Muscle car americane e macchine d'importazione in generale

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Re: Muscle car americane e macchine d'importazione in generale

Messaggioda The ZeKk » mer 11 nov 2009, 20:38

Non hai tutti i torti terminettore..però i conce che importano qua sono pochi...e soprattutto..esosi alla follia!!per quello speravo di risparmiare qualcosa arrangiandomi il più possibile.. :ok:
"Shoot to thrill,play to kill,
too many woman with too many pills
Shoot to thrill, play to kill
I got my gun at the ready, gonna fire at will "

Avatar utente
The ZeKk

Neopatentato
 
Messaggi: 99
Iscritto il: mer 22 nov 2006, 16:47
Località: Salzano,Venezia sovrana dei mari..:D
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 Tdi Ex 80 CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Muscle car americane e macchine d'importazione in generale

Messaggioda zago83 » gio 12 nov 2009, 13:05

Archer ha scritto: Beh, da quello che so non è così semplice ...

- Anzitutto devi essere SICURO che l'auto che vuoi importare in Italia abbia le stesse caratteristiche dei modelli già  omologati in Italia ... altrimenti una volta arrivata la dovrai registrare ed immatricolare come esemplare unico. (Ad esempio, una Jeep Cherokee monta in Europa il motore turbodiesel 2,8 litri, ma il modello USA, che tra l'altro si chiama "Liberty" monta un motore a benzina da 3,7 litri V6 ...)

- Poi devi contattare un concessionario USA che sia disposto a vendertela ed a farla spedire in Italia: tante volte ai concessionari ufficiali non viene permessa dalla casa madre l'esportazione in altri stati o la vendita a non residenti ... Nel caso in cui ciò fosse possibile ti verranno richiesti ovviamente dei documenti, ecc. ed il pagamento in anticipo.

- Nel contempo dovrai contattare uno spedizioniere internazionale con sede in USA ed in Italia che sia in grado di gestire la spedizione ...

- Una volta arrivata in Italia l'auto dovrà  essere sdoganata, per cui dovrai pagare IVA e Dazio alla dogana italiana; normalmente lo spedizioniere si può occupare della pratica e delle relative formalità  al posto tuo ... dietro opportuno compenso ...

- Una volta sdoganata l'auto dovrai provvedere alla sua registrazione al PRA e relativa immatricolazione ...

Alla fine potrai goderti la tua auto americana ...


il motore è l'ultimo problema di una lunga lista...
ci sono le luci, il cruscotto, le cinture, gli airbag (che in america sono totalmente diversi), ecc.ecc.
cmq anche in italia vendono dell jeep il 3.7 v6.
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Muscle car americane e macchine d'importazione in generale

Messaggioda Antares » gio 12 nov 2009, 14:16

The ZeKk ha scritto:Perchè ti dico,da me vedo qualche bmw,ford mustang,dodge vecchie o altro con targhe della florida o simili..e mi son sempre chiesto come facessero a girare..ma se loro girano qua..vuol dire che un modo c'è...un modo per risparmiare qualcosa spero!Comunque puoi acquistare vetture anche se non sei residente..altrimenti molti concessionari come farebbero ad importare?ok,hanno i loro contatti e loschi giri..ma non tutti quanti...il problema penso sia l'assicurazione e l'immatricolazione in ita in caso...ma se io la lascio immatricolata la in america,avendola comprata da loro..non posso farmela mandare e pagare solo l'assicurazione qua..?o pagare qualche assicurazione che c'è la?penso avranno anche loro la carta verde come noi,che ci permette di essere assicurati anche fuori italia..o no?è questo il mio dilemma..perchè se la cosa fosse fattibile..il risparmio sarebbe enorme..sarebbe solo da pagare la macchina,e la spedizione via container..assicurazione e immatricolazione sarebbero un inezia in più,rispetto ai 31000 euro del costo della macchina qua in italia,immatricolata e tutto,ma senza bollo ne assicurazione(ovviamente)...


beh in veneto c'è la base militare, penso che molte auto siano appunto dei militari.
per la vendita ad un non residente bisogna vedere gli usa cosa prevedono. ogni paese ha le sue leggi. ad esempio che mi pare che in svizzera tu non possa comprare una vettura se non hai la patente di guida (mi sembra una cosa sensata).
gli importatori operano tramite società  e non persone fisiche.
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte


Precedente

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC