Nuova Nissan Skyline "Godzilla" GTR

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Nuova Nissan Skyline "Godzilla" GTR

Messaggioda papero71 » ven 28 dic 2007, 13:10

Vorrei cominciare a parlare con voi di quella che sembra essere una vera e propria "arma letale" che Nissan dall'anno prossimo farà  finalmente scendere in campo in tutta Europa(Italia compresa :twisted: ).
Alcuni dati tecnici:
Motore 3.8 v6 biturbo (TURBINE A GEOMETRIA VARIABILE!!!), rivestimento al Plasma delle pareti dei cilindri, 480cv e 60kgm di coppia max.
Trasmissione transaxle con cambio automantico robotizzato 6 rapporti con doppia frizione; trazione integrale permanente Attesa E-TS con differenziale autobloccante meccanico. Controllo stabilità  VDC-R
Autotelaio; sospensioni a ruote indipendenti con doppi bracci trasversali, posteriori multilink, ammortizzatori Bilstein Damp Tronic a reg. elettonica, freni ant. post. forati 380 mm Brembo, cerchi Rays ant. 9,5x20, post. 10,5x20.
Prestazioni dichiarate: Vel max 312, 0-100 3,6s, Giro record al Nurburgring in 7'38'' ( Porsche 911 Turbo 7'49''). Per chi vuole c'è anche il camera car di questo giro su Yutube :wink:
Prezzo stimato 90.000 euro ( Porsche 911 Turbo 143.500) ::DTDIPOWER

papero71

Copilota
 
Messaggi: 375
Iscritto il: dom 1 lug 2007, 10:58
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 tdi 101cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 11 volte

Messaggioda godzillatdi » ven 28 dic 2007, 13:31

:shock: quasi quasi chiedo i diritti di autore mi ha rubato il nick :lol: be' un bel mostro davvero :lol:
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda salvoxplod » ven 28 dic 2007, 19:21

su autoblog ho letto che in giappone tramite gps le limitano a 180 e si sbloccano solo nei circuiti che sola :mrgreen:

Avatar utente
salvoxplod

Neopatentato
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mar 25 dic 2007, 20:38
Località: Salerno
Provincia: Salerno (Campania)
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 Xplod

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Devilcrow » ven 28 dic 2007, 19:29

Sicuramente ottima macchina, poi io ho sempre adorato le Skyline, ma sarà  inaccessibile per molti! :evil:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda detroit » ven 28 dic 2007, 19:57

:fgedfe :fgedfe :fgedfe :fgedfe
Socio ITC N°: 853

Avatar utente
detroit
Guidatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 18:14
Provincia: Milano (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda godzillatdi » ven 28 dic 2007, 20:07

Devilcrow ha scritto:Sicuramente ottima macchina, poi io ho sempre adorato le Skyline, ma sarà  inaccessibile per molti! :evil:
:lol: :lol: :lol: direi per i piu' :lol:
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda papero71 » ven 28 dic 2007, 20:27

Finalmente mi sono comprato lo scanner! Appena ho tempo posto un pò di foto della GTR. Veramente il nomignolo Godzilla nn è opera mia :oops: . Su youtube ci sono dei filmati con quest'appellativo nel titolo. Tra le supercar di serie solo la Carrera GT le stà  davanti con 7'32'' sul mitico Ring. Ma sapete quanto costa? :!: Vi devo dare una brutta notizia... se la rimappate vi sgamano :nono: . C'è una scatola nera come sui boingche dialoga con la centralina, e al primo tagliando vi tolgono la garanzia! :sm5433 ::DTDIPOWER

papero71

Copilota
 
Messaggi: 375
Iscritto il: dom 1 lug 2007, 10:58
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 tdi 101cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 11 volte

Messaggioda Luke87 » ven 28 dic 2007, 20:55

La skyline quella si che è una macchina ma per noi conviene di più una bella 350z così non si ha problemi con la legge omologazioni ecc... :lol:
Socio ITC N°: 757

Avatar utente
Luke87
Top Driver
 
Messaggi: 1391
Iscritto il: ven 21 set 2007, 14:26
Località: Novara
Provincia: Novara (Piemonte)
Descrizione Auto: sport 1.4 benzina CV 101

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda godzillatdi » ven 28 dic 2007, 21:24

aaa si a vederle son tutte belle (e costose :lol: ) mi sa' che mi tengo la mia ibizzina per altri mha' diciamo 120-130000 km va' :lol: :lol:

. Veramente il nomignolo Godzilla nn è opera mia
:lol: be' scusa in fondo quale migliore nome di godzilla per un bel mostro di macchina come questa scusa :lol: :lol: :lol:
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda salvoxplod » ven 28 dic 2007, 21:44

ecco qualche foto

Immagine


Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
salvoxplod

Neopatentato
 
Messaggi: 63
Iscritto il: mar 25 dic 2007, 20:38
Località: Salerno
Provincia: Salerno (Campania)
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 Xplod

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Antares » ven 28 dic 2007, 21:58

Luke87 ha scritto:La skyline quella si che è una macchina ma per noi conviene di più una bella 350z così non si ha problemi con la legge omologazioni ecc... :lol:


beh se la importano..basta non modificarla :lol:
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda papero71 » ven 28 dic 2007, 22:55

La GTR verrà  importata in Italia a fine 2008. La cosa è già  ufficiale e nn ci sarà  nessun problema di omologazione visto che si potrà  ordinare in qualsiasi concessionaria Nissan. Ti quoto alla grande Godzillatdi :wink: . Come altro vuoi chiamare questo mostro di tecnologia :twisted: . Ma avete visto sui video di youtube come "sblinda" in curva?!? :fgedfe . Su Auto c'è un bell'articolo. Un altra chicca è il display centrale multifunzione, che integra i dati della telemetria!!! :woot: Il tutto progettato dai creatori del GT4 :inchino: . Vado a vivere in Giappone :HAHAHA: ::DTDIPOWER

papero71

Copilota
 
Messaggi: 375
Iscritto il: dom 1 lug 2007, 10:58
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 tdi 101cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 11 volte

Messaggioda Devilcrow » sab 29 dic 2007, 2:15

...e io ti seguo..però Tokyo! :D6323

Vorrei sapere una cosa...mappereste davvero un'auto così?? :lol:
..io non mi pongo il problema..non credo che soffra ai bassi o abbia bisogno di più spinta agli alti! :P

..e non me lo pongo anche perchè col mio stipendio!! :mrgreen:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda papero71 » sab 29 dic 2007, 9:37

Non me lo pongo manco io :lol: . Però è sicuro che la guiderò al Nurbugring... appena esce GT5 :HAHAHA: ::DTDIPOWER

papero71

Copilota
 
Messaggi: 375
Iscritto il: dom 1 lug 2007, 10:58
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 tdi 101cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 11 volte

Messaggioda Devilcrow » sab 29 dic 2007, 11:40

...ah ecco!! :mrgreen:

...no perchè ti stavo già  mandando un mp..magari un giro anche da passeggero l'avrei fatto più che volentieri! :ok:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda papero71 » mer 2 gen 2008, 10:40

Buon Anno a tutti :) ! Ieri ho letto Gente Motori di mio cognato. C'era un articolo su "Godzilla GTR" :twisted: . Pare che il prezzo di lancio sarà  70000 euri. Inoltre il giornale avanzava dubbi sulla tenuta del valore da parte dell'usato. In pratica c'è il rischio per chi la compra ( la speranza per noi appassionati :woot: ), che il valore della vettura sia dimezzato in appena 2 anni!!! Certo 35000 euro è una bella cifra, ma una scraussissima serie 3 2.0 diesel li costa da nuova ( se nn di più con gli optional :!:). Insomma mantenere un mostro simile rimane un problema, ma un buon usato lo si potrà  comprare :wink: ::DTDIPOWER

papero71

Copilota
 
Messaggi: 375
Iscritto il: dom 1 lug 2007, 10:58
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 tdi 101cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 11 volte

Messaggioda Bibe » mer 2 gen 2008, 10:42

anche una M5 del 2000 (v8 450cv) ora vale meno di 20000 euro, e il prezzo del nuovo era circa 90000...
Immagine
Immagine

Aspirapolvere 1.4l 16valvole
http://www.youtube.com/watch?v=aIW_PXl54AA

"Cari Umani, se vedete dei fiori come me, ma un pò più giovani, non raccoglieteli perchè sono Sacri, e portano Fortuna."
Socio ITC N°: 625

Avatar utente
Bibe
Top Driver
 
Messaggi: 6343
Iscritto il: sab 25 mar 2006, 8:39
Località: Noviglio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 3p.
Descrizione Auto: Aspirapolvere 16v, incavolato come un lupomannaro durante la luna piena.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 4 volte

Messaggioda papero71 » mer 2 gen 2008, 13:45

Scusa nn capisco la battuta... perchè è una battuta vero? :wink: Se nn te ne sei accorto stai paragonando il Sole con Plutone :ciapet: . Senza offesa si intende... per Plutone :lol: ::DTDIPOWER

papero71

Copilota
 
Messaggi: 375
Iscritto il: dom 1 lug 2007, 10:58
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 tdi 101cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 11 volte

Messaggioda Bibe » mer 2 gen 2008, 13:58

veramente stavo solo dicendo che qualunque auto si svaluta, alcune di più di altre. non mi sembra di aver fatto paragoni.
Immagine
Immagine

Aspirapolvere 1.4l 16valvole
http://www.youtube.com/watch?v=aIW_PXl54AA

"Cari Umani, se vedete dei fiori come me, ma un pò più giovani, non raccoglieteli perchè sono Sacri, e portano Fortuna."
Socio ITC N°: 625

Avatar utente
Bibe
Top Driver
 
Messaggi: 6343
Iscritto il: sab 25 mar 2006, 8:39
Località: Noviglio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 3p.
Descrizione Auto: Aspirapolvere 16v, incavolato come un lupomannaro durante la luna piena.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 4 volte

Messaggioda papero71 » mer 2 gen 2008, 18:37

... ah ecco!!! :mrgreen: . Quello che dici è vero, ma 20000 euro sono tanti per una M5 del 2000 nn ti pare? In fondo 8 anni nn sono un giorno. Io riportavo solo delle congetture fatte da una rivista, che se vere renderanno accessibile quella che allo stato attuale è la migliore GT al mondo :fgedfe ( nn lo dico io ma i numeri... vedi record al Nurburgring), avendo la pazienza e la fortuna di trovare un buon esemplare di 2/3 anni :HAHAHA: . Oggi ho parlato con il cugino di un mio amico che lavora in Nissan. Anche lui è un appassionato e per sua fortuna sarà  uno di quelli che porterà  a spasso la GTR per Roma :cendored: appena la metteranno sul nostro mercato. Mi ha promesso che quando l'avrà  tra le mani mi darà  dati e impressioni in presa diretta. Dovremo solo aspettare ::DTDIPOWER

papero71

Copilota
 
Messaggi: 375
Iscritto il: dom 1 lug 2007, 10:58
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 tdi 101cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 11 volte


Prossimo

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC