Cambio auto e intestatario

Discussioni su tutto ciò che riguarda le polizze assicurative

Cambio auto e intestatario

Messaggioda luca88 » ven 3 apr 2009, 16:04

Salve a tutti. Come qualcuno già  sa, sto vendendo la mia Iby e sto comprando la nuova SC.
Vi espongo di seguito i dati del mio problema:

-La mia Iby attuale, la guido io ma è intestata a mio padre (la sua leon è in 1ª classe ma questa è in 12ª)
-Sto comprando la new SC, intestata a me, quindi legge Bersani...Anche io 1ª classe
-La rata semestrale della Iby attuale scade giorno 11-04, la nuova non arriverà  che per metà -fine maggio

CHE FACCIO???

1)Interrompo l'assicurazione e sto un mesetto a piedi (nonstante la crisi, al lavoro ci devo pur andare tutti i giorni :P )
2)Pago la rata, ma mi hanno detto che perdo il "netto delle imposte" o qualcosa del genere, cioè circa il 20% della rata (che è circa 550€ → 110€) :evil:
3)Ditemi voi... :oops:


GRAZIE

luca88
Socio ITC N°: 748

Avatar utente
luca88
Top Driver
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: sab 16 giu 2007, 21:20
Località: Vinovo
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Chevrolet Captiva 2.4 LS EcoLogic GPL

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Cambio auto e intestatario

Messaggioda Bibe » ven 3 apr 2009, 16:08

non ho capito perchè devi stare a piedi, quando arriva la ibi la assicuri!
Immagine
Immagine

Aspirapolvere 1.4l 16valvole
http://www.youtube.com/watch?v=aIW_PXl54AA

"Cari Umani, se vedete dei fiori come me, ma un pò più giovani, non raccoglieteli perchè sono Sacri, e portano Fortuna."
Socio ITC N°: 625

Avatar utente
Bibe
Top Driver
 
Messaggi: 6343
Iscritto il: sab 25 mar 2006, 8:39
Località: Noviglio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 3p.
Descrizione Auto: Aspirapolvere 16v, incavolato come un lupomannaro durante la luna piena.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: Cambio auto e intestatario

Messaggioda GDV82 » ven 3 apr 2009, 16:12

Beh immagino ke un mezzo d'emergenza (scooter ;) ) nn ce l'hai, se no il problema non si poneva :)
E non puoi neanche andare a lavoro con i mezzi pubblici.... :)

Io fossi in te pagherei la rata e me la farei poi rimborsare x il tempo "non goduto"....

Interrompendo l'assciurazione non so se c sono spese x fare carte varie o roba cosi'.... E quindi piu' o meno andresti a spendere gli stessi soldi....
Idem se devi prendere i mezzi pubblici e devi pagare biglietto o abbonamento....

Alla fine tu t usi la macchina fino alll'ultimo... quando vuoi e come vuoi ;) e poi hai indietro i soldi ke cmq t spettano.... Ok ke su 110 euri nn ci si sputa... Ma te li ripaghi con la comodita' d avere la macchina sotto le :ciapet: fino a ke nn arriva la nuova ;)
Immagine
Socio ITC N°: 871

Avatar utente
GDV82
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 782
Iscritto il: lun 7 lug 2008, 10:59
Località: Ghemme Novara Piemonte Italia Europa Terra
Provincia: Novara (Piemonte)
Descrizione Auto: 1.4 TDi (80 CV) Nera '06 (la Cirilla)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Cambio auto e intestatario

Messaggioda luca88 » ven 3 apr 2009, 16:20

...si, niente mezzi pubblici o mezzo alternativo...potrei azzardare di chiedere al conce una vettura di cortesia in cambio della mia in permuta subito?

In effetti 110€ potrei magari farmeli fare di sconto oppure chiedendo omaggi in più (pura utopia...lo so...)
Socio ITC N°: 748

Avatar utente
luca88
Top Driver
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: sab 16 giu 2007, 21:20
Località: Vinovo
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Chevrolet Captiva 2.4 LS EcoLogic GPL

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Cambio auto e intestatario

Messaggioda GDV82 » ven 3 apr 2009, 18:21

Tentar non nuoce ;)
Immagine
Socio ITC N°: 871

Avatar utente
GDV82
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 782
Iscritto il: lun 7 lug 2008, 10:59
Località: Ghemme Novara Piemonte Italia Europa Terra
Provincia: Novara (Piemonte)
Descrizione Auto: 1.4 TDi (80 CV) Nera '06 (la Cirilla)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Cambio auto e intestatario

Messaggioda Reaver » ven 3 apr 2009, 21:29

Io ho avuto il tuo stesso identico e sputato problema.

Personalmente, ho preferito vendere la vecchia auto e chiudere il vecchio contratto di assicurazione (ed andare a piedi).
Più che altro perché così il nuovo contratto lo faccio partire con la nuova iby e come te sfrutto la legge Bersani per ereditare la prima categoria :ok:
Socio ITC N°: 944

Reaver
Copilota
 
Messaggi: 469
Iscritto il: ven 2 gen 2009, 15:33
Località: Palermo
Provincia: Palermo (Sicilia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Cambio auto e intestatario

Messaggioda Frazze » ven 3 apr 2009, 23:16

dai che un modo per andare al lavoro lo trovi.. ti consiglio di rimanere a piedi, ti fai accompagnare da qualche collega. io così ho fatto quando non avevo la macchina..
complimenti che resti in seat :D :D :D
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Cambio auto e intestatario

Messaggioda luca88 » sab 4 apr 2009, 11:21

Reaver, A quanto mi hanno detto, anche se per ora rinnovo, poi interrompo, mi rimborsano, riapro, ri pago, manterrei i vantaggi della legge bersani, ma nella chiusura in effetti dovrei forse comunque pagare qualcosa. Vendere la macchina, intendi lasciarla già  al conce, dato che è in permuta? E loro che mi danno in cambio?

frafreezeer, forse potrei chiedere passaggi per un mese, ma non ne sarei così sicuro...Mi era balenato di passare alla Mito, ma con quello che costa (almeno 4000€ in più della SC) e vista la qualità  delle plastiche...SEAT FOREVER
Socio ITC N°: 748

Avatar utente
luca88
Top Driver
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: sab 16 giu 2007, 21:20
Località: Vinovo
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Chevrolet Captiva 2.4 LS EcoLogic GPL

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Cambio auto e intestatario

Messaggioda Reaver » dom 5 apr 2009, 1:48

luca88 ha scritto: Reaver, A quanto mi hanno detto, anche se per ora rinnovo, poi interrompo, mi rimborsano, riapro, ri pago, manterrei i vantaggi della legge bersani, ma nella chiusura in effetti dovrei forse comunque pagare qualcosa. Vendere la macchina, intendi lasciarla già  al conce, dato che è in permuta? E loro che mi danno in cambio?


Beh, se rinnovano, interrompi, rimborsano, riapri etc.etc. senza perdere alcun vantaggio fallo, io ho preferito come ti dicevo non avere troppe scocciature ed ho chiuso direttamente. Tra l'altro la mia vecchia auto l'ho venduta da privato, disgraziatamente dopo il fallimento Rover non aveva più mercato e nemmeno ho chiesto al concessionario..
Socio ITC N°: 944

Reaver
Copilota
 
Messaggi: 469
Iscritto il: ven 2 gen 2009, 15:33
Località: Palermo
Provincia: Palermo (Sicilia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Cambio auto e intestatario

Messaggioda luca88 » lun 6 apr 2009, 14:27

Stasera provo ad andare dal conce e vedo se se la prendono già  questo venerdì...forse ho trovato un passaggio da un mio collega e cmq mio padre, con la crisi, è costretto a stare a casa e per la macchina userei la sua... :oops: A questo punto poteri interrompere del tutto, così faccio un nuovo contratto senza mille casini burocratici, rimettendoci anche 100 e passa eurozzi :evil:
Socio ITC N°: 748

Avatar utente
luca88
Top Driver
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: sab 16 giu 2007, 21:20
Località: Vinovo
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Chevrolet Captiva 2.4 LS EcoLogic GPL

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Cambio auto e intestatario

Messaggioda luca88 » lun 6 apr 2009, 19:21

Allora, dalla conce, nessun problema, posso dargliela in qualsiasi momento (...e grazie), ma mi hanno detto di chiedere all'assicurazione se l'atto di vendita lo vogliono prima di disdire il contratto o va bene anche dopo...nel primo caso la macchina dovrei lasciarla giovedì sera e il venerdì chiudere il contratto...altrimenti martedì dopo pasquetta
Socio ITC N°: 748

Avatar utente
luca88
Top Driver
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: sab 16 giu 2007, 21:20
Località: Vinovo
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Chevrolet Captiva 2.4 LS EcoLogic GPL

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 3 volte



Torna a Assicurazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC