Seat Ibiza 1.9 TDI 101cv Stella-Signo/Stylance-Sport-DPF

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ...
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Messaggioda Kuggy » mar 10 lug 2007, 19:30

AZZZZ!!! Lo lascio così come sta!! :wink:

Comunque ragazzi che spettacolo di macchina... sono tornato a casa dal concessionario facendo 100 km di autostrada + 20 km di stradine... in totale (senza tirare eh ovviamente!!) ho fatto 4,6 litri/100 km con il condizionatore a balla!!! :D :D :D

Avatar utente
Kuggy

Neopatentato
 
Messaggi: 35
Iscritto il: dom 20 mag 2007, 21:27
Località: Vco
Descrizione Auto: Ibiza Sport TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda magik03 » mar 9 ott 2007, 10:17

Ciao a tutti!
Sono nuova del forum e a breve potrei anche diventare proprietaria di una nuova ibiza!
Il concessionario mi ha fatto il prezzo per la 1.9 tdi 100cv sport e devo dire che con tutto quello che ha di serie 15.300 euro senza rottamazione possono andar bene!Voi che ne dite?
Eventuali optional che potrebbero essere aggiunti?
Consigli vari ed eventuali?
grazie!

magik03

Neopatentato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar 9 ott 2007, 9:27
Località: Biella
Descrizione Auto: futura Ibiza 1.9 tdi 100cv sport

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Disc-O-Tex » mar 9 ott 2007, 12:13

magik03 ha scritto:Ciao a tutti!
Sono nuova del forum e a breve potrei anche diventare proprietaria di una nuova ibiza!
Il concessionario mi ha fatto il prezzo per la 1.9 tdi 100cv sport e devo dire che con tutto quello che ha di serie 15.300 euro senza rottamazione possono andar bene!Voi che ne dite?
Eventuali optional che potrebbero essere aggiunti?
Consigli vari ed eventuali?
grazie!


Il prezzo mi sembra buono (io l'ho pagata un po' di + xchè ho dato in permuta l'usato valutato bene e forse perchè ho il filtro antiparticolato). Accessori da aggiungere potrei dirti i retrovisori ripiegabili elettricamente (che non ricordo se costano 60 o 80 Euro, servono se hai un box stretto, sono molto comodi in quel caso). Io ci ho messo anche l'antifurto volumetrico, anche se non voglio pronunciarmi sulla sua effettiva utilità  (meglio attendere risposta da altri utenti del forum al riguardo).

Ciao.

Avatar utente
Disc-O-Tex

Neopatentato
 
Messaggi: 47
Iscritto il: dom 15 apr 2007, 2:55
Località: Prov. CN
Descrizione Auto: Ibiza Sport 1.9 TDI DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda magik03 » mar 9 ott 2007, 13:10

mi pare che gli specchietti che si chiudono elettricamente siano anche riscaldati giusto?
leggendo sul vostro forum ho capito che il modello DPF è quello col filtro antiparticolato e ci sto facendo un pensierino!
come consumi e prestazioni è davvero ok?

magik03

Neopatentato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar 9 ott 2007, 9:27
Località: Biella
Descrizione Auto: futura Ibiza 1.9 tdi 100cv sport

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Disc-O-Tex » mar 9 ott 2007, 14:07

magik03 ha scritto:mi pare che gli specchietti che si chiudono elettricamente siano anche riscaldati giusto?
leggendo sul vostro forum ho capito che il modello DPF è quello col filtro antiparticolato e ci sto facendo un pensierino!
come consumi e prestazioni è davvero ok?


Sì, gli specchietti sono anche riscaldati, il DPF funziona bene (cioè praticamente non ti accorgi che esiste, se non per il fatto che non esce fumo nero allo scarico), consumi buoni per la cilindrata, prestazioni molto buone (sembra abbia + cavalli di quanti ne ha).
Non voglio spaventarti, ma voglio evitare che si dica che sapevo e non ti ho detto niente: sto avendo un problema con le gomme, cioè quelle che hanno montato sul mio esemplare non sono buone e purtroppo non ho ancora risolto il problema a causa dell'ottusità  del concessionario che si rifiuta di sostituirmele risolvendo il tutto. Questo non significa che tutte le Seat Ibiza abbiano questo problema, anzi.
A parte questo problema la macchina è ok.

Ciao.

Avatar utente
Disc-O-Tex

Neopatentato
 
Messaggi: 47
Iscritto il: dom 15 apr 2007, 2:55
Località: Prov. CN
Descrizione Auto: Ibiza Sport 1.9 TDI DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda gersca » mar 9 ott 2007, 14:10

Disc-O-Tex ha scritto:
magik03 ha scritto:mi pare che gli specchietti che si chiudono elettricamente siano anche riscaldati giusto?
leggendo sul vostro forum ho capito che il modello DPF è quello col filtro antiparticolato e ci sto facendo un pensierino!
come consumi e prestazioni è davvero ok?


Sì, gli specchietti sono anche riscaldati, il DPF funziona bene (cioè praticamente non ti accorgi che esiste, se non per il fatto che non esce fumo nero allo scarico), consumi buoni per la cilindrata, prestazioni molto buone (sembra abbia + cavalli di quanti ne ha).
Non voglio spaventarti, ma voglio evitare che si dica che sapevo e non ti ho detto niente: sto avendo un problema con le gomme, cioè quelle che hanno montato sul mio esemplare non sono buone e purtroppo non ho ancora risolto il problema a causa dell'ottusità  del concessionario che si rifiuta di sostituirmele risolvendo il tutto. Questo non significa che tutte le Seat Ibiza abbiano questo problema, anzi.
A parte questo problema la macchina è ok.

Ciao.

Le gomme di serie fanno schifo un po su tutte lle auto, e cmq anche io le ho sostituite dopo 20k km perchè non le sopportavo più!

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Disc-O-Tex » mar 9 ott 2007, 14:22

utentebannato ha scritto:Le gomme di serie fanno schifo un po su tutte lle auto, e cmq anche io le ho sostituite dopo 20k km perchè non le sopportavo più!


Sì, in effetti quoto, però se riesci a fare in modo di montare dalla fabbrica gomme Michelin dovresti avere qualche problema in meno (cosa che a me non è riuscita). Senza voler fare pubblicità  gratuita alla Michelin...

Ciao.

Avatar utente
Disc-O-Tex

Neopatentato
 
Messaggi: 47
Iscritto il: dom 15 apr 2007, 2:55
Località: Prov. CN
Descrizione Auto: Ibiza Sport 1.9 TDI DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda magik03 » mar 9 ott 2007, 14:24

le gomme? se non erro di serie ci sono le 205/45 r16..problemi in che senso?
ho visto sul sito seat che di serie c'è anche il regolatore di velocità , avevo letto in giro che era a pagamento.
la scelta difficile è il colore però!
per il filtro antiparticolato..non male..ho un'amica con un golf iv gti 150 cv che ogni volta che schiaccia fa un muro nero paura..poterlo evitare o anche solo ridurre sarebbe non male!

magik03

Neopatentato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar 9 ott 2007, 9:27
Località: Biella
Descrizione Auto: futura Ibiza 1.9 tdi 100cv sport

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda gersca » mar 9 ott 2007, 14:26

io avevo le 185/60 R14 (cerhi in ferro), cambiate gomme e cerchi e messo qualcosa di più serio... che era indispensabile, spendendo poco di più di quello che costavano i cerchi in lega come optional!!!

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda Kuggy » mar 9 ott 2007, 16:30

Ciao Magik!

Io l'ho presa da poco più di 2 mesi e ho su 8000 km... Consumi più che buoni e prestazioni ottime. Il DPF effettivamente è un bel giocattolo, inquini di meno e giri ovunque (anche durante i temutissimi blocchi del traffico a milano) e soprattutto non fumi mai...

Le gomme che ho su sono delle Dunlop Sport 2000 ed effettivamente sono un po' plasticaccia: rumorose e poco efficaci anche su asfalto asciutto..

Per quanto riguarda gli optional ti consiglio gli airbag (almeno completi la sicurezza) e gli specchietti elettrici (costano 60 euro!!)... Per il resto io l'ho presa full full optional (ho lasciato fuori solo i sedili riscaldabili) e l'ho pagata 16100 (contro i 18400 di listino se non ricordo male)...
I fari allo xeno sono davvero una bella chicca... e per quello che te li fanno pagare meritano davvero!

Ciao!!...

PS per il colore io ho preso il rosso rubino... è davvero splendido!!... :oops:

Avatar utente
Kuggy

Neopatentato
 
Messaggi: 35
Iscritto il: dom 20 mag 2007, 21:27
Località: Vco
Descrizione Auto: Ibiza Sport TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda detroit » mar 9 ott 2007, 16:32

magik03 ha scritto:Ciao a tutti!
Sono nuova del forum e a breve potrei anche diventare proprietaria di una nuova ibiza!
Il concessionario mi ha fatto il prezzo per la 1.9 tdi 100cv sport e devo dire che con tutto quello che ha di serie 15.300 euro senza rottamazione possono andar bene!Voi che ne dite?
Eventuali optional che potrebbero essere aggiunti?
Consigli vari ed eventuali?
grazie!

15300 è buono. come optional ti consiglio il filtro antiparticolato se solitamente viaggi in città , dato che cn quello puoi circolare senza problemi, gli altri sono quasi tutti superflui, poi dipende dalle esigenze...
Socio ITC N°: 853

Avatar utente
detroit
Guidatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 18:14
Provincia: Milano (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda ale.ventu » mar 9 ott 2007, 21:35

ciao, io l'ho presa a gennaio e mi trovo veramente da zio, e 2 o 3 modifica può migliorare notevolmente, se vuoi passa nel link che trovi nella mia firma per farti un' idea.
Come optional ti consiglio gli airbag e il controllo di stabilità (esp), sono cose che salvano la vita.
E se per caso hai voglia di "buttare" 500 euro ti consiglio i fari allo xeno, sono molto belli!! :D
RAGAZZI MA MI TROVATE UN ALTRA MACCHINA CHE DI SERIE TI DA IL TETTUCCIO APRIBILE ELETTRICO, IL CRUISE CONTROL E IL CLIMA AUTOMATICO, il tutto a 15'500 euro??? complimenti all'Ibiza, sei veramente la miglior scelta sia per chi vuole un macchina sportiva che non costi troppo sia per chi guarda esclusivamente il rapporto qualità  prezzo! :D00026005 :D00026005 ::DTDIPOWER
Socio ITC N°: 714

Avatar utente
ale.ventu
Copilota
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer 3 gen 2007, 12:17
Località: Savignano sul panaro
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Black Cupra TDi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda ale.ventu » mar 9 ott 2007, 21:39

ah dimenticavo, x il colore.
senza ombra di dubbio nero magico, devi avere solo voglia di tenerlo pulito settimanalmente.
(per una cupra secondo me, dopo il rosso flash, il colore pù bello è il bianco perlato, tipo nuova bmw m3) :oops:
Socio ITC N°: 714

Avatar utente
ale.ventu
Copilota
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer 3 gen 2007, 12:17
Località: Savignano sul panaro
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Black Cupra TDi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda gersca » mar 9 ott 2007, 22:16

La cupra rigorosamente Gialla :wink:

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda magik03 » mer 10 ott 2007, 8:32

Kuggy ha scritto:Ciao Magik!

Io l'ho presa da poco più di 2 mesi e ho su 8000 km... Consumi più che buoni e prestazioni ottime. Il DPF effettivamente è un bel giocattolo, inquini di meno e giri ovunque (anche durante i temutissimi blocchi del traffico a milano) e soprattutto non fumi mai...

Le gomme che ho su sono delle Dunlop Sport 2000 ed effettivamente sono un po' plasticaccia: rumorose e poco efficaci anche su asfalto asciutto..

Per quanto riguarda gli optional ti consiglio gli airbag (almeno completi la sicurezza) e gli specchietti elettrici (costano 60 euro!!)... Per il resto io l'ho presa full full optional (ho lasciato fuori solo i sedili riscaldabili) e l'ho pagata 16100 (contro i 18400 di listino se non ricordo male)...
I fari allo xeno sono davvero una bella chicca... e per quello che te li fanno pagare meritano davvero!

Ciao!!...

PS per il colore io ho preso il rosso rubino... è davvero splendido!!... :oops:


è quella nell'avatar la tua? niente male come colore!
anche io pensavo almeno gli specchietti di aggiungerli..la macchina che ho al momento ha gli specchietti riscaldati e sono molto comodi in inverno!!!

magik03

Neopatentato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar 9 ott 2007, 9:27
Località: Biella
Descrizione Auto: futura Ibiza 1.9 tdi 100cv sport

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda magik03 » mer 10 ott 2007, 8:34

detroit ha scritto:15300 è buono. come optional ti consiglio il filtro antiparticolato se solitamente viaggi in città , dato che cn quello puoi circolare senza problemi, gli altri sono quasi tutti superflui, poi dipende dalle esigenze...
per il filtro antiparticolato sono molto indecisa..guardando nel configuratore sul sito della seat (so che non è da prendere sul serio ma da un'idea) se seleziono il modello DPF ci sono meno optional, optional che tra l'altro a catalogo sono di serie e lì te li mettono a pagamento!

magik03

Neopatentato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar 9 ott 2007, 9:27
Località: Biella
Descrizione Auto: futura Ibiza 1.9 tdi 100cv sport

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda magik03 » mer 10 ott 2007, 8:42

ale.ventu ha scritto:ciao, io l'ho presa a gennaio e mi trovo veramente da zio, e 2 o 3 modifica può migliorare notevolmente, se vuoi passa nel link che trovi nella mia firma per farti un' idea.
Come optional ti consiglio gli airbag e il controllo di stabilità (esp), sono cose che salvano la vita.
E se per caso hai voglia di "buttare" 500 euro ti consiglio i fari allo xeno, sono molto belli!! :D
RAGAZZI MA MI TROVATE UN ALTRA MACCHINA CHE DI SERIE TI DA IL TETTUCCIO APRIBILE ELETTRICO, IL CRUISE CONTROL E IL CLIMA AUTOMATICO, il tutto a 15'500 euro??? complimenti all'Ibiza, sei veramente la miglior scelta sia per chi vuole un macchina sportiva che non costi troppo sia per chi guarda esclusivamente il rapporto qualità  prezzo! :D00026005 :D00026005 ::DTDIPOWER
ma l'esp non è di serie?e comunque concordo con te che Ibiza è la miglior scelta!
A esser sincera io l'ibiza non l'ho mai guardata più di tanto..a me piace molto la 147 e guardavo per comprare quella..solo che è cara..ho fatto un pensierino sull'ibiza guardando quella del mio vicino..mi sono fatta fare un preventivo..l'ho guardata..ci sono salita..ho fatto un giro per internet per leggere le opinioni..pregi e difetti..e per quanto possa essere carina e accattivante l'alfa, l'ibiza mi ha colpita e un rapporto qualità  prezzo imbattibile!!!Ora voglio l'ibiza!!!!!!!!

magik03

Neopatentato
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar 9 ott 2007, 9:27
Località: Biella
Descrizione Auto: futura Ibiza 1.9 tdi 100cv sport

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda ale.ventu » mer 10 ott 2007, 12:27

cavoli dici bene, anche a me piaceva molto l'alfa 147, soprattutto la black line. però è troppo cara. Alla fine l'ibiza è molto bella esteticamente e con un costo accettabile!! 8)
Socio ITC N°: 714

Avatar utente
ale.ventu
Copilota
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer 3 gen 2007, 12:17
Località: Savignano sul panaro
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Black Cupra TDi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda ale.ventu » mer 10 ott 2007, 12:28

magik03 ha scritto:
ale.ventu ha scritto:ciao, io l'ho presa a gennaio e mi trovo veramente da zio, e 2 o 3 modifica può migliorare notevolmente, se vuoi passa nel link che trovi nella mia firma per farti un' idea.
Come optional ti consiglio gli airbag e il controllo di stabilità (esp), sono cose che salvano la vita.
E se per caso hai voglia di "buttare" 500 euro ti consiglio i fari allo xeno, sono molto belli!! :D
RAGAZZI MA MI TROVATE UN ALTRA MACCHINA CHE DI SERIE TI DA IL TETTUCCIO APRIBILE ELETTRICO, IL CRUISE CONTROL E IL CLIMA AUTOMATICO, il tutto a 15'500 euro??? complimenti all'Ibiza, sei veramente la miglior scelta sia per chi vuole un macchina sportiva che non costi troppo sia per chi guarda esclusivamente il rapporto qualità  prezzo! :D00026005 :D00026005 ::DTDIPOWER
ma l'esp non è di serie?e comunque concordo con te che Ibiza è la miglior scelta!
A esser sincera io l'ibiza non l'ho mai guardata più di tanto..a me piace molto la 147 e guardavo per comprare quella..solo che è cara..ho fatto un pensierino sull'ibiza guardando quella del mio vicino..mi sono fatta fare un preventivo..l'ho guardata..ci sono salita..ho fatto un giro per internet per leggere le opinioni..pregi e difetti..e per quanto possa essere carina e accattivante l'alfa, l'ibiza mi ha colpita e un rapporto qualità  prezzo imbattibile!!!Ora voglio l'ibiza!!!!!!!!


si hai ragione, anche l'esp è di serie
Socio ITC N°: 714

Avatar utente
ale.ventu
Copilota
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer 3 gen 2007, 12:17
Località: Savignano sul panaro
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Black Cupra TDi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda detroit » mer 10 ott 2007, 14:46

l'esp (+tcs e freni a disco posteriori) sono di serie nella versione sport. e nn è vero che poi ti ritrovi cn meno accessori di serie se scegli il DPF, fai conto che tu decidi tra il 1.4, 1.9tdi e il 1.9tdi dpf, gli optional che scegli (o di serie) li trovi uguali e allo stesso prezzo, qualunque motore prendi.
io cmq mi sto quasi pentendo di averlo preso senza dpf xkè anche se nn sono in città  tutti i giorni magari prima o poi mi servirà , e x qualche centinaia di euro in piu uno sforzo l'avrei potuto fare...
Socio ITC N°: 853

Avatar utente
detroit
Guidatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 18:14
Provincia: Milano (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC