I Crash Test di Fiat CON gli animali

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

I Crash Test di Fiat CON gli animali

Messaggioda baffone » sab 27 giu 2009, 11:46

E' la nuova campagna pubblicitaria sul tema del basso impatto ambientale

Quella nelle immagini non è la nuova campagna pubblicitaria del WWF, ma l'ultima trovata di Fiat per promuovere la sua gamma puntando sul tema del basso impatto ambientale. Il Costruttore italiano, infatti, è leader europeo in questo campo e proprio grazie alla sua tecnologia è riuscita a stringere l'alleanza con Chrysler. L'idea pubblicitaria dell'agenzia Marcel Paris è stata quella di mettere degli animali in via di estinzione al posto del classico Dummy per un immaginario crash test della nuova 500.

Il rimando in questo caso è duplice. Da un lato si punta a sottolineare il basso livello di emissioni di CO2 dei motori Fiat, alludendo anche alla recente introduzione del sistema Start/Stop su Fiat 500. Dall'altro si ricorda l'ottimo risultato che la citycar ha ottenuto ai crash test EuroNACAP, dove ha meritato 5 stelle, totalizzando ben 35 punti.

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: I Crash Test di Fiat sugli animali

Messaggioda Colex » dom 28 giu 2009, 10:53

Dai dire che comunque altre case tipo Renault Volvo hanno raggiunto questi risultati nei crash test molti anni prima... è che la Fiat ha tenuto in vendita per molti anni macchine come la 600 1stella e la 147 2 stelle, quando le altre case viaggiavano gia dalle 4 in su :roll: perciò avrebbe poco di cui vantarsi... Anzi :roll:

Comunque potevano inventarsi una campagna pubblicittaria migliore... sorvolando che questo sistema che si sta diffondendo di Stop e Go per me è una bella vaccata :)
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15320
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 268 volte

Re: I Crash Test di Fiat sugli animali

Messaggioda godzillatdi » dom 28 giu 2009, 11:48

In parte condivido quello che dice colex ...fiat adesso pubblicizza tutto quello che mette sulle proprie auto e sembra che abbiano trovato innovazioni di chissa' quale portata direi che si sono finalmente allineati agli altri

sulla campagna con gli animali sinceramente mi sembra davvero di cattivo gusto forse sarebbe meglio che in foto ci mettessero le foto di certi personaggi che mettono in cassa integrazione decine di migliaia di persone in italia e poi si fanno grandi con le sinergie con altre case in crisi ....
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: I Crash Test di Fiat sugli animali

Messaggioda terminettore » dom 28 giu 2009, 13:07

La cosa più stupida e inutile che si fa ora è questo gran pubblicizzare l'ecologia delle case automobilistiche, mettendo in vendita un modello ECO con motore a benzina piccolo, cambio con rapporti allungati, cerchi da 14", qualche mascherina frontale modificata per ridurre la resistenza aerodinamica, montando pneumatici ECO a bassa resistenza al rotolamento, allestimento ridotto, prezzo basso; chi cavolo la compra? 200 persone? Poi tutto il resto della gamma è normale.

C'è giusto la normativa EURO a fissare limiti alle emissioni dei motori che devono valere per tutti.
Si fanno queste super campagne pubblicitarie "facciamo i motori EURO 20", ma non ti dicono che non ne trarrai vantaggio perchè quando la compri quella normativa non è in vigore (e quindi avrai pur sempre una EURO X del periodo).

Per farla breve, il tema ecologia è sfruttato giusto x questioni di immagine, poi magari scopri che gli stabilimenti situati nei paesi arretrati/poveri non hanno poi quella ecologia nell'impatto ambientale locale. Salviamo i Panda virtuali in Europa e uccidiamo quelli veri in Cina (per modo di dire, ma il concetto credo sia chiaro).

Questa della FIAT la considero una classica campagna pubblicitaria per far sembrare tutto rose e fiori; intanto i cassa integrati pagati da noi cittadini se la passano peggio del Panda e dei Pinguini, e così Marchionne e compagnia hanno vita facile a comprare altre Case Automobilistiche pagandole coi soldi tolti agli operai e a noi contribuenti.

L'ecologia è ben altro............

Ciao Soci
by Terminettore
Immagine

La mia quarta e ultima Ibiza (per ora)
viewtopic.php?f=185&t=32549

La mia terza IBIZA:
viewtopic.php?f=185&t=23264
Socio ITC N°: 169

Avatar utente
terminettore
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3147
Iscritto il: dom 27 lug 2003, 23:42
Località: Domus de Maria
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Descrizione Auto: VW Maggiolino Cabrio 2.0 TDI 150CV Sport BMT

Thanks: 23 volte
Thanks ricevuti: 29 volte

Re: I Crash Test di Fiat sugli animali

Messaggioda Marco82 » dom 28 giu 2009, 13:22

Credo che questo tipo di politica sia valido per tutte le grandi imprese e non solo per la fiat...il sistema start stopo a parere mio è una presa in giro madornale, io sul manuale dell'ibiza ho letto che spegnere e accendere l'auto x brevi pausefa aumentare i consumi (cioè, se la pausa supera i 40 secondi, allora ok), ma con questa filosofia, se mi fermo anche 10 secondi mi si spegne la macchina e poi x riaccenderla consuma di +...cmq, x tornare in OT, ogni imprenditore che innova ha interesse a pubblicizzare l'innovazione, anche se la FIAT si comporta male su altri versanti, che male c'è a pubblicizzare...? che poi si vede che sono fotomontaggi...
FEEL THE POWER



Immagine

Socio ITC N°: 888

Avatar utente
Marco82
Top Driver
 
Messaggi: 8142
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:27
Località: Comiso
Provincia: Ragusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 1.9 TDI 101 CV

Thanks: 24 volte
Thanks ricevuti: 20 volte

Re: I Crash Test di Fiat sugli animali

Messaggioda Colex » dom 28 giu 2009, 13:26

Qua nessuno ha messo in dubbio che ognuno è libero di pubblicizzare... è solo che per me ed gli altri che hanno postato, potevano trovare un altro modo... :)
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15320
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 268 volte

Re: I Crash Test di Fiat sugli animali

Messaggioda terminettore » dom 28 giu 2009, 13:57

Esatto, non stiamo dicendo che FIAT fa male, ma che non va bene prendere in giro la gente con finta ecologia non concreta. Così come ormai fanno quasi tutte le case automobilstiche.

Prendete l'ultimo salone di Detroit, in piena crisi delle case americane ti buttano sotto il naso questi mega prototipi da milioni di euro/dollari di super-berline sportive extra lusso hi-tech a fuel-cell o idrogeno, e intanto vendono valanghe di pick-up di 6 metri con motori 8000 a benzina (i più venduti in America). Vai a dirgli "ok, sai fare l'auto a idrogeno? Smetti di fare il motore 8000 a benzina!"..............

E' una totale presa in giro, le uniche Ibride che esistono le vediamo perchè sono sempre dotate comunque di un motore a benzina, quindi finchè si è schiavi del petrolio non esisterà  mai la vera auto ecologica.

La Lexus ti vende la RX400h, SUV super-lusso con motore ibrido benzina V6 +idrogeno? Secondo voi uno che si compra quel macchinone ha problemi del tipo "mi serve un auto che consuma poco"?
Alla gente normale che deve arrivare a fine mese con lo stipendio serve l'auto ecologica che consumi poco, non a chi gira con auto da 60.000 €.
Quando FIAT (o le altre case) faranno lo spot con il Panda (pubblicità  occulta ad altro modello della Casa) dentro una 500 elettrica (magari col tettuccio a pannelli solari) o a idrogeno, allora potremmo dire "che auto eccezionale che hanno fatto".

Per questo concordo con Sgarbi che, in una trasmissione TV di Santoro in cui si diceva "il mondo dell'auto è in crisi, tutti in cassa integrazione, eppure gli ingegneri italiani (università  Politecnico di Torino o simile) sono i migliori e hanno pronta l'auto elettrica a impatto zero, diceva in faccia a tutti "bene, avete l'auto elettrica ma provate a dire alla gente di viaggiare da Napoli a Milano sdraiati dentro quell'auto solare monoposto".
Tutti gli hanno dato contro dicendogli in pratica che stava remando contro, ma secondo me stava solo dicendo "La gente ha bisogno di auto reali da usare tutti i giorni, non di prototipi da laboratorio"; quindi serve l'auto ecologica reale.

Adesso metteranno un Panda anche dentro un pick-Up Chevrolet 8000 a benzina che diventerà  un mezzo ecologico, e gli metteranno persino lo Start&Go! Chissà  quanto CO2 diranno di aver eliminato per sempre!

Ci servono AUTO ECOLOGICHE VERE!

Spero di non sembrare OT, il mio discorso è inteso nel tema del topic.

ciao
by Terminettore
Immagine

La mia quarta e ultima Ibiza (per ora)
viewtopic.php?f=185&t=32549

La mia terza IBIZA:
viewtopic.php?f=185&t=23264
Socio ITC N°: 169

Avatar utente
terminettore
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3147
Iscritto il: dom 27 lug 2003, 23:42
Località: Domus de Maria
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Descrizione Auto: VW Maggiolino Cabrio 2.0 TDI 150CV Sport BMT

Thanks: 23 volte
Thanks ricevuti: 29 volte

Re: I Crash Test di Fiat sugli animali

Messaggioda baffone » dom 28 giu 2009, 14:15

terminettore ha scritto: Esatto, non stiamo dicendo che FIAT fa male, ma che non va bene prendere in giro la gente con finta ecologia non concreta. Così come ormai fanno quasi tutte le case automobilstiche.


Come dici tu lo fanno tutte le case, per non parlare degli altri prodotti sul mercato.
Le finanziarie...tassi di usura ma si presentano come le salvatrici delle familgie :nono:
I prodotti per smacchiare i vestiti.....miracolosi....
Certi cibi....più ne mangi e più dimagrisci :evil:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: I Crash Test di Fiat sugli animali

Messaggioda Marco82 » dom 28 giu 2009, 15:33

Ma io nondico il contrario, non oserei mai contraddire la verità , xò sto solo dicendo che non è giusto attaccare l FIAT xkè usa il fotomontaggio di un panda...Beppe Grillo disse alcuni anni fà : l'uomo con milioni di anni di evoluzione non è riuscito da quando è nato il motore a scoppio a inventare un motore diverso...e secondo me, non ci riesce non xkè non ne sia capace, ma xkè gli interessi che girano intorno all motore a scoppio sono così grandi che chi ci mangia non ci rinuncerà  mai, io mi ricordo quand'ero piccolo d'aver visto in un programma di P.Bonolis, un signore che avev inventato la macchina ad acqua, xkè un progetto così valido è sparito e non ne parla nessuno...? Cioè, non buttiamo fango sulla FIAT, ok critichiamo i suoi atteggiamenti, ad es, non abbiamo bisogno di comprare l'OPEL se questo ci costa la chiusura di fabbriche in Italia, queste sono tematiche che andrebbero trattate, no una pubblicità  con il fotomontaggio, o cmq, rispetto l'idea di chi lo fa, ma nessune delle altre case automobilistiche si comporta diversamente, quindi xkè meravigliarsi...

E poi, stanno creando vari progetti "inutili", che continuano a legarci al petroli come fonte d'energia, ma voi credete veramente che grandi case automobilistiche, nazionali e mondiali, non abbiano progetti validi a sostituire il petrolio...?! La verità  è che vogliono che usiamo il petrolio e che da quello non ci allontaniamo mai...se fosse così scarso come ci vogliono far credere, i primi ad aver paura di fallire sarebbero loro...e quando inventano una macchina ibrida come la PRIMUS che fa 24 km/l con un motore 1.6 o 2.0, non ricordo bene, mi fanno solo ridere...

Mi sembra di vedere le pubblicità  dei prodotti dietetici con le istruzioni che dicono: prenditi la pillola 2 volte al giorno, mangia sano e fai movimento, così ti sentirai in forma, ma se mangio sano e faccio movimento ho bisogno di buttare soldi in farmaci...? No, e te lo dice uno che anch se non ho mai esercitato, sono un'istruttore di palestra...

Quindi, non lamentiamoci della pubblicità  xkè c'è un fotomontaggio, lamentiamoci invece perchè si divertono tutti a prenderci in giro...
FEEL THE POWER



Immagine

Socio ITC N°: 888

Avatar utente
Marco82
Top Driver
 
Messaggi: 8142
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:27
Località: Comiso
Provincia: Ragusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 1.9 TDI 101 CV

Thanks: 24 volte
Thanks ricevuti: 20 volte

Re: I Crash Test di Fiat sugli animali

Messaggioda terminettore » dom 28 giu 2009, 21:15

Bene, direi che siamo sintonizzati come pensiero.

In questo caso ci siamo concentrati su FIAT perchè la pubblicità  che ha colpito è stata la loro, ma siamo d'accordo sulla tendenza generale del settore.

Per le altre questioni non siamo nel topic adatto, ma concordo in pieno.

Gli animali in via di estinzione vengono sfruttati giusto per tornaconto.

ciao
by Terminettore
Immagine

La mia quarta e ultima Ibiza (per ora)
viewtopic.php?f=185&t=32549

La mia terza IBIZA:
viewtopic.php?f=185&t=23264
Socio ITC N°: 169

Avatar utente
terminettore
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3147
Iscritto il: dom 27 lug 2003, 23:42
Località: Domus de Maria
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Descrizione Auto: VW Maggiolino Cabrio 2.0 TDI 150CV Sport BMT

Thanks: 23 volte
Thanks ricevuti: 29 volte

Re: I Crash Test di Fiat sugli animali

Messaggioda Paolo FSD » lun 29 giu 2009, 2:18

Mi sembra una pubblicità  inutile, non vedo cosa possa entrarci un crash test con l' impatto ambientale :?
Socio ITC N°: 946

Paolo FSD
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar 9 set 2008, 11:15
Località: pisa
Provincia: Pisa (Toscana)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: I Crash Test di Fiat sugli animali

Messaggioda baffone » lun 29 giu 2009, 6:46

Paolo FSD ha scritto: Mi sembra una pubblicità  inutile, non vedo cosa possa entrarci un crash test con l' impatto ambientale :?


Si riferisce a materiali probabilmente..ed all'inquinamento.....
Comunque nel bene o nel male se ne discute...ed è questo che voleva chi l'ha studiata :|
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: I Crash Test di Fiat sugli animali

Messaggioda Archer » lun 29 giu 2009, 7:58

Sono assolutamente d'accordo con terminettore e comunque aggiungo che, indipendentemente dalla pubblicità  utilizzata da Fiat è comunque ridicolo pagare una Fiat 500 1.2 più di 13.000 Euro ... (l'unico modello che costa meno è la versione "Pop" dove ti fanno pagare EXTRA anche la ruota di scorta 135/80 R14).
Con questi prezzi per un barattolo su 4 ruote ci mancherebbe altro che non ottenesse le 5 stelle al crash test ... risultato comunque ottenuto, come già  detto da altri, ben in ritardo rispetto ad altri costruttori.

Anzichè mettere il Panda nella 500, farebbero meglio ad avere una politica di prezzi più intelligente e forse di auto ne venderebbero un po' di più ... vabbè, sono OT ... lo so. :P
Immagine

Se volete vedere la mia ex-Ibiza clikkate ...

Se volete vedere la mia VW Eos clikkate ...
Socio ITC N°: 915

Avatar utente
Archer
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3392
Iscritto il: mar 17 giu 2008, 22:06
Località: Valeggio sul Mincio
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Volkswagen EOS 2011 1.4 TSI Bluemotion

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 17 volte

Re: I Crash Test di Fiat sugli animali

Messaggioda Bibe » lun 29 giu 2009, 9:23

non ho capito poi perchè hanno messo il panda nella 500 e non il panda nella panda!!! :lol: :lol: :lol: :lol:


scusate non ho resistito!!! ahhahahahahah
Immagine
Immagine

Aspirapolvere 1.4l 16valvole
http://www.youtube.com/watch?v=aIW_PXl54AA

"Cari Umani, se vedete dei fiori come me, ma un pò più giovani, non raccoglieteli perchè sono Sacri, e portano Fortuna."
Socio ITC N°: 625

Avatar utente
Bibe
Top Driver
 
Messaggi: 6343
Iscritto il: sab 25 mar 2006, 8:39
Località: Noviglio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 3p.
Descrizione Auto: Aspirapolvere 16v, incavolato come un lupomannaro durante la luna piena.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: I Crash Test di Fiat sugli animali

Messaggioda Marco82 » lun 29 giu 2009, 9:37

Così prendono 2 piccioni con una fava, pubblicità  alla 500 che è la macchina + nuova che hanno fatto, e pubblicità  alla panda occulta, come è già  stato messo in evidenza...
FEEL THE POWER



Immagine

Socio ITC N°: 888

Avatar utente
Marco82
Top Driver
 
Messaggi: 8142
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:27
Località: Comiso
Provincia: Ragusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 1.9 TDI 101 CV

Thanks: 24 volte
Thanks ricevuti: 20 volte

Re: I Crash Test di Fiat sugli animali

Messaggioda Reaver » lun 29 giu 2009, 10:01

Bibe ha scritto: non ho capito poi perchè hanno messo il panda nella 500 e non il panda nella panda!!! :lol: :lol: :lol: :lol:


scusate non ho resistito!!! ahhahahahahah



:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Favolosa :'D :lol: :lol:
Socio ITC N°: 944

Reaver
Copilota
 
Messaggi: 469
Iscritto il: ven 2 gen 2009, 15:33
Località: Palermo
Provincia: Palermo (Sicilia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: I Crash Test di Fiat sugli animali

Messaggioda baffone » lun 29 giu 2009, 12:08

Archer ha scritto: Sono assolutamente d'accordo con terminettore e comunque aggiungo che, indipendentemente dalla pubblicità  utilizzata da Fiat è comunque ridicolo pagare una Fiat 500 1.2 più di 13.000 Euro ... (l'unico modello che costa meno è la versione "Pop" dove ti fanno pagare EXTRA anche la ruota di scorta 135/80 R14).
Con questi prezzi per un barattolo su 4 ruote ci mancherebbe altro che non ottenesse le 5 stelle al crash test ... risultato comunque ottenuto, come già  detto da altri, ben in ritardo rispetto ad altri costruttori.

Anzichè mettere il Panda nella 500, farebbero meglio ad avere una politica di prezzi più intelligente e forse di auto ne venderebbero un po' di più ... vabbè, sono OT ... lo so. :P


A dire il vero in un periodo di crisi Fiat ha comprato quote di Chrysler, corteggia Opel....e di 550 se ne vedono a vagonate....l'unica casa automobilistica di utilitarie in controtendenza :ok:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: I Crash Test di Fiat sugli animali

Messaggioda Colex » lun 29 giu 2009, 12:55

baffone ha scritto:
Archer ha scritto: Sono assolutamente d'accordo con terminettore e comunque aggiungo che, indipendentemente dalla pubblicità  utilizzata da Fiat è comunque ridicolo pagare una Fiat 500 1.2 più di 13.000 Euro ... (l'unico modello che costa meno è la versione "Pop" dove ti fanno pagare EXTRA anche la ruota di scorta 135/80 R14).
Con questi prezzi per un barattolo su 4 ruote ci mancherebbe altro che non ottenesse le 5 stelle al crash test ... risultato comunque ottenuto, come già  detto da altri, ben in ritardo rispetto ad altri costruttori.

Anzichè mettere il Panda nella 500, farebbero meglio ad avere una politica di prezzi più intelligente e forse di auto ne venderebbero un po' di più ... vabbè, sono OT ... lo so. :P


A dire il vero in un periodo di crisi Fiat ha comprato quote di Chrysler, corteggia Opel....e di 550 se ne vedono a vagonate....l'unica casa automobilistica di utilitarie in controtendenza :ok:


é ora dopo tante parole che non avrebbe chiuso stabilimenti.... lo sta facendo http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 3755.shtml :roll:
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15320
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 268 volte

Re: I Crash Test di Fiat sugli animali

Messaggioda Archer » lun 29 giu 2009, 13:41

baffone ha scritto:A dire il vero in un periodo di crisi Fiat ha comprato quote di Chrysler, corteggia Opel....e di 550 se ne vedono a vagonate....l'unica casa automobilistica di utilitarie in controtendenza :ok:


Guarda che di Chrysler non ha comprato proprio nulla, nel senso che non ha tirato fuori un centesimo; l'accordo Chrysler - Fiat prevede che quest'ultima porti il know-how per la costruzione di city cars ... in cambio avrà  accesso ad una rete commerciale capillare nel continente americano attraverso la quale potrà  sperare (e sottolineo sperare) di vendere qualcuno dei suoi modelli.
Ricordo che per gli americani FIAT significa sempre (almeno per il momento) Fix It Again, Tony !!!
Che poi Fiat riesca o meno a "salvare" Chrysler questo è ancora tutto da vedere ... e soprattutto questo sarà  deciso solo ed esclusivamente dal mercato USA ... sarà  una bella scommessa.
Per quanto riguarda l'inversione di tendenza in europa sulle utilitarie hai perfettamente ragione, ma questo dimostra solo, a mio parere, la stupidità  dell'acquirente medio europeo (ma in particolare italiano) disposto a spendere 13.000 e rotti euro per una 500 com motore 1200cc ... pensi che un americano sarebbe disposto a spendere 18.000 e più dollari (al cambio attuale) per una 500 ???
Stanno facendo lo stesso che ha fatto BMW con la Mini e cioè riuscire a vendere a prezzi esorbitanti una vetturetta che vale si e no la metà  del suo prezzo ... ma va bene così, finche ci saranno gli im....illi che gliele comprano xchè non farlo ???
Intanto però, come appena ricordato da Colex, acquisiscono le quote di Chrysler a costo zero (ricordiamo che Chrysler per la legge americana sarebbe già  FALLITA) però chiudono gli stabilimenti in Italia ... E ricordiamo anche che se FIAT non è fallita da tempo è xchè sono stati i soldi delle tasse di tutti gli italiani a tenerla in vita ... ed i "regali" che FIAT ha sempre ricevuto da tutti i governi, non importa di che colore siano stati ...
Immagine

Se volete vedere la mia ex-Ibiza clikkate ...

Se volete vedere la mia VW Eos clikkate ...
Socio ITC N°: 915

Avatar utente
Archer
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3392
Iscritto il: mar 17 giu 2008, 22:06
Località: Valeggio sul Mincio
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Volkswagen EOS 2011 1.4 TSI Bluemotion

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 17 volte

Re: I Crash Test di Fiat sugli animali

Messaggioda Reaver » lun 29 giu 2009, 15:12

baffone ha scritto:A dire il vero in un periodo di crisi Fiat ha comprato quote di Chrysler, corteggia Opel....e di 550 se ne vedono a vagonate....l'unica casa automobilistica di utilitarie in controtendenza :ok:


Certo e c'è da fare anche i complimenti e sai perché?

Fiat: "Chiudiamo lo stabilmento di Termini Imerese"
CGIL: "Nooo non sia mai!"
Regione Sicilia: "Nono non chiudete vi sovvenzioniamo noi!

Sai quanti soldi di contribuenti ha ricevuto la FIAT a fondo perduto?
Soldi di tasse e trattenute che gente come me e come te versa mensilmente per guadagnarne cosa?
Non paghiamo nemmeno le auto "a meno" perché una GPunto GPL costa persino di più di una Ibiza a parità  di dotazione (e non contiamo la qualità ..).
Socio ITC N°: 944

Reaver
Copilota
 
Messaggi: 469
Iscritto il: ven 2 gen 2009, 15:33
Località: Palermo
Provincia: Palermo (Sicilia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta


Prossimo

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC