Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO POST]

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

Messaggioda Vixent » mar 11 mag 2010, 0:08

Colex ha scritto: 360cv su una T.A :nono: :nono:

Per la precisione ne ha "solo" 350, è la Focus RS500, info: http://www.elaborare.com/201004012458/L ... ition.html

Sarà  anche una TA performante, ma secondo i dati dichiarati è più lenta nell 0-100 e non di poco della Subaru Impreza nonostante i 50 cv in più. Magari in ripresa si rifà  ma io continuo a non capire questa moda delle TA potentissime pur non mettendone in dubbio l'efficacia grazie a telai e trasmissioni moderne.
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Avatar utente
Vixent
Top Driver
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: ven 10 lug 2009, 21:44
Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

Messaggioda Colex » mar 11 mag 2010, 0:10

Sarebbe divertente provare a scaricare tutti quei cavalli con asfalto umido per vedere le varie elettroniche tentare il suicidio :lol: :lol: :lol: Classico esempio di macchina guidata solo dall'elettronica :(
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15317
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

Messaggioda Vixent » mar 11 mag 2010, 0:13

Infatti pare che la RS normale sia una incredibile "ammazza-integrali" sull'asciutto, ma molto meno efficace sul bagnato. E la sua forza credo provenga più che altro da un buon telaio e un differenziale meccanico. Ovviamente in questo caso mi affido a ciò che dicono le riviste, non ho mai avuto modo di provarne una :)
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Avatar utente
Vixent
Top Driver
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: ven 10 lug 2009, 21:44
Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

Messaggioda Bibe » mar 11 mag 2010, 9:12

tanti bei cv... ma ha la trazione dalla parte sbagliata! :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Aspirapolvere 1.4l 16valvole
http://www.youtube.com/watch?v=aIW_PXl54AA

"Cari Umani, se vedete dei fiori come me, ma un pò più giovani, non raccoglieteli perchè sono Sacri, e portano Fortuna."
Socio ITC N°: 625

Avatar utente
Bibe
Top Driver
 
Messaggi: 6343
Iscritto il: sab 25 mar 2006, 8:39
Località: Noviglio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 3p.
Descrizione Auto: Aspirapolvere 16v, incavolato come un lupomannaro durante la luna piena.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

Messaggioda zago83 » mar 11 mag 2010, 11:51

sinceramente a me va in crisi l'ibiza con soli 75 ciucci zoppi...non oso immaginare i sottosterzi di questa focus :lol:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

Messaggioda Colex » mar 11 mag 2010, 12:20

zago83 ha scritto: sinceramente a me va in crisi l'ibiza con soli 75 ciucci zoppi...non oso immaginare i sottosterzi di questa focus :lol:


quotone :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15317
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

Messaggioda solonera » mar 11 mag 2010, 13:32

molto lo fa il telaio, la meccanica e la distribuzione dei pesi.

-e già  non paragonerei mai una Focus del genere ad un'ibiza-

poi buttaci anche l'elettronica e la spiegazione è semplice.

e poi comunque, discorso generico, non vuol dire che in un'auto con 360 cv devi per forza affondare tutto con la pretesa che vada sempre dove vuoi...esistono le parzializzazioni.

come queli che dicono di avere 2 mappe: una per andare in giro e una spintissima che usano solo ogni tanto perchè altrimenti spaccano...ma nella caviglia il Padre Eterno ci ha già  installato un così bel potenziometro, usiamolo...
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

Messaggioda Cuprone160 » mar 11 mag 2010, 16:18

solonera ha scritto: ma nella caviglia il Padre Eterno ci ha già  installato un così bel potenziometro, usiamolo...

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Tira più un pelo di F... che una CUPRA mappata
Socio ITC N°: 723

Avatar utente
Cuprone160
Copilota
 
Messaggi: 579
Iscritto il: lun 12 feb 2007, 14:34
Località: ROMA
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Sverniciatore Universale Cupra 1.9 TDI

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

Messaggioda zago83 » mar 11 mag 2010, 16:32

solonera ha scritto:
come queli che dicono di avere 2 mappe: una per andare in giro e una spintissima che usano solo ogni tanto perchè altrimenti spaccano...ma nella caviglia il Padre Eterno ci ha già  installato un così bel potenziometro, usiamolo...


io ho idea che al momento dell'acquisto fosse optional....
e siccome mia mamma è tirchia non l'ha ordinato come optional :lol:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

Messaggioda Vixent » mar 11 mag 2010, 20:28

Cuprone160 ha scritto:
solonera ha scritto: ma nella caviglia il Padre Eterno ci ha già  installato un così bel potenziometro, usiamolo...

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

:ok: :ok: :ok:

e poi comunque, discorso generico, non vuol dire che in un'auto con 360 cv devi per forza affondare tutto con la pretesa che vada sempre dove vuoi...esistono le parzializzazioni.

Giustissimo, ma resto dell'idea che sfrutti molto meglio i 300 cv totali della Impreza che i 305 parzializzati di una Focus RS :)
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Avatar utente
Vixent
Top Driver
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: ven 10 lug 2009, 21:44
Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

Messaggioda Paolo FSD » mer 12 mag 2010, 11:50

Ogni auto deve essere in grado di scaricare il 100% la potenza sulle ruote :twisted: , altrimenti a la cavalleria serve solo in allungo :nono:
Socio ITC N°: 946

Paolo FSD
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar 9 set 2008, 11:15
Località: pisa
Provincia: Pisa (Toscana)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

Messaggioda Bibe » mer 12 mag 2010, 12:06

date un'occhiata al mio video di adria, si vede chiaramente che anche con pochi gradi di inclinazione del volante, 100cv bastano per fare una luuunga slittata con l'interna...

sulle TA, già  mettere a terra 100cv senza parzializzare, è DURA! (con gomme e assetto stradali)

su TP già  sarebbe un'altra storia...


e in ogni caso, il controllo di trazione a "caviglia" serve e VA usato sempre di più man mano che la potenza disponibile aumenta...
Immagine
Immagine

Aspirapolvere 1.4l 16valvole
http://www.youtube.com/watch?v=aIW_PXl54AA

"Cari Umani, se vedete dei fiori come me, ma un pò più giovani, non raccoglieteli perchè sono Sacri, e portano Fortuna."
Socio ITC N°: 625

Avatar utente
Bibe
Top Driver
 
Messaggi: 6343
Iscritto il: sab 25 mar 2006, 8:39
Località: Noviglio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 3p.
Descrizione Auto: Aspirapolvere 16v, incavolato come un lupomannaro durante la luna piena.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

Messaggioda stefal639 » mer 12 mag 2010, 12:23

Ma già  i miei 86 cavalli ad una rotonda in seconda fanno perdere aderenza all'interna.
La focus rs è un ottima machina con un ottimo assetto e telaio,ma bisogna saperla guidare,anche perché il differenziale meccanico ti da certe botte al volante che non si ha idea...ho visto un servizio lunghissimo su nuvolari che ne parlava...il pilota prima di prenderci la mano ed il piede ci ha messo un bel pò di giri...chiamarla "ammazza integrali" è un pò esagerato...in pista si trova a suo agio grazie ai cavalli che ha e anche soprattutto al telaio ottimo,ma basta vederla come va in crisi con l'acqua o su fondo misto tipo neve o terra...rimane sempre una trazione anteriore.
Ricordate piuttosto la 147 gta??ricordate che flop clamoroso in pista contro la golf gti?? Quello è il vero esempio di come avere tanti tanti cavalli su un auto di serie non modificata quasi per nulla per quelle determinate esigenze...ed invece vedere una con 120 cavalli di meno filare via perché ben studiata ed adattata ad essere un auto davvero "sportivegiante"
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

Messaggioda Bibe » mer 12 mag 2010, 12:38

beh, su EVO la focus RS non ha avuto bei pareri riguardo all'uso in pista... (troppo molle, troppo poco feed back)

in ogni caso, il mio parere spesso è questo: "con quei soldi mi comprerei altre meraviglie..."
Immagine
Immagine

Aspirapolvere 1.4l 16valvole
http://www.youtube.com/watch?v=aIW_PXl54AA

"Cari Umani, se vedete dei fiori come me, ma un pò più giovani, non raccoglieteli perchè sono Sacri, e portano Fortuna."
Socio ITC N°: 625

Avatar utente
Bibe
Top Driver
 
Messaggi: 6343
Iscritto il: sab 25 mar 2006, 8:39
Località: Noviglio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 3p.
Descrizione Auto: Aspirapolvere 16v, incavolato come un lupomannaro durante la luna piena.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

Messaggioda stefal639 » mer 12 mag 2010, 13:21

beh...non è che costa poi una follia...33mila euro...allo stesso prezzo di nuovo e con gli stessi cavalli non c'è nulla...una cupraR una megane rs...già una golf R non ci esce.
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

Messaggioda Bibe » mer 12 mag 2010, 13:33

daiii con 33.000 euri si comprano dei bei gioielli!!! (usati)

non sto ad elencare, ma passerei di sicuro ad un'auto NATA sportiva!
Immagine
Immagine

Aspirapolvere 1.4l 16valvole
http://www.youtube.com/watch?v=aIW_PXl54AA

"Cari Umani, se vedete dei fiori come me, ma un pò più giovani, non raccoglieteli perchè sono Sacri, e portano Fortuna."
Socio ITC N°: 625

Avatar utente
Bibe
Top Driver
 
Messaggi: 6343
Iscritto il: sab 25 mar 2006, 8:39
Località: Noviglio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 3p.
Descrizione Auto: Aspirapolvere 16v, incavolato come un lupomannaro durante la luna piena.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

Messaggioda stefal639 » mer 12 mag 2010, 13:36

ahsisi...di usato sicuramente tanta roba.
Di nuovoperò...
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

Messaggioda solonera » mer 12 mag 2010, 13:47

Paolo FSD ha scritto: Ogni auto deve essere in grado di scaricare il 100% la potenza sulle ruote :twisted: , altrimenti a la cavalleria serve solo in allungo :nono:


questa è grossa, parecchio

stefal639 ha scritto: ahsisi...di usato sicuramente tanta roba.
Di nuovoperò...


lotus Elise Club Racer 35.000€ di listino

e tanti sfilatini a scelta che costano meno e ti fanno godere anche di più...
io prendo l'ultimo di casa Caterham: 30.000€ giusti giusti, 128cv, la buona vecchia Seven di sempre, per di più griffata Vintage che fa sempre tanto "io posso per un motivo in più"
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

Messaggioda stefal639 » mer 12 mag 2010, 13:52

solonera ha scritto:io prendo l'ultimo di casa Caterham: 30.000€ giusti giusti, 128cv, la buona vecchia Seven di sempre, per di più griffata Vintage che fa sempre tanto "io posso per un motivo in più"

si ma quella non è un auto da tutti i giorni....anzi proprio non è un auto quasi quasi :lol:
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: Discussione Auto DIVENTATE sportive [LEGGERE IL PRIMO PO

Messaggioda solonera » mer 12 mag 2010, 13:59

beh neanche la Focus RS, la Megane R26, la Golf R32, la Leon Cupra R, l'Audi S3 e compagnia bella sono auto da tutti i giorni...o almeno considero uno scellerato chi compra un'auto del genere per usarla per andare al lavoro.
con gli incompetenti che ci sono in giro, le strade che abbiamo, il CdS truffa che ogni giorno ci strangola, vuol dire non volere bene ad un'auto IMHO.
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte


PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC