Seat Ibiza 1.4 TDI 80cv Stylance-Sport-DPF

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Messaggioda simpsoneddu » mer 26 apr 2006, 11:07

grazie per l'info. in effetti avevo già  valutato l'80cv, ache sè penso che sia sotto alimentata lo stesso.
Sè qualcuno ha il modello in descrizione metta info grazie

simpsoneddu

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Messaggioda solonera » mer 26 apr 2006, 11:21

beh se dopo vuoi rimediare qualche cavallo in piu fai sempre in tempo.
x il fatto dei cerchi io li vedrei in effetti un po grandini dei 16"...ovviamente l'estetica ne guadagna indubbiamente!
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Messaggioda LupoFR » mer 26 apr 2006, 11:44

simpsoneddu ha scritto:grazie per l'info. in effetti avevo già  valutato l'80cv, ache sè penso che sia sotto alimentata lo stesso.
Sè qualcuno ha il modello in descrizione metta info grazie


al di là  dei 10 cavalli, l'80 ha anche 40 Nm in piu' che non sono affatto da buttare via...comunque avrai fatto le tue valutazioni. :)
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Consigli per gli acquisti

Messaggioda sguincio12v » ven 19 mag 2006, 11:33

Salve a tutti, attualmente possiedo una ibiza 1.2 12v del settembre 2003, con la quale fino a qualche mese fa percorrevo al massimo 15.000 km l'anno (città  e statale). Da circa otto mesi, per motivi personali, mi trovo a percorrere molti più km soprattutto in statale a scorrimento veloce. Credo che di questo passo mi attesterò sui 30.000 km l'anno, ed attualmente no ho 50.000. Ho un'indole abbastanza tranquilla e della 1.2 non mi sono mai lamentato troppo, tranne che per i consumi. Vista l'elevata percorrenza annuale prevista, il benzina non mi sembra ormai più conveniente. Sto pensando seriamente di passare al diesel e sarei interessato al 1.4 tdi da 80 cv. Sapreste dirmi se avete trovato dei difetti nell'uso? In particolare: riuscirò a fare i "20 al litro"? Ho letto che non c'è più il tappo del carburante con la chiusura a chiave, me lo confermate (chissà  se si può mettere come accessorio)? Le ruote sembrano essere di serie le 205/45 r 16, a me sembrano un po' "scomode" e rigide, voi come vi trovate? Vi prego, fornitemi dei suggerimenti. Grazie
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Messaggioda solonera » lun 22 mag 2006, 10:11

sguincio, per il fatto dei 16 oramai è stato ben sviscerato e menso che la scelta sia dettata dalle tue esigenze! :wink:
per il fatto dei 20/l.....dipende che percorsi fai:in statali tranquille si! :)
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Messaggioda Nakata84 » gio 25 mag 2006, 23:15

ciao ragazzi !
entro la settimana dovrei definire l'acquisto di tale macchina
3 porte perchè la 5 non mi piace
so già  che non me ne pentirò perchè è veramente bella
ho letto pareri contrastanti in questo topic perchè anche molto rassicuranti..

saluti

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Messaggioda commando » ven 26 mag 2006, 16:34

Ciao a tutti,possiedo da quasi 3 anni una Ibiza Tdi,3 cilindri.
Tornassi indietro..la ricomprerei,ne sono rimasto estremamente
soddisfatto,in 35000 km ho avuto solo un piccolo problema al
motorino d'avviamento..che poi..si e' risolto da solo..con il caldo..
In rapporto alla cilindrata e ai cavalli,ha un ottima coppia ai medi
regimi,frena,e si guida molto bene..difficile pretendere di piu'
da un utilitaria :wink:

Saluti :)

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Messaggioda solonera » ven 26 mag 2006, 17:28

io personalmente consiglio questa makkina spt x il rapporto tra costi di gestione e prestazioni!
nel senso che con poco si puo arrivare ad una cavalleria invidiabile,che x un utilizzo a metà  fra l'urbano e l'extra è il top!di piu sarebbero inutili,anke se in autostrada cavalli e marce in piu nn farebbero male!
io in OLTRE 3 anni di possesso penso di averne apprezzato la sincerità  e se la dovessi proprio cambiare sarebbe solo x un modello + potente x puro sfizio,non perchè le manchino cavalli x quelli che me ne servono! :wink:
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Re: Consigli per gli acquisti

Messaggioda a.makka » lun 29 mag 2006, 8:35

sguincio12v ha scritto:Salve a tutti, attualmente possiedo una ibiza 1.2 12v del settembre 2003, con la quale fino a qualche mese fa percorrevo al massimo 15.000 km l'anno (città  e statale). Da circa otto mesi, per motivi personali, mi trovo a percorrere molti più km soprattutto in statale a scorrimento veloce. Credo che di questo passo mi attesterò sui 30.000 km l'anno, ed attualmente no ho 50.000. Ho un'indole abbastanza tranquilla e della 1.2 non mi sono mai lamentato troppo, tranne che per i consumi. Vista l'elevata percorrenza annuale prevista, il benzina non mi sembra ormai più conveniente. Sto pensando seriamente di passare al diesel e sarei interessato al 1.4 tdi da 80 cv. Sapreste dirmi se avete trovato dei difetti nell'uso? In particolare: riuscirò a fare i "20 al litro"? Ho letto che non c'è più il tappo del carburante con la chiusura a chiave, me lo confermate (chissà  se si può mettere come accessorio)? Le ruote sembrano essere di serie le 205/45 r 16, a me sembrano un po' "scomode" e rigide, voi come vi trovate? Vi prego, fornitemi dei suggerimenti. Grazie


Attenzione a fare questi "cambi" .......
alla fine .... con tutti i soldi che ci rimetti nel cambio tra la tua macchina e quella nuova ..... ne fai di km !!

La differenza di costo carburante tra un 1.2 benzina e un 1.4 diesel ..... su 30000Km ..... secondo me non arriva a 1500E ....
al diesel aggiungi i tagliandi piu' costosi .....
boh .... fai bene i tuoi conti .... mi sembra di vedere un po' troppo persone che "passano al diesel" non appena fanno piu' di 20000Km all'anno ....

Se sei senza macchina e ne devi acquistare una ..... ok per il diesel...
ma se devi vendere la tua a benzina e comprarne una nuova diesel ....
mi sa che "ammortizzi" in parecchi anni ....

Bye
Raccontare deliberatamente menzogne ed allo stesso tempo crederci davvero, dimenticare tutto cio' che e' sconveniente e per poi, richiamarlo in vita dall’oblio quando necessario, negare l’esistenza di una realtà oggettiva e al tempo stesso prendere atto di quella stessa realtà che si nega, tutto ciò è assolutamente indispensabile.
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Messaggioda sguincio12v » lun 29 mag 2006, 9:26

Infatti sono molto perplesso soprattutto per questo motivo, considerando che la mia auto vale molto poco in termini di rivendita. La cosa buona è quella che avrei una auto nuova e in garanzia, visto che la mia ne è ormai sprovvista. Comunque ultimamente sto adottando uno stile di guida più "furbo": tenendo l'auto in coppia intorno ai 3.000 giri riesco a fare circa 18 km con un litro che non mi sembrano niente male. Se riesco a confermare questo dato nell'immediato futuro senza troppi disagi prestazionali, mi sa che me la tengo.
Grazie per la risposta.[/quote]
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Messaggioda Nakata84 » mer 31 mag 2006, 21:38

non vedo l'ora che arrivi..uffaaaaa :wink:

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Messaggioda Peppe87 » mar 6 giu 2006, 20:25

ke ne ensate di un 1.4 benzina 85cv???modello 2006!!(l'ultimo)
la macchina deve ancora arrivarmi... ma l'ho già  comprata...

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Messaggioda Cbx-FR » mer 7 giu 2006, 18:17

Ho visto ora sul sito spagnolo che questo motore viene equipaggiato con il DPF (Filtro anti particolato)

http://www.seat.com/com/generator/su/co ... /main.html
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Acquisto Seat Ibiza 1.4 tdi 80cv Sport

Messaggioda hackerman1981 » mer 30 ago 2006, 10:47

Ciao raga,
tra poco sarei intenzionato ad acquistare un iby 1.4tdi 80cv sport e vorrei mettere il climatronic e gli specchietti richiudibili elettricamente come opt. Onestamente leggendo parecchi articoli in questo forum il climatronic è pieno zeppo di problemi ai motoposizionatori in cui x cambiarli bisogna smantellare mezza macchina e ciò mi farebbe davvero incavolare non poco e leggevo pure che gli specchietti danno un po di prb all'apertura degli stessi.
Ora se davvero cosi mi tengo l'autoclima che magari nn sara il max ma x lo meno i motoposizionatori non credo che siano comandati elettricamente come il climatronic x cui meno soggetti a rotture. mi sbaglio?
e x gli specchietti che mi consigliate?
Attendo consigli e suggerimenti :D
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Messaggioda carmelo76 » mer 30 ago 2006, 10:54

hackerman1981
be io ti consiglio di prendere la macchina con tutti cio che è di serie , non avrai particolari problemi e sorprese varie.
Per quanto riguarda l'autoclima ovvero il semiautomatico con le manopole, io ce l'ho sulla mia che tra l'altro è allesttimento reference cioè base e funziona che è una meraviglia, l'aria esce bella fredda specialmente con le temperature tropicali che abbiamo avuto questa estate.
Per gli specchi vale la stessa cosa di cui sopra, ovvero meglio chiuderli e aprirli manualmente, anche se mi pare che in ogni caso vadano chiusi manualmente e poi con il tastino magico che è all'interno si riaprono con uno scatto! :wink: :mrgreen:

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Messaggioda LupoFR » mer 30 ago 2006, 11:44

io ho di serie climatronic e specchietti richiudibili...per il momento li ho trovati entrambi comodissimi e noie zero. :)
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Messaggioda hackerman1981 » mer 30 ago 2006, 14:50

mah da quando si lege qui sul forum ste chicche elettroniche funzionano x un periodo e poi fanno cilecca. Onestamente sono attratto da climatronic e specchietti pero vorrei anche evitare di spendere tempo e denato in seguito x mantenerli funzionanti. A sto punto meglio le cose manuali almeno durano di piu.
A proposito dei motoposizionatori del climatronic mi confermate che sono motorizzati solo in questo eletronico o anche nell'autoclima con le manopole?
thanks x le risp :mrgreen:
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Messaggioda a.makka » mer 30 ago 2006, 15:51

Nell'autoclima c'e' un motoposizionatore per il ricircolo.....
e infatti "va in palla" pure lui...... (a me a volte non si attiva)

Poi sia a me che a godzilla..... ogni tanto butta aria caldissima per alcuni secondi.... poi appena tocchi la manopola della temperatura smette....

ma naturalmente per i conce "e' normale" !!!

:lol: :lol: :lol:
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Messaggioda Cbx-FR » mer 30 ago 2006, 16:58

Mah guarda......per me puoi prenderli a occhi chiusi!
Molti dei problemi di cui si parla nelle versioni successive sono stati magari un po migliorari.....!

Io sulla mia con Climatronic e specchietti elettrici/richiudibili/riscaldati per ora nn ho avuto problemi!!
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Messaggioda simplementstefano » mer 30 ago 2006, 19:50

infatti è quello che penso anche io. in questo forum molti problemi risalgono a 2-3 anni fa ma si presume che con il passare degli anni abbiano anche risolto alcuni dei problemi più comuni direttamente in fase di produzione. Si spera ovviamente... :wink:

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