Alfa Mi.To.: foto definitive

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda Richie-Kotzen » ven 24 ott 2008, 9:35

zago83 ha scritto:non sempre più coppia vuol dire 0-100 in meno tempo....anzi....
la 1.4 tdi 75cv dell'ibiza ha più coppia del benzina, ma il benzina nello 0-100 stacca un tempo migliore.
hanno 75cv entrambi
non è per sparare cacca, ma è la pura e semplice verità .
dove c'è scritto che la gpunto abhart ha 165cv rullata?


Ma sei a posto? Ma che discorsi fai... grazie alla peppa che il benza è + rapido... pesa di meno del trattorino!
La pura semplice verità  mica tanto! Che esempio hai preso :?
Cmq basta che guardi una qualsiasi rivista dove l'abbiano rullata (tipo automobilismo) e tira fuori una decina di cv in più.
Socio ITC N°: 534

Avatar utente
Richie-Kotzen
Guidatore
 
Messaggi: 177
Iscritto il: dom 13 mar 2005, 13:21
Località: Torino
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 101cv Sport 3P

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda zago83 » ven 24 ott 2008, 9:43

parlare col muro non è mio interesse.chiudo :roll:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda Richie-Kotzen » ven 24 ott 2008, 9:46

zago83 ha scritto:parlare col muro non è mio interesse.chiudo :roll:


Vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Chiudo perchè tanto non si arriva ad un dunque. :)
Socio ITC N°: 534

Avatar utente
Richie-Kotzen
Guidatore
 
Messaggi: 177
Iscritto il: dom 13 mar 2005, 13:21
Località: Torino
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 101cv Sport 3P

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda zago83 » ven 24 ott 2008, 9:50

cmq sono 80 kg di differenza, non 300!
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda dav85 » ven 24 ott 2008, 9:51

ragazzi ma non c'è bisogno di dire "non mi interessa parlare col muro" o cose del genere.. ma un dato di fatto che mi sembra abbastanza palese (premetto non accade solo qui ma in tutti i forum monomarca) è che viene considerata Seat come il meglio in assoluto e come termine di paragone ultimo... dai ragazzi anche io ho un'ibiza ma bisogna essere obiettivi, se mi dite che la nuova ibiza è sportiva e la Mito no, io sono Schumacher... :lol:
Socio ITC N°: 546

Avatar utente
dav85
Guidatore
 
Messaggi: 122
Iscritto il: ven 29 apr 2005, 21:12
Località: Sesto San Giovanni
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: seat ibiza 1.4 sport 101cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda zago83 » ven 24 ott 2008, 10:00

dav85 ha scritto:ragazzi ma non c'è bisogno di dire "non mi interessa parlare col muro" o cose del genere.. ma un dato di fatto che mi sembra abbastanza palese (premetto non accade solo qui ma in tutti i forum monomarca) è che viene considerata Seat come il meglio in assoluto e come termine di paragone ultimo... dai ragazzi anche io ho un'ibiza ma bisogna essere obiettivi, se mi dite che la nuova ibiza è sportiva e la Mito no, io sono Schumacher... :lol:


dav, io sono il primo a dire che l'ibiza la butterei nel fosso!
e che il mio vecchio pandino va di più dell'ibiza!
ma quando si sparano cose andando contro anche a dati dichiarati e rilevati è come parlare col muro.
io non penso che seat sia la macchina migliore.
anzi.
però permettimi di dire che il 1.4 tdi 80cv è dato 12,8 da 0 a 100
il 1.4 benzina 86cv è dato 11,9 da 0-100
80kg in piu e 6cv meno non giustificano un secondo in più!
prima c'era il paragone con due motorizzazioni con cavalleria equivalente.
il tdi era euro 3 e il benzina euro 4.
il tdi ha più coppia ma nello 0-100 le prendeva dal benzina.

quindi significa più coppia non è uguale a maggior accelerazione 0-100.

cmq se sei convinto di aver preso una buona auto (la mito) buon per te.
qui è un forum e diamo consigli.
poi ognuno è libero di fare quel che vuole.
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda dav85 » ven 24 ott 2008, 10:09

no attenzione, io non ho preso la mito.. io sono un fedelissimo dell'ibiza.. soltanto che considero anche il lavoro (e secondo me ottimo in questo caso) fatto dalle altre case automobilistiche... Sinceramente non guardo solo il motore quando acquisto una macchina altrimenti non avrei preso un 100cv ma tutto nel suo insieme.. a parer mio anche solo a livello estetico/stilistico la Mito è molto ben riuscita rispetto alla nuova ibiza (dalle forme anonime e poco sportive, soprattutto il posteriore). Con la macchina non ci devo solo andare forte (in pista :P ) ma mi deve anche piacere e la Mito è parecchio gustosa :lol:
Socio ITC N°: 546

Avatar utente
dav85
Guidatore
 
Messaggi: 122
Iscritto il: ven 29 apr 2005, 21:12
Località: Sesto San Giovanni
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: seat ibiza 1.4 sport 101cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda Devilcrow » ven 24 ott 2008, 13:12

dav85 ha scritto:no attenzione, io non ho preso la mito.. io sono un fedelissimo dell'ibiza.. soltanto che considero anche il lavoro (e secondo me ottimo in questo caso) fatto dalle altre case automobilistiche... Sinceramente non guardo solo il motore quando acquisto una macchina altrimenti non avrei preso un 100cv ma tutto nel suo insieme.. a parer mio anche solo a livello estetico/stilistico la Mito è molto ben riuscita rispetto alla nuova ibiza (dalle forme anonime e poco sportive, soprattutto il posteriore). Con la macchina non ci devo solo andare forte (in pista :P ) ma mi deve anche piacere e la Mito è parecchio gustosa :lol:


Si ma questo è un tuo parere personale! :wink:
Io non riesco a capire invece come non si riesca a discutere serenamente anche se si hanno 2 pareri diversi! Ragazzi che c'è di male se uno preferisce un'auto rispetto ad un'altra? :) ..per esempio a me l'Ibiza Cupra MY08 piace ma non mi entusiasma come la Cupra MY02-06 e la Mi.To invece non riesco a farmela piacere..
La Nuova Ibiza Cupra è ancora più macchina rispetto alla versione precedente, ha innovazioni e soluzioni tecniche migliorate, mancano solo le prove su strada per poterne evidenziare le sue doti pistaiole ed è cmq un'auto indirizzata a ragazzi che amano la velocità , la ripresa etc..e non è Premium ma guardando bene cosa offre la concorrenza no credo sia inferiore..c'è solo il piccolo inconveniente che Audi scenderà  in campo con l'A1 altrimenti gl'interni sarebbero dovuti essere ancora più qualitativi ma in VAG fare progetti è diventato davvero un problema!
..con la Mi.To invece hanno preferito privilegiare più le linee e dare ai clienti un qualcosa con cui giocare e vantarsi di avere in macchina mirando tutto l'interesse su questo "manettino" chiamato DNA colpa anche della G Punto Abarth..diretta rivale e giochiamo anche in casa Fiat quindi era prevedibilissimo che un marchio come Abarth dovesse andare più veloce..se andiamo a vedere una 147 o qualsiasi altra Alfa di sicuro si può dire che questa Mi.To è innovativa per diversi componenti inseriti, tecnologia e via dicendo, ma se andiamo a vedere il mercato e la concorrenza direi che alla fine il succo che ha è poco ed è più concentrato sull'immagine modaiola..se questa Mi.To è una Premium allora la Nuova Audi A1 come si potrebbe chiamare? Auto venuta dallo spazio?? :? Quella si che sarà  realmente una Premium ed apporterà  innovazioni tecnologiche e di nicchia..
..cmq ripeto che non considero la Mi.To una schifezza..segue semplicemente una filosofia costruttiva diversa perchè bene o male tutte le segmento B hanno apportato qualcosa d'innovativo magari in campo diversi ma ogni auto ha il suo punto di forza!
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda Devilcrow » ven 24 ott 2008, 13:19

follo ha scritto:
baffone ha scritto:8 secondi da 0-100 coi tempi che corrono non è affatto male, io ho preos l'FR per i suoi 8.3 dichiarati, che in prova vanno intorno ai 7.8, 8.0.
Per la mito, che dichiara 8.1, aspetto le prove :roll:


quattroruote l'ha già  provata:
0-100: 8,4 sec.

http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... dProva=783

non un gran ché in effetti, e nell'articolo infatti si meravigliano del divario rispetto alla punto abarth con lo stesso motore e con praticamente lo stesso peso effettivo.
io una risposta ce l'avrei: la punto abarth monta gomme estremamente performanti di serie che regalano parecchi decimi nella partenza da fermo.


..in un test che ho visto con i miei occhi e ne sono rimasto stupito..ho visto la G Punto Abarth col kit SS toccare col paraurti anteriore in un tornantino semi-lento con pendenza del 5% :shock: ..sinonimo di assetto non all'altezza delle prestazioni!
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda baffone » ven 24 ott 2008, 16:08

dav85 ha scritto:ragazzi ma non c'è bisogno di dire "non mi interessa parlare col muro" o cose del genere.. ma un dato di fatto che mi sembra abbastanza palese (premetto non accade solo qui ma in tutti i forum monomarca) è che viene considerata Seat come il meglio in assoluto e come termine di paragone ultimo... dai ragazzi anche io ho un'ibiza ma bisogna essere obiettivi, se mi dite che la nuova ibiza è sportiva e la Mito no, io sono Schumacher... :lol:


Hai ragione davide, maogni vettura ha le sue caratteristiche, nessuno credo possa dire, dopo esserci montato, che una alfa sia inferiore alla Seat come interni,, qualità  ed assemblaggi, per me è molto superiore...
Ma se uno cerca le prestazioni il discorso si capovolge in favore di Seat :ok:
Se poi l'alfa pesa 300 kg di più è colpa mia? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di baffone il ven 24 ott 2008, 23:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda Dade DJ » ven 24 ott 2008, 21:48

zago83 ha scritto:però permettimi di dire che il 1.4 tdi 80cv è dato 12,8 da 0 a 100
il 1.4 benzina 86cv è dato 11,9 da 0-100
80kg in piu e 6cv meno non giustificano un secondo in più!
prima c'era il paragone con due motorizzazioni con cavalleria equivalente.
il tdi era euro 3 e il benzina euro 4.
il tdi ha più coppia ma nello 0-100 le prendeva dal benzina.

I Turbodiesel hanno un erogazione completamente diversa dai benzina, non è possibile fare un paragone con il solo dato nudo e crudo dello scatto 0-100, il discorso è molto più articolato: i moderni td hanno una coppia molto più elevata dei benza e disponibile a bassi regimi il che si traduce in una guida più fluida e con meno "cambiate" soprattutto nei percorsi cittadini.. mentre i benza si esprimono di più nelle zone medio-alte del contagiri il che forse da un pò più di soddisfazione nelle tirate fino a limitatore.

zago83 ha scritto:quindi significa più coppia non è uguale a maggior accelerazione 0-100.

Assolutamente no, lo 0-100 è dato in linea di massima dalla potenza (cv) mentre la coppia (nm) serve a riprendere in fretta dai bassi regimi quindi si rivela soprattutto utile nei sorpassi e nelle strade in salita :ok:
by Lanterna Sound
Immagine :witc
Socio ITC N°: 895

Avatar utente
Dade DJ
Top Driver
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: dom 28 set 2008, 8:38
Località: Genova
Provincia: Genova (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Seat Ibiza 6J 1.4 86cv 5p Stylance

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 7 volte

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda Devilcrow » dom 16 nov 2008, 16:08

l'Alfa Mi.to 1.4 T-Jet sul circuito Short Hockenheim ha girato 2.2 sec più lenta dell'Ibiza Cupra MY06
La G Punto Abarth 9 decimi più lenta dell'Ibiza Cupra My06
Meglio la 500 Abarth solo 3 decimi più lenta dell'Ibiza Cupra MY06
Da notare che l'Ibiza Cupra MY06 ha girato solo 1 decimo più lenta della 147 GTA, Opel Astra GTC 2.0T..stesso tempo della Mini Cooper S JKW '04, BMW 320si, e 3 decimi più veloce della Polo GTI Cup Edition..
Aspettiamo adesso i tempi della Cupra MY08 :ciapet:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda follo » dom 16 nov 2008, 23:18

Ho visto su Auto che la mito 1.4 turbo è circa 1 secondo più lenta della Punto Abarth con lo stesso motore sia sullo 0-100 che sul km. Poi nel giro in pista c'è un abisso di differenza. Considerando che la base meccanica è simile, il motore è lo stesso e probabilmente anche il cambio, che sia come sottolineato dalla rivista stessa che la Punto abbia delle gomme molto performanti al punto da ottenere così tanto miglioramento? perchè non credo che per la mito abbiano tenuto a freno qualche caratteristica per avvantaggiare la punto ... :hmm:
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda Devilcrow » lun 17 nov 2008, 13:05

..secondo me c'è dietro la politica "la Abarth deve andare di più" oppure hanno proprio sbagliato il progetto sospensioni sulla Mi.To col manettino che forse hanno più curato la sciccheria di averlo piuttosto che le funzionalità ..le gomme non credo siano tanto diverse..sai mica cosa montano di serie?
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda Paolo FSD » lun 17 nov 2008, 23:36

In ogni caso è un vero e proprio colpo basso per un marchio sportivo e allì avanguardia come l'Alfa :!:
Socio ITC N°: 946

Paolo FSD
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar 9 set 2008, 11:15
Località: pisa
Provincia: Pisa (Toscana)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda follo » mar 18 nov 2008, 8:15

anche perchè tra manettino e cuore sportivo pensavo che ALMENO andassero uguali!
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda Devilcrow » mar 18 nov 2008, 13:06

..io invece sapevo che già  dall'inizio che sarebbe andata a finire così...c'era chi diceva che il pianale di derivazione GM fosse ottimo :lol:
...è solo rigido e spesso ma non ha grandi capacità  torsionali e l'auto nel risultato finale finisce con l'essere penalizzata anche dal peso..quante volte l'ho detto e quante volte sono stato contraddetto? ...e l'Abarth provata nei test è talmente scabrosa che ha toccato per terra col paraurti anteriore in un tornantino lento..ma qua si continua a pensare che i tester che conosco siano "mio cugino" "mia sorella" etc e non mi si ascolta..che cosa ci guadagnerei a parlare a vanvera e contro un'auto piuttosto che su un'altra?
..girare peggio della Cupra MY06 nelle versioni spinte e di 1 secondo per la G Punto mentre si sale a 2,2 sec di distacco per la Mi.To vuol dire sbagliare progetto e utilizzare materiale inadeguato..quindi perchè promettere "l'America" come fa sempre Fiat e poi consegnare l'Uganda?? :x
..discorso diverso invece per la 500 Abarth..di sicuro più onesta nelle prestazioni anche se non ha un ottimo inserimento in curva..esendo più piccola e meno pesante gira meglio delle altre 2 ma sempre più lenta della Cupra MY06...mi sa che la Fiat il rilancio lo deve fare dalla finestra! :mrgreen:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda opsssss » mar 18 nov 2008, 15:19

ma parli dell'ibiza cupra 180?
di vita ce n'è una sola....goditela!!!
Socio ITC N°: 740

Avatar utente
opsssss
Top Driver
 
Messaggi: 1209
Iscritto il: lun 30 apr 2007, 13:16
Località: sassari
Provincia: Sassari (Sardegna)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda Ava » mar 18 nov 2008, 15:29

Devilcrow ha scritto:mi sa che la Fiat il rilancio lo deve fare dalla finestra! :mrgreen:

:lol: :lmfao:

Ava

Utente BANNATO
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: mer 16 lug 2008, 18:56
Provincia: Lecco (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda lillo80 » mer 19 nov 2008, 21:07

l'ho vista dal vivo, una schifezza :shock:

vederla dal davanti mi sembrava la 500, dietro era un po' più carina. Ma gli interni sono mostruosi e non hanno niente a che vedere con quelle delle sorelle :x
Socio ITC N°: 799

Avatar utente
lillo80
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 673
Iscritto il: dom 2 dic 2007, 22:36
Località: Rimini
Provincia: Rimini (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Ibiza Special Edition Dual 1.4

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC