Auto: Old School vs New School

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Cronos » mar 8 set 2009, 8:30

solonera ha scritto: totalmente d'accordo con freezer!

l'elettronica sarà  eterna solo quando VEDRO' (perchè io voglio fatti non pugnette come siamo troppo abituati sul forum) che una di sti famigerati eletrodomestici moderni riuscira ad avere tra 30 anni 300.000km ed essere ancora marciante e PERFETTAMENTE funzionante. no che se una cosa mi si scassa (ad esempio i sensri) allora faccio senza...NO: li fai mettere a posto TI costi quel che TI costi! :mrgreen: altrimenti sei un pollo se prima volevi l'elettronica (pagandola [cara]) e poi stai senza...

e si pagherà  quel che si pagherà , non vedo il problema
basta guardare su questo forum ed è evidente che tutti hanno o stanno avendo problemi di meccanica prima o poi

questo significa che..?
la meccanica faccia cagare?

è un ragionamento che non sta ne in cielo ne in terra..
per quanto riguarda l'elettronica potrei farti vedere macchine che lavorano 16 ore al giorno che vanno ancora dopo 10 anni e vanno come prima, tali e quali
le uniche manutenzioni che gli facciamo sono quelle di cambiargli la batteria perchè quella ormai non tiene più, tutto lì

è più probabile che si rompano perchè qualcosa gli va addosso, piuttosto che si guastino di loro

PERCHE' uno che non sa guidare deve potersi comprare un'auto che non sa gestire?!

perchè non è possibile distinguere uno che lo sa fare da uno che non lo sa fare, e inoltre nessuno nasce già  sapendo fare qualcosa, si impara man mano
inoltre ti può capitare il momento in cui sei distratto o sei stanco e rischi di fare danni

se non sei in grado di guidare vai piano, SEMPRE, COMUNQUE E DOVUNQUE. punto

anche qui, ribadisco, sono ragionamenti del piffero, la legge c'è, se tutti rispettassero il codice di problemi non ce ne sarebbero, i limiti spesso sono talmente restrittivi..
( a parte in autostrada, dove ovviamente a 130 ci vuole poco a far danno, ma del resto non puoi manco mettere un limite a 80 in autostrada )
ma visto che non lo fanno..
se uno va forte e supera i limiti scatta la multa, va bene, lui prende e lo rifà , si ribecca la multa.. e tutto quanto, non lo beccano continua a sfrecciare come un coglione
eppure.. eppure lo fanno, eppure c'è chi fa stupidaggini, eppure c'è chi non la sa gestire

vai tu a dire a quella persona "no guarda, tu non sei capace di guidare la macchina non la prendi" ?
quello ti dice che a lui serve per lavoro, cosa molto probabile.. allora cosa fai? gli dici di andare in pullman a fare il rappresentante?

visto che c'è gente che non sa usare il computer e si infetta con virus gli dici che non deve usare il computer? o gli installi l'antivirus
tu lo sai usare come me il computer? se la risposta è no, allontanati!
io sul mio non ho uno stracco di antivirus firewall e stupidaggini simili, eppure è conciato meglio di moltissimi pc e non ha manco 1 problemino
se partiamo da questo ragionamento allora gli antivirus NON devono esistere, i firewall NON devono esistere e così tanta altra roba
WINDOWS non deve esistere perchè è un sistema studiato per trogloditi ( eppure c'è chi non riesce ad usarlo )
ma non per questo se qualcuno mi chiede una mano con una cosa al pc gli dico di non usarlo perchè non è capace, gli do 1 mano e via
e qui è lo stesso discorso, visto che non sono capaci, gli diamo una mano..
se succede qualcosa AMEN colpa tua

ok, tu continua a fare questi discorsi, quando ti verranno addosso e ti ritroverai girato, come mi son ritrovato io, in mezzo all'autostrada, gli dirai "amen è colpa tua", ma nel mentre tu hai salutato la vita..
è ancora "amen" colpa sua?
sarà  anche colpa sua, ma porca miseria, io ci ho lasciato le penne perchè lui è un troglodito!
preferisco che lo aiutino un po se non ce la fa da solo e eviti di venirmi addosso.. poi se tu preferisci che così non sia..
beh, mi farai sapere la prima volta che ti vengono addosso
Socio ITC N°: 961

Cronos
Copilota
 
Messaggi: 566
Iscritto il: sab 27 giu 2009, 15:29
Provincia: Bergamo (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda solonera » mar 8 set 2009, 9:13

Cronos ha scritto:e si pagherà  quel che si pagherà , non vedo il problema
basta guardare su questo forum ed è evidente che tutti hanno o stanno avendo problemi di meccanica prima o poi

questo significa che..?
la meccanica faccia cagare?

è un ragionamento che non sta ne in cielo ne in terra..
per quanto riguarda l'elettronica potrei farti vedere macchine che lavorano 16 ore al giorno che vanno ancora dopo 10 anni e vanno come prima, tali e quali
le uniche manutenzioni che gli facciamo sono quelle di cambiargli la batteria perchè quella ormai non tiene più, tutto lì

è più probabile che si rompano perchè qualcosa gli va addosso, piuttosto che si guastino di loro

non vedi il problema?!il problema è che se hai un danno di elettronica nel 90% dei casi si va a tentativi e senza un filo logico...spiegami quale persona seria e metodica collegherebbe un fanale fulminato alla spia del preriscaldamento?!

qui la gente ha problemi di meccanica?! vero, io per primo: ho spaccato l'IC in un incidente...ehmbè, era rotto, si capiva benissimo, e l'ho sostituito...era banalissimo e infatti anche un impedito come me ha saputo arrangiarsi da solo

se sei capace trova da solo il perchè hai il minimo ballerino e ricalibrati la gestione dell'EGR da solo



Cronos ha scritto:perchè non è possibile distinguere uno che lo sa fare da uno che non lo sa fare, e inoltre nessuno nasce già  sapendo fare qualcosa, si impara man mano
inoltre ti può capitare il momento in cui sei distratto o sei stanco e rischi di fare danni


non è possibile?!
forse vuoi dire che non vogliamo farlo!
cosa costerebbe secondo te fare le patenti differenziate, come per le moto?!
se devi semplicemnte muoverti prendi la patente semplice e certi mezzi non li compri.
se vuoi comperarti l'M3 paghi 500€ di esame speciale, ti faccio girare dove dico io con cosa dico io, e se ce la fai ciao e divertiti tutti amici come prima




Cronos ha scritto:anche qui, ribadisco, sono ragionamenti del piffero, la legge c'è, se tutti rispettassero il codice di problemi non ce ne sarebbero, i limiti spesso sono talmente restrittivi..
( a parte in autostrada, dove ovviamente a 130 ci vuole poco a far danno, ma del resto non puoi manco mettere un limite a 80 in autostrada )
ma visto che non lo fanno..
se uno va forte e supera i limiti scatta la multa, va bene, lui prende e lo rifà , si ribecca la multa.. e tutto quanto, non lo beccano continua a sfrecciare come un coglione
eppure.. eppure lo fanno, eppure c'è chi fa stupidaggini, eppure c'è chi non la sa gestire

allora se una cosa non la fanno forse è il caso di correggere QUEL problema, non aggirarlo...



Cronos ha scritto:vai tu a dire a quella persona "no guarda, tu non sei capace di guidare la macchina non la prendi" ?
quello ti dice che a lui serve per lavoro, cosa molto probabile.. allora cosa fai? gli dici di andare in pullman a fare il rappresentante?

visto che c'è gente che non sa usare il computer e si infetta con virus gli dici che non deve usare il computer? o gli installi l'antivirus
tu lo sai usare come me il computer? se la risposta è no, allontanati!
io sul mio non ho uno stracco di antivirus firewall e stupidaggini simili, eppure è conciato meglio di moltissimi pc e non ha manco 1 problemino
se partiamo da questo ragionamento allora gli antivirus NON devono esistere, i firewall NON devono esistere e così tanta altra roba
WINDOWS non deve esistere perchè è un sistema studiato per trogloditi ( eppure c'è chi non riesce ad usarlo )
ma non per questo se qualcuno mi chiede una mano con una cosa al pc gli dico di non usarlo perchè non è capace, gli do 1 mano e via
e qui è lo stesso discorso, visto che non sono capaci, gli diamo una mano..


BRAVO ottimo esempio!
io infatti NON SO USARE IL PC (l'ho sempre detto)e sai cos'ho fatto? non l'ho mai collegato ad internet :mrgreen:




Cronos ha scritto:
se succede qualcosa AMEN colpa tua

ok, tu continua a fare questi discorsi, quando ti verranno addosso e ti ritroverai girato, come mi son ritrovato io, in mezzo all'autostrada, gli dirai "amen è colpa tua", ma nel mentre tu hai salutato la vita..
è ancora "amen" colpa sua?
sarà  anche colpa sua, ma porca miseria, io ci ho lasciato le penne perchè lui è un troglodito!
preferisco che lo aiutino un po se non ce la fa da solo e eviti di venirmi addosso.. poi se tu preferisci che così non sia..
beh, mi farai sapere la prima volta che ti vengono addosso



ma ragazzo caro, io dico quello che leggi proprio perchè mi è già  capitato di tutto, a torto e a ragione, da solo e con altri, direttamente e (ahime) indirettamente...forse questo non ti era chiaro dall'inizio
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Cronos » mar 8 set 2009, 9:49

solonera ha scritto: non vedi il problema?!il problema è che se hai un danno di elettronica nel 90% dei casi si va a tentativi e senza un filo logico...spiegami quale persona seria e metodica collegherebbe un fanale fulminato alla spia del preriscaldamento?!

Il fatto che tu non capisca niente di elettronica non significa che non abbia una logica.. ;)

per quanto riguarda la spia del preriscaldamento rispetto al fanale fulminato probabilmente ha fatto fuori qualcos'altro oltre al fanale, oppure chi ha fatto l'impianto ha fatto qualche cazzata, o ancora, come si fa spesso, visto che le spie non sono infinite l'elettronico tende a sfruttare quelle che ha per fare diagnostica, del tipo "se la macchina è in moto il preriscaldamento non può certo dare anomalia, quindi se la macchina è in moto e ho un altra anomalia faccio accendere quella tanto per dire che c'è qualcosa che non va" poi hanno la tabellina e via, altrimenti se dovessero mettere tutte le segnalazioni non finirebbero mai
è ovvio che questo dovrebbe essere documentato ( e magari lo è anche! )

Bada bene che molte cose che per te sono incomprensibli per un altra persona possono essere lampanti

Se io andassi ogni volta a tentativi e senza un filo logico, oggi sarei disoccupato da un bel pezzo..
http://www.bfelettrotecnica.it/images/p ... /foto3.jpg
vai, divertiti a tentoni, quando hai finito fammi 1 fischio se non hai distrutto mezzo impanto si intende.. perchè in quel caso non vorrei essere nei tuoi panni :D
( e questo è un impianto che ho tirato fuori a caso da google ed è molto ordinato, ma se tu vedessi con cosa ho a che fare tutti i giorni ti metteresti le mani nei capelli )

ho visto più meccanici andare a tentoni rispetto a chi fa impianti elettrici.. perchè il meccanico a tentoni bene o male da qualche parte arriva.. il contrario.. non sempre

nel futuro secondo me c'è il computer di bordo con la diagnostica dell'auto integrata
e ti assicuro che non è fantascienza.. è anche questa una banalità , del resto qui qualcuno lo ha già  no? :)

qui la gente ha problemi di meccanica?! vero, io per primo: ho spaccato l'IC in un incidente...ehmbè, era rotto, si capiva benissimo, e l'ho sostituito...era banalissimo e infatti anche un impedito come me ha saputo arrangiarsi da solo

si .. tutti si cambiano l'IC da soli..
classico
figurati.. chi è quel deficente che lo porta dal meccanico..

per me avete qualche serio problema nel comprendere che solo una MINIMA parte delle persone sa che si può anche aprire il cofano e guardare cosa c'è dentro
io personalmente, non faccio nemmeno il controllo dell'olio perchè ho paura di far danno, mentre trovo meno pericoloso smontarmi mezzo impianto elttrico..
c'è chi la vede al contrario.. ma quello che per me è banale per qualcuno non lo è
ora, l'olio è una cosa estremizzata ovviamente, il check dell'olio lo faccio e lo farò, però non dirmi di mettere mani ovunque perchè se non è già  predisposto a prova di scemo io mani non ci metto di sicuro

se sei capace trova da solo il perchè hai il minimo ballerino e ricalibrati la gestione dell'EGR da solo

non vedo xè dovrei farlo.. ci sono persone che lo fanno tutti i giorni, lo chiedo a loro di farlo
così come c'è gente che mi chiede di installargli office perchè loro non sono capaci, ognuno ha il suo campo ed è giusto che faccia il suo lavoro

non è possibile?!
forse vuoi dire che non vogliamo farlo!

perchè, tu forse ti fidi del giudizio di qualcun'altro?
io personalmente no visto che molti che a molti che si sono laureati insieme a me in informatica non darei mai il pc di nessuno da sistemare..
( e sono laureati.. )


cosa costerebbe secondo te fare le patenti differenziate, come per le moto?!

servirebbero degli istruttori, nuove patenti, più corsi, più.. più.. più..
si può fare, certo, ma non giustifica il perchè non dovrei mettere l'esp, anche se sei schumacher io l'esp ti obbligherei a metterlo perchè non me ne può fregare di meno se tu sei il miglior pilota del mondo, ma io non voglio che tu mi venga addosso perchè sei distratto, perchè "non avevo considerato la pozzanghera", perchè "non avevo previsto la sabbiolina" e altre cose simili, io non voglio che tu mi venga addosso, e se posso fare qualcosa per evitarlo, voglio che così sia

BRAVO ottimo esempio!
io infatti NON SO USARE IL PC (l'ho sempre detto)e sai cos'ho fatto? non l'ho mai collegato ad internet :mrgreen:

si e infatti eccoti qui..
e c'è chi ha inventato i forum a prova di stupido per permettere a tutti di utilizzarli
ma mi sembra una cosa più che giusta, io perdo i 9/10 del mio tempo a rendere le cose semplici in modo che chiunque le possa utilizzare, nel campo si dice "a prova di scimmia", anche se poi uno si accorge che sottovaluta sempre la scimmia, animale molto più intelligente di certe persone :D :D ( non sto parlando di nessuno qui, sia ben chiaro, è un discorso in generale e mi è venuto xè devo rifare 1 cosa perchè non riescono ad usarla -.-' )

ma ragazzo caro, io dico quello che leggi proprio perchè mi è già  capitato di tutto, a torto e a ragione, da solo e con altri, direttamente e (ahime) indirettamente...forse questo non ti era chiaro dall'inizio

ti vedo molto masochista allora.. :D
è ovvio che se togli la patente a tutti o li obblighi ad andare a 20km/h non ci sono più problemi
ma devi partire dall'idea che questo non è possibile.. per cui..
tutto quel che si può fare senza digli apertamente "sei un asino!" ben venga..
Socio ITC N°: 961

Cronos
Copilota
 
Messaggi: 566
Iscritto il: sab 27 giu 2009, 15:29
Provincia: Bergamo (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda zago83 » mar 8 set 2009, 11:28

:popcorn :popcorn :popcorn
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Bibe » gio 10 set 2009, 14:17

Cronos ha scritto:
l'ho già  visto come film, molto bello devo dire, e capisco la preoccupazione, ma non significa che il futuro non vada in quella direzione..
vuoi dirmi che se ti ritrovi con un ipermercato con tutte le comodità  che aveva la loro astronave, non ci sarebbe il pienone tutto il giorno?


quel film è bellissimo!!!
ci sarebbe il pienone ECCOME!!! il problema è proprio QUELLO!!!! che, in generale, schiacciare il bottone per evitare di fare qualcosa, FA COMODO!

Cronos ha scritto:
ma, a parte questo, non puoi cambiare le cose, la tua voce non basta a contrastare quella di tante persone che vogliono la comodità , però puoi continuare a pensarlo..

eccolo il problema: parte da noi, parte da chi pensa "ma tanto non posso fare nulla per cambiare il futuro..."
io non la penso così, e inizio da quello che mi piace e dal lavoro che faccio...

Cronos ha scritto:
mah.. ho i miei dubbi che sia così sensibile la cosa

boh, prova!! metti a benzina, scegli una marcia, poi affondi il pedale e lo tiri su (velocemente) e ti accorgi che inizia ad accellerare solo quando stai tirando su il pedale...


Cronos ha scritto:
doppio mah mah.. sempre più scettico su queste affermazioni..
vedo macchine andare a velocità  che non immagineresti nemmeno, fare cose che crederesti impossibili a quelle velocità .. eppure non sbagliano un colpo, per questo io dubito che un compito cosi stupido come leggere un potenziometro e riportare la quota su un motorino non possa avere questi ritardi così sensibili da accorgertene
tu da cosa l'hai capito che è lento il potenziometro e il motorino?
hai i dati in mano? oppure ti basi sulla reazione della macchina?

non ho dati, non ho grafici, ma non è una sensazione, non è una cosa soggettiva, è un ritardo oggettivo!
lo so anche io che i centri Nakamura fanno delle lavorazioni da paura, hanno controlli Heidenain, encoder ottici, motori lineari, motori brushless, inverter.. eppure.. con tutto sto ambaradam, riescono a fare cose incredibili...
oh già , costano centinaia di migliaia di euro, e i centri grossi superano il milione...

Cronos ha scritto:
se ti basi sulla reazione della macchina ti basi su presupposti totalmente errati
quel che fa la centralina non è dato a sapersi, e anzi, è molto.. MOLTO.. MOLTO probabile che sia lei a smussare il tuo comportamento di guida

è proprio il problema di cui parlo, io PRETENDO che l'auto faccia quello che le dico!

Cronos ha scritto:
il fatto è che non si puo riempire la macchina di ogni congegno elettronico che viene in mente a qualcuno

questo non è vero :D posso.. posso.. e posso :D


mica è una gara a chi ce l'ha più lungo...
Immagine
Immagine

Aspirapolvere 1.4l 16valvole
http://www.youtube.com/watch?v=aIW_PXl54AA

"Cari Umani, se vedete dei fiori come me, ma un pò più giovani, non raccoglieteli perchè sono Sacri, e portano Fortuna."
Socio ITC N°: 625

Avatar utente
Bibe
Top Driver
 
Messaggi: 6343
Iscritto il: sab 25 mar 2006, 8:39
Località: Noviglio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 3p.
Descrizione Auto: Aspirapolvere 16v, incavolato come un lupomannaro durante la luna piena.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Colex » gio 10 set 2009, 14:29

ancora con questo accelleratore elettronico :evil: :lol: :)
sono di qeusto parere a riguardo fin che qualcuno non mi da la certezza che è colpa dell'eltronnica lenta o del programmatore non si può dare colpa ne a luno e ne all'altro... il mio parere è che sia una cosa voluta :)
Poi per dirne una io sulla mia 6K e sul frotnera che hanno questo accelleratore non avverto ritardi e qui sul forum chi si lamenta siete per la maggior parte voi con il 101cv e qualcuno con il TDI... ma sul TDI non ci sono valvole da aprire cosa che mi fa pensar ancor di più a una scelta tecnica e no all'elletronica lenta :)
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15320
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 268 volte

Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Bibe » gio 10 set 2009, 14:41

la 6k ha il gas by wire??

e il frontera anche???

:shock:
Immagine
Immagine

Aspirapolvere 1.4l 16valvole
http://www.youtube.com/watch?v=aIW_PXl54AA

"Cari Umani, se vedete dei fiori come me, ma un pò più giovani, non raccoglieteli perchè sono Sacri, e portano Fortuna."
Socio ITC N°: 625

Avatar utente
Bibe
Top Driver
 
Messaggi: 6343
Iscritto il: sab 25 mar 2006, 8:39
Località: Noviglio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 3p.
Descrizione Auto: Aspirapolvere 16v, incavolato come un lupomannaro durante la luna piena.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Colex » gio 10 set 2009, 14:43

Sisi entrambe :)
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15320
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 268 volte

Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda solonera » gio 10 set 2009, 14:48

il ritardo è dato per rientrare nelle normative €
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Colex » gio 10 set 2009, 14:56

La mia vecchiotta è €4 :ciapet: :mrgreen: :P :lol:
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15320
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 268 volte

Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda solonera » gio 10 set 2009, 14:59

mi sembra improbabile
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Colex » gio 10 set 2009, 15:05

:D :D :D
Allegati
Immagine.JPG
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15320
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 268 volte

Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Bibe » gio 10 set 2009, 15:11

solonera ha scritto: il ritardo è dato per rientrare nelle normative €


bah.... la Picanto di mia mamma è €4 e ha il cavo...

ormai non si capisce nulla...
Immagine
Immagine

Aspirapolvere 1.4l 16valvole
http://www.youtube.com/watch?v=aIW_PXl54AA

"Cari Umani, se vedete dei fiori come me, ma un pò più giovani, non raccoglieteli perchè sono Sacri, e portano Fortuna."
Socio ITC N°: 625

Avatar utente
Bibe
Top Driver
 
Messaggi: 6343
Iscritto il: sab 25 mar 2006, 8:39
Località: Noviglio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 3p.
Descrizione Auto: Aspirapolvere 16v, incavolato come un lupomannaro durante la luna piena.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda zago83 » gio 10 set 2009, 15:18

Colex ha scritto: :D :D :D


ma è un carroarmato????
1400 e passa kg? :shock:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Bibe » gio 10 set 2009, 15:21

dimenticavo, anche la lupo della mia ex, 1.0, 4 cil, 50cv, del 2000 era €4 e aveva il cavo...
Immagine
Immagine

Aspirapolvere 1.4l 16valvole
http://www.youtube.com/watch?v=aIW_PXl54AA

"Cari Umani, se vedete dei fiori come me, ma un pò più giovani, non raccoglieteli perchè sono Sacri, e portano Fortuna."
Socio ITC N°: 625

Avatar utente
Bibe
Top Driver
 
Messaggi: 6343
Iscritto il: sab 25 mar 2006, 8:39
Località: Noviglio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 3p.
Descrizione Auto: Aspirapolvere 16v, incavolato come un lupomannaro durante la luna piena.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Cronos » gio 10 set 2009, 16:10

Bibe ha scritto: dimenticavo, anche la lupo della mia ex, 1.0, 4 cil, 50cv, del 2000 era €4 e aveva il cavo...

cosa centra?

non è che per rientrare nell'€4 devi PER FORZA inserire un ritardo!

semplicemente al posto di magari mettere 1 filtro smussi 1 po i comportamenti "folli" e via
questo ti permette con 1 minor spesa di rientrare ugualmente nelle normative

le "sgasate" non aiutano per ovvie ragioni i consumi e quindi anche l'inquinamento, e quindi si tende ad evitarle.. in questo modo
così come premendo a fondo il pedale la farfalla non si aprirà  al massimo ( ma magari non lo fa nemmeno dopo 3 secondi! )
sicuramente ci sarà  un controllo che verifica i consumi/lt e ti blocca ( 1 po come fa il limitatore sul numero massimo di giri ) a quel livello in modo che tu non lo possa superare
è evidente quindi che in partenza, in prima, essendo i consumi altissimi il suo effetto si senta di più

se tu hai 1 motore altamente efficente non hai necessità  di filtrare il comportamento dell'utente, se ne hai la necessità  lo fai.. e nel tuo caso, l'hanno fatto
ma anche nel mio, spesso in prima si sente distintamente la limitazione, si sente il motore che può tirare eppure.. senti che parte come se io avessi il pedale a metà 

probabilmente ti concedono di sforare per 1 tempo limitato, mi capita di vederlo quando faccio 1 partenza, tira la sgommata e dopo poco sento il motore che perde potenza per riprenderla poco dopo, come se venisse soffocato.. e probabilmente è quello che succede.. viene soffocato per evitare che prenda giri

ma non è che l'elettronica sia lenta o simile, probabilmente è più rapida di quello che immagini, un tempo di ciclo di 50ms è considerato 1 tempo di ciclo altissimo e proponibile solo per macchine "lente" o che hanno più processori che possono svolgere compiti diversi a tempi di ciclo diversi
il tempo "classico" è attorno ai 4-5ms, sicuramente su 1 auto dove il numero di periferiche è limitatissimo il tempo sarà  attorno ai 2ms ( e penso che sia pure più basso )
ti posso garantire che è MOLTO difficile che sia l'elettronica ad essere lenta.. ma è più probabilmente una strozzatura FORZATA da parte della casa
se il motorino fosse lento si cambierebbe motorino e se fosse il potenziometro si cambierebbe il potenziometro

i costi che dici tu non sono così elevati come credi, i centri di lavoro costano così tanto perchè c'è dietro una progettazione, non tanto per i componenti in se che hanno sì un costo, ma non di quei livelli ( ribadisco che io faccio come lavoro la programmazione di queste cose.. per cui penso di sapere dove sono i margini :D )
Socio ITC N°: 961

Cronos
Copilota
 
Messaggi: 566
Iscritto il: sab 27 giu 2009, 15:29
Provincia: Bergamo (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Bibe » gio 10 set 2009, 16:20

stavo rispondendo a solonera che ha chiesto:

solonera ha scritto: il ritardo è dato per rientrare nelle normative €



in ogni caso, il problema è sempre quello... LA MACCHINA NON FA QUELLO CHE VOGLIOOOOOOO QUINDI LA GESTIONE NON MI PIACEEEEEEEEEE
QUINDI LA PROSSIMA AUTO SARA' D'EPOCAAAAAA

bon...

poi se vogliamo continuare a dire le stesse cose, all'infinito... mi passa la voglia... (e, personalmente, non ne ho il tempo...)

ogniuno tira acqua al proprio mulino, io da "meccanico", la tiro dalla mia; tu "elettronico" la tiri dalla tua!
mi sembra ovvio no?
Immagine
Immagine

Aspirapolvere 1.4l 16valvole
http://www.youtube.com/watch?v=aIW_PXl54AA

"Cari Umani, se vedete dei fiori come me, ma un pò più giovani, non raccoglieteli perchè sono Sacri, e portano Fortuna."
Socio ITC N°: 625

Avatar utente
Bibe
Top Driver
 
Messaggi: 6343
Iscritto il: sab 25 mar 2006, 8:39
Località: Noviglio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 3p.
Descrizione Auto: Aspirapolvere 16v, incavolato come un lupomannaro durante la luna piena.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Cronos » gio 10 set 2009, 17:31

si ma l'auto d'epoca non rispecchia certamente la normativa € :D
quindi devi rinunciare a circolare in alcune zone..

bibe, non è che tu tiri l'acqua al tuo mulino, tu tiri l'acqua ad un mulino che non esiste

se poi dici "è l'acceleratore elettronico che è lento"
non puoi che sentirti rispondere le stesse cose: non è vero, non è vero, non è vero, non è l'acceleratore elettronico ad essere lento, è MECCANICAMENTE la macchina che NON RIESCE a rispettare le normative € se lasci il conducente libero di governare l'auto a suo piacimento
quando fai una critica a qualcosa e dici "è così!" non puoi pretendere che nessuno ti risponda e ti faccia notare che sbagli

se BEN CONSCIO del motivo per cui la macchina non fa quello che vuoi tu decidi di percorrere una data strada, fatti tuoi
ma non puoi dire "le auto nuove fanno cagare", al massimo puoi dire "con queste normative le auto vengono strozzate troppo e quindi voglio un auto d'epoca per bypassare le regole"

tu vuoi che l'auto faccia quello che gli dici tu, ma quello che gli dici tu ( e saremmo tutti felici se potessi sgasare quanto mi pare.. ) non è compatibile con le normative europee e quindi, continua ad ostinarti.. ma non arriverai da nessuna parte, penso che in futuro le auto d'epoca avranno dei forti limiti sulla circolazione fino ad obbligarti a tenerle solo d'esposizione o per gare, perchè è una presa per i fondelli che io debba rispettare una normativa e tu no, tutti devono rispettarla e chiusa lì

quindi anche con l'auto d'epoca non risolverai i problemi, indi, girala dove ti pare, sarai obbligato anche tu alle restrizioni imposti da queste folli regole anti inquinamento
e se l'acceleratore elettronico non ti piacerà , prenderai un motore e lo castrerai in un altro modo ottenendo guardacaso risultati peggiorativi rispetto a quelli offerti dal tappo elettronico ( e ribadisco, se ne hai bisogno te lo dimostro )

se prendi 1 auto d'epoca "quasi" ti salvi ( quasi xè non puoi circolare nelle città  ), e penso, che ti salverai in ogni caso per un periodo relativamente breve
tempo una 10ina d'anni obbligheranno tutti a rottarmare A FORZA la tua vecchia auto


che poi queste normative siano un emerita stronzata è un altro discorso, perchè io con il mio 1.4 se non l'avessi strozzato inquinerei ugualmente meno della metà  di quello che inquinano i suv anche ad avere tutti i filtri antiparticolato e cazzabubbole che ti pare, semplicemente perchè consumando il doppio ( per portarsi in giro quelle quintalate di roba ) anche a ridurre molto le emissioni nocive, inquineranno sempre più di me
quindi se mi levassero i tappi che ho e obbligassero loro a mettere i tappi per inquinare come me le cose sarebbero diverse, così è semplicemente 1 ipocrisia
il blocco deve essere sui gr/km, non abbinato ai cavalli altrimenti non ha proprio senso
Ultima modifica di Cronos il gio 10 set 2009, 17:40, modificato 1 volta in totale.
Socio ITC N°: 961

Cronos
Copilota
 
Messaggi: 566
Iscritto il: sab 27 giu 2009, 15:29
Provincia: Bergamo (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda solonera » gio 10 set 2009, 17:37

perchè secondo te se io ad esempio comprassi un Deltone vorrei tirarlo fuori e confonderlo con la normale fuffa quotidiana? :mrgreen:

mi prendo una vecchia punto con 1000€
con altrettanti ci piazzo l'impianto a gas e non mi bagno per andare in ufficio

poi quando i pianeti sono opportunamente allineati tiro fuori il deltone (o vaschetta d'alluminio a caso) e semino il panico in pista divertendomi liberamente come un orango al convegno Chiquita :lol:

lasciando i convinti sostenitori del new school alle loro seghe mentali :ok:
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Cronos » gio 10 set 2009, 17:43

solonera ha scritto: perchè secondo te se io ad esempio comprassi un Deltone vorrei tirarlo fuori e confonderlo con la normale fuffa quotidiana? :mrgreen:

mi prendo una vecchia punto con 1000€
con altrettanti ci piazzo l'impianto a gas e non mi bagno per andare in ufficio

poi quando i pianeti sono opportunamente allineati tiro fuori il deltone (o vaschetta d'alluminio a caso) e semino il panico in pista divertendomi liberamente come un orango al convegno Chiquita :lol:

lasciando i convinti sostenitori del new school alle loro seghe mentali :ok:

scusa un attimo.. hai mai sentito qualcuno dire "ah la mia macchina è stupenda, adoro questa limitazione che mi impone l'elettronica per non consumare" ?
non credo

come non piace a te, non piace a nessun'altro

poi se tu hai i soldi x mantenere 2 macchine di cui 1 utilizzata solo in congiunzioni astrali.. buon per te
io se posso voglio divertirmi anche con l'unica auto che ho.. e se questo è l'unico modo.. che questo sia
Socio ITC N°: 961

Cronos
Copilota
 
Messaggi: 566
Iscritto il: sab 27 giu 2009, 15:29
Provincia: Bergamo (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC