Mancato montaggio del cofano

Discussioni su tutto ciò che riguarda le polizze assicurative

Mancato montaggio del cofano

Messaggioda Bran » lun 15 set 2008, 16:59

Ciao a tutti, 2 settimane fa ho portato la macchina dal carroziere per la riparazione in garanzia dei danni causati dalla grandine e dopo 10 giorni me l'hanno riconsegnata... Sulle prime tutto bene, mi avevano anche lavato la macchina quindi ero bello contento, pago i 250€ della franchigia assicurativa e vado via...
La sera però mi accorgo che chiudendo le porte fa uno strano rumore, tipo metallo che rimbomba, do due colpi sul cielo dell'auto e sento che vengono da li... Il giorno dopo la riporto e mi dicono che effettivamente si sono dimenticati di montare i pannelli isolanti che stanno fra la lamiera del tetto e il cielo dell'auto :!: ... Vabbè può capitare una dimenticanza, confido nella buona fede della persona e prendo appuntamento per lunedì 22 per sistemare il tutto...
Ieri, in autostrada per andare dai genitori della mia ragazza, mi accorgo che il cofano vibra un po', guardo meglio e ad un piccolo avvallamento della strada il cofano si solleva di un paio di cm...dalla parte delle cerniere :!: :!: :?: rallento e mi faccio l'autostrada a velocità  moderata per evitare problemi; arrivati a destinazione scendo e verifico subito che cosa c'è che non va e scopro che non mi è stato imbullonato il cofano alle cerniere :eeek: :eeek: :angry: , dunque ho viaggiato per questi giorni con il cofano semplicemente appoggiato sulla sua sede :x
Ora chiedo a voi un consiglio su come procedere: secondo voi devo chiedere un risarcimento?! Ne ho il diritto?!

Mi chiedo solo una cosa: se non mi fossi accorto del cofano e in autostrada mi si fosse staccato finendo magari addosso ad un'altra macchina, che cosa sarebbe successo a quelle povere persone che avrebbero subito danni magari irreparabili ( :death: ) per colpa della negligenza di una persona che non è capace a fre il suo lavoro?!? Permettetemi una cosa: sono veramente INCAXXATO!!!
Socio ITC N°: 531

Avatar utente
Bran
Copilota
 
Messaggi: 563
Iscritto il: lun 7 mar 2005, 14:22
Località: Druento (TO)
Provincia: Torino (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Mancato montaggio del cofano

Messaggioda Ava » lun 15 set 2008, 19:30

Se hai testimoni rivolgiti ad un avvocato.altrimenti non ne vale la pena.ho un pò di esperienza su queste cose,e il fatto k è1lavoro assicurato quindi sicuramente fatturato ti da un gran vantaggio

Ava

Utente BANNATO
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: mer 16 lug 2008, 18:56
Provincia: Lecco (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Mancato montaggio del cofano

Messaggioda Bran » lun 15 set 2008, 20:42

avevo 3 persone in macchina... è davvero incredibile... :shock:
Socio ITC N°: 531

Avatar utente
Bran
Copilota
 
Messaggi: 563
Iscritto il: lun 7 mar 2005, 14:22
Località: Druento (TO)
Provincia: Torino (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Mancato montaggio del cofano

Messaggioda Slapp85 » mar 16 set 2008, 13:23

opterei per andare a parlare direttamente con il tuo "carrozziere killer" !!
vai lì...e gli chiedi spiegazioni in merito...poi ti fai sistemare tutta la macchina in modo che non possa più creare pericolo per nessun altro!!

poi, in maniera molto "garbata"...potresti pure provare a chiedergli come potresti agire nei suoi confronti...al massimo ti propone qualcosa come lavori gratis etc etc...ke te frega??
tanto stai certo che la prossima volta starà  mooooolto più attento sulla tua macchina...
Immagine

500 Dracme - Fain: We are the famous outwear to you!!
Socio ITC N°: 680

Avatar utente
Slapp85
Top Driver
 
Messaggi: 2324
Iscritto il: lun 25 set 2006, 17:06
Località: Zelarino
Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 22/11/2006 ... Ad oggi 150k km!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Mancato montaggio del cofano

Messaggioda Bran » mar 16 set 2008, 15:51

Ok sono andato e mi hanno sistemato il cofano... Mi sono fatto sentire :angry: Il titolare era davvero mortificato e mi è spiaciuto molto prendermela con lui che non ne può niente dato che il soggetto che ha operato sulla mia macchina è un tirabolli esterno, però devono stere attenti a chi fanno fare i lavori. Ciò non toglie che sono stato un pericolo per me e per gli altri per una settimana... Ora ho sentito un mio amico avvocato è ho fatto capire alla carrozzeria che voglio il nome del tipo e ovviamente metterò di mezzo anche la loro ditta anche perchè io la macchina l'ho lasciata a loro e non mi interessa se è un esterno...

Faccio il nome della ditta per tutti quelli di Torino e dintorni che magari volessero portare la macchina da loro, se è una cosa che non posso fare prego i mod di cancellare quest'ultima frase, ma per tutti credo che sia meglio fare questa cattiva pubblicità : ebbene si è DiViesto Service di Via Reiss.
Voglio però sottolineare che il titolare ocmq colui che ha i rapporti con i clienti è molto bravo e gentile, il problema sta in chi fa i lavori...
Socio ITC N°: 531

Avatar utente
Bran
Copilota
 
Messaggi: 563
Iscritto il: lun 7 mar 2005, 14:22
Località: Druento (TO)
Provincia: Torino (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Mancato montaggio del cofano

Messaggioda baffone » mar 16 set 2008, 16:05

Bran ha scritto:Voglio però sottolineare che il titolare ocmq colui che ha i rapporti con i clienti è molto bravo e gentile, il problema sta in chi fa i lavori...


Il titolare è responsabile per i dipendenti che assume, ci mancherebbe :ok:
Capitò a me con lo scooter, mi fissarono male lo scarico.......................tornai che era rotto dalle vibrazioni, il dipendente era già  stato licenziato per altri problemi e il titolare ci ha rimesso 600€ dello scarico nuovo :shock: :wink:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Mancato montaggio del cofano

Messaggioda Colex » mar 16 dic 2008, 15:13

Novità ???
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15301
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 264 volte

Re: Mancato montaggio del cofano

Messaggioda Bran » mar 16 dic 2008, 22:07

si, alla fine appena mi sono presentato li mi hanno rimesso a posto il cofano, il titolare era davvero mortificato ed è per questo che alla fine non ho fatto reclami... anche perchè il tirabolli che ha sistemato la macchina non è un loro diretto dipendente, è un esterno che molto probabilmente non lavorerà  più da loro...
Socio ITC N°: 531

Avatar utente
Bran
Copilota
 
Messaggi: 563
Iscritto il: lun 7 mar 2005, 14:22
Località: Druento (TO)
Provincia: Torino (Piemonte)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Mancato montaggio del cofano

Messaggioda luca88 » lun 16 mar 2009, 21:26

Salve a tutti, un paio di anni fa, mi aprirono entrambe le portiere della iby, piegando le lamiere. Era in garanzia seat e la portai in via Reiss Romoli a Torino e contrattai con il responsabile dell'officina la rinuncia alla car sostitutiva in cambio di una sistemata al resto della carrozzeria (bolli da autostrada, graffi da str... con chiave ecc) Molto gentile e disponibile. Credo che essendo un'azienda seria in futuro controlleranno meglio sull'operato di un esterno...
Socio ITC N°: 748

Avatar utente
luca88
Top Driver
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: sab 16 giu 2007, 21:20
Località: Vinovo
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Chevrolet Captiva 2.4 LS EcoLogic GPL

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 3 volte



Torna a Assicurazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC