Curiosità assicurazione 2.0 CR.

Discussioni su tutto ciò che riguarda le polizze assicurative

Curiosità assicurazione 2.0 CR.

Messaggioda sebright » ven 13 mag 2011, 0:03

La macchina è stata targata,e a gran sorpresa è arrivato il conto dall'assicurazione.......chiedo a chi ha l'FR diesel,più o meno cosa paga d'assicurazione...
Premetto che la compagnia che ho,è tra le più care,ho fatto una copertura dove c'è praticamente tutto...è quasi una "CASCO"(senza K,vero? :lol: ),e che l'ho scelta solo per il primo anno,dove posso usufruire della vecchia assicurazione,dove andai in prima classe per la Bersani,cosa che non potrei fare ora,che vivo per conto mio...
Ad ogni modo siamo sopra i 2.000euro l'anno...veramente non me l'aspettavo...sapevo fosse cara,ma ero preparato ad una cifra compresa tra i 1.500 ed i 1.800 ma stando mooooolto larghi...
C'è dentro di tutto,tra cui i danni anche se hai torto,assicurazione conducente,oltre ai classici furto incendio,cristalli,soccorso in tutta europa,ed un localizzatore GPS in caso di furto veicolo...
Allo scadere dell'anno cambierò sicuramente...ho preso apposta una macchina da non spendere troppo,per di più a gasolio,e ce li spendo in assicurazione???
Consigli allo scadere dell'anno che ormai farò???
Mio suocero ha una compagnia telefonica,e dice di trovarsi bene...obiettivamente per una zafira 2.2 diesel,spende pochissimo,ma non mi fido molto...
Ho già  assicurato diverse auto,ma una batosta del genere,davvero non me l'aspettavo.......... :evil:
Sapete cosa disse TAKASHI AMANO,mentre a bordo vasca,osservava i suoi Altum nutrirsi dalle sue mani?????........................ME' COJONI!!!

sebright

Copilota
 
Messaggi: 304
Iscritto il: mar 8 gen 2008, 23:39
Località: Cogoleto(GE),Milano,Arcene(BG)
Provincia: Genova (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Naftona FR!!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Curiosità assicurazione 2.0 CR.

Messaggioda nick__90 » ven 13 mag 2011, 0:17

Ho 21 anni, a dicembre ho comprato (e sto pagando) con soldi MIEI l'fr 2.0... Ho dovuto "cedere" intestandola a mio padre per un solo motivo: il costo dell'assicurazione!!
Infatti intestandola a me,ed ereditando la prima classe di mio padre, sarei andato a spendere solo di RCA 1600 euro praticamente da qualsiasi compagnia..cosi ho preferito intesterla a lui e risparmiare parecchio..
Non so se posso far nomi quindi darò solo qualche indizio: spendo attualmente 1050€ da una nota compagnia telefonica svizzera, di zurigo...a fine anno ho deciso di cambiare compagnia e passare alla qui....a dove spendo circa 800 euro!
La mia assicurazione comprende: RCA con il massimale più alto, furto, incendio, atti vandalici, eventi atmosferici, tutela legale e soccorso stradale.
A mio parere i prezzi per un giovane son troppo alti e senza giustificazioni serie!

PS: cambia appena puoi! Se hai piu di 25 anni le assicurazioni spesso offrono una cifra ridotta per l'rca, a patto che non ci siano conducenti sotto i 25..nella mia assicurazione si chiama "guida esperta"..

nick__90

Copilota
 
Messaggi: 388
Iscritto il: gio 16 dic 2010, 1:53
Provincia: Palermo (Sicilia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Curiosità assicurazione 2.0 CR.

Messaggioda sebright » ven 13 mag 2011, 1:45

Si,ho più di 25 anni... :(
Sino a gennaio vivevo con mia madre,ora sono per i fatti miei......mi fà  strano che in casa,mio padre ha una nuova piacsso 7posti 2.0 diesel da 155cv,che costa quasi il doppio dell'Ibiza...fà  il taxista,e deve x forza avere quaisiasi tipo di copertura,anche x i clienti...stessa compagnia e classe,e paga all'anno meno di 1.000euro..........veramente non capisco quali indici utilizzino x i loro calcoli...di certo non invogliano i giovani ad emanciparsi.........Io ho il voltastomaco ogni volta che penso,rogito della casa a parte,a tutte le spese per le nuove utenze...addirittura un salasso per portare il gas in casa,la tv non si vede,per cui parabola......insomma...ho preso un diesel per risparmiare,ma alla fine,le braghe tocca tenerle sempre abbassate :(
Sapete cosa disse TAKASHI AMANO,mentre a bordo vasca,osservava i suoi Altum nutrirsi dalle sue mani?????........................ME' COJONI!!!

sebright

Copilota
 
Messaggi: 304
Iscritto il: mar 8 gen 2008, 23:39
Località: Cogoleto(GE),Milano,Arcene(BG)
Provincia: Genova (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Naftona FR!!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Curiosità assicurazione 2.0 CR.

Messaggioda nick__90 » ven 13 mag 2011, 7:34

Prova a fare un preventivo online su uno di quei siti dove fanno tutti i confronti e certamente trovi qualcosa a meno!

nick__90

Copilota
 
Messaggi: 388
Iscritto il: gio 16 dic 2010, 1:53
Provincia: Palermo (Sicilia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Curiosità assicurazione 2.0 CR.

Messaggioda Carminuzzo » ven 13 mag 2011, 7:53

Prova Quixa! Io l'ho fatta sulla megane che è un 1.4 e pago 460€ di RCA più infortunio conducente. Sono in prima classe acquisita da più di 2 anni ed ho meno di 25 anni

Sent from my Desire HD using Tapatalk
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Immagine

Il consumo medio della mia Seat Mii TestaRossa è: Immagine
Socio ITC N°: 1045

Avatar utente
Carminuzzo
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 786
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 12:23
Località: Ospitaletto (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80 CV (105 rimappa) / New Megane GT-Line 5P 1.4 TCe 130cv

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Curiosità assicurazione 2.0 CR.

Messaggioda Antares » ven 13 mag 2011, 11:11

i nomi delle assicurazioni si DEVONO fare :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Curiosità assicurazione 2.0 CR.

Messaggioda sebright » ven 13 mag 2011, 11:18

Sai.........
Sapete cosa disse TAKASHI AMANO,mentre a bordo vasca,osservava i suoi Altum nutrirsi dalle sue mani?????........................ME' COJONI!!!

sebright

Copilota
 
Messaggi: 304
Iscritto il: mar 8 gen 2008, 23:39
Località: Cogoleto(GE),Milano,Arcene(BG)
Provincia: Genova (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Naftona FR!!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Curiosità assicurazione 2.0 CR.

Messaggioda Bibe » ven 13 mag 2011, 11:30

Antares ha scritto: i nomi delle assicurazioni si DEVONO fare :wink:



QUOTO!



io sto per provare Quixa per la moto, vedremo.
Immagine
Immagine

Aspirapolvere 1.4l 16valvole
http://www.youtube.com/watch?v=aIW_PXl54AA

"Cari Umani, se vedete dei fiori come me, ma un pò più giovani, non raccoglieteli perchè sono Sacri, e portano Fortuna."
Socio ITC N°: 625

Avatar utente
Bibe
Top Driver
 
Messaggi: 6343
Iscritto il: sab 25 mar 2006, 8:39
Località: Noviglio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 3p.
Descrizione Auto: Aspirapolvere 16v, incavolato come un lupomannaro durante la luna piena.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 4 volte

Curiosità assicurazione 2.0 CR.

Messaggioda nick__90 » ven 13 mag 2011, 12:01

Ahah bene allora nomi!!! La compagnia da 1050€ è zurich connect, e adesso passerò a Quixa che offre circa 800€!!!!

nick__90

Copilota
 
Messaggi: 388
Iscritto il: gio 16 dic 2010, 1:53
Provincia: Palermo (Sicilia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Curiosità assicurazione 2.0 CR.

Messaggioda basettas » ven 13 mag 2011, 12:12

io ho in famiglia tre auto e tutte e tre le ho assicurate con Genialloyd, e mi sono trovato sempre bene sia come cifre che come servizio (anche in caso di sinistri).

quindi ve la consiglio assolutamente....per la mia FR pago 630 € annui con RCA furto, incendio, atti vandalici, eventi naturali, tutela legale (10.000 €) e cristalli sempre in prima categoria.
Quanto consuma la mia IBIZA?
Immagine
Fai un giro e guarda com'è la mia FR viewtopic.php?f=185&t=26324

Avatar utente
basettas

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 955
Iscritto il: gio 28 gen 2010, 15:47
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat IBIZA SC FR 1.4 TSI DSG

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Curiosità assicurazione 2.0 CR.

Messaggioda gersca » ven 13 mag 2011, 12:17

Cambia tantissomo anche in base alla regione ed alla provincia, io ho spostato la residenza da Salerno a Brescia solo per l'assicurazione che costa circa il 30% in meno con una delle compagnie "care" la Milano Assicurazioni, ho un 1.4 tdi con assicurato l'inimmaginabile, anche se vado contro un palo di mia spontanea volontà  mi pagano.... e mi è costata 740€ in prima classe Ereditata 3 anni fa con la Bersani di Mio Padre :D
poi ho la multipla sempre in prima classe subereditata dall'ibiza e pago 680€ ma ho solo rca e furto incendio con cristalli e recupero in strada ma è un 1.6 a metano da 100 ciucci zoppi
a Salerno avrei pagato 1180€ per l'ibiza e 960€ per la Multipla

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Curiosità assicurazione 2.0 CR.

Messaggioda sebright » ven 13 mag 2011, 12:26

Qualcuno ha avuto dei riscontri o problemi in seguito ad incidenti o problemi??????????
Io ho mantenuto quella per comodità .......avevamo assicurato tutto,dalla casa alle assicurazioni vita ed infortuni,ma visto come fanno con le auto,che nonostante gli abbiam lasciato un sacco di soldi in 40anni,appena passa l'anno cambio.........mi spaventa però,in caso di necessità ,se queste assicurazioni meno care,coprono e rispondono... :roll:
Sapete cosa disse TAKASHI AMANO,mentre a bordo vasca,osservava i suoi Altum nutrirsi dalle sue mani?????........................ME' COJONI!!!

sebright

Copilota
 
Messaggi: 304
Iscritto il: mar 8 gen 2008, 23:39
Località: Cogoleto(GE),Milano,Arcene(BG)
Provincia: Genova (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Naftona FR!!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Curiosità assicurazione 2.0 CR.

Messaggioda basettas » ven 13 mag 2011, 13:57

Sebright, ti porto alla luce il mio caso con Genialloyd:
-tre incidenti senza colpa con indennizzo diretto risolti senza problemi in pochi giorni
-un episodio di grandine per quasi 2000 € di danni alla carrozzeria anche anche questo senza problemi
-un problema con un cristallo rotto risarcita regolarmente la parte dovuta (esclusa franchigia).
Quanto consuma la mia IBIZA?
Immagine
Fai un giro e guarda com'è la mia FR viewtopic.php?f=185&t=26324

Avatar utente
basettas

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 955
Iscritto il: gio 28 gen 2010, 15:47
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat IBIZA SC FR 1.4 TSI DSG

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Curiosità assicurazione 2.0 CR.

Messaggioda sebright » lun 16 mag 2011, 14:37

Grazie Basettas,terrò a mente quando dovrò rinnovare al primo anno. :)
Sapete cosa disse TAKASHI AMANO,mentre a bordo vasca,osservava i suoi Altum nutrirsi dalle sue mani?????........................ME' COJONI!!!

sebright

Copilota
 
Messaggi: 304
Iscritto il: mar 8 gen 2008, 23:39
Località: Cogoleto(GE),Milano,Arcene(BG)
Provincia: Genova (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Naftona FR!!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Curiosità assicurazione 2.0 CR.

Messaggioda nick__90 » lun 7 nov 2011, 17:11

Cosa ne pensate di questo preventivo, il più basso che ho trovato?
Ganialloyd: € 739 per RCA (100 milioni), Furto-Incendio 105 scoperto, Eventi Naturali e Tutela legale.
L'auto è intestata a mio padre, 1^ classe da più di 5 anni, e l'ho acquistata 11 mesi fa. L'anno scorso con Zurich ho speso 1100 per le stesse coperture (+ atti vandalici), ben 360 € in più..quest'anno col calo del valore del mezzo è scesa parecchio :D

PS: oggi mi è arrivato il preventivo per il rinnovo con Zurich e la cifra è LA STESSA dell'anno scorso, quando rifacendo il preventivo online con loro scende già  di 200€..ke ladri!

nick__90

Copilota
 
Messaggi: 388
Iscritto il: gio 16 dic 2010, 1:53
Provincia: Palermo (Sicilia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Curiosità assicurazione 2.0 CR.

Messaggioda Air-one » mar 29 ott 2013, 19:11

Io l ho intestata a me e pago sugli 800 ogni sei mesi con tutto anche io finalmente l anno prox arrivano i 25 anni si esce dalla fascia a rischio e dovrebbe scendere di qualcosina!!!!! In effetti a tornare indietro maledirei quello che ha deciso di tagliarmi lavoro strada e di ridurmi lavoro mia ibiza sport un colabrodo!!!! Almeno pagavo meno diassicurazione!!!!!!!
Socio ITC N°: 1176

Air-one
Guidatore
 
Messaggi: 209
Iscritto il: lun 14 ott 2013, 11:02
Località: Sabaudia
Provincia: Latina (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Fr 2.0 tdi

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Curiosità assicurazione 2.0 CR.

Messaggioda Air-one » lun 6 gen 2014, 17:39

Dal 2007 che ho la CAR finalmente si è abbassata St. Assicurazione pago 600 furto e incendio per 7.700 con solo soccorso in tutta Europa, e l anno prox dovrebbe scendere perche faccio 26 anni e scende!!!! Comunque il criterio Dell assicurazione è che vedono che macchina ti fai tipo, andresti a pagare meno se ti comprassi una punto a metano che la stessa a benzina...perché loro pensano che un ragazzo di 18 anni con quella a metano non faccia lo scemo come con quella benzina a parità di motore sempre parlando! Per poi essere uguali perche tanto tutti all'inizio una stupidaggini l abbiamo fatta che sia a metano con 2 cv o con 300!!!! Ho solo scoperto che dobbiamo metterci l anima in pace che l assicurazione scende solo dopo i 26 anni e nemmeno di tanto!!!!
Socio ITC N°: 1176

Air-one
Guidatore
 
Messaggi: 209
Iscritto il: lun 14 ott 2013, 11:02
Località: Sabaudia
Provincia: Latina (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Fr 2.0 tdi

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 6 volte



Torna a Assicurazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC