Presunto sconto carburante AGIP...

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Presunto sconto carburante AGIP...

Messaggioda GDV82 » mer 10 giu 2009, 14:56

Espongo il mio problema...

Avendo a disposizione ben 2 distributori AGIP nel raggio di una decina di km da casa mia, ho provato a fare un controllo...

I cartelloni esposti dicono (parlando d gasolio, ke e' quello ke interessa a me): di giorno, 1.098, di notte 1.053 (euri al litro)
Al d la' del fatto ke come prezzo e' esagerato, c'e' una differenza di 35 millesimi (3 centesimi e mezzo)...

Quindi faccio x andare a fare gasolio, ieri sera, e noto una cosa ancora piu' bella: un altro bel cartellone ke dice "Negli orari di chiusura degli impianti, sconto di 6 cent/litro"

Bello convinto, butto dentro i soldi, attacco la pompa al bocchettone, e inizio a rifornire notando ke sto pagando il gasolio 1.053...

Ora mi chiedo: lo sconto di 6 cent/litro e' gia' incluso nel prezzo indicato sul primo cartellone (e quindi in realta', senza lo sconto, il gasolio costerebbe 1.113, 2,5 cent piu' ke d giorno), oppure lo sconto e' da considerarsi applicato al prezzo esposto di 1.053 (quindi dovrei pagare il gasolio 0.993)???

Oppure ancora, l'una d notte non e' orario d chiusura degli impianti....

Io sono propenso x l'ipotesi 2, cioe' ke lo sconto sarebbe da applicare su 1.053, il gasolio dovrei pagarlo 0.993, ma il benzinaro sta facendo il furbo, e il cartello e' solo uno specchietto x le allodole... Quindi, o il benzinaro sta intascandosi quei 6 centesimi al litro a spese mie e d AGIP, oppure AGIP mi sta prendendo x il qulo dicendo ke mi fara' uno sconto solo x attirarmi e poi lo sconto non si vede....

Secondo voi ke si puo' fare?? Posso segnalare il comportamento scorretto del benzinaro alla casa madre?? Chiamo la Guardia d Finanza quando sono al distributore e faccio loro notare ke lo sconto non sta venendo applicato??

N.B.: lo stesso succede in entrambi gli AGIP vicino a casa mia (Ghemme e Fara Novarese).... Ne ho ancora 1 da provare, quello d Cameri, ke provero' una d queste sere...
Immagine
Socio ITC N°: 871

Avatar utente
GDV82
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 782
Iscritto il: lun 7 lug 2008, 10:59
Località: Ghemme Novara Piemonte Italia Europa Terra
Provincia: Novara (Piemonte)
Descrizione Auto: 1.4 TDi (80 CV) Nera '06 (la Cirilla)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Presunto sconto carburante AGIP...

Messaggioda DRCrcK » mer 10 giu 2009, 15:01

da me gli agip abbassano a tutti gli effetti di 6€cent il prezzo durante l'orario di chiusura...
da 1.102 a 1.042 se non ricordo male l'ultima volta che l'ho fatto....

è xchè di notte non fai raccolte punti e quant'altro quindi recuperi denaro immediato ... molto conveniente!

seocondo me gli agip da te indicati sono furbi.... oppure hai letto male il prezzo esposto di giorno.
cmq di notte espongono il prezzo già  scontato, lo cambiano quando chiudono.
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

Avatar utente
DRCrcK
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7558
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 14:48
Località: Bassano d Gr. - VI
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Presunto sconto carburante AGIP...

Messaggioda GDV82 » mer 10 giu 2009, 15:09

Guarda, stasera tornando a casa, x corretteza cerco d rileggerli passandoci davanti....

A me converrebbe xke' tanto la tessera x i punti ce l'ho dal Q8... Era piu' vicino a casa mia... Poi quando il gasolio ha iniziato a salire d prezzo, ho cominciato a guardare anche gli altri prezzi.... Cmq il 90% d ste raccolte punti sono boiate pazzesche.... Magari mi sbaglio, ma l'unico ke ho visto ke con i punti delle tessere da sconti sul rifornimento e' Tamoil.... E mi pare l'unica cosa interessante.... X pagare un trolley made in China a rottura immediata 600 punti + 20 euro (x esempio, eh) preferisco pagarne uno decente una cinquantina d euri...

Cmq, il prezzo esposto dovrebbe essere quello gia' scontato :ok: :ok: Controllo passando d giorno e d notte x vedere se li cambiano :)
Immagine
Socio ITC N°: 871

Avatar utente
GDV82
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 782
Iscritto il: lun 7 lug 2008, 10:59
Località: Ghemme Novara Piemonte Italia Europa Terra
Provincia: Novara (Piemonte)
Descrizione Auto: 1.4 TDi (80 CV) Nera '06 (la Cirilla)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Presunto sconto carburante AGIP...

Messaggioda Dakhan » mer 10 giu 2009, 15:35

Anche da me i 6 centesimi sono fittizi perche', testuali parole, dicono sono sul prezzo ufficiale consigliato Agip mentre loro (i gestori della mia zona) fanno gia' 2 centesimi in meno anche di giorno per cui, morale della favola, lo sconto di notte e' 4 centesimi reali. Non verifico pero' la cosa da un paio di mesi in quanto la mia Iby, non so perche', non gradisce la benza Agip e preferisce la Tamoil quindi avendo i distributori a 100 metri l'uno dall'altro...
Socio ITC N°: 476

Dakhan
Copilota
 
Messaggi: 352
Iscritto il: gio 16 dic 2004, 10:28
Località: Brescia
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Presunto sconto carburante AGIP...

Messaggioda totoreubit » mer 10 giu 2009, 17:06

anche da me lo sconto in orario di chiusura e di 6 centesimi...
e non sono fittizzi...
stamane il gasolio a 1.14...ed al self 1.14...
oggi pom. il distributore è chiuso ed il prezzo è di 1.08...
ed esposto sta il prezzo finale...ovvero 1.08...

diciamo che lo sconto per chi la mette sempre in self è solo di 0.04
Immagine
LA MIA VITA...LA MIA BIZZY LA MOROSA ED I SUBWOOFER...
Immagine
"Una birra forte, un tabacco profumato e una donna, questo è piacere! Johann Wolfgang von Goethe
In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etim omnia male fugit
Socio ITC N°: 718

Avatar utente
totoreubit
Top Driver
 
Messaggi: 5735
Iscritto il: lun 15 gen 2007, 19:59
Località: Recale (CE)
Provincia: Caserta (Campania)
Descrizione Auto: Ex Ibiza 1.4tdi 75cv - Ora Fiat Bravo 1.6mjet 120cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Presunto sconto carburante AGIP...

Messaggioda GDV82 » ven 12 giu 2009, 10:17

Ok, grazie ragazzi :ok: :ok: :) :)
Allora e' proprio ke partono con dei prezzi gia' alti... :( :(
Immagine
Socio ITC N°: 871

Avatar utente
GDV82
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 782
Iscritto il: lun 7 lug 2008, 10:59
Località: Ghemme Novara Piemonte Italia Europa Terra
Provincia: Novara (Piemonte)
Descrizione Auto: 1.4 TDi (80 CV) Nera '06 (la Cirilla)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte



Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC