quando alfa iniziera' a vendere in germania allora si sara' rimessa in riga..x ora solo lodi..ma i numeri sono minuscoli..in germania e negli altri paesi..all'alfa servono motori,un generale dimagrimento delle vetture(pesano troppo),una ammiraglia,finiture ancora migliori(sono "soltanto"buone),una rete di vendita efficiente e..un dannato suv..
non e' solo questione di trazione,x quella e' troppo tardi,non la recuperano la clientela..molti che spendono 50000 euro o piu' x le auto,di meccanica o piacere di guida non ne capiscono niente..x non parlare di storia del marchio..ho finito con l'ot.
..e finisco(ok sto esagerando)davvero dicendo che le prox alfa si vocifera saranno a traz. posteriore,almeno le future sportive e le prox 169 e presumo anche l'erede della 159.
Il maledetto Suv esiste si chiama Kamal ed è bellissimo, sul resto sono d'accordo, ma nn credo che ritornare alla trazione posteriore sia impossibile. L'Alfa è da sempre sinonimo di piacere di guida. Certo sarebbe un rischio ma bisogna investire sull'enfatizzazione delle proprie antiche virtù. Le varie porsche, bmw, mercedes, audi lo fanno, migliorando costantemente modelli storici ( tipo la 911) e i risultati ci sono. Possibile che in italia nn si possa fare?
si' l'ho visto al motor show..avrei dovuto mettere tra virgolette quella parola.. alfaromeo farebbe affari d'oro..lancia e alfa sono il giusto brand x le suv..altro che la phedra..no,la 149 sara' come la 147 a traz. anteriore..nel frattempo,ritengo che con le offerte dell'ultimo periodo,farsi la 147 sia diventata una alternativa pure x chi pensa alla iby,specie x la 1.6t.s.che non costa ormai piu'della iby 1.4 sport..oh,13950euro...cmq allettante!
Alfa 147??? Buona macchina, si, anche bellina, però costa troppo...
Per il momento vado in giro con quella che vedete in firma, anzi la metto pure a posto che fra meno di un anno la iscrivo ASI.
E nel frattempo mi prendo una Ibiza 1.4 per andare in giro ogni giorno, così anche mia morosa non rompe più per i 4,40m dell'alfa...
Mio padre ha appena cambiato la sua 147 distinctive 1.9 150cv con la Q2... Devo dire che è davvero bella dentro, non credevo... Mi ha solo un po' deluso l'impianto Bose, è molto meno pulito di quello che monta l'A3...
robi2000ts La 75 sopratutto il 2.o T.S è un mostro è una godurai guidarla è sentire quel fantastico rombo una cosa belissima...
Comunque tornando alla 147 Luke87 non esistono versioni integrali.
beh il rombo alfa non sarà quello di una volta ma è sempre appagante........x me inutile deriderla...con le nuove normative i motori DEVO essere + silenziosi (putroppo) quindi non si può neanche fare un paragone con i vecchi motori alfa........
C'è un altro suono e un altro comportamento delle macchine. Ottimi quanto si vuole, però profondamente diversi.
Quello del vecchio bialbero era il "rombo" caratteristico, quello del boxer era un "rombo" caratteristico. Il sound attuale stai poco, a volte, a confonderlo con quello di un'altra macchina.
Infatti ormai quando ti giri perchè senti un "rumore" particolare di solito vedi passare qualche alfetta, giulietta, 75 o 33...
Luke87 ha scritto:si giusto un'alfa con la trazione posteriore sarebbe tutta un'altra cosa
Secondo me no: anche se la fanno a T.P. sarà sicuramente infestata dai controlli di trazione (magari non disinseribili oppure solo attraverso 10 bottoncini), quindi inutilmente a T.P.
Come succede con BMW e Mercedes.
Ormai le soluzioni sono quasi identiche da una casa all'altra....sono finiti gli '80 e anche quel poco che ci hanno dato i '90.
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.