L'inquinamento, i blocchi del traffico e le targhe alterne

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Re: L'inquinamento, i blocchi del traffico e le targhe alterne

Messaggioda gersca » mar 23 feb 2010, 13:31

se vabbè se abbassano ulteriormente il limite di velocità  delle auto smonto la targa tanto non starei dentro un limite neanche volendo... la mia auto appena vede l'autostrada accelera da sola :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: L'inquinamento, i blocchi del traffico e le targhe alterne

Messaggioda zago83 » mar 23 feb 2010, 15:22

be, in svizzera usano da anni questo sistema e l'inquinamento diminuisce :wink:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: L'inquinamento, i blocchi del traffico e le targhe alterne

Messaggioda FrancescoB » mar 23 feb 2010, 17:22

Paolo FSD ha scritto: Ancora più inutile delle targhe alterne e dei blocchi è la proposta abbassare il limite in autostrada a 90 km/h ,anzi è dannosa perchè tirare ogni tanto la macchina oltre i 130 fa più che bene all'efficienza del motore, ma figuriamoci se i nostri amministratori pubblici lo capiscono :nono:


chi ha fatto questa proposta oscena??? :shock: oddio spero proprio che scherzassero... anche perchè già  a me 130 sembrano pochi... dovrebbero fare minimo 140 sulle due corsie + emergenza fino a 160 sulle autostrade a 4 corsie + emergenza!
ibiza 6j 1.6 Cr 90 cv grigio track

FrancescoB

Copilota
 
Messaggi: 321
Iscritto il: gio 30 lug 2009, 1:03
Provincia: Cosenza (Calabria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: ibiza 6j 1.6 cr 90cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: L'inquinamento, i blocchi del traffico e le targhe alterne

Messaggioda Vixent » mar 23 feb 2010, 18:59

90 all'ora in autostrada si tradurrebbe in inchiodate al limite davanti agli autovelox e conseguenti tamponamenti a catena più o meno gravi. Sicuramente l'inquinamento calerebbe ma, a parte che le autostrade non avrebbero più motivo di esistere, ripeto i veri interventi dovrebbero venire fatti altrove o, se sulle auto, comunque a monte. E' inutile progettare motori sempre più efficenti e normative sempre più severe se poi vengono montati su auto sempre più grosse e pesanti, o se poi le fabbriche inquinano quanto vogliono in maniera più grave delle auto, o se navi e aerei inquinano 100 volte di più (e forse ancora di più) di tutte le auto. E' la solita tiritera dello scaricare la responsabilità  di pochi sulla gente comune.
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Avatar utente
Vixent
Top Driver
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: ven 10 lug 2009, 21:44
Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta


Precedente

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC