Ragazzi, se vi racconto questa è da ridere o piangere, fate voi.
Acquisto l'iby e mi assicuro per comodità con l'assicurazione che ho proprio di fronte casa (di cui per i motivi che leggerete non faccio il nome). Comodità di averla di fronte casa non avendo ancora auto e per un buon trattamento in merito alla legge Bersani (non vi sto ad annoiare coi dettagli). Totale rca, furto e incendio, infortunio sul conducente e altre garanzie circa 750 euro.
Scade l'anno e vado a dirgli che non intendo rinnovare perchè on line risparmio circa la metà (infatti con linear ho speso per rca e furto e incendio circa 380 euro). Sapete cosa mi dice l'agente? Bhè, se vuoi ti faccio riprendere i soldi che risparmieresti.... vai dal tuo medico di famiglia, gli dici che mentre eri in auto hai sbattuto e ti sei fatto male, ti fai fare un certificato medico da dieci giorni e grazie all'infortunio sul conducente ti faccio avere un assegno di 150 euro.
Lo guardo e gli chiedo: cioè secondo lei io dovrei farmi fare un certificato medico fasullo?
E lui: no, non è che sia proprio fasullo.... insomma non sapeva proprio che dire....
Io: bhè, guardi, ha sbagliato persona per fare questi intrallazzi, prepari la lettera di rescissione del contratto che tra qualche giorno la vengo a firmare...
Che ne dite?