Ibiza 2002: i prezzi

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ...
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Messaggioda paul r/mas » dom 12 giu 2005, 0:53

fucilata economica non credo...ma un po scomoda lo è...

scusa una domanda come fa ad essere euro 4???
Socio ITC N°: 96

Avatar utente
paul r/mas
Top Driver
 
Messaggi: 1117
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 10:41
Località: Principato di BolzaNation-Genova-Republic of Genoa(ZE)®
Provincia: Genova (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: ...CupRa...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda IlCorvoCheSiBea » dom 12 giu 2005, 9:40

paul r/mas ha scritto:fucilata economica non credo...ma un po scomoda lo è...

scusa una domanda come fa ad essere euro 4???


Pare proprio che tutte le Ibiza diesel ordinate a partire dal 22 di Maggio di quest'anno siano già  omologate Euro 4.
Lo si legge in giro e, soprattutto, tutte le concessionarie, Elite Car esclusa ovviamente, confermano.

Avatar utente
IlCorvoCheSiBea

Neopatentato
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven 22 apr 2005, 4:22
Località: Genova
Descrizione Auto: Fr 1.9 TDI - 5 porte - nera

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda follo » lun 13 giu 2005, 7:41

Ha anche senso visto che i motori della polo lo sono già . Certo che le informazioni escono dalla seat conme una coriera esce dal centro di milano nelle ore di punta!
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda IlCorvoCheSiBea » lun 13 giu 2005, 14:05

follomatrix ha scritto:Ha anche senso visto che i motori della polo lo sono già . Certo che le informazioni escono dalla seat conme una coriera esce dal centro di milano nelle ore di punta!


Ah ah ah ah ah ah belin se hai ragione! In effetti non è che promuovano granchè bene...

Avatar utente
IlCorvoCheSiBea

Neopatentato
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven 22 apr 2005, 4:22
Località: Genova
Descrizione Auto: Fr 1.9 TDI - 5 porte - nera

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda paul r/mas » lun 13 giu 2005, 18:43

raga ma scusate dalla mia a una di un mese fa cosa coambia a livello di emissioni???penso molto poco se nn niente...il motore è sempre lo stesso...è quello che nn capisco...
Socio ITC N°: 96

Avatar utente
paul r/mas
Top Driver
 
Messaggi: 1117
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 10:41
Località: Principato di BolzaNation-Genova-Republic of Genoa(ZE)®
Provincia: Genova (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: ...CupRa...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda IlCorvoCheSiBea » lun 13 giu 2005, 20:40

paul r/mas ha scritto:raga ma scusate dalla mia a una di un mese fa cosa coambia a livello di emissioni???penso molto poco se nn niente...il motore è sempre lo stesso...è quello che nn capisco...


L'euro 4 monta un filtro antiparticolato, il famoso FAP.
Se non erro...

Avatar utente
IlCorvoCheSiBea

Neopatentato
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven 22 apr 2005, 4:22
Località: Genova
Descrizione Auto: Fr 1.9 TDI - 5 porte - nera

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda follo » mar 14 giu 2005, 7:00

Erri :mrgreen:
Nessun dato indica la presenza di un filtro per tutti i diesel della serie polo. Forse le emissioni erano già  in regola prima e mancava solo l'omologazione, oppure è bastata una piccola ritoccatina alla mappatura visto il basso rapporto peso/potenza di questa classe di auto.

E' una bella fregatura, magari una casa produce un motore che emette talmente poco da essere già  in regola con le norme future, ma quando entreranno in vigore se non ci sarà  l'omologazione sarà  come il due di picche. Dovrebbero mettere chiaro e tondo i valori degli inquinanti controllati sul libretto così anche in futuro un'auto può rientrare nelle norme che al momento della produzione non sono ancora stabilite.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda a.makka » mar 14 giu 2005, 8:02

follomatrix ha scritto:Erri :mrgreen:
Nessun dato indica la presenza di un filtro per tutti i diesel della serie polo. Forse le emissioni erano già  in regola prima e mancava solo l'omologazione, oppure è bastata una piccola ritoccatina alla mappatura visto il basso rapporto peso/potenza di questa classe di auto.

E' una bella fregatura, magari una casa produce un motore che emette talmente poco da essere già  in regola con le norme future, ma quando entreranno in vigore se non ci sarà  l'omologazione sarà  come il due di picche. Dovrebbero mettere chiaro e tondo i valori degli inquinanti controllati sul libretto così anche in futuro un'auto può rientrare nelle norme che al momento della produzione non sono ancora stabilite.


Eh bravo !!!! Ma cosi la gente non cambia piu' macchina !!!

Bye
Raccontare deliberatamente menzogne ed allo stesso tempo crederci davvero, dimenticare tutto cio' che e' sconveniente e per poi, richiamarlo in vita dall’oblio quando necessario, negare l’esistenza di una realtà oggettiva e al tempo stesso prendere atto di quella stessa realtà che si nega, tutto ciò è assolutamente indispensabile.
Socio ITC N°: 110

Avatar utente
a.makka
Top Driver
 
Messaggi: 2094
Iscritto il: mer 28 mag 2003, 13:01
Località: Genova - Pegli
Provincia: Genova (Liguria)
Descrizione Auto: chissa'....

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda IlCorvoCheSiBea » mer 15 giu 2005, 3:50

follomatrix ha scritto:Erri :mrgreen:
Nessun dato indica la presenza di un filtro per tutti i diesel della serie polo. Forse le emissioni erano già  in regola prima e mancava solo l'omologazione, oppure è bastata una piccola ritoccatina alla mappatura visto il basso rapporto peso/potenza di questa classe di auto.

E' una bella fregatura, magari una casa produce un motore che emette talmente poco da essere già  in regola con le norme future, ma quando entreranno in vigore se non ci sarà  l'omologazione sarà  come il due di picche. Dovrebbero mettere chiaro e tondo i valori degli inquinanti controllati sul libretto così anche in futuro un'auto può rientrare nelle norme che al momento della produzione non sono ancora stabilite.


Nooo dai non può esser la prima ipotesi! :shock:
Ma quindi, scusa se persevero in petulanza, un'auto monta il FAP (come nel caso della nuova 206 hdi) solo per "correggere" le sue emissioni particolarmente inquinanti?
Se così fosse, per noi sarebbe un costo di manutenzione in meno! :mrgreen:

Avatar utente
IlCorvoCheSiBea

Neopatentato
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven 22 apr 2005, 4:22
Località: Genova
Descrizione Auto: Fr 1.9 TDI - 5 porte - nera

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda follo » mer 15 giu 2005, 6:59

Non so se hai notato che l'ultima passat ha tutti i diesel EURO4 e possono montare il filtro a pagamento. Questo semplicemente perchè in alcuni comuni lasciano circolare le auto col filtro indipendentemente dal fatto che siano EURO4 o meno.
Le peugeot hanno scleto di montare il FAP anche perchè sono stati loro a lanciarlo per primi. Secondo me la 206 1.6 HDI potrebbe rientrare tranquillamente nelle EURO4 senza filtro.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda IlCorvoCheSiBea » gio 16 giu 2005, 6:22

follomatrix ha scritto:Non so se hai notato che l'ultima passat ha tutti i diesel EURO4 e possono montare il filtro a pagamento. Questo semplicemente perchè in alcuni comuni lasciano circolare le auto col filtro indipendentemente dal fatto che siano EURO4 o meno.
Le peugeot hanno scleto di montare il FAP anche perchè sono stati loro a lanciarlo per primi. Secondo me la 206 1.6 HDI potrebbe rientrare tranquillamente nelle EURO4 senza filtro.


Ok, ti ringrazio...

Avatar utente
IlCorvoCheSiBea

Neopatentato
 
Messaggi: 60
Iscritto il: ven 22 apr 2005, 4:22
Località: Genova
Descrizione Auto: Fr 1.9 TDI - 5 porte - nera

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Cappe » dom 31 lug 2005, 19:19

non so se l'avete gia detto, ma alcune ibytdi 5p sono aumentate di 100€ (vedi FR, stylance...)
fr tdi 5p prima 17.782 adesso 17.882
penso che sia dovuto alla questione euro4
Socio ITC N°: 491

Cappe
Copilota
 
Messaggi: 451
Iscritto il: mer 12 gen 2005, 22:01
Località: Cremona
Descrizione Auto: IBIZA FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda maxig » dom 31 lug 2005, 21:56

da quello che ho letto io pure il benza è aumenteto quindi secondo me non è dovuto all'euro 4! secondo me ma spero di sbagliare vogliono aumentare perchè alla fine sono davvero gli unici ad avere dei prezzi decenti...!

maxig

Copilota
 
Messaggi: 585
Iscritto il: lun 6 dic 2004, 19:03
Località: cremona
Descrizione Auto: ibiza 1.4 sport blu notte

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda iridium323 » dom 31 lug 2005, 22:46

maxig ha scritto:da quello che ho letto io pure il benza è aumenteto quindi secondo me non è dovuto all'euro 4! secondo me ma spero di sbagliare vogliono aumentare perchè alla fine sono davvero gli unici ad avere dei prezzi decenti...!
:wink: vero ver....dove la trovavo un'altra "cupra" a quel prezzo....ho girato tutti i conce di tutte le marche e nessuna che reggeva il paragone prezzo\prestzioni\optional)....almeno a parere mio :roll: :roll:
Socio ITC N°: 545

Avatar utente
iridium323
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 927
Iscritto il: ven 22 apr 2005, 19:10
Località: -Vimercate (MI)-
Descrizione Auto: EX-Ibiza Cupra D 160 CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda maxig » dom 31 lug 2005, 23:09

esatto....non ci sono paragoni di prezzo....non si possono confrontare.... lascia stare che sicuramente gli interni magari sono piu pregiati ma come qualità  motore/euro.... nessuno la batte la seat!!

maxig

Copilota
 
Messaggi: 585
Iscritto il: lun 6 dic 2004, 19:03
Località: cremona
Descrizione Auto: ibiza 1.4 sport blu notte

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda iridium323 » dom 31 lug 2005, 23:39

maxig ha scritto:esatto....non ci sono paragoni di prezzo....non si possono confrontare.... lascia stare che sicuramente gli interni magari sono piu pregiati ma come qualità  motore/euro.... nessuno la batte la seat!!
:ok: :ok: :ok:
Socio ITC N°: 545

Avatar utente
iridium323
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 927
Iscritto il: ven 22 apr 2005, 19:10
Località: -Vimercate (MI)-
Descrizione Auto: EX-Ibiza Cupra D 160 CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Cappe » lun 1 ago 2005, 9:25

è vero; chiedo skiuma
sono aumentate in ordine :
1.4 16v sport sia il 3p che il 5p (100€ entrambi)
1.4tdi stylance sia 3p che 5p (il 3p è aumentato di soli 10€ :? il 5p di 100€)
1.9tdi 100sport sia 3p che 5p (100€ entrambi)
1.9tdi Fr solo 5p (100€)



8)
Socio ITC N°: 491

Cappe
Copilota
 
Messaggi: 451
Iscritto il: mer 12 gen 2005, 22:01
Località: Cremona
Descrizione Auto: IBIZA FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda maxig » lun 1 ago 2005, 14:02

la skiuma non l'ho a portata di mano te la compro oggi.. :ciapet:
vedi per questo secondo me è quello il vero motivo!!

maxig

Copilota
 
Messaggi: 585
Iscritto il: lun 6 dic 2004, 19:03
Località: cremona
Descrizione Auto: ibiza 1.4 sport blu notte

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Cappe » lun 1 ago 2005, 14:32

sono skiumato :lol:
sicuramente un motivo per l'aumento del prezzo c'è; magari sono aumentati i costi del materiale oppure altri motivi
Socio ITC N°: 491

Cappe
Copilota
 
Messaggi: 451
Iscritto il: mer 12 gen 2005, 22:01
Località: Cremona
Descrizione Auto: IBIZA FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Svalutazione Ibiza 1.9 130 cv.

Messaggioda coroner79 » sab 20 ago 2005, 14:01

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum(che ho conosciuto grazie ad un amico già  possessore di una Ibiza come da oggetto) e nonostante non sia ancora possessore di una Ibiza, non mi dispiace seguirne le vicende tramite le vostre impressioni.

Come da oggetto,poichè sono in procinto di cambiare auto, sono indeciso tra una Alfa 147 1.9 150 cv e la Ibiza Fr 130 cv(la differenza di prezzo non è un grosso problema anche se preferirei risparmiare un po' prendendo la Seat).

Poichè la terrò per non + di 3 anni, volevo chiedere se l'Ibiza tiene il prezzo e quanto è rivendibile sul mercato, contando che la 147 ha una buona rivendibilità .

Grazie

coroner79

Nuovo utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 11 lug 2005, 17:35

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC