Fiat: inventata penna USB per risparmiare sui consumi!!!

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Re: Fiat: inventata penna USB per risparmiare sui consumi!!!

Messaggioda max-NLT » ven 10 lug 2009, 17:34

Reaver ha scritto:
max-NLT ha scritto: io ho moltissimo da dire come sempre sulla fiat... ma del Blu&me posso solo dire che dite cosi' perche' non lo avete,lo vorreste, e sopratutto non sapete come e' comodo da usare tutti i giorni... non solo provato magari una volta dall'amico :wink: eh dai...


Sinceramente l'unica cosa che "ti invidio" è la possibilità  di caricare una caterva di mp3 in pendrive per poi poterli ascoltare.
Ah già  che sbadato, lo fa anche la mia ibi ;)



perche' usare i comandi vocali x chiamare qualcuno memorizzato o comporre un numero cifra x cifra, avere la macchina che ti legge gli sms a voce, visualizzare e scorrere nel quadro la rubrica del telefono, installare applicazioni via usb, avere il menu degli mp3 divisi per criterio preferito sempre nel quadro e selezionabili dal volante,impostare quasi tutto dal quadro con la leva dei tergi e non col vag.... perche' tutte queste cose non ti interessano? io non sto criticando niente e sopratutto non sono uno che ama le fiat anzi, ma il blu&me e' comodissimo e sono avanti rispetto le ibiza c'e' poco da fare... bisogna essere obbiettivi ogni tanto :)
Immagine

Volvo V50 Heico - Ex IbyFR paura
Socio ITC N°: 589

Avatar utente
max-NLT
Top Driver
 
Messaggi: 4961
Iscritto il: sab 8 ott 2005, 11:51
Località: San Benigno (TO)
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Volvo V50 2.0d defap e rimap

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Fiat: inventata penna USB per risparmiare sui consumi!!!

Messaggioda Cronos » ven 10 lug 2009, 17:46

max-NLT ha scritto:perche' usare i comandi vocali x chiamare qualcuno memorizzato o comporre un numero cifra x cifra

questo c'è.. basta avere il bluetooth, lo sto usando e mi trovo bene
solo a volte avrei preferito delle parole chiave diverse che mi sembra di parlare 3 ore per ottenere 1 chiamata :D

avere la macchina che ti legge gli sms a voce, visualizzare e scorrere nel quadro la rubrica del telefono

comodo, sarebbe bello averlo, alla fine io penso che si possa installare qualcosa in futuro che lo faccia anche sulla iby.. non mi sembra una cosa così assurda, dipende se qualcuno ha voglia di sbattersi :D
ma.. anche qui.. quando ti arrivano gli sms "criptati" come si comporta?
( esempio: cmstaixroe1pochennci.. etc , ma anche solo le solite abbreviazioni "cm stai è 1 po che nn ci" alla fine c'è sempre quello che per non consumare i tasti del cellulare pur avendo ancora 100 caratteri mangia le lettere.. )

installare applicazioni via usb

.. tipo? che applicazioni installi? O_o

avere il menu degli mp3 divisi per criterio preferito sempre nel quadro e selezionabili dal volante

se hai la predisposizione x l'ipod penso che lo faccia ( non l'ho e nn mi interessa, però penso che faccia ste cose.. )

impostare quasi tutto dal quadro con la leva dei tergi e non col vag....

del tipo? cosa imposti di così utile? fammi qualche esempio
inoltre nn capisco cosa centri con il blue & me integrato..
è 1 po come dire che la seat ibizia che ti permette di disattivare la funzione di blocco automatico delle portriere senza il vag ( cosa che puoi fare ) allora ha una super funzionalità ..
ma forse ho capito male io?

perche' tutte queste cose non ti interessano? io non sto criticando niente e sopratutto non sono uno che ama le fiat anzi, ma il blu&me e' comodissimo e sono avanti rispetto le ibiza c'e' poco da fare... bisogna essere obbiettivi ogni tanto :)

si oddio, mi pare che siano abb avanti, ma non sono queste le cose che fanno la differenza.. tanto più visto quanto ti costano gli optional sulla fiat
per il resto, fammi sapere che sono curioso :D
Socio ITC N°: 961

Cronos
Copilota
 
Messaggi: 566
Iscritto il: sab 27 giu 2009, 15:29
Provincia: Bergamo (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Fiat: inventata penna USB per risparmiare sui consumi!!!

Messaggioda max-NLT » ven 10 lug 2009, 23:05

:wink: gli sms "criptati" ovviamente non si kapisce na mazza... ma a me non scrive nesssuno cosi' se no manco normalmente li cago...

da usb installi le varie applicazioni che stanno rilasciando, come questa del topic ad esempio che sto testando, e avere un sistema a bordo dove installi applicativi tramite chiavetta mi sembra notevole...

poi dal sistema puoi' gestire DRL,indicazioni consuno da km/l a l/km,volumi,tipi di avvisi,abilitare o disabilitare il numero di trip separati,piu' tutta la parte di gestione rubrica ecc...

e' fatto bene fidati, e x dirlo io che odio le fiat e che critico sempre tutto e' notevole :wink: sopratutto il riconoscitore vocale, se ti abitui a usarlo non sgarra mai...

questo e' quanto, poi per carita' ogni tanto mi lampeggia il quadro, ho avuto rogne di iniettori all'inizio, e' assemblata da cane ecc ecc andanto OT ma il blu&me promosso al 100% e mi manchera' sulla prox auto... :wink:

ora lunedi avro' i primi respondi di sto applicativo x i consumi e poi vi dico come va...
Immagine

Volvo V50 Heico - Ex IbyFR paura
Socio ITC N°: 589

Avatar utente
max-NLT
Top Driver
 
Messaggi: 4961
Iscritto il: sab 8 ott 2005, 11:51
Località: San Benigno (TO)
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Volvo V50 2.0d defap e rimap

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Fiat: inventata penna USB per risparmiare sui consumi!!!

Messaggioda Cronos » sab 11 lug 2009, 7:25

che questo applicativo lo installavi... l'avevo capito
ma quello che mi domando è sinceramente.. che altra roba potrebbe installarci uno che possa avere una qualche utilità 

capiscimi.. sono un programmatore e se sapessi che la mia macchina ha la possibilità  di installare qualcosa, mi farei qualcosa da installarci, solo che non mi viene in mente nulla che possa tornarmi comodo da installare
ma tecnicamente.. sti programmi potrebbero interagire con apertura/chiusura della macchina, fari.. e cose simili?

quindi magari la macchina non ha chessò la funzione che superati i 15km/h chiude le portiere e me la faccio io esternamente, voglio che si accendano da soli i fari dopo le 6 così non dimentico di farlo io..
insomma cose di sto tipo?
in quel caso forzando 1 po.. ma forzando tanto.. potrebbe essere comodo

per il riconoscimento vocale invece non ho ancora ben capito cosa ha di + di quello della ibi ( che non è 1 granche se devo dirla tutta, come già  accennato mi sembra assurdo dover dire "seleziona nome", dire il nome, lui lo ripete ( e va bene che lo ripeta è.. questa è l'unica cosa giusta ), "chiama"
mi sarei aspettato qualcosa tipo "dico il nome",lo ripete e inoltra la chiamata a meno che io non annulli
molto più veloce e intuitivo
inoltre devo tenere 1 rubrica sulla macchina perchè non condivide quella del cell per le chiamate vocali ( xro la rubrica ce l'ha! xè va a visualizzarmi il nome-.-' di chi mi chiama e di chiamo.. )
Socio ITC N°: 961

Cronos
Copilota
 
Messaggi: 566
Iscritto il: sab 27 giu 2009, 15:29
Provincia: Bergamo (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Fiat: inventata penna USB per risparmiare sui consumi!!!

Messaggioda Reaver » sab 11 lug 2009, 10:51

Cronos ha scritto: per quello che gli sarà  costato.. non penso che centrino qualcosa i discorsi sugli operai ;)
non è un sistema da 100.000€ dove ti dici "davano lavoro a 50 persone per qualche mese minimo al postro di far la pennina "
sicuramente loro avevano già  1 sistema per la rilevazione consumi o altro che utilizzavano per i test, lo hanno abbellito.. mi sembra una cosa sensata alla fine, anche se non so quanto ci sia da dire su queste cose, i consigli saranno sempre quelli alla fine


Credo che il sistema sia stato sviluppato in toto da Microsoft, tramite un accordo particolare con fiat.
Tant'è che il Blue & Me funziona con una versione ad-hoc di windows mobile :)
Socio ITC N°: 944

Reaver
Copilota
 
Messaggi: 469
Iscritto il: ven 2 gen 2009, 15:33
Località: Palermo
Provincia: Palermo (Sicilia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Fiat: inventata penna USB per risparmiare sui consumi!!!

Messaggioda max-NLT » sab 11 lug 2009, 12:13

che cosa si possa riuscire ad installare o meno non lo so... so solo che una macchina dove esiste la possibilita' di installare applicativi sviluppati apposta e' sempre meglio di una che dall'usb ci leggi solo gli mp3... dopodiche' io non sono programmatore e non andrei oltre ma comunque lo vedo un passo avanti,io non so se fiat andra' avanti a sviluppare applicativi utili o meno, ma almeno se lo fa c'e' la possibilita' di gestirli autonomamente

per la rubrica non e' che ti scrivi i numeri e te li momorizzi nella macchina e basta, e' sempre in sincronia con il telefono pero' di bello ha che la rubrica la vedi nel quadro e la scorri e la usi e la mofichi dai tasti sul volante... se usi piu' telefoni le condivide tutte

le chiamate vocali ti danno la possibilita' di comporre le singole cifre a voce o di chiamare il nome in rubrica, dopo che lo chiami ti visualizza nel quadro il nome scelto o il numero composto e se e' giusto vai avanti... sempre dai tasti sul volante


comunque finche' non la provi non sai, e non un giorno ma tutti i giorni... unico neo che pero' penso sia un limite del mio E71 che quando sono connesso al blu&me il tomtom sul cell non parla... questo mi spiace e se devo usare il navi blocco temporanemente il blu&me perche' prende precedenza...
Immagine

Volvo V50 Heico - Ex IbyFR paura
Socio ITC N°: 589

Avatar utente
max-NLT
Top Driver
 
Messaggi: 4961
Iscritto il: sab 8 ott 2005, 11:51
Località: San Benigno (TO)
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Volvo V50 2.0d defap e rimap

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Fiat: inventata penna USB per risparmiare sui consumi!!!

Messaggioda terminettore » sab 11 lug 2009, 12:19

A noi dell'Ibiza basta guardare il computer di bordo, e usare il sistema nervoso per regolare la pressione sul pedale dell'accelleratore per decidere/capire come/quanto consumare.

Non mi serve una chiavetta con sw Microsoft.

Una software house dello Stato simbolo del consumo di carburante estremo non mi viene a dire come devo guidare.
Se schiaccio il pedale so che sto consumando più che dosandolo.

Quandi milioni di euro sarà  costata questa cosa? Quanto operai ci avrebbero sfamato?

ciao
by Terminettore
Immagine

La mia quarta e ultima Ibiza (per ora)
viewtopic.php?f=185&t=32549

La mia terza IBIZA:
viewtopic.php?f=185&t=23264
Socio ITC N°: 169

Avatar utente
terminettore
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3147
Iscritto il: dom 27 lug 2003, 23:42
Località: Domus de Maria
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Descrizione Auto: VW Maggiolino Cabrio 2.0 TDI 150CV Sport BMT

Thanks: 23 volte
Thanks ricevuti: 29 volte

Re: Fiat: inventata penna USB per risparmiare sui consumi!!!

Messaggioda max-NLT » sab 11 lug 2009, 13:04

concordo... infatti sto solo testando la cosa ma non la ritengo sicuramente utile di x se... sopratutto nel mio caso :lol:
Immagine

Volvo V50 Heico - Ex IbyFR paura
Socio ITC N°: 589

Avatar utente
max-NLT
Top Driver
 
Messaggi: 4961
Iscritto il: sab 8 ott 2005, 11:51
Località: San Benigno (TO)
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Volvo V50 2.0d defap e rimap

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Fiat: inventata penna USB per risparmiare sui consumi!!!

Messaggioda Reaver » sab 11 lug 2009, 13:07

max-NLT ha scritto: che cosa si possa riuscire ad installare o meno non lo so... so solo che una macchina dove esiste la possibilita' di installare applicativi sviluppati apposta e' sempre meglio di una che dall'usb ci leggi solo gli mp3... dopodiche' io non sono programmatore e non andrei oltre ma comunque lo vedo un passo avanti,io non so se fiat andra' avanti a sviluppare applicativi utili o meno, ma almeno se lo fa c'e' la possibilita' di gestirli autonomamente

per la rubrica non e' che ti scrivi i numeri e te li momorizzi nella macchina e basta, e' sempre in sincronia con il telefono pero' di bello ha che la rubrica la vedi nel quadro e la scorri e la usi e la mofichi dai tasti sul volante... se usi piu' telefoni le condivide tutte

le chiamate vocali ti danno la possibilita' di comporre le singole cifre a voce o di chiamare il nome in rubrica, dopo che lo chiami ti visualizza nel quadro il nome scelto o il numero composto e se e' giusto vai avanti... sempre dai tasti sul volante


comunque finche' non la provi non sai, e non un giorno ma tutti i giorni... unico neo che pero' penso sia un limite del mio E71 che quando sono connesso al blu&me il tomtom sul cell non parla... questo mi spiace e se devo usare il navi blocco temporanemente il blu&me perche' prende precedenza...


Piccolo off topic:
Il tuo cell (E71) è un cellulare bellissimo e comodissimo, inoltre ha l'antenna GPS integrata, quindi non ti serve usare un'antenna esterna.
Ti basta cambiare software GPS, prova Garmin o meglio ancora Sygic ;)
Socio ITC N°: 944

Reaver
Copilota
 
Messaggi: 469
Iscritto il: ven 2 gen 2009, 15:33
Località: Palermo
Provincia: Palermo (Sicilia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Fiat: inventata penna USB per risparmiare sui consumi!!!

Messaggioda Cronos » sab 11 lug 2009, 13:50

terminettore ha scritto: Quandi milioni di euro sarà  costata questa cosa? Quanto operai ci avrebbero sfamato?

come detto prima..
ci stiamo 1 po allargando

non hanno inventato il sistema blu & me per questa cosa!
il sistema in se sarà  costato qualcosa.. anzi, sicuramente costa qualcosa.. ma tutto per via del fatto che devi piazzarci sopra un pc..
ma in definitiva.. gli costa meno di 1 cellulare tutto il sistema, perchè parliamoci chiaro.. non è niente di diverso

il software della penna se gli è costato 20.000€ è solo perchè sono dei ladri schifosi :D
non sono i 20000€ che creano la disoccupazione in italia! se con questo sistema vendono 50 auto in + hanno già  ripagato allegramente il tutto e ci stanno guadagnando ( per cui sono felice della cosa no? più guadagnano, più probabilmente riassumono qualcuno )
deve solo raccogliere i dati che la macchina gli da ( ed è 1 compito molto semplice ), dopo di che rielaborarli
ma cosa vuoi che ti dica? ci sarà  qualche controllo, grafici e simile.. niente di particolare..
Socio ITC N°: 961

Cronos
Copilota
 
Messaggi: 566
Iscritto il: sab 27 giu 2009, 15:29
Provincia: Bergamo (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Fiat: inventata penna USB per risparmiare sui consumi!!!

Messaggioda max-NLT » dom 12 lug 2009, 14:06

Reaver ha scritto:
max-NLT ha scritto: che cosa si possa riuscire ad installare o meno non lo so... so solo che una macchina dove esiste la possibilita' di installare applicativi sviluppati apposta e' sempre meglio di una che dall'usb ci leggi solo gli mp3... dopodiche' io non sono programmatore e non andrei oltre ma comunque lo vedo un passo avanti,io non so se fiat andra' avanti a sviluppare applicativi utili o meno, ma almeno se lo fa c'e' la possibilita' di gestirli autonomamente

per la rubrica non e' che ti scrivi i numeri e te li momorizzi nella macchina e basta, e' sempre in sincronia con il telefono pero' di bello ha che la rubrica la vedi nel quadro e la scorri e la usi e la mofichi dai tasti sul volante... se usi piu' telefoni le condivide tutte

le chiamate vocali ti danno la possibilita' di comporre le singole cifre a voce o di chiamare il nome in rubrica, dopo che lo chiami ti visualizza nel quadro il nome scelto o il numero composto e se e' giusto vai avanti... sempre dai tasti sul volante


comunque finche' non la provi non sai, e non un giorno ma tutti i giorni... unico neo che pero' penso sia un limite del mio E71 che quando sono connesso al blu&me il tomtom sul cell non parla... questo mi spiace e se devo usare il navi blocco temporanemente il blu&me perche' prende precedenza...


Piccolo off topic:
Il tuo cell (E71) è un cellulare bellissimo e comodissimo, inoltre ha l'antenna GPS integrata, quindi non ti serve usare un'antenna esterna.
Ti basta cambiare software GPS, prova Garmin o meglio ancora Sygic ;)


prende pochissimo e poi io sono legato al tomtom :wink:
Immagine

Volvo V50 Heico - Ex IbyFR paura
Socio ITC N°: 589

Avatar utente
max-NLT
Top Driver
 
Messaggi: 4961
Iscritto il: sab 8 ott 2005, 11:51
Località: San Benigno (TO)
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Volvo V50 2.0d defap e rimap

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte


Precedente

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC