Seat Ibiza 1.4 TDI 80cv Stylance-Sport-DPF

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ...
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Messaggioda spin-doctor » mer 11 apr 2007, 13:21

guarda..preciso non me l'ha detto, comunque la macchina compresa di IPT (180E) e v. metal. (360E) viene 15.100. tra sconto della casa e rottamazione mi ha fatto 2.400E.

spin-doctor

Nuovo utente
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 11 apr 2007, 12:22
Località: Caserta
Descrizione Auto: ibiza

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda rischioo1 » mer 11 apr 2007, 21:09

spin-doctor

confermo anche io, ottimo prezzo...

Avatar utente
rischioo1

Guidatore
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar 10 ott 2006, 14:00
Località: messina
Provincia: Messina (Sicilia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Aiuto su acquisto

Messaggioda carlo.manda » gio 16 ago 2007, 3:05

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto perchè mi sembra un bel forum di gente che ne sa veramente tanto.

Allora, ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un piccolo dilemma... Ho deciso di cambiarmi l'auto e voglio prendere anche io una Seat Ibiza dato che mi sembra la migliore in commercio in questo momento. Costa meno delle altre, offre di più, è una tedesca del gruppo VW e, cosa più importante, è mooolto più grande rispetto alle concorrenti della stessa categoria.

A luglio sono andato un po' in giro informandomi per una 1.4 TDI 80cv Stylance 5p(senza DPF che non mi serve). Più o meno tutte mi hanno fatto un preventivo di 12.500/12.600 euri per l'auto con metalizzato, cruise control e specchietti elettrici. Logicamente era solo per vedere + o - il costo, credo che poi all'ordine ci finirà  dentro qualche altro optional come il climatronic.

Ora però, riflettendoci su con la mia ragazza, abbiamo notato che la 1.9 da 100cv, che costa circa 2000 euro in più, è molto più accessoriata (Tettuccio, ESP, cruise, climatronic) e come consumi non sembrano molto maggiori rispetto alla 1.4. La nostra media è sui 30/35.000 km annui, un po' di strade milanesi (code perenni), ma anche moltissima autostrada.

Allora, voi esperti possessori di queste auto cosa mi consigliate? MI conviene una 1.4 accessoriata o una 1.9 base? Sappiate che non cerco l'auto che mi "azzecca" al sedile altrimenti mi prendevo la 1.8T, ma solo quella che economicamente conviene di +, viaggiando comodi.

Grazie mille per il vostro aiuto...

Carlo

carlo.manda

Nuovo utente
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 16 ago 2007, 1:55
Località: Varedo (MI)
Descrizione Auto: Fiat Seicento Sporting

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Sick-of-it-all » gio 16 ago 2007, 10:31

se fosse per me prenderei la sport 1.9 tdi, costa 1000 euro in piu rispetto alla 1.4 accessoriata come vuoi tu (clima, cruise e specchietti), però c'è da dire che hai anche il tettuccio gratis, i dischi al posteriore, e il motore è sicuramente più tranquillo e meno "tirato" rispetto al 1.4
Immagine
>>>>>LA MIA GALLERIA: viewtopic.php?f=66&t=11289<<<<<
Socio ITC N°: 700

Avatar utente
Sick-of-it-all
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 884
Iscritto il: mer 15 nov 2006, 0:51
Località: Rovigo
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.8T 20VT

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda carlo.manda » gio 16 ago 2007, 11:05

Sick-of-it-all ha scritto:se fosse per me prenderei la sport 1.9 tdi, costa 1000 euro in piu rispetto alla 1.4 accessoriata come vuoi tu (clima, cruise e specchietti), però c'è da dire che hai anche il tettuccio gratis, i dischi al posteriore, e il motore è sicuramente più tranquillo e meno "tirato" rispetto al 1.4


grazie per il suggerimento... sapete qualcosa sui consumi? sul depliant sembrano praticamente uguali... un po' + in città , un po' meno in autostrada, ma non mi fido mai di quello che dicono le case...

carlo.manda

Nuovo utente
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 16 ago 2007, 1:55
Località: Varedo (MI)
Descrizione Auto: Fiat Seicento Sporting

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda hackerman1981 » gio 16 ago 2007, 12:21

beh considera che secondo me la differenza sui costi a parte i 2000 euro per l'acquisto la devi misurare ai costi sia dell'assicurazione che sul 1.9 sono nettamente superiori per poi avere soltanto 20 cv in piu. E considera anche il fatto che gli interventi di manutenzione sul 1.9 dovrebbero essere poco piu costosi. Se ne fai un fatto di costi la 1.4 è piu conveninete non tanto per il prezzo d'acquisto ma quanto sul mantenimento della stessa vettura.
Secondo me prendere il 1.9 da 100 cv non è cosi conveniente dati i costi specificati sopra. è piu logico a sto punto un 130 cv ma a quanto pare a te non interessano piu di tanto le prestazioni. Al tuo posto opterei per la 1.4 cosi come ho gia fatto peraltro 8)
This is my car --> viewtopic.php?f=186&t=13753
Socio ITC N°: 670

hackerman1981
Guidatore
 
Messaggi: 101
Iscritto il: ven 18 ago 2006, 0:53
Località: Catania
Provincia: Catania (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 1.4 tdi ex 80cv 3p Nero Magico

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda MTQuake » gio 16 ago 2007, 12:42

Quoto Hackerman! Anch'io da felice possessore di 80CV Stylance, posso dirti che è una macchina splendida, già  molto bella di suo e dotata di tutti i comfort. Anzitutto, sembrerà  una stupidaggine, ma è l'unica versione in cui trovi luce nel cassettino, luce nel portaoggetti e una splendida plafoniera. I cerchi Auriga da 16" x me (ma è solo un parere personale!!! :wink:) sono tra i + belli di tutta la linea, e visto il tuo interesse x il comfort piuttosto che la sportività , le sospensioni della Stylance sono un ottimo compromesso tra godibilità  urbana e sportività . I paraurti del restyiling sono già  splendidi e gli interni non sono da meno: sedili molto eleganti, sobri e piuttosto contenitivi, colorazioni molto eleganti e un pomello cambio comodissimo. Il motore è ottimo, davvero. L'erogazione può essere brutale ma anche molto progressiva, dipende da come usi il piede, e i costi di mantenimento non sono poi così alti. La mia l'ho presa a novembre 2006 a 14'500€, 13'000€ base + 1'500€ di 5pt, cruise control che all'epoca pagai 180€, tettuccio elettrico (500€, xò x me è un sogno...) e il pacchetto specchietti automatici riscaldati, 70€. Ora i prezzi si sono abbassati, approfittane x prenderti una 1.4 TDi superaccessoriata, non te ne pentirai, e vedi se ti puoi fare dare pure Shakira!!! :mrgreen: :lol: :lol:
Seat Ibiza Stylance TDi '06 Hi Tech!!! - Fari Dayline - Iniettori CUPRA - Filtro aria BMC CDA - Scarico Inox SuperSprint - Frizione Sachs Sport in rame - CarPC + VAG-COM - All XENO

Immagine

MTQuake: GURU in multimedia & CarPC, elettronica e illuminazione, impianto elettrico
Lasciate un PM! :wink:
Socio ITC N°: 671

Avatar utente
MTQuake
Top Driver
 
Messaggi: 2414
Iscritto il: dom 20 ago 2006, 15:50
Località: Catania
Provincia: Catania (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza Stylance TDi '06 Hi-Tech!!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda carlo.manda » ven 17 ago 2007, 0:59

Grazie per i suggerimenti... Beh per iniziare dico che a gusti preferisco la sport... I sedili sportivi e colorati sono più carini alla vista, i cerchi sono praticamente quasi identici, esclusi un piccolo dettaglio verso l'esterno dei raggi.

Il mio dubbio amletico, che ancora non sono riuscito a risolvere e la convenienza. La differenza di assicurazione tra la 1.4 e la 1.9 non è tantissima, mi sono già  informato, mi cambia qualcosa solo sul furto e incendio, ma per l'rc è molto simile. Per la manutenzione non so se ci sia poi tutta questa differenza, alla fine sono entrambi motori TDI, quindi quello che bisogna farci durante i tagliandi non credo cambi molto.

Quello che proprio non so e i concessionari non sanno dirmi è il consumo effettivo delle 2 auto. La 1.4 non mi sembra il massimo per fare i viaggi. Un 3 cilindri con 80cv in autostrada mi dà  l'impressione che consumi un po'. Purtroppo non ho mai avuto auto diesel, mi baso solo su l'esperienza che io e la mia ragazza stiamo facendo con la sua Opel Corsa acquistata l'anno scorso. Un 1.2 da 80cv che consuma quanto un 2.0!!! Ci siamo pentiti amaramente della scelta, con un pieno di 45 litri non si fanno più di 400 (450 se hai il piede leggero e non superi i 120 km/h). Dato che in media facciamo un 30/35k km l'anno, non volevamo prendere un'altra auto che poi in autostrada, con il clima acceso ci facesse una cifra di carburante.

A leggere quanto c'è scritto qui sul forum il 1.4 è molto buono, ma qualcuno dice che in autostrada non è proprio il max a livello di consumi. Voi che ne dite? Si che la uso anche in città , ma alla fine anche nel tragitto casa-lavoro faccio 40 km di autostrada non eccessivamente trafficata (per mia fortuna)!

Poi un'altra cosa che mi fa pensare alla sport sono gli accessori. La Stylance ha clima manuale, autoradio, le luci di lettura (molto comode quando si viaggia di notte), la luce nel cassettino, mentre la sport ha di serie ESP (+655 su stylance) con 4 freni a disco, il cruise (+180), il climatronic (+250) e il tettuccio (carino ma non indispensabile +500). Per quanto riguarda l'assetto non credo che mi faccia differenza, passo da una 600 sporting ad una ibiza, che sicuramente è + comoda (lo sarebbe anche la cupra :P )

Vabbè, in attesa che riaprono i concessionari per fare qualche altro preventivo vi chiedo se mi sapete dire + o - i consumi delle 2 auto. Posso ritenere validi quelli del depliant? La mia sarà  senza DPF, tanto non mi serve a molto!

Un'ultima domandina... Cosa ve ne sembra di 12.600 per una Ibiza 1.4 TDI 80cv Stylance 5p con vernice met, cruise e specchi el? Come prezzo è buono o si può ottenere qualcosa in più?

Grazie mille

P.S. Quake non ho ben capito... la sport non ha il cassettino portaoggetti illuminato? Stai scherzando vero? Lo ha la corsa della mia ragazza, che non ha la luce nel baule, non può non averlo la ibiza!

carlo.manda

Nuovo utente
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 16 ago 2007, 1:55
Località: Varedo (MI)
Descrizione Auto: Fiat Seicento Sporting

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda MTQuake » ven 17 ago 2007, 3:07

La sport di un mio amico non ha ne luce nel cassettino ne nel baule!!!!
Cmq x tornare al discorso della Stylance 1.4 TDi... Io la mia la pagai 14'500€ 8 mesi fa, quindi con quel prezzo, se ti piace la car vai tranquillo!!!!!!!!!
Seat Ibiza Stylance TDi '06 Hi Tech!!! - Fari Dayline - Iniettori CUPRA - Filtro aria BMC CDA - Scarico Inox SuperSprint - Frizione Sachs Sport in rame - CarPC + VAG-COM - All XENO

Immagine

MTQuake: GURU in multimedia & CarPC, elettronica e illuminazione, impianto elettrico
Lasciate un PM! :wink:
Socio ITC N°: 671

Avatar utente
MTQuake
Top Driver
 
Messaggi: 2414
Iscritto il: dom 20 ago 2006, 15:50
Località: Catania
Provincia: Catania (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza Stylance TDi '06 Hi-Tech!!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Cbx-FR » dom 19 ago 2007, 22:29

La storia della luce non dipende dalla versione/motorizzazione,ma dalla "voglia" di metterla.

In ogni caso credo sia il minimo quello.

Io ti consiglio la 1.9 per via della "tanta" autostrada che fai. Però in città  sicuramente consumerà  un po di più.
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Messaggioda Slapp85 » lun 20 ago 2007, 7:59

mi aggiungo momentaneamente...non vorrei dire ma...ho fatto 170 km a 70 km/h costanti (o quasi) e l'autonomia adesso mi segna 1200 kilometri!!!
Immagine

500 Dracme - Fain: We are the famous outwear to you!!
Socio ITC N°: 680

Avatar utente
Slapp85
Top Driver
 
Messaggi: 2324
Iscritto il: lun 25 set 2006, 17:06
Località: Zelarino
Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 22/11/2006 ... Ad oggi 150k km!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda carlo.manda » lun 20 ago 2007, 8:21

X Slapp: 170 km a 70km/h?? Ti faccio i miei complimenti, ma non credo che riuscirei mai ad eguagliarti! Mi sarei addormentato dopo i primi 20km.

X Cbx: Grazie mille per la risposta. L'altro giorno ho chiacchierato un po' con la mia ragazza, è lei che alla fine ha l'ultima parola (come tutte le donne), ed è stata d'accordo con me che è meglio la 1.9 in modo che consumi meno alle andature autostradali (che non sono 70km/h :D ). Per le luci guardando un po' il forum ho visto che un po' di voi avete montato la plafoniera della golf o comunuqe quella con le luci di lettura e la luce nel cassettino (quella nel bagagliaio è di serie anche sulla Sport!), quindi credo che potrò montarle anche io in futuro, garanzia permettendo.

Ragazzi vi ringrazio per l'aiuto, ora me ne vado 4 giorni al mare a meditare sugli ultimi dettagli dell'acquisto che poi il 3 settembre arriva il fatidico giorno della firma, e alla consegna VIA col giro della Spagna sulla Iby!!!

carlo.manda

Nuovo utente
 
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 16 ago 2007, 1:55
Località: Varedo (MI)
Descrizione Auto: Fiat Seicento Sporting

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda carmelo76 » lun 3 set 2007, 8:20

X Carlo.Manda

Ciao Carlo, benvenuto nel forum!

Vengo subito al dunque: io ti consiglio vivamente il 1.9, hai una macchina super con un ottimo motore, campione di chilometraggio e anche di consumi (non sono tanto diversi dal 1.4), con una migliore fluidità  di marcia e un miglior confort e silenziosità  rispetto al 1.4 che possiedo io (il 70 cv) e che peraltro in autostrada consuma parecchio :wink:

Avatar utente
carmelo76

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 821
Iscritto il: mer 2 ago 2006, 10:22
Località: Enna
Provincia: Enna (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 tdi 70 CV Reference

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Slapp85 » lun 3 set 2007, 8:38

carlo.manda ha scritto:X Slapp: 170 km a 70km/h?? Ti faccio i miei complimenti, ma non credo che riuscirei mai ad eguagliarti! Mi sarei addormentato dopo i primi 20km.


Ki ha mai detto ke consumare poco è facile?!?!!?!

hahahahahaha
Immagine

500 Dracme - Fain: We are the famous outwear to you!!
Socio ITC N°: 680

Avatar utente
Slapp85
Top Driver
 
Messaggi: 2324
Iscritto il: lun 25 set 2006, 17:06
Località: Zelarino
Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 22/11/2006 ... Ad oggi 150k km!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda MINGHI » sab 29 set 2007, 19:44

ciao a tutti sono un nuovo iscritto come vanno le vostre iby?
è da qualche mese che ho messo gli occhi sulla ibiza,e volevo umilmente un consiglio da voi su 2 motorizzazioni cosi lunedi o al più tardi martedi vado e me la piglio :D :D
sono indeciso su 1.4 tdi 80cv oppure 1.9 tdi 100 cv :? :? :?
oggi ho provato un 1.4 tdi ma il venditore non sapeva se era il 70 o l'80cv,
spingeva sufficientemente sopra i 2000 ma verso i 3000 era già  fermo.
premesso che faccio molte salite e tornanti e che è la prima auto diesel che guido,che modello mi consigliate?ce da dire che da diversi anni che guido auto jap che frullano a 8500 giri,ma adesso voglio un auto più rilassante,che consumi poco ma che non mi faccia pentire sulle prestazioni

sono nelle vostre mani......... :D18

MINGHI

Nuovo utente
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab 29 set 2007, 19:19
Località: SONDRIO
Descrizione Auto: tdi 80

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 80 Cv TDI Stylance

Messaggioda k.i.s.a » dom 9 mar 2008, 21:09

Ciao a tutti!
sono un nuovo iscritto, ancora non ho un Ibiza ma spero di poterla avere a breve. Ho una domanda da farvi, però.
Come saprete, i neopatentati possono guidare solo auto con 50kW/T... Dal listino di 4ruote, l'Ibiza 1.4 TDI 80cv con DPF (5 porte) ha 59 kW (e ok) e pesa 1204 kg, quindi potrebbe essere guidata. Però non mi fido del dato, ho paura che si siano sbagliati e anziché la massa a vuoto abbiano riportato quella a vuoto + autista...

Qualche possessore di questa versione (CON DPF, specifico bene ^^) potrebbe farmi la cortesia di controllare sul libretto? Mi farebbe davvero un immenso piacere!

k.i.s.a

Nuovo utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 7 mar 2008, 20:23
Descrizione Auto: Al momento nulla

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 80 Cv TDI Stylance

Messaggioda totoreubit » dom 9 mar 2008, 21:56

k.i.s.a,
la mia che è un 1.4tdi 75cv...xciò senza dpf
pesa a vuoto 1176kg
Immagine
LA MIA VITA...LA MIA BIZZY LA MOROSA ED I SUBWOOFER...
Immagine
"Una birra forte, un tabacco profumato e una donna, questo è piacere! Johann Wolfgang von Goethe
In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etim omnia male fugit
Socio ITC N°: 718

Avatar utente
totoreubit
Top Driver
 
Messaggi: 5735
Iscritto il: lun 15 gen 2007, 19:59
Località: Recale (CE)
Provincia: Caserta (Campania)
Descrizione Auto: Ex Ibiza 1.4tdi 75cv - Ora Fiat Bravo 1.6mjet 120cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Seat Ibiza 1.4 80 Cv TDI Stylance

Messaggioda k.i.s.a » dom 9 mar 2008, 22:03

Quello è il dato riportato sul libretto!? Davvero?

Ciò mi fa ben sperare per la 80cv con DPF, grazie dell'informazione. Però per essere sicuro mi servirebbe il dato di qualcuno con il filtro, perché questa differenza tanto grande mi fa strano [sempre in riferimento a 4ruote, non al tuo libretto, ovviamente :)]

k.i.s.a

Nuovo utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 7 mar 2008, 20:23
Descrizione Auto: Al momento nulla

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 80 Cv TDI Stylance

Messaggioda k.i.s.a » dom 9 mar 2008, 22:29

Finché ci sono, scusate l'insistenza: l'Ibiza (nella versione in vendita ora) ha la spia porte aperte e quella della cintura (almeno per il guidatore)?

k.i.s.a

Nuovo utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 7 mar 2008, 20:23
Descrizione Auto: Al momento nulla

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 80 Cv TDI Stylance

Messaggioda MTQuake » lun 10 mar 2008, 0:38

No, nessun aggiornamento delle spie. :roll:
Seat Ibiza Stylance TDi '06 Hi Tech!!! - Fari Dayline - Iniettori CUPRA - Filtro aria BMC CDA - Scarico Inox SuperSprint - Frizione Sachs Sport in rame - CarPC + VAG-COM - All XENO

Immagine

MTQuake: GURU in multimedia & CarPC, elettronica e illuminazione, impianto elettrico
Lasciate un PM! :wink:
Socio ITC N°: 671

Avatar utente
MTQuake
Top Driver
 
Messaggi: 2414
Iscritto il: dom 20 ago 2006, 15:50
Località: Catania
Provincia: Catania (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza Stylance TDi '06 Hi-Tech!!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC