invece non tutte le americane si riparano da sole....
oggi ho passato una bella giornata sporcandomi le mani di grasso, polvere, limatura di ferro, ruggine, polvere di saldatura ecc ecc.. il tutto per riparare la Ford del mio amico Tauro... Mi ha chiamato e mi ha detto: "ho piegato i supporti di ancoraggio del ponte posteriore... mentre facevo un burnout mi si è girato il differenziale all'insù e ha piegato i supporti..." quando me l'ha dettto mi sono messo le mani nei capelli...
Grazie a ZIO non ha storto l'albero di trasmissione, altrimenti era spacciato (domani deve partire per senigallia, Jamboree festival, il festival anni 50 più bello e importante d'Italia)
Dunque, in una giornata abbiamo smontato il ponte, raddrizzato i supporti, saldato dei rinforzi, e rimontato il tutto... ovviamente condito con imprecazioni varie per smontare e rimontare un ponte anni 80 da una macchina anni 30...
Alla fine ce l'abbiamo fatta (merito di Steve, che per l'occasione è stato promosso suo nuovo meccanico), ci sarebbe da fare la convergenza ma tanto dovrà in ogni caso sostituire l'intero ponte, in quanto vi è un cuscinetto del differenziale (ricordo che è un ponte rigido tipo de Dion) che ha gioco e tanto vale cambiarlo e metterne uno in grado di sopportare meglio le sollecitazioni che il v8 350 corvette montato a bordo può sprigionare...
eccovi le foto...