Alfa Mi.To.: foto definitive

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda follo » mer 19 nov 2008, 23:57

la 500 è penalizzata dal fatto che non si può disinserire l'esp, comunque anche io ho letto che non è stabilissima al retrotreno se portata al limite. poi ci sono anche quelli che dicono che è fantastica, ma poi si scopre che dicono la stessa cosa per il 99% delle auto provate ...

della mito la cosa che più mi ha deluso è che promettevano spaccasse il mondo e poi non è nulla di eccezionale, insomma va per quello che deve andare e nulla di più :x
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda Paolo FSD » gio 20 nov 2008, 2:37

Dobbiamo rassegnarci :oops: ,dire che un auto è meglio di un altra e fare tanto scalpore è solo un fatto d' estetica, che è un elemento fondamentale senza dubbio, ma non puo condizionareare giudizi oggettivi come le prestazioni su pista :!:
Socio ITC N°: 946

Paolo FSD
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar 9 set 2008, 11:15
Località: pisa
Provincia: Pisa (Toscana)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda ELF24 » gio 20 nov 2008, 15:43

follo ha scritto:della mito la cosa che più mi ha deluso è che promettevano spaccasse il mondo e poi non è nulla di eccezionale, insomma va per quello che deve andare e nulla di più :x

è la cosa che ha deluso di + anche me, io un pensierino ce l'avevo anche fatto, ma ho completamente cambiato idea :thumbdown:
mi aspettavo decisamente di + anche dai motori, e poi quell'ESP mai completamente disinseribile :nono:
Immagine
Socio ITC N°: 10

Avatar utente
ELF24
Top Driver
 
Messaggi: 1716
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 18:05
Località: Ravenna!
Provincia: Ravenna (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: bmw 118D 3P - ex ibiza TDI 130 sport

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda solonera » gio 20 nov 2008, 15:47

ELF24,
1- tu sei ALFISTA :ciapet:

2- e IO te l'avevo detto :ciapet:

:lol:
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda follo » gio 20 nov 2008, 19:14

mi sono incuriosito ed ho confrontato per bene i dati di AUTO (ho buttato dentro anche l'ibiza cupra diesel che ancora fa la sua figura :mrgreen: ):

_______________Mito_________GP Abarth________Ibiza Cupra TDI____Polo 1.8 GTI
CV_____________155__________155_____________160______________150
Vmax___________210,5________207,7___________213,4_____________215,0
0-100___________8"71_________7"76____________7"47______________7"64
0-1000__________29"90________29"98___________28"39_____________28"66
100-0___________37,0_________36,1____________38,9______________37,4
80-120__________10"97________9"68____________8"95______________8"96
Tempo Balocco___3'16"80_______3'11"06__________ND_______________3'13"43

La mito ha decisamente deluso. Tra l'altro pensavo che parte della differenza con la punto fosse dovuta alle gomme, invece anche il tempo in ripresa, dove le gomme contano poco, è nettamente peggiore! :nono:

spiegazioni possibili:
tutti i ciappetti elettronici della mito alla fine rallentano in pista
la punto abarth aveva molti più cv del dichiarato
la mito è stata provata in una giornata con vento solare intenso che ha falsato le misurazioni ...
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda L torino » gio 20 nov 2008, 20:09

L'avevo gia scritto io e c'è scritto anche su auto......
la mito va meno perchè ha quella specie di differenziale e perchè quando hanno provato la punto era inverno mentre la mito era estate!!!
A me piace parecchio
Socio ITC N°: 483

Avatar utente
L torino
Copilota
 
Messaggi: 390
Iscritto il: ven 24 dic 2004, 9:47
Provincia: Torino (Piemonte)

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda Claudietto81 » ven 28 nov 2008, 16:50

Devilcrow ha scritto:..il Leon Cupra gira più veloce di qualche secondo della Golf GTI figuriamoci rispetta alla GTA :wink:
..forse in piste lente può spintarla la GTA ma l'handling della Leon Cupra è ottimo! :wink:
..cmq tornando a parlare di Mi.To se tu sei soddisfatto della macchina e del motore nessuno può dirti niente perchè è una cosa personale ma obbiettivamente 155cv turbo e sullo 0-100 si sta sugli 8 secondi non è sinonimo di prestazionale..tu forse confondi la sensazione con la prestazione :wink:

..la Golf GT 1.4 TSI da 170 cavalli e 240 Nm di coppia disponibili tra 1750 e 4500 giri/min è già  un'auto prestazionale..220 Km/h di punta e 0-100 in 7.9 sec su un peso di 1356 kg

La Cupra My08 peserà  più o meno come la Golf ma avrà  10 cv in più e si è parlato di 250 Nm, 7,3 sec nello 0-100 e punta di 220-230 km/h
La Mi.to GTA forse potrebbe eguagliarla ma col concetto che hanno oggi dubito che riescano a fare meglio..

..per rispondere a chi ha detto che il manettino disinserisce tutta l'elettronica..ti dico che non è assolutamente vero!!! Te la vogliono vendere a forza..l'ESP non è disinseribile come tutto il resto...il DNA è un selettore di mappe e in posizione Dynamic (sportiva) l'ESP è programmato in modo tale che non entri subito in funzione ma non è proprio così..aiuta e come...tu sei li che spingi con l'acceleratore e l'auto a seconda del pattinamento che sente (nel caso brusco) rimane costante non derapando come vorresti invece fare tu e quindi l'ESP lavora lo stesso!
L'unica innovazione che possono vantare sono le contrattive che servono solo a ridurre il rollio, e la gestione totale della macchina con pedale dell'acceleratore e sterzo su cui sono collegati tutti i dispositivi elettronici e a seconda della posizione del manettino varia tutto ma l'elettronica c'è sempre! :wink:

devil forse tu non sai che il golf 5 gti è fermo rispetto al GTA che fa 6 netti nello 0-100 e 25.8 sul km cioè meglio della tua leon cupra my08 che fa 26.2 circa...girano tutte e 2 forte per carità  ma va un pelino piu forte la GTA almeno sul dritto!!
EX SEAT IBIZA FR 1.9 TDI 270 CV....THE POWER OF TDI!!

AUDI TT 2.0 TFSI S-TRONIC...WORK IN PROGRESS...450CV
Socio ITC N°: 599

Avatar utente
Claudietto81
Top Driver
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: sab 19 nov 2005, 16:34
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: AUDI 2.0 TFSI TT S-TRONIC 280CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda Devilcrow » lun 15 dic 2008, 3:41

Per me la Golf V GTI è una "barca" con un assetto non all'altezza delle prestazioni, tende ad avvitarsi su se stessa se portata al limite e sembra che la geometria variabile sia una cosa applicata anche all'assetto perchè non sai mai se il muso s'inserisce oppure se il posteriore tiene :lol: ..sulla Leon Cupra questo non avviene..l'ho provata recentemente e posso solo parlarne bene!! :wink:
La GTA la possiede il mio preparatore e la stimo..è una delle poche italiane che mi piace..è una signora macchina ma rispetto alla Leon Cupra accusa l'età  com'è giusto che sia altrimenti si poteva reputare un progetto fallimentare quello della Seat! :wink:

L'altro giorno ero in autolavaggio ad asciugare la macchina e mi si affianca uno con la Mi.To nera con cornici cromate, tutta tirata a lucido, nuova nuova probabilmente, e non c'è verso...non mi piace..sembra una G Punto incidentata..la vista laterale e 3/4 è già  più accettabile ma tutte quelle rotondità  appesantiscono di brutto la linea, rendendola goffa, sembra in cinta..poi ho rigirato la testa verso la mia Iby nera tutta lucida..ed è stato come innamorarmici per la seconda volta! :ok: ..un'altra cosa che ho notato...gl'interni..se quelli sono da considerare PREMIUM l'Audi A1 che uscirà  come la dovrebbero chiamare?? Interni IPER LUX?? :mrgreen:
L'auto dev'essere l'opposto della donna...bassa, larga e che succhi poco!! :marameo:

Devilcrow's Car
Socio ITC N°: 760

Avatar utente
Devilcrow
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 728
Iscritto il: gio 1 nov 2007, 21:49
Località: La Spezia
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80cv DPF

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda godzillatdi » sab 14 feb 2009, 18:26

Non è questione di fare "scena"... però se io vedo per dire, un ragazzo o quel che sia su una per dire Leon Cupra (24.000€ circa con già  tutto sostanzialmente) penso: cavolo, a questo piacciono le macchine, piace tirare, ha gusto...
Vedo uno su una A3 1.4 TSI da 125cv con i cerchi da 16, le manovelle per i vetri, il volante a 4 razze di gomma e dico: toh, sto pirla si compra una A3 e non c'ha manco i soldi per mettergli un S line una radio mp3 o il metallizzato...
Poi, il mondo è bello perchè è vario...
Be' il discorso del gusto e' soggettivo a uno puo' semplicemente piacere la linea di un'auto

allora anche uno che si compra l'alfa 1.4 benzina depotenziata (che costa comunque uno sproposito ) sebbene sia full optional ragiona nel modo che dici tu?

il discorso di comprarsi un'auto full optional di categoria inferiore o un modello base di categoria supeiore secondo me e' soggettivo ...uno puo' decidere di rinunciare agli specchietti al bluetooth e altre fesserie (che non servono a nulla ) se non a dire aaaaaaaaahhhhhhhh la mia c'ha tutto (quindi e' potenzialmente lo stesso discorso di uno che dice eeeeeehhhhhh ma la mia e' di categoria superiore :lol: )Insomma alla fine a me sembra la solita guerra tra poveri

un'auto v comprata perche' ci piace o perche' risponde alle nostre necessita' non certo perche' e' piu' accessiorata o di rango superiore :wink:

io ho quasi :lol: 35 anni e vado in giro con un 1.4 t.diesel allora sono un poveraccio senza gusto :lol: (ah gia e' il modello base :lol: :lol: :lol: )
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda baffone » sab 14 feb 2009, 18:44

Godzilla....anche un'A3 o una serie 1 base costano uno sproposito.....
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda godzillatdi » sab 14 feb 2009, 20:07

baffone ha scritto: Godzilla....anche un'A3 o una serie 1 base costano uno sproposito.....
son daccordo baffo :) per questo dico che alla fine a meno che quel modello di auto non piaccia e si e' disposti a rinunciare anche al surplus pur di averla non'e piu' criticabile di chi dice che invece vuole anche la macchina che gli fa' il caffe' :wink:

insomma alla fine si potrebbe dire :

e' meglio essere il primo degli ultimi o l'ultimo dei primi??? :lol:

inoltre la macchina secondo me non determina la persona e neanche il suo stile e poi credo che chi ha una certa macchina ,sempre ne decantera' le lodi e mai i difetti(a meno che ovviamente non sia stato costretto a ripiegarvi per motivi economici :lol: :lol: :lol:)
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda Reaver » dom 15 feb 2009, 13:35

godzillatdi ha scritto:per questo dico che alla fine a meno che quel modello di auto non piaccia e si e' disposti a rinunciare anche al surplus pur di averla non'e piu' criticabile di chi dice che invece vuole anche la macchina che gli fa' il caffe' :wink:


Come non quotarti? E' esattamente quello che volevo trasmettere qualche post addietro :)
Socio ITC N°: 944

Reaver
Copilota
 
Messaggi: 469
Iscritto il: ven 2 gen 2009, 15:33
Località: Palermo
Provincia: Palermo (Sicilia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda solonera » mar 17 feb 2009, 9:22

CAIO ha scritto:e' meglio essere il primo degli ultimi o l'ultimo dei primi??? :lol:

SEMPRONIO ha scritto:
CAIO ha scritto:un 1.4 benzina da 78 cv pagato 17000 euro e passa mi sembra un pochino troppo :|

1) è depotenziato per i neopatentati..come diceva TIZIO
2) gli optional fanno il prezzo....


facendo un po di collage mentali ho trovato interessanti questi passaggi come spunto di riflessione.

soprattutto il primo passaggio di CAIO. è una bella domanda a cui penso che difficilemtne si riesca a rispondere anche solo soggettivamente...in effetti un'idea io personalemente ce l'avrei ma poi dalla teoria alla pratica c'è sempre di mezzo "ALLA"...

il fatto che il prezzo di un'auto venga fatto dagli optional è IMHO vergognoso e solo il risultato della scalata "all'apparire" che negli ultimi anni si è innescata...

alla fine non saprei se sarebbe giusto "compatire" chi si compra un serie 1 base...bisognerebbe sapere PERCHE' l'ha fatto...anzi diciamo che ogni macchina bisognerebbe sapere PERCHE' si compra per sapere se vale i soldi che si sono spesi...

:hmm:

vabbè, riflessioni senza capo ne coda giusto per dire :lol:
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda baffone » mar 17 feb 2009, 12:26

Chi ci lavora con l'auto, e quindi ci pasa molte ore, ha bisogno degli optional.....cosa che non vale per chi la usa, ad esempio io, per fare 10 km per andare al lavoro o 5 per la spesa.....salvo raduni e ferie ovviamente :D
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda Richie-Kotzen » mar 17 feb 2009, 17:07

solonera ha scritto:

facendo un po di collage mentali ho trovato interessanti questi passaggi come spunto di riflessione.

soprattutto il primo passaggio di CAIO. è una bella domanda a cui penso che difficilemtne si riesca a rispondere anche solo soggettivamente...in effetti un'idea io personalemente ce l'avrei ma poi dalla teoria alla pratica c'è sempre di mezzo "ALLA"...

il fatto che il prezzo di un'auto venga fatto dagli optional è IMHO vergognoso e solo il risultato della scalata "all'apparire" che negli ultimi anni si è innescata...

alla fine non saprei se sarebbe giusto "compatire" chi si compra un serie 1 base...bisognerebbe sapere PERCHE' l'ha fatto...anzi diciamo che ogni macchina bisognerebbe sapere PERCHE' si compra per sapere se vale i soldi che si sono spesi...

:hmm:

vabbè, riflessioni senza capo ne coda giusto per dire :lol:


Mi sentirei a questo punto di aggiungere anche un bel pusterdati anche un pochettino di antani in prefettura!
Socio ITC N°: 534

Avatar utente
Richie-Kotzen
Guidatore
 
Messaggi: 177
Iscritto il: dom 13 mar 2005, 13:21
Località: Torino
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 101cv Sport 3P

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda follo » mar 17 feb 2009, 19:00

ci sono molti casi in cui un'auto del segmento superiore è sempre migliore di quella del segmanto inferiore pur se accessoriata. un serie 1 sarà  sempre meglio come interni e finiture di una qualsiasi segmento B, per non parlare della meccanica. quello che cambia è la presenza o meno di alcuni optionals e ovviamente il motore che si sceglie. nella maggior parte dei casi, il motore base non è adatto alla vettura e serve solo per mantenere il listino aperto a chi ha meno soldi della media degli acquirenti di quel modello.
Immagine

IL CONSUMO MEDIO DELLA MIA A3 E' Immagine
Socio ITC N°: 70

Avatar utente
follo
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3001
Iscritto il: lun 21 apr 2003, 17:30
Località: Reggio Emilia
Provincia: Reggio Emilia (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Audi A3 2.0 TDI Sportback Ambition

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda baffone » mar 17 feb 2009, 19:12

follo ha scritto: ci sono molti casi in cui un'auto del segmento superiore è sempre migliore di quella del segmanto inferiore pur se accessoriata. un serie 1 sarà  sempre meglio come interni e finiture di una qualsiasi segmento B, per non parlare della meccanica. quello che cambia è la presenza o meno di alcuni optionals e ovviamente il motore che si sceglie. nella maggior parte dei casi, il motore base non è adatto alla vettura e serve solo per mantenere il listino aperto a chi ha meno soldi della media degli acquirenti di quel modello.


Quindi quello che dico io ed anche altri....vorrei ma non posso.....
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda godzillatdi » mar 17 feb 2009, 19:43

Quindi quello che dico io ed anche altri....vorrei ma non posso.....
Be' si ma e' proprio su questo discorso che si puo' discutere perche' ....

se e' vero che uno pende una motorizzazzione sottodimensionata (e non'e detto che a tutti interessi avere delle prestazioni ) e' anche vero che magari ha la macchina che gli piace ....


e magari se avesse la macchina che gli fa' ilk caffe' ma che non gli piace rimarrebbe sempre insoddisfatto

poi per me l'importante e' che consumi poco quindi non capisco ne chi si compra la macchina di categoria superiore con i cerchi di latta ne chi si compra la macchina tutta accessioriata (pagando a caro prezzo il surplus :lol: )
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda solonera » mer 18 feb 2009, 8:48

tornando al discorso originario di Godzilla, molto molto meglio essere l'ultimo dei primi.poco ma sicuro! :roll: :roll: :roll:

invece nello specifico, dove sta scritto che io mi compri una (esempio) serie 1 base solo perchè non posso permettermi il 135i?
anche se è base, la serie 1 mi offre una meccanica raffinata, una trazione posteriore e una distribuzione dei pesi che sfido qualunque alfista-seatista-fiatista-vovlwagenista a comprare a pari prezzo :mrgreen:

degli optional magari uno se ne fa una sega

e di cavalli non è obbligatorio averne 200 per divertirsi
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Nuova Alfa Mi.To, foto definitive.

Messaggioda Richie-Kotzen » mer 18 feb 2009, 11:03

solonera ha scritto: tornando al discorso originario di Godzilla, molto molto meglio essere l'ultimo dei primi.poco ma sicuro! :roll: :roll: :roll:

invece nello specifico, dove sta scritto che io mi compri una (esempio) serie 1 base solo perchè non posso permettermi il 135i?
anche se è base, la serie 1 mi offre una meccanica raffinata, una trazione posteriore e una distribuzione dei pesi che sfido qualunque alfista-seatista-fiatista-vovlwagenista a comprare a pari prezzo :mrgreen:

degli optional magari uno se ne fa una sega

e di cavalli non è obbligatorio averne 200 per divertirsi


Hai ragione, non servono 200cv per divertirsi. Ma se mi compro un BMW, per come sono fatto io, non prendo il modello base. Avrà  anche una distribuzione dei pesi perfetta, ma con un 116 non ti diverti, perchè è fiacco e moscio. Quindi bisognerebbe iniziare ad andare su un 120d (perchè anche il 120i da quel che ho sentito dire dai possessori, sia un motore poco divertente). Poi, sinceramente, quando compro una macchina, mi piace godermela e, anche se serie 1, se ho il volante in gomma, gli interni in stoffa con trama orrenda (perchè sono così gli interni base), non ho gli xeno (ed un BMW senza gli Angels Eyes fa cadere le @@ per terra) e senza un minimo di cerchi in lega, evito. Poi, c'è chi giustamente preferisce una macchina di segmento superiore senza accessori, ma io continuerò a pensarla nel mio modo, cioè: o è un vorrei, ma non posso, oppure semplicemente non è un appassionato di auto. Come continuerò a pensarla in questo modo, quando vedo ragazzi su Z4 o altre BMW o Audi che siano usate... penso: guarda sto qua, pur di avere un BMW, se lo pigla usato e magari non campa fino a fine mese. E' generalizzare il mio ragionamento, ok, ci sarà  qualcununo che non è così e ben venga, però il 90% delle persone che ho conosciuto con macchine base o usate, rientrano in questo campo. Riporto solo una mia esperienza toccata sul campo diciamo, non ragionamenti astratti. E' l'Italia che è così... la gente vuole apparire, e quindi per apparire fa di tutto: vuole dire che va in ferie, e giù di finanziamenti per andare alle Maldive; vuole la macchina gnocca, e giù di finanziamenti per dire che ha il BMW...
Socio ITC N°: 534

Avatar utente
Richie-Kotzen
Guidatore
 
Messaggi: 177
Iscritto il: dom 13 mar 2005, 13:21
Località: Torino
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 101cv Sport 3P

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC