Seat Ibiza 1.9 TDI 101cv Stella-Signo/Stylance-Sport-DPF

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ...
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Messaggioda magik03 » mer 10 ott 2007, 15:34

sabato pomeriggio penso che farò parecchi km tra le varie concessionarie!!!!!

magik03

Neopatentato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar 9 ott 2007, 9:27
Località: Biella
Descrizione Auto: futura Ibiza 1.9 tdi 100cv sport

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda pietro » gio 11 ott 2007, 14:34

salve raga io sabato ordinerò la ibiza 1.9 tdi sport 101cv...vorrei sapere che prestazioni ha, tipo vel. max (reale, non dichiarata dalla casa) e qual'è l'elaborazione + affidabile a livello motoristico...thanks!!


p.s.: lasciate perdere le 147...bruciano 7 lampadine al giorno e di elettronica fanno skifo...per non parlare di scrikkiolii ecc....sono molti i miei amici ke ce l'hanno e nessuno ne parla bene.......german cars rulezzz

pietro

Neopatentato
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 11 ott 2007, 1:09
Località: Castellammare del Golfo (TP)
Descrizione Auto: seat ibiza sport 100cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda LupoFR » gio 11 ott 2007, 15:47

Velocità  massima sui 190 km/h e 0-100 in poco più di 10 secondi. :wink: :wink:
Socio ITC N°: 459

Avatar utente
LupoFR
Copilota
 
Messaggi: 408
Iscritto il: mer 3 nov 2004, 8:42
Località: Tra Brenta e Graticolato
Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: FR 130cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Disc-O-Tex » gio 11 ott 2007, 19:51

Comunque...

compratela tranquillamente, sappiate solo che la versione Sport ha uno sterzo molto preciso (va tenuto con entrambe le mani sempre prestando molta attenzione visto che praticamente non ha angolo morto, poi ti da le sue soddisfazioni, ma bisogna abituarcisi soprattutto se si viene da auto con assetto morbido). Meccanica ok, di serie ha il tetto apribile, cruise control, ESP, climatronic. Il motore da 101 CV va molto bene (meglio del 1.6 HDI Peugeot che ha + cavalli che avevo sulla 206), però non sono in grado di dirvi quanto fa di velocità  max in maniera precisa (+ di 180 di tachimetro, comunque). Penso sia tranquillamente elaborabile senza problemi, visto che non è tirato come motore, anche se la mia filosofia è per il non metterci mano, ma quella resta una mia opinione personale.

Ciao.

Avatar utente
Disc-O-Tex

Neopatentato
 
Messaggi: 47
Iscritto il: dom 15 apr 2007, 2:55
Località: Prov. CN
Descrizione Auto: Ibiza Sport 1.9 TDI DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Kuggy » gio 11 ott 2007, 20:24

Magik, sinceramente prendila con il DPF!!... Cmq la mia è quella dell'avatar... solo che non rende perchè la foto è scattata con il cellulare.. Al sole e dal vivo ha un colore che da più sul ruggine... :D

Avatar utente
Kuggy

Neopatentato
 
Messaggi: 35
Iscritto il: dom 20 mag 2007, 21:27
Località: Vco
Descrizione Auto: Ibiza Sport TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Disc-O-Tex » gio 11 ott 2007, 20:50

Kuggy ha scritto:Magik, sinceramente prendila con il DPF!!... Cmq la mia è quella dell'avatar... solo che non rende perchè la foto è scattata con il cellulare.. Al sole e dal vivo ha un colore che da più sul ruggine... :D


Io all'inizio ero molto scettico sul DPF perchè avevo una Peugeot 206 col FAP (e la Peugeot è quella che ha inventato il filtro antiparticolato) e mi aveva dato qualche problemino (strappi a basso numero di giri quando si rigenerava...) e mi dicevo che se dava problemi la Peugeot che l'ha inventato, figuriamoci la Seat...
Invece il DPF sta funzionando bene (scusate, comunque tocco ferro).
Più che altro serve per il blocco del traffico e per la tenuta del valore sull'usato (visto anche che quando la rivenderai sicuramente in giro ci saranno già  le Euro 5...).
Una curiosità : una volta ad un semaforo sono stato avvolto da una nuvola di fumo bianco che francamente mi fece preoccupare parecchio: era uscito dalla mia marmitta, probabilmente il DPF si stava rigenerando, comunque la cosa non ha dato problemi e non è più riaccaduta, quindi non mi preoccupo.
Il colore della mia è Nero Magico: devi pulirlo ogni 5 secondi, comunque è molto bello (è un nero molto metallizzato).

Ciao.

Avatar utente
Disc-O-Tex

Neopatentato
 
Messaggi: 47
Iscritto il: dom 15 apr 2007, 2:55
Località: Prov. CN
Descrizione Auto: Ibiza Sport 1.9 TDI DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda detroit » ven 12 ott 2007, 13:04

LupoFR ha scritto:Velocità  massima sui 190 km/h e 0-100 in poco più di 10 secondi. :wink: :wink:

se la spingi come si deve fai qualcosina in piu, poca roba ma gia 190 nn sono pochi :x .

Disc-O-Tex ha scritto:a versione Sport ha uno sterzo molto preciso (va tenuto con entrambe le mani sempre prestando molta attenzione visto che praticamente non ha angolo morto, poi ti da le sue soddisfazioni, ma bisogna abituarcisi soprattutto se si viene da auto con assetto morbido).

è preciso si ma si guida con un dito...a meno che nn vai sullo sterrato allora usi una mano. 2 nn mi sembra cosi necessario se nn hai il parkinson o.O
Socio ITC N°: 853

Avatar utente
detroit
Guidatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 18:14
Provincia: Milano (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Disc-O-Tex » ven 12 ott 2007, 18:58

detroit ha scritto:è preciso si ma si guida con un dito...a meno che nn vai sullo sterrato allora usi una mano. 2 nn mi sembra cosi necessario se nn hai il parkinson o.O


Bè, allora vorrei capire perchè se tengo con una mano sola il volante la macchina si ritrova nel fosso, perchè tira sempre o a sinistra o a destra. Vabbè, al riguardo già  ho detto, evidentemente sono le gomme. Guarda che mi è capitato in autostrada di percorrere una curva a sinistra e siccome l'asfalto è leggermente inclinato a sinistra (come su tutte le autostrade per agevolare l'auto in curva x forza centrifuga) giuro che dovevo controsterzare a destra perchè sennò andavo a finire contro il guard rail di sinistra...
Che marca di gomme hai sulla tua?

Ciao.

Avatar utente
Disc-O-Tex

Neopatentato
 
Messaggi: 47
Iscritto il: dom 15 apr 2007, 2:55
Località: Prov. CN
Descrizione Auto: Ibiza Sport 1.9 TDI DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda detroit » ven 12 ott 2007, 19:49

Disc-O-Tex ha scritto:
detroit ha scritto:è preciso si ma si guida con un dito...a meno che nn vai sullo sterrato allora usi una mano. 2 nn mi sembra cosi necessario se nn hai il parkinson o.O


Bè, allora vorrei capire perchè se tengo con una mano sola il volante la macchina si ritrova nel fosso, perchè tira sempre o a sinistra o a destra. Vabbè, al riguardo già  ho detto, evidentemente sono le gomme. Guarda che mi è capitato in autostrada di percorrere una curva a sinistra e siccome l'asfalto è leggermente inclinato a sinistra (come su tutte le autostrade per agevolare l'auto in curva x forza centrifuga) giuro che dovevo controsterzare a destra perchè sennò andavo a finire contro il guard rail di sinistra...
Che marca di gomme hai sulla tua?

Ciao.

no ti giuro a volte lascio il volante e va dritta, a meno di una strada inclinata certo, e cmq ho le dunlop sport 2000 205/45.
Socio ITC N°: 853

Avatar utente
detroit
Guidatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 18:14
Provincia: Milano (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda magik03 » lun 15 ott 2007, 8:48

Beh sabato in un'altra concessionaria mi hanno detto che hanno la 1.9 tdi 100cv sport disponibile nei colori nero o argento..senza dpf..ci sto facendo un pensierino perchè è già  disponibile e non devo attendere mesi!
Per il discorso del tenerla a 2 mani beh io sono abituata con la mia attuale che se mi distraggo finisco nel fosso per quanto tira a destra quindi no problem!!!!
Il colore rimane una scelta ardua..ma se posso averla subito mi prendo il nero sicuramente anche se dicono che dopo un sbiadisce come colore..è vero?

magik03

Neopatentato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar 9 ott 2007, 9:27
Località: Biella
Descrizione Auto: futura Ibiza 1.9 tdi 100cv sport

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Disc-O-Tex » lun 15 ott 2007, 9:10

magik03 ha scritto:Beh sabato in un'altra concessionaria mi hanno detto che hanno la 1.9 tdi 100cv sport disponibile nei colori nero o argento..senza dpf..ci sto facendo un pensierino perchè è già  disponibile e non devo attendere mesi!
Per il discorso del tenerla a 2 mani beh io sono abituata con la mia attuale che se mi distraggo finisco nel fosso per quanto tira a destra quindi no problem!!!!
Il colore rimane una scelta ardua..ma se posso averla subito mi prendo il nero sicuramente anche se dicono che dopo un sbiadisce come colore..è vero?


Per quanto ne sappia io, che ho avuto tre auto di colore nero, può essere vero che sbiadisce se è nero pastello, ma col metallizzato, anche se succedesse, non si vedrebbe, quindi vai tranquillo col nero.
Piuttosto il nero ha il difetto che si sporca subito o se si fa qualche righina si vede immediatamente.

Ciao.

Avatar utente
Disc-O-Tex

Neopatentato
 
Messaggi: 47
Iscritto il: dom 15 apr 2007, 2:55
Località: Prov. CN
Descrizione Auto: Ibiza Sport 1.9 TDI DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda magik03 » lun 15 ott 2007, 15:37

l'unico difetto del nero difatti.. :x

magik03

Neopatentato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar 9 ott 2007, 9:27
Località: Biella
Descrizione Auto: futura Ibiza 1.9 tdi 100cv sport

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Cbx-FR » lun 15 ott 2007, 17:19

Che si sbiadisce il nero non mi pare proprio.
Sò che c'era stato il problema del rosso...ma era una cosa forse differente. :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Messaggioda ale.ventu » lun 15 ott 2007, 17:36

ottima scelta, il nero è il colore più bello che cè sull'ibiza!!!, devi solo avere voglia di lavarla ogni settimana!!!!! :?: :ok: :ok:
Socio ITC N°: 714

Avatar utente
ale.ventu
Copilota
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer 3 gen 2007, 12:17
Località: Savignano sul panaro
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Black Cupra TDi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Disc-O-Tex » lun 15 ott 2007, 18:12

Cbx-FR ha scritto:Che si sbiadisce il nero non mi pare proprio.
Sò che c'era stato il problema del rosso...ma era una cosa forse differente. :wink:


Quando qualche annetto fa avevo un Leòn Cupra colore nero pastello, mi accorgevo che col tempo il colore perdeva lucentezza, ed era anche un po' andato via sul giro porta. Coi metallizzati non mi è mai successa una cosa del genere.

Ciao.

Avatar utente
Disc-O-Tex

Neopatentato
 
Messaggi: 47
Iscritto il: dom 15 apr 2007, 2:55
Località: Prov. CN
Descrizione Auto: Ibiza Sport 1.9 TDI DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda pietro » lun 22 ott 2007, 13:55

raga volevo sapere se sull'iby sport sono già  omologati i cerchi da 17"...thanks

pietro

Neopatentato
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 11 ott 2007, 1:09
Località: Castellammare del Golfo (TP)
Descrizione Auto: seat ibiza sport 100cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Cbx-FR » lun 22 ott 2007, 16:58

Certo che si.....sempre parlando di auto nuova.

SOlo le prime 2002 non li avevano a libretto. :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Messaggioda Disc-O-Tex » lun 22 ott 2007, 16:59

pietro ha scritto:raga volevo sapere se sull'iby sport sono già  omologati i cerchi da 17"...thanks


Sì, almeno la mia (come da carta di circolazione) può portare cerchi da 15", 16" e 17".

Ciao.

Avatar utente
Disc-O-Tex

Neopatentato
 
Messaggi: 47
Iscritto il: dom 15 apr 2007, 2:55
Località: Prov. CN
Descrizione Auto: Ibiza Sport 1.9 TDI DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda pietro » lun 22 ott 2007, 18:22

ok thanks...allora li compro li avrò a casa prima ke mi arrivi la car!!!

pietro

Neopatentato
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 11 ott 2007, 1:09
Località: Castellammare del Golfo (TP)
Descrizione Auto: seat ibiza sport 100cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda magik03 » ven 26 ott 2007, 15:00

Disc-O-Tex ha scritto:
pietro ha scritto:raga volevo sapere se sull'iby sport sono già  omologati i cerchi da 17"...thanks


Sì, almeno la mia (come da carta di circolazione) può portare cerchi da 15", 16" e 17".

Ciao.
wow niente male!!!!!!!
Io continuo a girare..tutti vogliono farmi immatricolare l'auto entro fine anno..io non voglio :evil:

magik03

Neopatentato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar 9 ott 2007, 9:27
Località: Biella
Descrizione Auto: futura Ibiza 1.9 tdi 100cv sport

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC