Ford Focus 2° generazione

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Messaggioda Fabio84 » sab 15 gen 2005, 14:08

Che figata!!!!!!!!!!!!!!!!!
Socio ITC N°: 182

Avatar utente
Fabio84
Guidatore
 
Messaggi: 282
Iscritto il: mar 19 ago 2003, 23:59
Località: Genova
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 16 V Sport

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda chicco8285 » sab 15 gen 2005, 14:21

Impressioni...allora

La style wagon la preferisco di gran lunga... trovo alcune somiglianze con la volvo v 50...

Io ho guidato il 1.6 tdci...
Il posto guida è ottimo direi, si trova facilmente la postazione ideale (non sono un vatusso ma nemmeno basso);
gli interni sono curati, con la plastica ,morbida sulla zona superiore del cruscotto (evita gli scricchiolii), i sedili sono duri, confortevoli nei lunghi viaggi. La macchina è abbastanza rigida (considerando che è un assetto di serie, e di certo non prendo una focus stylewagon per smanettare sui curvoni in montagna), considerando anche il fatto che sull'ibi ho eibach e blistein...
Lo sterzo non mi ha dato l'idea di essere prontissimo, ma nel complesso buono (è molto più morbido quello dell'ibiza)...
La frizione è buona, non proprio durissima.
Il motore mi è sembrato abbastanza vivace (certo non l'ho scannata...e considerate che la macchina aveva percorso solo 15 Km, quindi ancora abbastanza legata), a freddo (proprio appena accesa) il motore non è rumorosissimo (si sente, intendiamoci non è un bmw diesel, però non è nemmeno il td della brava da 70 cv :) :) :) ) poi via via che si scaldava risultava più silenzioso... comunque all'interno isolata acusticamente molto bene...isomma in sostanza un buon motore, vivace e silenzioso. 110 cv non sono pochi, il 2.0 con 6 marce penso sia abbastanza tosto, ma lo vedo più per un rappresentante che viaggia molto...
La frenata è buona.

Dotazione buona: 6 airbag, abs, esp, climatizzatore automatico bizona, 4 vetri elettrici ecc.
Non sono previsti sconti, ma compreso nel prezzo ti danno il pacchetto con: fendinebbia, cerchio in lega 16 pollici (205) e climatizzatore automatico Bizona...

Indicativamente: focuso 1.6 tdci Style wagon con stereo mp3, vernice metalizzata e quello detto prima 20.100 euro.

Spero di essere stato utile, non lavoro al tg2 motori però... :) :) :)

chicco8285

Nuovo utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 21 feb 2004, 15:57

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Signo69 » sab 15 gen 2005, 17:55

Ma c'è già  la versione wagon?? Da quello che ha scritto chicco mi sembra di si! Ma foto??
Socio ITC N°: 379

Avatar utente
Signo69
Top Driver
 
Messaggi: 1473
Iscritto il: sab 12 giu 2004, 0:18
Località: Firenze
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 16v 75cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda chicco8285 » sab 15 gen 2005, 19:42

Si, c'è la coupè (3p)...la focus(5p) e la style wagon (station)

chicco8285

Nuovo utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 21 feb 2004, 15:57

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda baffone » sab 15 gen 2005, 19:47

Non e'un restailing ma un'auto completamente diversa...che senso ha chiamarla ancora Focus?
E' cambiata anche la classe vistala maggiore lunghezza, o mi sbaglio?
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda chicco8285 » sab 15 gen 2005, 19:55

Bhe che c'entra... anche l'ibiza attuale non è proprio uguale alla prima serie, eppure si chiama ancora ibiza

chicco8285

Nuovo utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 21 feb 2004, 15:57

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda baffone » sab 15 gen 2005, 20:06

Ma e' aumentata di 8 cm, non di 30, questo centra, qui la vecchia Focus e' stata completamente stravolta, guarda i 2 portelloni post. e poi dimmi...
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Signo69 » sab 15 gen 2005, 20:27

chicco8285 ha scritto:Si, c'è la coupè (3p)...la focus(5p) e la style wagon (station)

Sai dove posso vederla la wagon in internet??
Socio ITC N°: 379

Avatar utente
Signo69
Top Driver
 
Messaggi: 1473
Iscritto il: sab 12 giu 2004, 0:18
Località: Firenze
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 16v 75cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda umberto82 » lun 17 gen 2005, 10:30

Impressioni...allora

La style wagon la preferisco di gran lunga... trovo alcune somiglianze con la volvo v 50...

Io ho guidato il 1.6 tdci...
Il posto guida è ottimo direi, si trova facilmente la postazione ideale (non sono un vatusso ma nemmeno basso);
gli interni sono curati, con la plastica ,morbida sulla zona superiore del cruscotto (evita gli scricchiolii), i sedili sono duri, confortevoli nei lunghi viaggi. La macchina è abbastanza rigida (considerando che è un assetto di serie, e di certo non prendo una focus stylewagon per smanettare sui curvoni in montagna), considerando anche il fatto che sull'ibi ho eibach e blistein...
Lo sterzo non mi ha dato l'idea di essere prontissimo, ma nel complesso buono (è molto più morbido quello dell'ibiza)...
La frizione è buona, non proprio durissima.
Il motore mi è sembrato abbastanza vivace (certo non l'ho scannata...e considerate che la macchina aveva percorso solo 15 Km, quindi ancora abbastanza legata), a freddo (proprio appena accesa) il motore non è rumorosissimo (si sente, intendiamoci non è un bmw diesel, però non è nemmeno il td della brava da 70 cv ) poi via via che si scaldava risultava più silenzioso... comunque all'interno isolata acusticamente molto bene...isomma in sostanza un buon motore, vivace e silenzioso. 110 cv non sono pochi, il 2.0 con 6 marce penso sia abbastanza tosto, ma lo vedo più per un rappresentante che viaggia molto...
La frenata è buona.

Dotazione buona: 6 airbag, abs, esp, climatizzatore automatico bizona, 4 vetri elettrici ecc.
Non sono previsti sconti, ma compreso nel prezzo ti danno il pacchetto con: fendinebbia, cerchio in lega 16 pollici (205) e climatizzatore automatico Bizona...

Indicativamente: focuso 1.6 tdci Style wagon con stereo mp3, vernice metalizzata e quello detto prima 20.100 euro.

Spero di essere stato utile, non lavoro al tg2 motori però...





quindi te me la consiglieresti come eventuale prox auto? la prenderei l'anno prox, l'iby la prendera mia papà  xchè la sua auto oramai da noie e vuole rivenderla. a proposito ti sei fatto fare anche un preventivo? che sconti fanno?
Socio ITC N°: 138

Avatar utente
umberto82
Copilota
 
Messaggi: 300
Iscritto il: sab 28 giu 2003, 9:40
Località: caserta
Descrizione Auto: ibiza 1.4 tdi stella 3p grigia

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


Precedente

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC