Seat Ibiza 1.4 75cv - 1.4 TDI 75cv - 1.4 TDI 69cv X-Plod

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ...
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Messaggioda JJ999 » lun 11 lug 2005, 11:25

ho avuto modo di provare sia il 1.4tdi(ce l'ha mio papà ), sia il 1.4 100cv a benzina e sinceramente cm motore preferisco il tdi........
Socio ITC N°: 440

Avatar utente
JJ999
Guidatore
 
Messaggi: 105
Iscritto il: sab 9 ott 2004, 22:30
Località: tra padova e i monti
Descrizione Auto: Ibiza FR Tdi 130cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda BigSkill » lun 11 lug 2005, 12:05

JJ999 ha scritto:ho avuto modo di provare sia il 1.4tdi(ce l'ha mio papà ), sia il 1.4 100cv a benzina e sinceramente cm motore preferisco il tdi........


Addirittura?
Cioè 100 CV nn sono poki, pensavo non foisse manko da paragonare il 75 cv diesel con il 100Cv Benzina :shock:

BigSkill

Neopatentato
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 8 lug 2005, 10:43

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Antares » lun 11 lug 2005, 12:39

BigSkill ha scritto:
JJ999 ha scritto:ho avuto modo di provare sia il 1.4tdi(ce l'ha mio papà ), sia il 1.4 100cv a benzina e sinceramente cm motore preferisco il tdi........


Addirittura?
Cioè 100 CV nn sono poki, pensavo non foisse manko da paragonare il 75 cv diesel con il 100Cv Benzina :shock:


beh dipende sempre che cosa cerchi. sia il 1.4 75 che 100 devi tirarli sopra i 3.000 (ma 4.000 mila è meglio). il 1.4TDI certamente ti dà  la coppia e i bassi consumi :)
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda riker82 » lun 11 lug 2005, 13:14

bè il problema del 100 cv è che è omologato EURO 4!!!

cmq W i'benza!!!
Socio ITC N°: 243

Avatar utente
riker82
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 650
Iscritto il: dom 14 dic 2003, 12:40
Località: Firenze
Provincia: Firenze (Toscana)
Descrizione Auto: Iby 1.4 16V Sport 101 Cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Cbx-FR » lun 11 lug 2005, 17:51

Diciamo che se prendi il 1.4 TDi...sicuramente ai bassi...alle partenze...vola via...lo visto dal vivo..è vola letteralmente via. (mai quanto un 1.9 ovviamente) ma è bello grintoso.
Il rumore è un po particolare...dato che è un 3 cilindri...!

Il benzina invece sicuramente sarà  molto + molle come ripresa...a meno che non tiri decisamente le marcie.
Poi come velocità  max sicuramente và  di più,almeno il 100 Cv và  di più!

A mio parere tra i due 75 Cv...benzina e diesel...il diesel và  di +.
Invece il 100 dovrebbe avrere più grinta come Vmax.

Ma dove abitate voi ci sono così tanti blocchi del traffico? Dato che vi preoccupate di sto EURO4....da me si circola sempre...anche se sei EURO -10 ! :):)
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Prime impressioni Xplod

Messaggioda M0rpheus » lun 11 lug 2005, 20:40

-Luis- ha scritto:Ciao ragazzi, giovedi scorso sono andato a ritirare la mitica Ibiza dal conce! Ho preso la iby 1.4 TDI Xplod, la versione "giovanile" (stereo MP3, cerchi Udala da 16" e sedili sportivi)! Sono molto soddisfatto, è una macchina davvero stupenda.. Devo essere sincero, fino a gennaio non pensavo proprio di dover cambiare macchina, poi in famiglia serviva una macchina in più e mi sono "offerto" di comprarla io, allora ho cominciato a girare per conce! Sono andato alla Seat ma sapevo che il prezzo della Ibiza era al di sopra del mio budget previsto (12.000 13.000), invece ho scoperto questa Xplod e mi è subito piaciuta, oltretutto quando l'ho vista nera mi sono subito innamorato..! Mi è costata 13.700 + finanziamento in 2 anni, io la volevo 3 porte ma i miei mi hanno "obbligato" a prenderla 5, ma la differenza di prezzo me l'hanno regalata loro! Beh, è bellissima, la strumentalizzazione di notte è stupenda.. Quando avrò la possibilità  farò qualche modifica tipo pinze dei freni rosse, luce nel bagagliaio, chiave orizzontale, ecc ecc, ma per ora va più che bene cosi!!


13700l'hai pagata compresa di porte posteriori e vernice metal?

mi sembra un buon prezzo!!

M0rpheus

Nuovo utente
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 10 lug 2005, 12:02
Località: Trapani
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Xplod

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda -Luis- » lun 11 lug 2005, 22:19

si 13700, 5P, nero magico (metall.) e casse posteriori! Ho girato circa 2 settimane però dopo la scelta della iby tra concessionari, dicendo quello mi fa questo prezzo qui, tu quanto mi fai? ecc ecc ecc! e in più era in pronta consegna, ordinata il 14 marzo e il 30 marzo era giù mia! anzi sarebbe stata anche pronta prima ma dopo aver firmato il finanziamento di 3 anni sono riuscito a farmelo cambiare in corsa a 2 anni, e li ho perso 3 4 giorni!
Socio ITC N°: 529

Avatar utente
-Luis-
Top Driver
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: ven 4 mar 2005, 17:36
Località: Verona (prov.)
Descrizione Auto: 1.4 TDI Xplod

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda -Luis- » lun 11 lug 2005, 22:24

BigSkill ha scritto:Quindi alla fin fine voi al mio posto prendereste come prezzo qualità  accessori la X-Plode? :roll:


guarda prendila e vai tranquillo!! la ibiza reference viene 200 euri di meno mi pare ma non ha ne cerchi in lega ne clima ne radio mp3 ne sedili sportivi!! la stilance invece viene un qualcosa in più ma ha i cerchi da 15 e la radio cd normale, in più ha "solo" gli specchietti elettrici (peccato che sulla xplod non ci siano!) e qualche altro dettaglio!
Socio ITC N°: 529

Avatar utente
-Luis-
Top Driver
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: ven 4 mar 2005, 17:36
Località: Verona (prov.)
Descrizione Auto: 1.4 TDI Xplod

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda M0rpheus » lun 11 lug 2005, 22:55

io l'ho presa 13000, prat era immatricolata il 29 aprile al concessionario( km0,no auto prova!!),con il bollo pagato per 1 anno e mi rottama l'auto incidentata (un centinaio di euro risparmiati), nn mi è sembrato un cattivo prezzo ma confrontandolo col tuo... poteva scontarmi d+(è l'unico concessionario seat almeno in 50 km forse + e nn ho girato mi serviva l'auto subito e cosi firmato mercoledì la prendo domani mattina!!)

M0rpheus

Nuovo utente
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 10 lug 2005, 12:02
Località: Trapani
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Xplod

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda BigSkill » mar 12 lug 2005, 8:16

Ma dove abitate voi ci sono così tanti blocchi del traffico? Dato che vi preoccupate di sto EURO4....da me si circola sempre...anche se sei EURO -10 !


Io abito a Padova, e fino ad ora sono rimaste ferme sia Euro che euro 4 durante i blocchi stradali, ma penso che l anno prox le cose cambieranno, non vorrei prendere una macchina nuova Euro 3 , e non essere in condizione di usarla per andare a lavoro.
Questi te fanno le leggi da un giorno all' altro.
CMQ penso che a Settembre uscira la iby Euro 3, ma nn so se la X-Plde c sarà  ankora =/

BigSkill

Neopatentato
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 8 lug 2005, 10:43

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda -Luis- » mar 12 lug 2005, 8:23

beh le iby diesel sono tutte euro3, forse intendevi che a settembre usciranno diesel euro4! guarda, leggendo qui dentro c'è gente che si ritrova la iby nuova appena presa diesel euro4, se per te la euro4 è fondamentale ti conviene aspettare un pò ed avere la certezza!
Socio ITC N°: 529

Avatar utente
-Luis-
Top Driver
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: ven 4 mar 2005, 17:36
Località: Verona (prov.)
Descrizione Auto: 1.4 TDI Xplod

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda BigSkill » mar 12 lug 2005, 10:26

Si questo intendevo, cioè se fosse per me la prenderei anke euro 3 se avessi la certezza che cmq bloccano tutte le macchine, euro 3 ed euro 4, ma siccome se mi blokkano non vado a lavoro devo essere certo, e l unica è aspettare,spero settembre anche le Iby E4.
Le nuove polo sono gia Euro 4 , ora aspettiamo Skoda e Seat, non dovrebbe mankare molto, penso Settembre.

Spero che vendano ancora la X-Plode, e che non costi de piu però =/

ciauz

BigSkill

Neopatentato
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 8 lug 2005, 10:43

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda -Luis- » mar 12 lug 2005, 10:28

guarda, secondo me è impossibile che blocchino anche chi ha macchine omologate euro3, cioè penso un buon 75% delle persone (non ho dati ne niente, ho sparato a caso), poi vedi tu! Cmq iniziano a spuntare le iby diesel euro4, dovresti sentire il tuo conce!
Socio ITC N°: 529

Avatar utente
-Luis-
Top Driver
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: ven 4 mar 2005, 17:36
Località: Verona (prov.)
Descrizione Auto: 1.4 TDI Xplod

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda BigSkill » mar 12 lug 2005, 12:05

Cominciano gia a venderle? dove lo hai visto?
In concessionario ho chiesto la settimana scorsa e non sapevano niente.

Ti sarei Grato se mi linkassi dove lo hai letto.

Ciauzzzz :roll:

BigSkill

Neopatentato
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 8 lug 2005, 10:43

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Antares » mar 12 lug 2005, 12:15

come già  detto in precedenza: un accenno per sapere se il modello è euro 3 o 4 ci stà  ampiamente.

se invece si vuole discutere di quanto arrivano i diesel euro 4
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... php?t=4965

se invece si vuole discutere sulle problematiche del traffico e i relativi blocchi, totali o parziali
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... php?t=4760

Ps è la quarta volta che lo dico e gli amenicoli potrebbero iniziare a girare :lol: .

invito gli utenti "esperti" del portale a non rispondere a discussioni chiaramente OT e indirizzare i nuovi arrivati, se già  non lo fa un mod (ma in questo caso lo abbiamo fatto e pure ampiamente) alla discussione corretta.

Grazie
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda M0rpheus » mar 12 lug 2005, 23:53

Che bello oggi l'ho presa, 1.4 tdi xp!! :D
appena presa dall'officina il meccanico mi dice che devo fare carburante,
vado dal distributore + vicino(circa 200mt ) e appena mi fermo l'auto si spegne!!!! :? era finito il disel!!! :evil:
cmq fatto il pieno,e, dopo due colpi d'accensione è ripartita!! :roll:
e sono dovuto correre subito al lavoro che ero in ritardo!!
sta sera ho fatto un giro con la mia girl, di circa 90km e devo dire che stauto guida da sola, ma i cerchi ti fanno sentire le buche che è un piacere(ma sono bellissimi).
sono contento,a stento cambiavo le marce a 2000 giri avrei voluto tirare a tavoletta ma la mia coscenza diceva di resistere :lol:

cmq come assetto a parte i cerchi mi è sembrata un po morbida di ammortizatori e molle, io vengo da una cordoba del 94 1.6ì con ammortizatori sacsh(mi pare si scriva così) a gas doppia azione e cerchi in lega da 15 con gomme 195 yoko a539(gomme stupende incollate sull'asfalto in tutte le condizioni) che ammortizatori monta di serie?

M0rpheus

Nuovo utente
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 10 lug 2005, 12:02
Località: Trapani
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Xplod

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda BigSkill » mer 13 lug 2005, 14:24

Cmq iniziano a spuntare le iby diesel euro4, dovresti sentire il tuo conce!


-Luis- Dove hai avuto queste info?fino a 2 settimane fa al conce nn sapevano na mazza.

BigSkill

Neopatentato
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven 8 lug 2005, 10:43

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda -Luis- » mer 13 lug 2005, 14:26

Antares ha scritto:se invece si vuole discutere di quanto arrivano i diesel euro 4
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... php?t=4965

Grazie


Ehi Big, Antares ci ha già  "sgridati", in questo post si parla della xplod!!
Vai sul post che ha indicato Antares e troverai tutte le informazioni sulle iby diesel euro 4!
Socio ITC N°: 529

Avatar utente
-Luis-
Top Driver
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: ven 4 mar 2005, 17:36
Località: Verona (prov.)
Descrizione Auto: 1.4 TDI Xplod

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Ciak » gio 14 lug 2005, 19:11

Ciao a Tutti!
Poche settimane e....anch'io avrò la mia bellissima Xplode TDI!!!!
Leggendo mi sono fatta già  un'idea, ma.......come sono questi cerchi da 16', com'è l'assetto,com'è l'impianto stereo, insomma....................è spettacolare come penso?

Avatar utente
Ciak

Nuovo utente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab 9 lug 2005, 20:24

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda nanoy » gio 14 lug 2005, 19:29

l'ho torvata tutta sporca e dovevano montare lo stereo e gli adesivi xplod, gli ho detto di non attaccare gli adesivi, tanto era la prima cosa ke volevo togliere! :lol:
Socio ITC N°: 541

Avatar utente
nanoy
Guidatore
 
Messaggi: 159
Iscritto il: dom 3 apr 2005, 19:22

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC