la verità sulle macchine italiane

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda Colex » lun 1 mar 2010, 16:48

Ora ho notato la notizia che era un pò datata, insomma non se ne fatto più nulla di questo bicilindrico? :)
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15317
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda solonera » lun 1 mar 2010, 17:36

Colex ha scritto: Spesso si è criticato VW per il 3 cilindri, spesso per il downsize che sta effettuando...

Ma leggete qui: http://www.autoblog.it/post/11889/bicil ... cc-e-600cc ora quelli che odiano il downsize dovranno fare un monumento a VW :D :lol:



la cosa bella è un passaggio del commento numero 12 :lol:
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda gersca » lun 1 mar 2010, 17:41

solonera ha scritto:
Colex ha scritto: Spesso si è criticato VW per il 3 cilindri, spesso per il downsize che sta effettuando...

Ma leggete qui: http://www.autoblog.it/post/11889/bicil ... cc-e-600cc ora quelli che odiano il downsize dovranno fare un monumento a VW :D :lol:



la cosa bella è un passaggio del commento numero 12 :lol:

e certo mettiamolo sulle bravo... io sta mmmm di motore non la metterei manco sotto la mia vespa... ma che ca... un bicilindrico???? :nono: :nono: :nono: :nono: :nono:

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda solonera » lun 1 mar 2010, 17:53

no io mi riferivo alla frase "il petrolio non accenna a calare" :lol:

dopo tale perla di saggezza è partita la crisi mondiale che ha portato al fallimento anche abu dhabi :lol:

e poi ohi, la mia panda 750 dell'88 fa circa i 15 con un litro
-sono 20 anni che vanno avanti con innovazioni da "consmi ridotti del 20%"
e ancora oggi abbiamo le macchine che fanno i 15 al litro :lol:

EPIC FAIL :lol: :lol: :lol:

















:nono:
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda Vixent » lun 1 mar 2010, 18:06

solonera ha scritto: no io mi riferivo alla frase "il petrolio non accenna a calare" :lol:

dopo tale perla di saggezza è partita la crisi mondiale che ha portato al fallimento anche abu dhabi :lol:

e poi ohi, la mia panda 750 dell'88 fa circa i 15 con un litro
-sono 20 anni che vanno avanti con innovazioni da "consmi ridotti del 20%"
e ancora oggi abbiamo le macchine che fanno i 15 al litro :lol:

EPIC FAIL :lol: :lol: :lol:

Vero, ma il problema non sono tanto i motori in sè che sono davvero migliorati, quanto le macchine che sono sempre più grosse e pesanti e infarcite di roba, certe volte necessaria (dotazioni sicurezza), altre volte discutibili.
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Avatar utente
Vixent
Top Driver
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: ven 10 lug 2009, 21:44
Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda solonera » lun 1 mar 2010, 18:29

e allora i consumi sono ridotti del 20% rispetto a cosa, se io ci metto la stessa benzina di prima? rispetto al consumo PRESUNTO che avrei avuto se fossi vissuto a Babbeonia nella città  degli orsetti zuccherosi forse!?

se io 20 anni fa compravo un'utilitaria che faceva i 15
e oggi ne compro un'altra nuova che fa ancora i 15, che cà zzo di innovazione hanno mai fatto?!

ma lo sanno che io in questi 20 anni mi sono tenuto la stessa utilitaria che ha fatto lo stesso lavoro che fa la nuova, senza però farmi sodomizare ad ogni nuova normativa € ?!

e poi diciamoci la verità : la mia panda ha percorso 160.000 km e io sono ancora vivo...evidentemente tutti i passi avanti (?) non sono poi strettamente *necessari*.

magari sarebbe sufficiente tornare a fare macchine che ti portano da A a B senza farti bagnare i capelli E BASTA :mrgreen:
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda mission » lun 1 mar 2010, 20:10

solonera ha scritto: no io mi riferivo alla frase "il petrolio non accenna a calare" :lol:

dopo tale perla di saggezza è partita la crisi mondiale che ha portato al fallimento anche abu dhabi :lol:

e poi ohi, la mia panda 750 dell'88 fa circa i 15 con un litro
-sono 20 anni che vanno avanti con innovazioni da "consmi ridotti del 20%"
e ancora oggi abbiamo le macchine che fanno i 15 al litro :lol:

EPIC FAIL :lol: :lol: :lol:

















:nono:

si ma ora ti fanno 15 con ul litro con un certo tipo di sicurezza confort ecc ecc
cmq un bicilindrico turbo secondo me andra piu o meno come un 1200 3 cilindri staremo a vedere
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Socio ITC N°: 970

Avatar utente
mission
Top Driver
 
Messaggi: 1433
Iscritto il: ven 15 ago 2008, 17:18
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza 1400 dual speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda Paolo FSD » lun 1 mar 2010, 23:13

Mi piace l'idea di un motore così piccolo che permetterà  anche di ridurre al minimo gli ingombri in una futura utulitaria. Con un motore così i consumi caleranno per forza, almeno con una guida tranquilla. Vedremo però se saranno in grado di eliminare le vibrazioni :!:
Non penso, almeno spero, che lo metteno sulla Bravo, sarebbe assurdo :nono:
Socio ITC N°: 946

Paolo FSD
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar 9 set 2008, 11:15
Località: pisa
Provincia: Pisa (Toscana)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda zago83 » mar 2 mar 2010, 9:47

se riduciamo gli ingombri delle auto si diminuisce anche la sicurezza secondo me....
sono curioso di sentire questi bicilindrici.....
ho nostalgia del rombo della 126 :lol:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda solonera » mar 2 mar 2010, 15:07

mission ha scritto:
si ma ora ti fanno 15 con ul litro con un certo tipo di sicurezza confort ecc ecc
cmq un bicilindrico turbo secondo me andra piu o meno come un 1200 3 cilindri staremo a vedere


machissenestrafregaporcoddue

io devo andare a lavorare a 8 km da casa senza bagnarmi e spendendo il meno possibile. non me ne frega un cà zzo di dover accendere ogni volta un PC per ascoltare l'MP3 nel silenzio ovattato dei miei interni insonorizzati, protetto da 14 airbag e gestito da 47 centraline. in macchina ci sto in tutto mezzora al giorno .......... e nenahce tutta di fila :lol:
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda Colex » mer 3 mar 2010, 10:20

Hai ragione e ti quoto, ma ce anche da pensare che spesso è la gente anche che ti viene addosso, quindi almeno per me la sicurezza passiva come barre e telai più resistente è più che benvenuta :)

Non mi posso mai scordare quando con la clio prima serie di un mio amico abbiamo preso una panda sul parafango che aveva tagliato lo stop, la panda si era fatta ad "L" muso piegato e telaio fuori dima e il tutto è successo neanche a 30km/h :)
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15317
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda solonera » mer 3 mar 2010, 10:52

Colex ha scritto: Non mi posso mai scordare quando con la clio prima serie di un mio amico abbiamo preso una panda sul parafango che aveva tagliato lo stop, la panda si era fatta ad "L" muso piegato e telaio fuori dima e il tutto è successo neanche a 30km/h :)


bravo...ad una panda è successo ai 30
e ad una Volvo (a caso :roll: ) a che velocità  secondo voi succede?!
50?
60?
80?
io non lo so, se volete provate voi. quello che credo è che da una certa velocità  in su, non importa la macchina che hai, cambia solo quanto larga fai la macchia :_(
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda Colex » mer 3 mar 2010, 11:05

Concordo con te superata una certa velocità  non ci sono santi ci vuole solo c..o e quanto cè l'hai grosso e grossa la macchina, per rimanere vivi e senza troppe "conseguenze" . Per riportare un altra mia esperienza, col vecchio furgone un opel combo stavo sui 70km/h in piena tangenziale all'improvviso si immette uno con una Laguna, cercando a mo di inversione a U di andare nel verso opposto è lo prendo in pieno senza avere il tempo di frenare fra lo sportello e il parafango posteriore facendoli fare anche un testa coda ed aveva la famiglia in macchina, ti dirò ma i danni sono stati veramente pochi rispetto alla violenza dell'impatto e devo ringraziale la bontà  del ferro tedesco se non mi sono fatto male e lui di avere una macchina sicura e molta fortuna, e innegabile che le macchine sono più sicure e se la macchina con cui trasporterò un mio futuro figlio avrà  qualche kg in più per proteggerlo meglio non mi peserà  :)

Però stiamo andando un pò OT :)
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15317
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda Warlock » mer 3 mar 2010, 11:16

Giusto ragazzi, che ne dite di tornare In Topic :wink:





Immagine
Socio ITC N°: 742

Avatar utente
Warlock
Top Driver
 
Messaggi: 2966
Iscritto il: ven 4 mag 2007, 20:25
Località: Cologno Monzese
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Mazda MX5 e CBR 600 RR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda zago83 » mer 3 mar 2010, 15:31

il vecchio pandino io lo reputo robusto....
io ho fatto un incidente...ero fermo ad un semaforo e una stordita col golf 3 mi ha centrato a ben 80 km/h.....
e io di conseguenza ho tamponato davanti una polo vecchia....
davanti si è sfasciata tutta (fari cofano ecc.ecc.) dietro ho cambiato solo il paraurti....
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda Colex » mer 3 mar 2010, 15:58

Non sei il primo a cui sento e assisto dire questa cosa, dietro la panda non so perchè è bella robusta ma il frontale :!:

Poi ci sarebbe anche da calcolare la dinamica, hai fatto più danni all'anteriore perchè l'energia si è scaricata sul frontale invece che sul posteriore :)
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15317
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda zago83 » mer 3 mar 2010, 16:09

conta che però avevo il freno schiacciato e ho lasciato ben 5 metri di sgommata prima di impattare sulla vettura anteriore....
non scorderò mai quell'incidente....
a parte che sia davanti che dietro erano 2 gnocche da paura :P
ma poi ho dovuto buttare un ottimo bigmac menù che stavo magnando :evil:
non ti dico il disastro della coca cola :evil:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda Colex » mer 3 mar 2010, 16:10

zago83 ha scritto:ma poi ho dovuto buttare un ottimo bigmac menù che stavo magnando :evil:
non ti dico il disastro della coca cola :evil:



Questo è il danno peggiore, spero che l'assicurazione te l'abbia coperto :mrgreen:
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15317
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda zago83 » mer 3 mar 2010, 16:24

certo che si....mi hanno rimesso la macchina a nuovo :mrgreen:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: la verità sulle macchine italiane

Messaggioda Warlock » mer 3 mar 2010, 16:33

mmmmhhhh... ragazzi ma tutto ciò cosa centra?


:ot:





Immagine
Socio ITC N°: 742

Avatar utente
Warlock
Top Driver
 
Messaggi: 2966
Iscritto il: ven 4 mag 2007, 20:25
Località: Cologno Monzese
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Mazda MX5 e CBR 600 RR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC