Auto: Old School vs New School

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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Bibe » ven 3 dic 2010, 12:02

appunto che??
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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda DRCrcK » ven 3 dic 2010, 12:04

Colex ha scritto: Io ti do perfettamente ragione...

Per il tastino resta il problema... Quanti saprebbero usarlo con criterio? :)


la nuova tendenza è di permettere di disattivarlo solo in pista....... :roll:
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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Colex » ven 3 dic 2010, 12:08

Bibe ha scritto: appunto che??



Nessuna già  sa usare con criterio, figuriamoci se poi sanno usare il testino con del cervello :)
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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Colex » ven 3 dic 2010, 12:08

Bibe ha scritto: appunto che??



Nessuna già  sa usare un auto con criterio, figuriamoci se poi sanno usare il tastino con del cervello :)
Ultima modifica di Colex il ven 3 dic 2010, 13:22, modificato 1 volta in totale.
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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Bibe » ven 3 dic 2010, 13:14

se non hai la testa e vai a 120 in città ... cosa cambia se l'auto ha l'esp o no?
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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Colex » ven 3 dic 2010, 13:21

Si ma sei COJONE sei COJONE lì non cè santo che tenga... o sbaglio ?

Io sto parlando ti altre situazioni in cui ti può dare una mano... :wink:
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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda baffone » ven 3 dic 2010, 14:32

Vi racconto un piccolo aneddoto sull'ABs, sempre da me ritenuto inutile, fino a quando mi salvò le :ciapet:
Avevo appena preso la mia Cupra 2, 1998, giugno e finito il rodaggio ci stavo dando dentro per sgasarla......pioveva (In germania ovviamente), procedevo a 190 km/h con degli amici e andavo in discoteca. Affrontiamo senza rallentare un curvone autostradale largo quando dalla corsia di accelerazione salgono 2 vetture che iniziano a superarsi occupando quindi tutte le carreggiate disponibili!!!!!!
Io non ci penso su 2 volte schiaccio il freno a fondo. l?auto è passata a 80 km/h, accodandosi alle altre) senza nessuna sbandata e in un o spazio ridicolo.............tutti avevamo visto la morte in faccia tranne un amico che fa il pilota e che erra convinto che l'ABS ci avrebbe fatto fermare senza problemi.....
Questo è solo 1 racconto, ma chissà  quanti ce ne sarebbero ancora qui sul forum.....
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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda mircozr » ven 3 dic 2010, 16:08

Colex ha scritto:
Bibe ha scritto: appunto che??



Nessuna già  sa usare con criterio, figuriamoci se poi sanno usare il testino con del cervello :)

Vabbe ma se andiamo avanti cosi uno nn sarà  neank più capace di allacciarsi le scarpe senza l'aiuto di qualcosa...ripeto k secondo me sotto un certo punto di vista ste cose sn ank pericolose...ti fanno guidare troppo rilassato la gente nn è più concentrata in qll k fa...tanto uno dice k mi preoccupo a fare...c'è la mia macchina k pensa a stare in strada...la maggior parte delle persone al giorno d'iggi la pensa così
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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Colex » ven 3 dic 2010, 16:29

Ci rinuncio... Io sto parlando di sicurezza non di divertimento...

Siamo in strada cazzooo ma è difficile da capire che basta un secondo per giocarci la vita, nostra è di altri...

Se alla vostra non ci tenete, pensate che in giro oltre a voi cè gente che ci può tenere... visto che ne abbiamo solo una
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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda mircozr » ven 3 dic 2010, 19:25

ma io ho capito...ma scusa ma mi sembra k stai paragonando l'essere umano a un ricoglionito k senza ste stupidaggini si sarebbe ammazzato subito!!!!!!!!!!!!!!!!
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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Colex » ven 3 dic 2010, 20:25

bella cazzata l'esp vallo a dire a chi gli ha salvato la vita... :nono:
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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Vixent » sab 4 dic 2010, 19:56

Vi state scannando per una cosa che secondo me ha la verità  che sta nel mezzo. I controlli elettronici per me ci vogliono in quanto gli imprevisti capitano a chiunque, uno può essere bravo e non far mai incidenti guidando prudentemente conoscendo i propri limiti, ma non riesce a riprendere l'auto dopo esser salito su una macchia d'olio o dopo aver evitato un cane o un bambino che attraversano la strada all'improvviso.

Nonostante questo, io sono comunque per il piacere nudo e crudo alla guida (basta leggersi i miei post contro il DSG obbligatorio) e non acquisterò mai un'auto senza controlli disattivabili, ma sono poi fra i primi a dire che in città  o in altre condizioni tengo i controlli attivi, perchè non si sa mai, e poi anche perchè in certe condizioni i freni a mano e le megatirate non andrebbero fatti... :roll: Ma se mi voglio divertire, trovo i controlli automatici una vera palla al piede.

Quindi ricapitolando: per me ESP e compagnia bella sono benvenuti, ma solo se si possono disattivare, specie se si acquista un'auto sportiva! Altrimenti se si prende l'auto solo per andare da A a B e non interessa divertirsi alla guida, che restino sempre inseriti :) inutili i discorsi sulla coscienza della persona che guida, l'essere umano non è molto famoso per la propria coscienza ultimamente :lol:
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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Frazze » sab 4 dic 2010, 20:12

Colex ha scritto: bella cazzata l'esp vallo a dire a chi gli ha salvato la vita... :nono:

presente e più di una volta!!!
l'ultima volta in questi giorni mi sono trovato la neve sulla autostrada e andavo a 130km/h..
stavo sorpassando un tir e lo spostamento d'aria del tir ha iniziato ad aver effetto negativo sulla mia seat..
praticamente l'auto tendeva a sbandare e la sensazione come se volesse girarsi, ma l'esp mi ha permesso di restare in corsia, anche se con fatica per via che la sbandata era piuttosto pesante...
piccola considerazione..
i controlli elettronici per la guida di tutti i giorni sono davvero utili, perchè nella guida di tutti i giorni solitamente si ha una guida rilassata e non una guida attenta come quando si è in pista.. quindi una manovra d'istinto può essere fatale senza controlli perchè in molte occasioni il mio istinto ha reagito in modo sbagliato ed è sempre entrato l'esp a correggere i miei errori...
io sò guidare una auto e sò impostare bene le curve, sono patentato da 5 anni e anche se sono pochi, sento che guido molto bene, ma i controlli elettronici sono utili, e su questo non si può negare..
non fraintedete, non penso che con l'esp posso tirare di più la macchina o mi fà  stare più tranquillo, assolutamente NO! nella guida sono sempre attento e rispetto il codice della strada, ma in tante occasioni cè sempre il p1rla di turno che per evitarlo ti tocca fare manovre impossibili, un piccolo esempio: faccio tantissima superstrada e i taxi si immettono in corsie di sorpasso a velocità  troppo basse e tocca sempre inchiodare o evitarli con manovre impossibili.. altri elementi sono i tir-camion in genere che gli autisti si credono i padroni della strada che se non eviti tu ti speronano...
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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda stefal639 » dom 5 dic 2010, 16:15

per me, i controlli devono essere presenti, e all'occorrenza essere disinseriti, magari come nelle auto sportive vere, con diversi livelli di efficiacia, perchè, vorrei vedervi a guidare un auto in pista senza abs, sono sicuro che alla prima inchiodata vi trovereste nel prato(dove c'è il prato 8) ).
io personalmente ero contro a questi millemila controlli elettronici, avevo una ford ka che non aveva nulla e la intraversavi in curva con la stessa semplicità  di una bicicletta, stessa cosa nelle inchiodate, tante volte mi ci divertivo, tante altre, invece venivano perchè magari era umido l'asfalto o altro e li si che era da cagarsi sotto :eeek: poi passai all'ibiza, una sera di ritorno dall'università , ero stanco dopo 8 ore di lezione, aveva già  iniziato a gelare, allo svincolo per prendere una specie di superstrada, la macchina va dritta...già  l'avevo vista dentro il muro, invece è entrato l'esp e è tornata in traiettoria perfettamente...se non avevo l'esp la macchina spiaccicata sul muro stava :!: altre volte è successo che entrasse magari in situazioni meno critiche, ma è stato sempre molto utile...disinserire invece un controllo come l'abs, invece lo trovo inutile, in tutti i casi possibili immaginabili una ruota che frena non perdendo aderenza, frena + di una che sgomma, quindi a conti fatti il risultato è ovvio.
L'ESP e il controllo della trazione molte volte, per esempio sulla neve in salita lo trovo fastidioso, principalmente perchè il nostro agisce sui freni e non tagliando la potenza, ma svolge sempre egregiamente il suo lavoro, anche se scalda i freni.
in conclusione: si ai controlli,ma sempre disinseribili...siamo delle persone ed essendo tali possiamo sempre sbagliare, ben venga che un aggeggio elettromeccanico mi aiuta a salvare me e macchine...se poi vi credete piloti esperti, potete pure disinserirli, come lo faccio io quando voglio fare lo stupido, ma se mi venite a sbattere perchè ad una curva con la breccia non siete riusciti a fare il controsterzo, e dove l'esp avrebbe messo l'auto in traiettoria tranquillamente, beh, li mi incazzerei non poco. :wink:
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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda lucapappo » dom 5 dic 2010, 17:46

se uno vuole un auto con controlli disinseribili non compra un ibiza, semplice.
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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda stefal639 » dom 5 dic 2010, 20:04

ma all'ibiza sono disinseribili :D
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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda lucapappo » dom 5 dic 2010, 21:25

stefal639 ha scritto: ma all'ibiza sono disinseribili :D



sulla 6j a quanto ho letto puoi disinserire solo il controllo trazione
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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Vixent » dom 5 dic 2010, 21:57

Già , su questo infatti preferisco le Ibiza "old school" fino alla 6L :mrgreen:
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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda Luso » dom 5 dic 2010, 22:17

Io la mia l'ho presa due settimane prima che mettessero l'ESP di serie!! :ciapet:
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Re: Auto: Old School vs New School

Messaggioda ZiomauriZ » lun 6 dic 2010, 0:07

Non riesco nemmeno più a partire in sgommata... a godermi i piazzali innevati facendo i testacoda frenoamano -controsterzo... la mia vita non ha più senso :lol:

Per la sicurezza e l'uso di tutti i giorni sicuramente auto nuove... ma le macchine vecchia scuola mi mettono quella nostalgia di non avere vissuto quel periodo come si doveva.. Più precisamente di non avere avuto roba come la R5 GT turbo, ve la ricordate? Ce ne sono ancora in giro, di ste vecchie renault tutte assettate, tutti che mettevano la valvola pop-off o come si chiama per il sound degli scarichi dei gas esausti..

Ci si poteva mettere le mani più facilmente , poi era istruttivo non avere i controlli, si poteva saggiare qual era il limite del proprio mezzo in piazzali e zone tranquille, erano una bella scuola secondo me.

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