Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ...
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Re: Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Messaggioda marty_mcfly » mer 4 nov 2009, 14:37

Scusa Morghi, potresti dirmi a quanto la acquisteresti?

Te lo chiedo perché anche io vorrei acquistarne una del 2007 o del 2008 e solo perché ancora non ne ho una non mi sono ancora presentato nel forum.
Cmq ne approfitto per presentarmi qui: ciao a tutti!!! Bella questa board, davvero! :D sono un alfista della provincia di BN che forse diventerà  un ibizzaro gplista :lol: studente universitario, la iby mi servirebbe per spostarmi settimanalmente dal mio paesello all'università ... 8)
Credo che siano lecite cifre come 7000 - 8000 max 9000 euro per una Ibiza 1.4 Dual Special Edition del 2008, giusto?
Anche se in concessionaria mi hanno detto che per una nuova (quindi modello nuovo my 2008), però 1.2 70 cv gpl style (non è l'allestimento base, ma già  ci sono diverse cosucce) si parte da 10.500 euro e sinceramente per 2000 euro forse converrebbe prenderla nuova però:

1) a me non piace la nuova Iby
2) 70 cv sono pochini per andarci all'università  e affrontare un viaggio di 100 km ogni settimana passando anche per 30 km di autostrada
3) se la volessi nuova 1.2 85 cv la pagherei molto di più perché mi hanno detto che non c'è l'incentivo sulla rottamazione (non so perché, infatti a me risulta che siccome la Seat monta l'impianto aftermarket lo stato comunque non glieli riconosce i 2000 euro, ma solo i 500 euro e il resto lo mette Seat come sconto)

Avete idee o consigli per me? Grazie :wink:

marty_mcfly

Neopatentato
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer 2 lug 2008, 23:54
Località: ..tra Campobasso e Benevento...
Provincia: Benevento (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Messaggioda marty_mcfly » sab 7 nov 2009, 17:19

@vash183 e a tutti coloro che mi vorranno dare una mano:
ciao, vash183 mi sono presentato qualche post fa e volevo manifestarti tutta la mia stima per la scelta dell'auto (e anche un po' la mia invidia) :wink:
Pensa che quando ho visto le tue foto in "esponi la tua auto" ho cominciato a valutare l'opportunità  di prendere un'auto a gpl (ero partito che volevo prendere una versione turbo benzina da 150 o 180 cv, perciò venivo qui sopra).... però poi, causa cassa sempre in rosso (sono studente) ho cominciato a pensare al gpl e grazie ai tuoi interventi ho capito che il gpl non è più una cosa così "complicata" e "inaffidabile" come mi sembrava prima, quando l'unico riferimento era un tizio del mio paese con una 127 verde a gpl ( :lol: ).
Ed eccomi qui, dopo più di un anno che circolo su questo forum da "clandestino" (in quanto non possessore di ibiza), dopo aver guadagnato un po' di solduzzi con qualche lavoretto part-time e quelli conservati in 5-6 anni di regali di nonni e parenti vari, eccomi qui a cercare di investire i miei guadagni in una seattina a gpl....chi l'avrebbe mai pensato che questo giorno sarebbe arrivato così presto??? :D
Sono stracontento, però ora, appurato che l'auto non è un "polmone" a gpl grazie a voi, tocca fare l'acquisto giusto, tocca non farmi bidonare.... :| e in questo mi serve una vostra manina :roll:
Allora, per ora ho visto un annuncio di un'auto identica alla tua Vash183 e perciò avrei voluto un consiglio:
è rossa, 3 porte, Special Edition, lug-2008, 26000 km e sta vicino da te, a casale sul sile....tu mi sembra sia di spinea.
Ti volevo chiedere se per caso lo conosci o è un tuo amico o conosci l'auto e quindi qualche giudizio sull'auto. Per me sarebbe una disdetta salire su fino a treviso e scoprire che è un bidone, 1600 km inutili! Mentre se già  avessi un'idea positiva dell'auto si potrebbe fare (anche se l'occhiata definitiva è chiaro che la dovrò dare sempre io, logicamente). Altra cosa: il prezzo, 9000€ mi sembra esagerato....io credo che 8000 max 8500 sia giusto ed equo, considerando che mi hanno proposto la nuova in concessionario a 10500€

Magari ti mando un PM con il sito dell'annuncio perché qui non credo sia consentito pubblicarlo. Se qualcun altro ha altri consigli da darmi si faccia pure avanti perché è sempre ben accetto.

IbizaTuningClub ti voglio bene! :D

marty_mcfly

Neopatentato
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer 2 lug 2008, 23:54
Località: ..tra Campobasso e Benevento...
Provincia: Benevento (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Messaggioda Bibe » lun 9 nov 2009, 9:38

marty_mcfly ha scritto: Per me sarebbe una disdetta salire su fino a treviso e scoprire che è un bidone, 1600 km inutili!



:eeek: :eeek: :eeek: :eeek:


ma non ne trovi una più vicina???!!!!!!
Immagine
Immagine

Aspirapolvere 1.4l 16valvole
http://www.youtube.com/watch?v=aIW_PXl54AA

"Cari Umani, se vedete dei fiori come me, ma un pò più giovani, non raccoglieteli perchè sono Sacri, e portano Fortuna."
Socio ITC N°: 625

Avatar utente
Bibe
Top Driver
 
Messaggi: 6343
Iscritto il: sab 25 mar 2006, 8:39
Località: Noviglio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 3p.
Descrizione Auto: Aspirapolvere 16v, incavolato come un lupomannaro durante la luna piena.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Messaggioda marty_mcfly » sab 14 nov 2009, 17:56

Purtroppo non ne ho trovate... Ne ho trovata una a Roma, ma ha più di 40.000 km percorsi in un anno (è del 2008) e non mi piace come è messa di carrozzeria assolutamente. Inoltre non ha nemmeno lo stereo originale e il paraurti anteriore mi ha detto il proprietario che lo stava facendo mettere a posto perché aveva dei graffi.....è stato molto vago, quasi si è infastidito quando gli ho chiesto il motivo per cui se la toglieva...insomma "non mi ha convinto", come si suol dire!

Quella di Treviso alla fine nemmeno mi convince, non capisco perché non ha le griglie a nido d'ape ai lati del logo Seat, eppure è di luglio 2008...non vorrei che ha preso una botta e ha rifatto l'anteriore... Infatti quella di Roma pur essendo di aprile 2008, quindi anteriore, già  porta le griglie a nido d'ape.

Mi sto accorgendo che il problema di quest'auto è che siccome è ottima sia per i consumi che per le prestazioni è raro che qualcuno se la possa togliere e nel momento in cui se la toglie è molto probabile che ci sia qualcosa che non va, altrimenti non varrebbe la pena togliersela. E questo complica le cose in fase di acquisto di usato

marty_mcfly

Neopatentato
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer 2 lug 2008, 23:54
Località: ..tra Campobasso e Benevento...
Provincia: Benevento (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Messaggioda zago83 » sab 14 nov 2009, 20:42

be, mica tanto difficile...basta che a uno servza un'auto piu grande la casmbia...
ti vendo la mia :P
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Messaggioda pacyo77 » lun 16 nov 2009, 18:45

la mia mi si sarà  spenta 4/5 volte mi hanno pulito gli inniettori (mi sembra) e non ho più avuto problemi.
il mio gassista (officina Landi) dice anche che la centralina nuova può anche dare più problemi di prima... dipende da tanti fattori.
Sa pol gnac copà la zet xò ia copa li stes....

(Pacyo77's car)
Socio ITC N°: 950

Avatar utente
pacyo77
Copilota
 
Messaggi: 597
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 11:49
Località: Albino
Provincia: Bergamo (Lombardia)
Descrizione Auto: Saxo VTS

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Messaggioda thedux78 » ven 15 gen 2010, 9:44

Io ho l'Omegas Plus e da quando l'ho presa (aprile 2009) ho sempre avuto il probelma dello spegnimento ma solo in partenza o da cambio da prima a seconda in accellerazione col clima acceso.
In tutte le officine che ho girato la diagnosi da valori ok e quindi x loro il problema non sussiste.
Inoltre dicono che su questa centralina non si possono modificare i parametri del software manualmente ma bisogna reinsatallare update forniti direttamente dalla Landi.
2 mesi fa sono riuscito a farmi mettere un upgrade del software ma ho vinto 2 nuovi probelmi:
- Si spegne almeno una volta al giorno quando freno in seconda e schiaccio la frizione (ho notato che prima dello spegnimento sento un click proveniente dall'indicatore GPL)
- La commutazione da Benzina a GPL avviene troppo presto, quando la macchina è ancora molto freddo e soprattutto a troppi bassi regimi (1.300-1500) facendo sentire non poco il passaggio con strattoni considerevoli.
Ora martedì sono andato a chiedere in un'altra officina.
Mi han detto che potrebbero avermi installato un AVG che potrebbe creare questi problemi.
Qualcuno di voi sa cos'è sto AVG?

thedux78

Neopatentato
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mer 10 dic 2008, 0:11
Provincia: Torino (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Messaggioda zago83 » ven 15 gen 2010, 11:38

ti installano l'antivirus :lol:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Messaggioda thedux78 » ven 15 gen 2010, 23:46

Almeno fosse un buon antivirus allora. Proprio il + schifido? :D

thedux78

Neopatentato
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mer 10 dic 2008, 0:11
Provincia: Torino (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Messaggioda riccio » lun 7 giu 2010, 11:35

Ciao a tutti. A proposito di garanzia dell'impianto landi. E' di 5 anni, vero? Cosa succede se dopo aver fatto il primo tagliando dell'auto decido di fare il secondo da una officina qualsiasi e mi si rompe la centralina o l'iniettore dell'impianto a gas? E' obbligatorio essere a posto con i tagliandi della casa madre oppure sono due robe diverse? Cioè, voglio dire, è la landi responsabile dei difetti del proprio impianto,no?
grazie a tutti

riccio

Neopatentato
 
Messaggi: 36
Iscritto il: gio 3 lug 2008, 9:04
Località: Palermitano residente in provincia di Varese
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: seat ibiza 1.4 16v dual special edition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Messaggioda thedux78 » lun 7 giu 2010, 17:21

Per quel che no so io è di solo 2 anni.
I tagliandi x legge ora si possono fare in qualsiasi officina "competente".
Come al solito le leggi italiane danno libera interpretazione. Tutto sta a definire con esattezza la parola competente....
Quello che è sicuro è l'utilizzo di ricambi originali e il rispetto del libretto di manutenzione.
Detto questo per noi si tratta di cambiare filtro aria, filtro Gpl e candele ogni 20.000 km + controllini vari.

Ciao.

thedux78

Neopatentato
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mer 10 dic 2008, 0:11
Provincia: Torino (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Messaggioda alexus7766 » mar 23 ago 2011, 15:07

ciao a tutti io l'ho appena acquistata (2 gg) ma quanto fa la 86cv sia in velocita' che nei consumi ???

alexus7766

Nuovo utente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 23 ago 2011, 14:21
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: ibiza stylence 1.4 86cv 12/2007

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Messaggioda stefal639 » mar 23 ago 2011, 20:32

beh, in velocità  dovrebbe arrivare max ai 190.
consumi guarda la mia firma :wink:
è con un andatura molto allegra però :D
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Messaggioda vinciros » ven 26 ago 2011, 17:57

si anke a me arriva sui 190, e come consumi dipende mooolto da come la guidi!!!più ti avvicini al limitatore e prima ti avvicini al distributore!!! :lol: :lol: sia a benzina che a gpl!ma se la porti tranquilla ti dimentichi del pieno di gpl :ok: :ok:
:ok: W il GPL, si risparmia rispettando la natura!!! :wink:
Socio ITC N°: 813

Avatar utente
vinciros
Copilota
 
Messaggi: 317
Iscritto il: lun 28 gen 2008, 2:39
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Descrizione Auto: Iby Stylance Dual 1.4 16V 3P RossoEmocion!!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re:

Messaggioda ruotino » mar 28 ago 2012, 15:40

[quote="IbySport85"] Ciao raga ho una iby 1.4 sport 101 CV del 2006 e ho fatto installare un impianto gpl successivamente (intorno ai 8000 Km). E' una figata!Con 28 € (qui il Lombardia 25€ grazie alla carta sconto) faccio dai 550 ai 570 Km!
Beato te! io con un pieno di GPL (38l) faccio 250/300 km! :!:

Avatar utente
ruotino

Neopatentato
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mer 21 apr 2010, 18:13
Località: Firenze
Provincia: Firenze (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: 1.4 Benz/Gpl 101cv

Thanks: 8 volte
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Messaggioda siscosystem » dom 28 lug 2013, 23:32

salve vorrei prendere in considerazione l'acquisto di una SEAT Ibiza 1.4 16v 85cv stylance dual - 2006

ho trovato questa:

http://www.subito.it/auto/seat-ibiza-1- ... 279102.htm



del 2006 - 3000 €

ora vorrei sapere se la bombola del gas è nel vano ruota di scorta e se il prezzo è buono secondo la vostra esperienza :?


che ne diti si potrebbe fare ???


grazie

:wink:

siscosystem

Nuovo utente
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 28 lug 2013, 23:30
Provincia: Avellino (Campania)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Messaggioda mrspazzaneve » lun 29 lug 2013, 7:47

benvenuto siscosystem, passa a presentarti nell'apposita sezione viewforum.php?f=45 :)
Immagine
http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Forum/viewtopic.php?f=186&t=16198
^^ My ex TDI Cupra ^^

Prima di postare boiate o di infiammarvi per un richiamo, vi consiglio di leggere il regolamento del forum e la sua netiquette.

Come diventare socio ed usufruire delle convenzioni ed il mercatino
Socio ITC N°: 834

Avatar utente
mrspazzaneve
Staff
 
Messaggi: 6344
Iscritto il: mar 13 mag 2008, 21:06
Località: Villanova d'Albenga
Provincia: Savona (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ex Cupra TDI

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 89 volte

Re: Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Messaggioda cr960021 » dom 4 dic 2022, 15:38

salve, sono i procinto di acquistare una seat ibiza 1.4 16 v a benzia gpl. l'auto è messa molto bene nonostante sia del 2006. interni ottimi e carrozzeria senza bozzi o graffi. il problema è il chilometraggio. parliamo di 360.000 km. ero andato già con l'intenzione di non comprarla per via del suo chilometraggio, ma dopo che ho aperto il tappo dell'olio e controllato l'asticella, mi sono sorpreso di quanto il motore fosse pulito e di quanto l'olio fosse chiaro. stupito della cosa ho chiesto chiarimenti, e il proprietario mi ha detto che effettua taglianti regolari ogni 15.000 km, con sostituzione filtri e cose varie. il prezzo che chiede non è nemmeno alto. premetto che l'auto l'ho provata ieri e andava ancora a meraviglia. cosa faccio? vi dico che mi accompagnerà per circa un paio di anni, e di chilometri ne percorro 10/150000 all'anno. può essere una buona scelta? grazie

cr960021

Nuovo utente
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 4 dic 2022, 15:22
Provincia: Perugia (Umbria)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Seat Ibiza 1.4 85cv Stylance-Sport-Dual

Messaggioda centodue » mar 17 ott 2023, 7:46

Dai 5000 km all'anno in su la scelta di andare a GPL va bene e ti consente di risparmiare e circolare senza problemi di blocchi nelle città.
Pensa che dal 2007 ad oggi il GPL è passato da 0,5€/l a 0,65 €/l quindi una inezia rispetto agli altri carburanti (perchè comunque è uno scarto della raffinazione degli altri prodotti petroliferi) quindi anche in una prospettiva futura sarà comunque il carburante che avrà le oscillazioni minori sul mercato.
Le auto , se ricevono una manutenzione continuativa e periodica, potrebbero arrivare a chilometraggi elevatissimi.
Spesso è la poca e cattiva manutenzione che causa rotture del motore a certi chilometraggi.
Personalmente dopo così tanti km non so se comunque la comprerei perchè l'usura di qualsiasi altra parte è normale che ci sia (braccetti, ammortizzatori, scarico, ecc....)
Però devo dire che anche le aut che ho venduto io (sempre intorno ai 200 mila km) erano ancora perfette (proprio perchè ogni 10/15 mila km facevo tagliandi e lavori vari) e chi le ha comprate ha ottenuto sempre dei mezzi messi come auto di 50 mila km...però io giustamente so cosa davo, e loro non potevano sapere fino in fondo cosa ricevevano.

L'unico problema è : che motore ha? quello da 101 CV? Perchè quello era notoriamente un motore che mangiava olio di brutto (praticamente andava a miscela) e quindi chi la elimina sa che quel problema è insito per un errore di progetto. Magari lo ha appena rifatto ed è per quello che ha l'olio nuovo? :|
Se è il 101CV eviterei....se invece è l'85 CV (come dovrebbe essere in questa discussione) allora è un ottimo motore....anche io lo avevo provato e mi era piaciuto moltissimo. Certo non tira come il 101 CV ma ha una affidabilità senza pari!
La cinghia è stata fatta?
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte


Precedente

Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC