Seat Ibiza 1.2 60cv-64cv-70cv Stella/Reference-Stylance-Free

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ...
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Messaggioda .::Greco::. » lun 29 ott 2007, 20:32

salve raga sono nuovo del forum e volevo kiedere qui qualke info su l'ibiza 1.2 3p stylance da 70 cv (51 kw) l'ultimo modello...so gia ke direte ke nn e un auto potente ecc ma con la nuova (e stupidissima) legge dei neopatentati nn possiamo guidare auto superiori ai 50 kw facendo la divisione tra kw/peso...e dopo svariate ricerke di auto decenti inferiosi ai 50 kw la migliore è l'ibiza 1.2 da 70 cv...be 170 km/h x un 1.2 nn e male :lol:
volevo sapere un po di piu su questa auto come motore e confort...

e anke quanto si trova di seconda mano +o-...

attendo vostre risposte ciao :mrgreen:

Avatar utente
.::Greco::.

Nuovo utente
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 29 ott 2007, 20:14
Località: Mileto (VV)
Descrizione Auto: nessuna

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Jari » mar 30 ott 2007, 15:04

Cerca qualche pagina indietro...ho fatto una piccola recensioncina della 1.2 da 64 cavalli. :)
Immagine
Immagine
Immagine

VERGATORE AUTORIZZATO DELL'I.T.C. - ufficialmente nominato dal Duca

Nella vita ci sono AMICI e cacche che purtroppo non sempre si riescono ad evitare e si finisce a sporcarsi pestandole
Socio ITC N°: 430

Avatar utente
Jari
Consigliere Storico
 
Messaggi: 4725
Iscritto il: sab 25 set 2004, 10:01
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 Cupra Jari edition

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda .::Greco::. » mar 30 ott 2007, 15:08

si l'avevo gia letta ...bella recensione ;) e poi nn ne parliamo della tua auto...e bellissima d'estetica!!! I love black :P cmq secondo te ke ce l'hai e una buona anke se a poki cavalli?(basandoti su la 70 cv)
xke da come o spiegato a 18 anni nn posso prendere di + potente

Avatar utente
.::Greco::.

Nuovo utente
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 29 ott 2007, 20:14
Località: Mileto (VV)
Descrizione Auto: nessuna

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Jari » mar 30 ott 2007, 15:14

Io ormai con la centralina, filtro aria e scarico a 70 cv ci sono arrivato...

Che dire...non ati aspettare chissà  che prestazioni, ma secondo me come macchina da neopatentato va più che bene (magari li avessi avuti io 70 cavalli sotto il sedere a 18 anni :( ).
A detta di chi l'ha provata, per essere una 1.2 va molto bene, ed anche in autostrada ci si cammina tranquillamente (occhio però ai consumi se vuoi tenere medie più alte).

Una buona rimappatura ed altri piccoli interventi potrebbero donarti quel po' di brio in più :)
Immagine
Immagine
Immagine

VERGATORE AUTORIZZATO DELL'I.T.C. - ufficialmente nominato dal Duca

Nella vita ci sono AMICI e cacche che purtroppo non sempre si riescono ad evitare e si finisce a sporcarsi pestandole
Socio ITC N°: 430

Avatar utente
Jari
Consigliere Storico
 
Messaggi: 4725
Iscritto il: sab 25 set 2004, 10:01
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 Cupra Jari edition

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda .::Greco::. » mar 30 ott 2007, 16:15

a ok grazie del consiglio :D

cmq a ke prezzo si puo trovare di seconda mano?
lìultimo modello come il tuo con le prese d'aria grandi d'avanti e quella un po + vekkiotta con la presa d'aria piccola?

Avatar utente
.::Greco::.

Nuovo utente
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 29 ott 2007, 20:14
Località: Mileto (VV)
Descrizione Auto: nessuna

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda detroit » mar 30 ott 2007, 18:15

.::Greco³::. ha scritto:salve raga sono nuovo del forum e volevo kiedere qui qualke info su l'ibiza 1.2 3p stylance da 70 cv (51 kw) l'ultimo modello...so gia ke direte ke nn e un auto potente ecc ma con la nuova (e stupidissima) legge dei neopatentati nn possiamo guidare auto superiori ai 50 kw facendo la divisione tra kw/peso...e dopo svariate ricerke di auto decenti inferiosi ai 50 kw la migliore è l'ibiza 1.2 da 70 cv...be 170 km/h x un 1.2 nn e male :lol:
volevo sapere un po di piu su questa auto come motore e confort...

e anke quanto si trova di seconda mano +o-...

attendo vostre risposte ciao :mrgreen:

ma puoi guidarla lo stesso se è 51kw ?? a qnt ne so anche per quel punticino in piu lo prendi nel sedere...
cmq quoto jari che 1.2 70cv è buono x il momento, un neopatentato deve ancora imparare e x dirti: io ho avuto una lancia y 1.1 50cv (no servo-no clima-bozzata-e mille altri difetti), e dei miei amici ancora oggi girano con punto 1.2 da 55cv. voglio solo farti capire che per l'inizio si puo anche pazientare, e piu avanti se le finanze te lo permettono ti scegli un bel mezzo cn un motore grosso ;)
Socio ITC N°: 853

Avatar utente
detroit
Guidatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 18:14
Provincia: Milano (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda .::Greco::. » mar 30 ott 2007, 20:40

l'auto a 51 kw pero la legge dice ke bisogna fare una divisione dei kw/peso quindi facendo 2 calcoli esce 49 kw +o-

;)

cmq di 2 manco a quanto si trova?

Avatar utente
.::Greco::.

Nuovo utente
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 29 ott 2007, 20:14
Località: Mileto (VV)
Descrizione Auto: nessuna

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Jari » mar 30 ott 2007, 21:14

Una 1.2 come la mia del 2004 (vabbè...non proprio COME la mia :mrgreen: ) mi pare che si trovi attorno ai 5500/6000 euro in ottime condizioni.
Immagine
Immagine
Immagine

VERGATORE AUTORIZZATO DELL'I.T.C. - ufficialmente nominato dal Duca

Nella vita ci sono AMICI e cacche che purtroppo non sempre si riescono ad evitare e si finisce a sporcarsi pestandole
Socio ITC N°: 430

Avatar utente
Jari
Consigliere Storico
 
Messaggi: 4725
Iscritto il: sab 25 set 2004, 10:01
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 Cupra Jari edition

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda .::Greco::. » mar 30 ott 2007, 21:52

la tua e 64 cv no?
mentre la 70 cv?

cmq intorno a quel prezzo no?
nn e tanto speriamo ke vada bene a mio padre...xke volevo prenderla anke x lui dato ke abbiamo solo 1 auto

Avatar utente
.::Greco::.

Nuovo utente
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 29 ott 2007, 20:14
Località: Mileto (VV)
Descrizione Auto: nessuna

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Azureus » ven 9 nov 2007, 22:20

ciao a tutti. qualcuno saprebbe dirmi invece come si comporta la versione free 60cv tanto per fare un confronto con la 70 cv.

P.S. ma la free e un 12v o no. perche su certi siti e anche sul listino c'e scritto che lo e ma sul sito ufficiale e altri siti le 12v spariscono??????

P.P.S scusate l ignoranza. in caso non avesse 12v is possono aggiungere cambiando la testata con quella della 70 CV che sicuramente e un 12v???

grazie

Avatar utente
Azureus

Nuovo utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 2 nov 2007, 13:23
Località: VR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda dejan » dom 11 nov 2007, 14:10

caido87 ha scritto:Pure io sto per acquistare un 1.2...Lo so, non è una scheggia, ma urge auto per sostituire la gloriosa fiesta del 93, e calcolatrice alla mano questa ci costa un nulla di bollo e assicurazione..Prendo la Stylance Dual 5 porte, indecisissimo sul colore, però credo di metterci il Climatronic, retrovisori ripiegabili elettricamente e disattivazione air bag (può tornare utile..tanto costa 40 €:))
Credo di riuscire a prenderla a 12000€ chiavi in mano, con 4 anni di garanzia, 4 tagliandi gratis,3 anni di bollo e finanziamento a tasso 0. Mi pare buono come prezzo..
Però è vero..girando per il forum non c'è quasi nessuno con le "little" ibiza..!!


ciao, sarei intenzionato anch'io per un 1.2 Dual...come và ?
Il concessionario me l'ha fatta provare, anche in salita, e per il mio stile di guida l'ho trovata otttima. Visto che faccio prevalentemente extraurbano sui 70-80 e autostrada a 120-130 mi sembrava un motore più risparmioso rispetto al 1.4 85cv di cui ho trovato molte ottime recensioni nell'apposito post. Sul prezzo la migliore offerta è di 12.000 per la stylance 3 porte, attesa due mesi circa.
La tua esperienza com'è?

dejan

Nuovo utente
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 11 nov 2007, 3:45
Località: Treviso
Descrizione Auto: ibiza

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Gigino » sab 29 dic 2007, 10:06

Io ho la 1.2 stylance e siceramente non farei l'errore di comprarla nuovamente....per qualche soldo in più prenderei la 1.4, non solo per una questione di potenza ma soprattutto per evitare i 3 cilindri. Lo stesso capoofficina seat mi ha detto l'ultima volta "Ma perchè hai preso la 1.2? E' un motore a 3 cilindri". Beh me lo avessero detto prima non avrei una macchina che è un fibratore con le ruote.

Gigino

Nuovo utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 11 ago 2006, 12:59
Località: Caserta
Descrizione Auto: IBIZA

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re:

Messaggioda Fabryx » dom 30 mar 2008, 11:35

Azureus ha scritto:ciao a tutti. qualcuno saprebbe dirmi invece come si comporta la versione free 60cv tanto per fare un confronto con la 70 cv.

P.S. ma la free e un 12v o no. perche su certi siti e anche sul listino c'e scritto che lo e ma sul sito ufficiale e altri siti le 12v spariscono??????

P.P.S scusate l ignoranza. in caso non avesse 12v is possono aggiungere cambiando la testata con quella della 70 CV che sicuramente e un 12v???

grazie


La 60 cv ha 2 valvole x cilindro, quindi ne ha 6.....è una 6v....

aggiungere valvole in un motore ke nasce x sei?...bhe nella vita son convinto si può fare tutto, ma attento ai tanti contro, ti conviene prenderla direttamente da 12v...(mettere 4 valvole x cilindro?...una vecchiamaserati le aveva se nn erro... :lol: )

Avatar utente
Fabryx

Neopatentato
 
Messaggi: 48
Iscritto il: sab 8 mar 2008, 20:33
Località: Palermo
Provincia: Palermo (Sicilia)
Descrizione Auto: Seat Ibiza '08 SportCoupè mk4

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.2 Benzina Stella-Reference

Messaggioda Jari » dom 30 mar 2008, 11:59

Fabryx, credo che dal 9 Novembre 2007 la macchina l'abbia ormai già  bella che comprata, oppure ha desistito! :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

VERGATORE AUTORIZZATO DELL'I.T.C. - ufficialmente nominato dal Duca

Nella vita ci sono AMICI e cacche che purtroppo non sempre si riescono ad evitare e si finisce a sporcarsi pestandole
Socio ITC N°: 430

Avatar utente
Jari
Consigliere Storico
 
Messaggi: 4725
Iscritto il: sab 25 set 2004, 10:01
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 Cupra Jari edition

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.2 Benzina Stella-Reference

Messaggioda Fabietto_Red Car » mer 16 apr 2008, 19:35

Io possiedo un 1.2 70cv e vi dico che non mi trovo per niente male :twisted: !!!
Può essere considerato un motore piccolo ma montato su una macchina che non pesa eccessivamente è un ottimo compromesso a prestazioni buone e consumi ridotti...
Rispetto al 1.4 tdi 70cv ed ad altri motori con circa 60-75 cv è ottima!!! :ok:
Immagine
----> !!!Il diavolo rosso è finalmente in città!!! <----

Avatar utente
Fabietto_Red Car

Neopatentato
 
Messaggi: 27
Iscritto il: sab 5 apr 2008, 11:40
Località: Torino
Descrizione Auto: Seat Ibiza Stylance 1.2 12v 70 cv Benzina 3 cilindri

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.2 Benzina Stella-Reference

Messaggioda Fabietto_Red Car » mer 16 apr 2008, 19:40

Rispondo a Greco...
Ho il 1.2 70cv stylance...
Come accessori hai idroguida elettrica,a utoradio cerchi in lega da 16 con pneumatici 205/45, Cambio basso a 5 rapporti...
Interno confortevole con sedili regolabili in altezza.
Prezzo circa 12.500 euro che per gli accessori che ha trovi tutte macchine a parità  di motore e prezzo scarne di tutto!!!
Immagine
----> !!!Il diavolo rosso è finalmente in città!!! <----

Avatar utente
Fabietto_Red Car

Neopatentato
 
Messaggi: 27
Iscritto il: sab 5 apr 2008, 11:40
Località: Torino
Descrizione Auto: Seat Ibiza Stylance 1.2 12v 70 cv Benzina 3 cilindri

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: ibiza reference dual - free

Messaggioda maricilia » mar 22 apr 2008, 15:07

A dicembre ho ordinato una Ibiza Reference Dual 1.200 - 3 porte, dovevano consegnarla in febbraio siamo al 22 aprile e ancora nulla, ho scoperto peraltro che la concessionaria ha ordinato una free 44 kw.
La mia domanda è: ma una 44 kw a gas, cammina? eppoi ssendo la Ibiza con meno kw non consuma di più? Considerate che nel tempo ho avuto una 1.6 a gas ed ora una 1.4 benzina. sono una donna, ma comunque mi piace avere una macchina con una buona ripresa ed anche una buona accelerazione. Percorro almeno 50.000 km l'anno.
Nell'acquisto sono scesa di cilindrata per contenere i costi ed ho scelto l'impianto a gas sempre per contenere i costi, non è che con questa ibi 44 kw 50 cv vado a consumare di più?
aiutatemi a capire se devo lasciarla al concessionario e comprare altro, oppure prenderla (pare stia arrivando).
Grazie a quanti mi aiuteranno
Ce

maricilia

Nuovo utente
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 28 mar 2008, 10:12
Descrizione Auto: ibiza reference dual 1.200

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.2 Benzina Stella-Reference

Messaggioda vinciros » mer 23 apr 2008, 0:25

beh diciamo che 44kw sono un pò scarsini per muovere la mole di una ibiza con disinvoltura... :| poi il gas aumenta ancora di più il peso e scende di un altro poco la potenza... :!:. Io ti consiglio di prendere la 1.4 16V dual, che ha un buon motore (85cv-63kw) abbastanza scattante anche a gas, io ce l'ho e mi trovo molto bene, anzi dopo un anno da quando l'ho presa mi sta anche venendo voglia di passare a qualcosa di più potente, perchè più scattante è e più scattante la vuoi!!! :twisted: :D Comunque prendi la 1.4 dual special edition, che non costa molto ed è molto accessoriata, e fatti fare un bello sconto dato che tra un pò arriva il modello completamente nuovo dell'ibiza! :wink:
:ok: W il GPL, si risparmia rispettando la natura!!! :wink:
Socio ITC N°: 813

Avatar utente
vinciros
Copilota
 
Messaggi: 317
Iscritto il: lun 28 gen 2008, 2:39
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Descrizione Auto: Iby Stylance Dual 1.4 16V 3P RossoEmocion!!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.2 Benzina Stella-Reference

Messaggioda toniibiza99 » dom 4 mag 2008, 9:59

io ho la seat ibiza 1.2 6v 60 cv free c'è l'ho da due mesi e mi trovo veramente bene l'ho presa perche sapete i genitori non volevano che prendevo un'auto potente solite storie (se era per me seat ibiza fr) vabbè cmq dopo due mesi che la uso posso dichiararmi soddisfatto al 100 % molto agile in città  motore brioso credevo peggio consumi contenuti e macchina davvero sportiva in fatto estetico poi l'ho pagata poco 9.900 euri con clima e vernice metallizzata e stereo keenwood mp3 con uscita aux-in e usb di serie l'unica cosa che i cerchi in lega non c'è li ha ne di serie ne come optional li ho messi io a parte sempre originali seat da 15 pollici cmq mi ritengo soddisfatto se uno cerca una auto a basso costo e che costa poco di manutenzione la 1.2 free e un'ottima soluzione
Socio ITC N°: 820

toniibiza99
Top Driver
 
Messaggi: 1239
Iscritto il: sab 2 set 2006, 19:02
Località: carate brianza
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: ibiza 1.2 6l e vw golf gl mk1

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.2 Benzina Stella-Reference

Messaggioda Ava » mar 12 ago 2008, 13:08

Come il mio vicino toniibiza99 ho preso il1.2.ma nel mio caso il12v stylance.a parte l'allestimento ottimo(ma qst è1altr discorso)m trovo abbastanza bene col motore.unico neo:i consumi.vista la poca potenza m trovo smpr"a tirarlo x il collo",e visto k sto in città  x la quasi totalità  dei miei tragitti ho1consumo medio k s aggira intorno ai9,5km/l.si,fa paura,lo so..in compenso fuori,se non si fanno salite assurde tipo la lecco-ballabio,tenendo una media fino ai130o poco più la sua sete animale si placa.

x chiunque leggesse x decidere se prenderla o meno:la macchina è ottima,e senza troppe pretese nemmeno il motore è male.
se il concessionario m avesse detto k costava sl300€in+avrei preso il1.4 16v da85cv,ma è andata.
ulteriore informazione:allestimento completo con anke cerchi in lega da16",vernice e ipt a10.500€..cn qst cifra c s prende la c1completa(ma non paragonabile all'iby)oppure la c2 BASE..fatevi2conti e buon acquisto.seat,ovviamente!

Ava

Utente BANNATO
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: mer 16 lug 2008, 18:56
Provincia: Lecco (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC