stefal639 ha scritto: il fatto odioso dell'ibi è che agisce sui freni invece di tagliare potenza
stefal639 ha scritto: no anche la 6j usa i freni
stefal639 ha scritto: ah, con serie intendo macchine di un certo livello, di certo non le utilitarie
stefal639 ha scritto:... perchè, vorrei vedervi a guidare un auto in pista senza abs, sono sicuro che alla prima inchiodata vi trovereste nel prato(dove c'è il prato... ).
stefal639 ha scritto:...disinserire invece un controllo come l'abs, invece lo trovo inutile, in tutti i casi possibili immaginabili una ruota che frena non perdendo aderenza, frena + di una che sgomma, quindi a conti fatti il risultato è ovvio....
stefal639 ha scritto: il fatto odioso dell'ibi è che agisce sui freni invece di tagliare potenza
Cbx-FR ha scritto: Allora,lascia perdere la ferrari
Sicuramente lì è molto migliore e meglio tarato il sistema....e poi..che cacchio..hai oltre 500cv....
Sull'ibiza (sopratutto se con molta coppia in basso) in una accelerata FORTE come hai provato tu per prima cosa taglia DI NETTO l'iniezione,usa i freni...e man mano ridà iniezione continuando a segarla se sale troppo velocemente di giri!!
Purtroppo non c'è verso.....ma se parzializzi il gas più dolcemente,magari in una salita innevata noterai come l'intervento di limitazione potenza è MOLTO maggiore che non quello sui freni!!!
Addirittura sulla salita di casa posso tenere il pedale acceleratore a FONDO in 2°(ma senza dare la pedata violentemente) (cosa che su asciutto farebbe un disastro ) che il TCS continua ad intervenire e i giri salgono MOOOLTO lentamente,con i freni NON pinzati!
Se dai la pedata a fondo invece.....non c'è verso...addirittura sulla mia su fondo molto viscido noto che il TCS è un pelo in ritardo e fai una bella sgommatina comunque,poi ti sega in due e corregge man mano!!
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