Contratti e info legali in genere

Questo forum serve a tutti gli utenti che desiderano avere informazioni e consigli finalizzati all'acquisto dell'Ibiza: prezzi, motorizzazioni, allestimenti e così via ...
Regole del forum
In questo forum è possibile rispondere ai topics già esistenti, ma non crearne di nuovi.
Ogni post ritenuto non pertinente verrà rimosso a discrezione dei Moderatori e senza preavviso.

Messaggioda iaky » ven 25 ago 2006, 16:46

Giusto luis,riportami nei giusti binari,ora correggo e mi censuro! :)

Non c'è una spia per la porta aperta ma si accende la plafoniera,non è il massimo(specie se la tieni spenta) ma meglio di niente :P
Immagine
Socio ITC N°: 615

Avatar utente
iaky
Consigliere Storico
 
Messaggi: 2779
Iscritto il: lun 6 feb 2006, 12:06
Località: GENOVA ZENA
Provincia: Genova (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: TDI sport :)

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 7 volte

Messaggioda simplementstefano » ven 25 ago 2006, 17:06

dirò la verità , non ci avevo nemmeno pensato quando l'ho acquistata perchè lo davo per scontato che ci fosse (ce l'ha la 206 e ce l'aveva anche la mia tempra - del 94! - a display digitali) ma comunque non è stata la prima cosa che ho chiesto. La prima è stata una domanda al meccanico imparziale in questa trattativa: "la macchina va bene? il motore dà  noie?" e mi ha risposto che non dà  problemi. Il resto delle scelte l'ho fatto online scartando parecchi modelli per via del rapporto costi/accessori/prestazioni/motori/allestimenti... (ho notato che l'ibiza costa meno delle altre auto della sua fascia).
Ma io rimango tipo da auto molto grandi e spaziose (stationwagon, berline) ma credo di aver trovato un buon compromesso qua fra costi/prestazioni/dotazioni etc.

Speriamo bene dai! :roll: :roll:

Avatar utente
simplementstefano

Guidatore
 
Messaggi: 144
Iscritto il: sab 5 ago 2006, 0:16
Località: Rovigo
Descrizione Auto: Seat Ibiza Stylance 1.4TDi 80CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Crive » sab 26 ago 2006, 12:04

ma siiiiiiiiiii!!!!per quello che costa abbiamo anche troppo...e come su tutte le cose ha i suoi piccoli difetti...
Socio ITC N°: 664

Avatar utente
Crive
Copilota
 
Messaggi: 412
Iscritto il: dom 6 ago 2006, 11:41
Località: Venezia
Descrizione Auto: Seat Ibiza 2006 1.4 86hp benza

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda simplementstefano » dom 27 ago 2006, 15:05

beh l'ho sempre pagata 30 cari vecchi milioncini eh.... :)

Avatar utente
simplementstefano

Guidatore
 
Messaggi: 144
Iscritto il: sab 5 ago 2006, 0:16
Località: Rovigo
Descrizione Auto: Seat Ibiza Stylance 1.4TDi 80CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda rischioo1 » lun 16 ott 2006, 19:58

simplementstefano
concordo sul prezzo,figuratevi che io il contratto neanche l'ho firmato...
mi ha fatto firmare solo quello della finanziaria :oops:
naturalmene c'è scritto cilindrata e versione :P

Avatar utente
rischioo1

Guidatore
 
Messaggi: 293
Iscritto il: mar 10 ott 2006, 14:00
Località: messina
Provincia: Messina (Sicilia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Frazze » dom 12 nov 2006, 15:53

io ho firmato 2 carte e mi ha lasciato il foglio del preventivo con il modello della macchina il motore l'allestimento, il tipo di pagamento, l'acconto e la firma di quello che me la venduta... ma ho sempre qualche dubbio che quello non sia il contratto di vendita :evil: :evil:
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda boyscout80 » sab 1 set 2007, 15:59

ieri ragazzi sono andato a farmi fare il prentivo per la cupra e alla fine ho detto al tizio che volevo finanziare l'intero importo (differenza tra la cupra e la mia utovettura), il venditore insieme allo scagnozzo dei finaniamneti mi hanno detto che se gli davo tipo 1000 euro di acconto la pratica sarebbe andata piu liscia in quanto si vedeva la mia bona volontà  a compra l'auto.
Tra me e me mi sono detto questa si chiama estorsione ehehhe..
gli ho detto che sarei ripassato e la prox settimana ci vado con un mio amico maresciallo dei CC. :roll:
Non vedo l'ora di farmi due risate.
Che ne pensate?

boyscout80

Nuovo utente
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 26 ago 2007, 18:29
Località: L'Aquila
Descrizione Auto: IBIZA CUPRA D (gialla)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda to.. » sab 1 set 2007, 16:21

penso che magari ti ha chiesto 1000 euro così il prestito era da 1000 euro in meno ed era più facile averlo..
non so per la legge, ma secondo il mio punto di vista non c'è niente di male..
Socio ITC N°: 581

to..
Top Driver
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: ven 2 set 2005, 20:41
Località: Regno di Brianza
Descrizione Auto: IBIZA IV 1.9 TDI 130hp-->160hp

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda ELF24 » sab 1 set 2007, 17:02

boyscout80 ha scritto:ieri ragazzi sono andato a farmi fare il prentivo per la cupra e alla fine ho detto al tizio che volevo finanziare l'intero importo (differenza tra la cupra e la mia utovettura), il venditore insieme allo scagnozzo dei finaniamneti mi hanno detto che se gli davo tipo 1000 euro di acconto la pratica sarebbe andata piu liscia in quanto si vedeva la mia bona volontà  a compra l'auto.
Tra me e me mi sono detto questa si chiama estorsione ehehhe..
gli ho detto che sarei ripassato e la prox settimana ci vado con un mio amico maresciallo dei CC. :roll:
Non vedo l'ora di farmi due risate.
Che ne pensate?

l'estorsione è il reato di chi, con violenza o minaccia, costringe qualcuno a fare qualcosa traendone un profitto o un vantaggio
direi che non è proprio questo il caso...
in questo caso il venditore ti ha solo chiesto 1000€ di anticipo, non è assolutamente obbligato a concedere dilazioni di pagamento, quindi non vedo il problema né tanto meno la necessità  di andarci con un CC :|
se gli dai 1000€ subito, fra l'altro, pagherai meno interessi dopo...
Immagine
Socio ITC N°: 10

Avatar utente
ELF24
Top Driver
 
Messaggi: 1716
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 18:05
Località: Ravenna!
Provincia: Ravenna (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: bmw 118D 3P - ex ibiza TDI 130 sport

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda boyscout80 » sab 1 set 2007, 23:15

be estorsione è esagerato, cmq il comportamento mi puzza nel senso che non me li ha chiesti come anticipo, ma che con quei mille euro la pratica sarebbe andata piu liscia...
Alla finanziaria non penso che importi dei miei 1000 euro pechè penso sia uguale finanziare 10000 o 11000 euro, anzi piu gli chiedo e piu ci guadagnano.
Mi è sembrato che il venditore e l'addetto al finanziamento mi abbiano chiesto quei soldi per fare fifty fifty....
Può darsi che mi sbaglio, ma come mi hanno impostato il discorso mi è sembrato cosi.

boyscout80

Nuovo utente
 
Messaggi: 8
Iscritto il: dom 26 ago 2007, 18:29
Località: L'Aquila
Descrizione Auto: IBIZA CUPRA D (gialla)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


Precedente

Torna a Informazioni per l'acquisto -my02-

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC