accordo tra tamponati...

Discussioni su tutto ciò che riguarda le polizze assicurative

accordo tra tamponati...

Messaggioda spe.ed » gio 10 lug 2008, 18:38

salve, ho un'ibiza 1.4tdi spe.ed ke purtroppo ieri ha avuto un incidente dopo soli 6 gg di vita...
situazione: una vecchia su una mazda pianta i freni col giallo...la makkina dietro cerca di evitare il tamponamento(nn ci riesce) e inoltre si butta tutta a sinistra nel vano tentativo di evitare la mazda2 e invade la corsia sn nella quale sopraggiungevo...non potendola evitare mi ha distrutto tutto l anteriore destro...
qua il bello:...nn avendo chiamato la perizia sul posto, per l'intralcio del traffico, stamattina ricevo la chiamata di mazda2 ke mi dice che devo pagare tutto e tutti perkè causa del tamponamento...cm posso averlo causato io se ho rotto l anteriore dx e manco un graffio nel paraurti?...
...cmq kiamo la ford ka ke ha fatto il macello e mi conferma ke dovrei pagare tutto io perkè impattandola l avrei fatta sbattere sulla mazda...cm faccio se nn l'ho manco potuta spingere visto ke era messa di traverso "\"...
si è poi tradita(ovviamente una lei) perkè mi ha detto ke mazda 2 le ha telefonato e sono due contro uno a dire ke è tutta colpa mia...
...NN SARA' KE SI SN ACCORDATI?...NN VI FA UN PO PUZZA'?...
CM POSSO DIMOSTRARE LA VERA SITUAZIONE?
DITEMI VI PREGO!

spe.ed

Nuovo utente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 2 lug 2008, 19:49
Descrizione Auto: 1.4 tdi 80cv spe.ed

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: accordo tra tamponati...

Messaggioda Colex » gio 10 lug 2008, 19:03

Un buon perito e avvocato è il minimo che puoi fare, basta fare foto ai danni delle varie vetture è si riesce a ricostruire la dinamica dell'incidente, possibile che non ci sia neanche un testimone??? prova a minacciare uno dei 2 dicendo che cè ne uno, è vedi come reagisce, ti consiglio anche di registrare le varie chiamate, comunque anche secondo me cè puzza di bruciato.
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15301
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 264 volte

Re: accordo tra tamponati...

Messaggioda Antares » gio 10 lug 2008, 19:25

beh ma perdonami? un incidente così grave e non avete fatto nessuna costatazione amichevole?
altrimenti, con la vettura in mezzo alla strada avresti dovuto chiamare la polizia per i rilievi. in questo caso saresti stato coperto e la tizia della ford ka avrebbe anche avuto la patente sospesa.

ora sei costretto a mettere di mezzo un avvocato e far partire una causa civile (se non ci sono danni alle persone, altrimenti è anche peggio).

fai molta attenzione alla tua assicurazione. spesso quando non c'è l'accordo tra i conducenti, le assicurazioni si accordano per il concorso di colpa. quindi ti viene pagato il danno ma sali di classe.

fai una cosa molto intelligente....lascia stare chi ha torto.
prendi in modo molto cortese la persona che insieme a te ha avuto il danno. falle capire che non ha interesse a dichiarare il falso. lei, come te, deve essere risarcita da chi ha causato l'incidente. ma se si va per avvocati dovrà  stare molto tempo (anni? tu mettila giù pessimista) senza vedere un centesimo di euro.

solo dopo avere una dichiarazione, firmata, dell'altra parte in causa potrai battere cassa.
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: accordo tra tamponati...

Messaggioda Warlock » gio 10 lug 2008, 19:25

non sono sicuro che sia del tutto legale registrare la telefonata.... non puoi cmq impugnarla all'eventuale processo dato che la registrazione non è stata fatta con mezzi autorizzati etc etc





Immagine
Socio ITC N°: 742

Avatar utente
Warlock
Top Driver
 
Messaggi: 2966
Iscritto il: ven 4 mag 2007, 20:25
Località: Cologno Monzese
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Mazda MX5 e CBR 600 RR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: accordo tra tamponati...

Messaggioda Antares » gio 10 lug 2008, 19:27

Warlock ha scritto:non sono sicuro che sia del tutto legale registrare la telefonata.... non puoi cmq impugnarla all'eventuale processo dato che la registrazione non è stata fatta con mezzi autorizzati etc etc


si lo penso anche io. un documento firmato è quanto di meglio si può portare a proprio favore
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: accordo tra tamponati...

Messaggioda GDV82 » gio 10 lug 2008, 19:55

Puzza altroche.....
Cacchio, avreste dovuto fregarvene dell'intralcio al traffico e chiamare la pula...
Quando ho fatto io il mio incidente, l'altra macchina nn si poteva proprio muovere (le ho spaccato il semiasse) ed era in mezzo alla carreggiata, quindi carroatrezzi e polizia sono arrivati al volo....

Cmq in effetti penso ke cn un buon perito e le foto dei danni, la dinamica dell'incidente dovrebbe essere chiara... Ke poi la colpa ce l'avrebbe quella della ka, no?? E' lei ke ha tamponato.... La vecchia ke ha frenato col giallo ha fatto giusto....
E se ho capito bene, anche tu passavi col giallo, quindi nn sei in torto....
Immagine
Socio ITC N°: 871

Avatar utente
GDV82
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 782
Iscritto il: lun 7 lug 2008, 10:59
Località: Ghemme Novara Piemonte Italia Europa Terra
Provincia: Novara (Piemonte)
Descrizione Auto: 1.4 TDi (80 CV) Nera '06 (la Cirilla)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: accordo tra tamponati...

Messaggioda max-NLT » gio 10 lug 2008, 19:59

bel casotto.. dice giusto antares comunque,e sopratutto raga quando succede non spostate niente e chiamate i vigili...
Immagine

Volvo V50 Heico - Ex IbyFR paura
Socio ITC N°: 589

Avatar utente
max-NLT
Top Driver
 
Messaggi: 4961
Iscritto il: sab 8 ott 2005, 11:51
Località: San Benigno (TO)
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Volvo V50 2.0d defap e rimap

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: accordo tra tamponati...

Messaggioda spe.ed » mer 16 giu 2010, 6:29

scusate manco da tanto tempo sul foro! :lol:
cmq alla fine mi hanno risarcito ma è salita la classe :evil: 1600euro di danni <_<
da quel giorno però le cose nn sono finite:
- rottura del parabrezza per un cavolo di ramo in una zona priva di alberi ma c era un gran vento: 600 euro
- incidente il 2 giugno 2009 ampiamente risarcito: 3600 euro
- allagamento della macchina, con rottura dell elettroguida dopo un lavaggio e asciugatura completa per 120 : 1700 euro di danni
- l altro ieri mentre tornavo dall aereoporto, fortunatamente vicino casa, si spegne la macchina...non parte piu e qndo si accende per combinazione butta fumo nero dallo scarico e non risponde l acceleratore... :evil: ...risultato si deve sostituire il corpo farfallato, la valvola egr e il sensore dell albero motore: totale 695 euro :x
per tutto il resto...mi dovrei fare benedire la macchina dal papa...non sono bastati nè santini nè champagne nè sale :nono:

dopo tutte ste disgrazie mio padre la vuole andare a" buttare" :( ma io nonostante tutto nn mi sono mai trovato così bene con una macchina e con la sensazione che mi da alla guida di sicurezza e stabilità  che l'altra macchina che abbiamo (nuova C3) nn mi da proprio, anzi sembra avere una carrozza sotto i piedi :wacko: ...

spe.ed

Nuovo utente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 2 lug 2008, 19:49
Descrizione Auto: 1.4 tdi 80cv spe.ed

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: accordo tra tamponati...

Messaggioda zago83 » mer 16 giu 2010, 8:13

spe.ed, stiamo organizzando un raduno a lourdes...se ti interessa :lol:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: accordo tra tamponati...

Messaggioda spe.ed » gio 17 giu 2010, 21:21

a qndo?
mi devo organizzare col carrattrezzi :D
non si sa mai, dovesse rompersi prima di arrivare :shock:

spe.ed

Nuovo utente
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 2 lug 2008, 19:49
Descrizione Auto: 1.4 tdi 80cv spe.ed

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: accordo tra tamponati...

Messaggioda zago83 » ven 18 giu 2010, 9:54

io l'ho già  trovato per la mia...se vuoi chiedo se ha il gancio traino e mi faccio prestare il carrello da un amico :lol:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta



Torna a Assicurazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC