informazioni ibiza terza serie

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ...
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

informazioni ibiza terza serie

Messaggioda memo86 » mar 20 ago 2013, 15:38

Ciao a tutti!
Sono nuova del forum, in questo periodo devo comprarmi un'automobile e così cercando cercando mi sono letteralmente fissata sull'ibiza. :D
Vorrei alcuni consigli/suggerimenti..vorrei comprarmi un diesel e a 5 porte però il mio dubbio amletico è "1.4 o 1.9?" visti i costi di bollo e assicurazione io andrei anche verso il 1.4 però non vorrei ritrovarmi con un'auto ferma..se sono per strada e necessito/voglio fare un sorpasso non vorrei dover aspettare l'infinito...

Poi in realtà  ne avrei trovate due (una 1.4 l'altra 1.9)..entrambe sono del 2003..la prima ha 99000 km mentre l'altra 86000, ci sono lavori di routin che dovrebbero essere stati fatti a questi km e che quindi posso verificare che ci siano?avete qualche consiglio particolare da darmi su cosa stare attenta?

Un'altra opinione, essendo entrambe le macchine piuttosto lontane da me (700 km) ma là  le ho trovate..visto che il 1.4 lo acquisterei da privato, un mio amico mi ha consigliato di chiedere di portare l'auto a fare un controllo in un'officina prima (ovviamente a mie spese!), chi la vende sembra una persona disponibile in quanto mi ha detto che posso portare tranquillamente il mio meccanico di fiducia per vederla..però tutto questo non è un po eccessivo?voi l'accettereste?..dall'altra parte è anche vero che io a questo ho fatto un po di domande e mi ha risposto sempre in modo piuttosto vago..

Ringrazio già  chi mi risponderà  e chiedo scusa se sono stata un po noiosa.

memo86

Nuovo utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 17 ago 2013, 22:35
Provincia: Gorizia (Friuli-Venezia Giulia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: informazioni ibiza terza serie

Messaggioda Colex » mar 20 ago 2013, 18:41

Bhe magari cerca di provare prima i motori tanto sono utilizzati su tutto il gruppo vag è importante in modo da poter scegliere bene e non ritrovarsi delusi dopo. Per i consumi sono identici anzi fuori città  il 1.9 ti permette di risparmiare qualcosina. Lavori apparte la normale manutenzione non cè ne sono, sta tutto a capire come sono state tenute le auto. Ma sicuro di non trovarne altre più vicine mi pare strano
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15301
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 264 volte

Re: informazioni ibiza terza serie

Messaggioda memo86 » mar 20 ago 2013, 18:58

[quote="Colex"Ma sicuro di non trovarne altre più vicine mi pare strano [/quote]

purtroppo in zona le trovo solo a benzina o 3 porte o con pochi anni e quindi fuori budget..allontanandomi di più le trovo, solo che a quel punto in tutta onestà  preferisco farmi 700 km ma ho una base d'appoggio avendo parenti nella zona

memo86

Nuovo utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 17 ago 2013, 22:35
Provincia: Gorizia (Friuli-Venezia Giulia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: informazioni ibiza terza serie

Messaggioda Frazze » mar 20 ago 2013, 21:07

non troppi km, non troppo lontana... sicuramente un po' cara, ma non sembra esser messa male, anzi...
il motore è un bel polmone succhiabenzina, ma sopra i 4000 giri è bello sveglio, non andrà  come un 1.9 tdi, ma non avrai problemi con i sorpassi.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=230434356&asrc=st
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: informazioni ibiza terza serie

Messaggioda memo86 » mer 21 ago 2013, 18:27

eh eh grazie!!però di succhiabenzina le ho trovate anche ancora più vicine...ma io non la voglio così!

memo86

Nuovo utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 17 ago 2013, 22:35
Provincia: Gorizia (Friuli-Venezia Giulia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: informazioni ibiza terza serie

Messaggioda Frazze » gio 22 ago 2013, 10:23

la fai a GPL 8)
alla fine girarci costa meno di un diesel, bollo e assicurazione sono più bassi, e inquini molto meno, considerando anche che un TDI euro 4 ha già  difficoltà  a girare in qualche città  per via delle normative antinquinamento.
io ho fatto installare l'impianto GPL quando avevo su 80.000km oggi ne ho 125.000 quasi ed è un investimento che ripeterei senza pensarci.
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte



Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC