

Visto che sei andato a sassuolo ti consiglio di cercare in giro anche delle km0. Ad esempio io ne avevo vista una a mantova mesi fà . Puoi anche telefonare alle più grosse concessionarie della zona, potresti trovare prezzi molto bassi sulle km0.

Ti consiglio di provarle, anche più di una volta, ma attento perchè se provi la fr con 150cv, poi la 1.4 ti sembrerà  piantatissima. Ti consiglio di partire a provare la 1.4 pre bene, poi se non ti convince passa alla turbo. Se invece non hai problemi di prezzo con la fr, vai senza remore :ok:
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Ospite » gio 17 feb 2005, 11:24

PS: sono Matt, ora mi funziona l'account originale.
follomatrix ha scritto:La FR è turbo e il dato significa che la coppia è costante da 1950 a 4500 giri.
Di sicuro la spinta ai bassi c'è!!! E con quel rapporto peso/potenza non ci sono problemi di alcun genere, se poi ti piace il sound direi che è la scelta migliore tenendo d'occhio i prezzi.

Visto che sei andato a sassuolo ti consiglio di cercare in giro anche delle km0. Ad esempio io ne avevo vista una a mantova mesi fà . Puoi anche telefonare alle più grosse concessionarie della zona, potresti trovare prezzi molto bassi sulle km0.

Ti consiglio di provarle, anche più di una volta, ma attento perchè se provi la fr con 150cv, poi la 1.4 ti sembrerà  piantatissima. Ti consiglio di partire a provare la 1.4 pre bene, poi se non ti convince passa alla turbo. Se invece non hai problemi di prezzo con la fr, vai senza remore :ok:

Grazie Follo!

Sono andato a sassuolo perchè a Modena città  non mi pare ci sia un concessionario Seat...valli a capire. Per i km0 ne trovo solo dagli ufficiali Seat, giusto?

Il fatto di andare fino a Mantova (o equivalenti) per l'acquisto non sarebbe un gran problema, ma come funziona per l'assistenza successiva, i tagliandi e cose simili? Non diventa un pò macchinoso?

Non ho poi capito se i prezzi che mi hanno offerto sono ok...

Ospite
 

Messaggioda follo » gio 17 feb 2005, 11:56

Non ti preoccupare, puoi andare in qualsiasi officina autorizzata seat (le trovi sul sito seat-italia). E vedrai che loro sono contenti di avere un'altro cliente da spillare.
Secondo me se ti presenti dicendo che dove andavi prima ti trattavano male, vedrai che non si lasceranno scappare l'occasione. Sempre che non siano idioti...

Di km0 io ne ho viste poche in giro e solo in conce seat. Prova anche a reggio emilia all'autobic, chiedi di Lorenzo, lì sono sicuro che ne tengono ma dipende dal periodo (spesso ne hanno verso la chiusura del trimestre, ma sanno già  qualche mese prima che auto prenderanno).
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Antares » gio 17 feb 2005, 13:48

si in questa zona solo i mod/admin possono aprire topic.

per sapere le impressioni relative alle varie vetture, sempre in questa sezione ci sono le discussioni relative.

cmq 11.000 euro per il 1.4 sport? regalato :eeek:
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Ibiza: i prezzi

Messaggioda traffyk » gio 17 feb 2005, 17:20

Raga qualcuno di voi mi può dire se 15600 euro per la TDI FR metallizzato,3 porte chiavi in mano e IPT è convenevole o qualcuno ha trovato un prezzo più basso?

Dovrei firmare il contratto e quindi spero che qualcuno di voi mi dia l'ok... 8)

GRAZIE A TUTTI!
Socio ITC N°: 506

Avatar utente
traffyk
Neopatentato
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun 31 gen 2005, 18:24
Località: Ottaviano
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.9 TDI FR 3p

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda barro_83 » gio 17 feb 2005, 17:39

X me è un ottimo prezzo... di listino sono 2000 in più giusto?
mica male come sconto! :ok:
Socio ITC N°: 489

Avatar utente
barro_83
Neopatentato
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer 5 gen 2005, 14:49
Località: Modena
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Ibiza TDI sport 5p '01... 140cv!!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda barro_83 » gio 17 feb 2005, 17:45

Zen ha scritto:PS: sono Matt, ora mi funziona l'account originale.

Grazie Follo!

Sono andato a sassuolo perchè a Modena città  non mi pare ci sia un concessionario Seat...valli a capire. Per i km0 ne trovo solo dagli ufficiali Seat, giusto?

Il fatto di andare fino a Mantova (o equivalenti) per l'acquisto non sarebbe un gran problema, ma come funziona per l'assistenza successiva, i tagliandi e cose simili? Non diventa un pò macchinoso?

Non ho poi capito se i prezzi che mi hanno offerto sono ok...


Vai a Parma a vedere!!! io ci ero andato x provare la cupra d (stupenda)
e lui mi aveva proposto anche la fr 150, ce l'hanno in pronta consegna rossa
(se nn l'hanno venduta, ma è difficile), io gli avevo proposto di immatricolarmela come un km0 e lui x la fr l'avrebbe anche fatto!!!
se ti va bene la porti a casa con 13/14 k euro!!!
informati in giro :wink:
Socio ITC N°: 489

Avatar utente
barro_83
Neopatentato
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer 5 gen 2005, 14:49
Località: Modena
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Ibiza TDI sport 5p '01... 140cv!!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Ospite » gio 17 feb 2005, 20:00

barro_83 ha scritto:Vai a Parma a vedere!!! io ci ero andato x provare la cupra d (stupenda)
e lui mi aveva proposto anche la fr 150, ce l'hanno in pronta consegna rossa
(se nn l'hanno venduta, ma è difficile), io gli avevo proposto di immatricolarmela come un km0 e lui x la fr l'avrebbe anche fatto!!!
se ti va bene la porti a casa con 13/14 k euro!!!
informati in giro :wink:

Ehi, grazie mille Barro, lì devo proprio andarci! Sai dirmi mica il nome del conce o almeno dove sta?

Ospite
 

Messaggioda Antares » gio 17 feb 2005, 20:06

Autojoy Srl
Via Battistini 10
43100 Parma
0521/784545
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Ibiza: i prezzi

Messaggioda traffyk » gio 17 feb 2005, 23:09

Grazie Barro per la risposta, poi vi farò sapere il prezzo finale del contratto compreso ESP, Cruise Control, Airbag Laterali e Testa, Sensore Pioggia e forse qualcos'altro.

Inoltre appena arriverà , mi hanno detto che se tutto va bene tra fine Aprile e inizio Maggio :evil: , farò la richesta per diventare membro e posterò una moltitudine di foto e tutte le modifiche(solo audio per il momento) che farò... :mrgreen:
Socio ITC N°: 506

Avatar utente
traffyk
Neopatentato
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun 31 gen 2005, 18:24
Località: Ottaviano
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.9 TDI FR 3p

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza: i prezzi

Messaggioda barro_83 » ven 18 feb 2005, 17:30

traffyk ha scritto:Grazie Barro per la risposta, poi vi farò sapere il prezzo finale del contratto compreso ESP, Cruise Control, Airbag Laterali e Testa, Sensore Pioggia e forse qualcos'altro.

Inoltre appena arriverà , mi hanno detto che se tutto va bene tra fine Aprile e inizio Maggio :evil: , farò la richesta per diventare membro e posterò una moltitudine di foto e tutte le modifiche(solo audio per il momento) che farò... :mrgreen:


Penso che airbag x la testa nn ci siano!
Non dimenticarti della rimappa!!! dopo diventa un piccolo mostro la fr!!

:sadevil

Zen ha scritto:Ehi, grazie mille Barro, lì devo proprio andarci! Sai dirmi mica il nome del conce o almeno dove sta?


Ora sai dov'è, ricorda, lì a Parma fanno i furbi, ti svalutano molto l'usato
(se ce l'hai) e nn fanno dei gran sconti. Punta a farli sudare, l'iby a benza
nn la vuole nessuno, fagli capire che lo sai e anche che sai che c'è crisi,
x la seat la crisi è doppia!!
SEAT HA REGISTRATO UN -18% DI VENDITE IN ITALIA NEL 2004, ANDIAMO MALE!
Socio ITC N°: 489

Avatar utente
barro_83
Neopatentato
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer 5 gen 2005, 14:49
Località: Modena
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Ibiza TDI sport 5p '01... 140cv!!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza: i prezzi

Messaggioda traffyk » sab 19 feb 2005, 14:49

barro_83 ha scritto:
traffyk ha scritto:Grazie Barro per la risposta, poi vi farò sapere il prezzo finale del contratto compreso ESP, Cruise Control, Airbag Laterali e Testa, Sensore Pioggia e forse qualcos'altro.

Inoltre appena arriverà , mi hanno detto che se tutto va bene tra fine Aprile e inizio Maggio :evil: , farò la richesta per diventare membro e posterò una moltitudine di foto e tutte le modifiche(solo audio per il momento) che farò... :mrgreen:


Penso che airbag x la testa nn ci siano!
Non dimenticarti della rimappa!!! dopo diventa un piccolo mostro la fr!!

:sadevil


Ciao Barro, cmq certo che ci sono gli airbag per la testa, guarda tu stesso nel listino degli equipaggiamenti.
http://www.seat-italia.it/it/generator/ ... /main.html

Per la rimappatura della centralina, non ci penso proprio, è una macchina che mi dovrà  far fare 80-90 km al giorno fissi (visto che da Ottobre, andrò all'università ), più tutti i miei viaggi da 400 km in poi e quindi oltre al risparmiare qualcosa in gasolio voglio avere la macchina sempre in perfetta forma, e senza avere problemi con la garanzia, inoltre tra 5 anni poi la cambio con un'altra Ibiza (magari Cupra) pagando 195 euro al mese per altri 5 anni, trovando il fesso che si prende la macchina con un mucchio di km e prendendo un'altra macchina nuova...
Socio ITC N°: 506

Avatar utente
traffyk
Neopatentato
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun 31 gen 2005, 18:24
Località: Ottaviano
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.9 TDI FR 3p

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda maxig » sab 19 feb 2005, 14:51

per gli airbag non ci sono piu in listino perchè sformava la macchina...gli volevo pure io e la risposta che mi hanno dato è stata quella!

maxig

Copilota
 
Messaggi: 585
Iscritto il: lun 6 dic 2004, 19:03
Località: cremona
Descrizione Auto: ibiza 1.4 sport blu notte

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda barro_83 » sab 19 feb 2005, 16:03

maxig ha scritto:per gli airbag non ci sono piu in listino perchè sformava la macchina...gli volevo pure io e la risposta che mi hanno dato è stata quella!


.... :P

X consumi: se non ci tiri consumi molto meno, parlo x esperienza.

x garanzia: non se ne accorgono.

x usura dell'auto: dipende sempre da come la usi e se hai il piede giusto.

:|
Socio ITC N°: 489

Avatar utente
barro_83
Neopatentato
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer 5 gen 2005, 14:49
Località: Modena
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Ibiza TDI sport 5p '01... 140cv!!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda traffyk » sab 19 feb 2005, 20:27

maxig ha scritto:per gli airbag non ci sono piu in listino perchè sformava la macchina...gli volevo pure io e la risposta che mi hanno dato è stata quella!


Ma come, ma allora quelle teste di :cendored: perchè lo tengono ancora in listino!! Inoltre tutti i conce che ho visitato non mi hanno mai detto niente, ho fatto vari preventivi, fai che alla fine mi fanno pagare una cosa che nn avrò...

Poi nn ho capito che problema dia l'airbag per la testa, a momenti lo monta anche l'apecar e l'Ibiza no? BOH!
Socio ITC N°: 506

Avatar utente
traffyk
Neopatentato
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun 31 gen 2005, 18:24
Località: Ottaviano
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.9 TDI FR 3p

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda ibizas » dom 27 feb 2005, 2:27

Ibiza Stylance 1.4 benzina 5 porte + metallizzato+ IPT+ climatizzatore automatico (CLIMATRONIC)+ autoradio Sony ( MP3) = 11.950 euro
dando la mia da rottamare

sono molto contento del prezzo..me la consegneranno tra pochi giorni..speriamo bene!
Ciao!

ibizas

Nuovo utente
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 15 feb 2005, 22:09

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ibiza: i prezzi

Messaggioda Signo69 » dom 27 feb 2005, 11:03

Snake01 ha scritto:Tanto per dirne una, la 1.4 Signo 75cv è passata dai 12285 euro base ai 13000
Il prezzo finale era 14.000€ quando abbiamo preso l'iby!!! Un pò troppo forse!? :evil:
Socio ITC N°: 379

Avatar utente
Signo69
Top Driver
 
Messaggi: 1473
Iscritto il: sab 12 giu 2004, 0:18
Località: Firenze
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 16v 75cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda -Luis- » mer 9 mar 2005, 9:53

Ragazzi è il primo post che scrivo qui dentro, ho scoperto questo sito per caso e devo fare i complimenti alle persone che lo curano! Veniamo al dunque, devo prendere una macchina, dopo aver analizzato un pò di cose la scelta ricade o sulla ibiza 1.4 TDi X-Plode o sulla Punto 1.3 Multijet Speed. La xplod mi hanno spiegato che non è altro che la versione reference + clima manuale + cerchi in lega da 16" + autoradio cd mp3 sony + sedili sportivi. Per la versione 5 porte mi hanno chiesto 13800 euro al netto dello sconto e senza dare dentro nessun'auto usata! Voi come lo vedete il prezzo? Posso farlo abbassare ancora? Senò la prenderei 3 porte a 13250, ma me lo sconsigliano in tanti di prenderla 3 porte! La punto, al pari di accessori (3 porte) e tasso di finanziamento, viene sui 1.200 1.300 euro in meno, ma la ibiza è tutt'altra cosa..!!
Socio ITC N°: 529

Avatar utente
-Luis-
Top Driver
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: ven 4 mar 2005, 17:36
Località: Verona (prov.)
Descrizione Auto: 1.4 TDI Xplod

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda IlCorvoCheSiBea » dom 12 giu 2005, 0:13

Ok ragazzi, dopo aver assillato diversi tra voi, qua sul forum :mrgreen: , vi posto il miglior prezzo che son riuscito ad ottenere.

17.495 euri per la Fr Tdi 5 porte, metallizzata, con ESP e di nuova omologazione Euro 4.
Che ne dite? :?

A me non pare male. 8)
Soprattutto considerando che Elite Car, dove m'è stato fatto il secondo miglior preventivo, mi metterebbe la stessa auto a 300 euro in più.
Ed Euro 3...

Rimarrebbe l'incognita dei tagliandi (palesata in un altro ansiotico 3d :lol: ) ma alla fin fine non penso che la tratta Zena Savona in treno sia poi questa gran fucilata economica. No? :D
Ultima modifica di IlCorvoCheSiBea il mer 10 ago 2005, 11:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
IlCorvoCheSiBea

Neopatentato
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven 22 apr 2005, 4:22
Località: Genova
Descrizione Auto: Fr 1.9 TDI - 5 porte - nera

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC