Nuova Polo GTI

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Re: Nuova Polo GTI

Messaggioda Vixent » sab 15 mag 2010, 11:20

Comunque io non posso che quotare Simo_FR, continuo a non capire come mai la impongano col DSG. E dubito fortemente anche io che il prezzo corrisponderà  a realtà , almeno in Italia e con una dotazione decente, per non parlare dei consumi dichiarati ma vabbè ormai questa è una moda.

Per il resto niente da dire, non mi dispiace proprio come linea tranne il posteriore che non mi convince molto.
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Avatar utente
Vixent
Top Driver
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: ven 10 lug 2009, 21:44
Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Nuova Polo GTI

Messaggioda Simo_FR » sab 15 mag 2010, 11:56

Grazie Vixent.
La differenza di prezzo tra i due cambi è di circa 2000€. Visto che costerà  sui 25000€, avere la doppia scelta nn sarebbe stato male.
Per quel che concerne i consumi, vengono misurati sul banco prova con percorrenze brevi, quindi sono solo indicative.
Socio ITC N°: 1110

Avatar utente
Simo_FR
Guidatore
 
Messaggi: 292
Iscritto il: dom 18 apr 2010, 11:24
Località: None
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Polo GTI

Messaggioda Vixent » sab 15 mag 2010, 12:07

E' la stessa cosa che dico per la Ibiza Cupra, sarebbe andata a costare meno di una GPA SS se l'avessero proposta anche con cambio manuale, stessa cosa per la Polo, immagino ne vogliano fare una sorta di icona ma non gradisco la cosa infatti la mia prossima auto non sarà  sicuramente una Ibiza Cupra o una Polo GTI.

Per i consumi lo so, l'hanno sempre fatto, ma per me è praticamente pubblicità  ingannevole :) .
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Avatar utente
Vixent
Top Driver
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: ven 10 lug 2009, 21:44
Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Nuova Polo GTI

Messaggioda Simo_FR » sab 15 mag 2010, 16:56

Purtroppo queste sono le leggi di mercato.
Magari quando si accorgeranno che comincia a calare la richiesta, aggiungeranno anche l'altra trasmissione.

Più che pubblicità  ingannevole, si tratta di uno stratagemma per avere una classificazione Euro più vantaggiosa (consumo meno, quindi inquino meno).
Socio ITC N°: 1110

Avatar utente
Simo_FR
Guidatore
 
Messaggi: 292
Iscritto il: dom 18 apr 2010, 11:24
Località: None
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Polo GTI

Messaggioda gersca » sab 15 mag 2010, 17:54

Dark-Vex ha scritto: utentebannato, infatti aggiungendo il +16% di iva si arriva a 24592 :D
i conti tornano

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Nuova Polo GTI

Messaggioda andR1ea » gio 16 set 2010, 13:45

Simo_FR ha scritto: Purtroppo queste sono le leggi di mercato.
Magari quando si accorgeranno che comincia a calare la richiesta, aggiungeranno anche l'altra trasmissione.

Più che pubblicità  ingannevole, si tratta di uno stratagemma per avere una classificazione Euro più vantaggiosa (consumo meno, quindi inquino meno).

Non è che ci sono tutte queste magagne....
Semplicemente sono i consumi rilevati secondo il ciclo standard (normalizzato)che simula un tragitto casa ufficio se non ricordo male di circa 12 minuti(con tanto di uscita dal garage e sosta per chiudere il portone)con imposizione sia della velocità  che delle marce (nonchè dell'accelerazione)....
Il collaudatore si siede in macchina e, quasi come in un videogame, cerca di far sovrapporre la propria andatura a quella teorica della norma...

I consumi reali sono ovviamente superiori,però avendo almeno la procedura normalizzata è possibile confrontare i dati di case diverse, consci che sono stati ottenuti con la stessa procedura....

andR1ea

Neopatentato
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar 17 ago 2010, 21:11
Provincia: Napoli (Campania)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Polo GTI

Messaggioda Simo_FR » gio 16 set 2010, 19:18

Non è per contraddirti, ma questi rilevamenti nn li fanno su strada.
Bensì con il motore messo su un banco prova.
Simulano il reale utilizzo del motore, ma per un tempo minimo.
Se le provassero effettivamente su strada, mica sorprenderebbe più un 1400 tubro 180cv che di media farà  i 10/11 al litro e nn i quasi 18, come scritto nelle specifiche
Socio ITC N°: 1110

Avatar utente
Simo_FR
Guidatore
 
Messaggi: 292
Iscritto il: dom 18 apr 2010, 11:24
Località: None
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Polo GTI

Messaggioda GAZIBO » gio 16 set 2010, 19:21

18 :lol:
gazibo.105@altervista.org visitate il mio blog grazie

Avatar utente
GAZIBO

Top Driver
 
Messaggi: 2134
Iscritto il: mar 28 lug 2009, 19:28
Provincia: Padova (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: style gpl

Thanks: 8 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Nuova Polo GTI

Messaggioda samux » gio 16 set 2010, 19:28

oggi l'ho vista in un concessionario e devo dire che non é male,anzi non mi dispiacerebbe sinceramente...il prezzo non é troppo proibitivo,é vero la dotazione é un pokino povera,almeno quella che aveva li,però a 21000€ la porti a casa....e poi ti(forse)diverti!!!!!!!
The pain you feel today will be the strenght you feel tomorrow

Socio ITC N°: 1018

Avatar utente
samux
Copilota
 
Messaggi: 478
Iscritto il: gio 1 ott 2009, 19:04
Località: Alseno
Provincia: Piacenza (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.6 TDI 105 cv Sport

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Nuova Polo GTI

Messaggioda Vixent » gio 16 set 2010, 19:31

GAZIBO ha scritto: 18 :lol:

sìsì e il bello è che lo stesso motore ha 3 consumi differenti sulle tre auto su cui è montato :x (15.6 sull'Ibiza, 17 sulla Polo, 16.1 sulla Fabia) :lol: Sì ok cicli di omologazione effettuati in momenti e modi forse diversi (ma allora che significato hanno se non sono sempre uguali), peso diverso e rapportatura del cambio forse pure... ma potrebbe anche essere di no visto che sotto sotto sono la stessa macchina no? Finiture a parte...
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Avatar utente
Vixent
Top Driver
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: ven 10 lug 2009, 21:44
Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Nuova Polo GTI

Messaggioda andR1ea » gio 16 set 2010, 20:03

Simo_FR ha scritto: Non è per contraddirti, ma questi rilevamenti nn li fanno su strada.
Bensì con il motore messo su un banco prova.
Simulano il reale utilizzo del motore, ma per un tempo minimo.
Se le provassero effettivamente su strada, mica sorprenderebbe più un 1400 tubro 180cv che di media farà  i 10/11 al litro e nn i quasi 18, come scritto nelle specifiche

Li fanno in laboratorio con l'auto sui rulli e condizioni di pressione e temperatura standardizzate....
Se provassero su strada avresti risultati assolutamente non confrontabili,e sarebbe una cosa inammissibile (ogni strada è diversa), così almeno sai che sono dati ottimistici,ma almeno, ripeto, confrontabili...e non è poco!
Fonte: ho seguito un seminario di un ingegnere della fiat che questo fa nella vita....

Comunque questo motore non fa i 10-11 km/l di media (a meno di non essere un animale sull'acceleratore)bensì anche i 14-15 al litro (me l'ha detto un utente che ha l'iby cupra)...Tutto questo (anche) grazie al cambio dsg che ha un ottimo rendimento e mantiene i giri ad un regime ottimale...

andR1ea

Neopatentato
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar 17 ago 2010, 21:11
Provincia: Napoli (Campania)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Polo GTI

Messaggioda zago83 » gio 16 set 2010, 20:44

le prove di consumo le fanno addirittura senza conducente...
cmq che il cupra faccia di media i 14-15 è pura fantasia....
o si va in giro senza accelerare (e il dsg lo permette) oppure è impossibile....
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Polo GTI

Messaggioda andR1ea » ven 17 set 2010, 10:26

Allora, visto che non ti fidi nè di me e nè dell'ingegnere della fiat che mi ha detto queste cose, e visto che io stesso non sono un filosofo ma un ingegnere, è mia abitudine fornire sempre numeri e grafici a supporto di quello che dico.
Eccoti il ciclo stabilito dalla normativa CEE per l'omologazione dei consumi (e dlle emissioni inquinanti)
grafico_consumi.jpg


Se poi ti interessa sapere con precisione lo svolgimento della prova e delle condizioni a contorno eccoti una descrizione dettagliata:
http://www.sicurauto.it/guide-utili/con ... engono.htm

Poi per curiosità  ho fatto un calcolo approssimativo di quanto può consumare un'auto col dsg senza accelerare e siamo probabilmente sotto ai 10 km/l ...
Infine un utente (di questo forum)possessore di ibiza cupra (ultimo tipo)mi ha detto di aver fatto con un pieno 650km, che (secondo me, dati i contenuti tecnici di quest'auto)sono un consumo verosimile...poi se permetti credo più a lui che la possiede (e non ha nessun interesse a dirmi una bugia)che a chiunque altro che emotivamente si fa spaventare dal dato dei 180cv....
Preciso che questa è la potenza massima erogata a regime massimo!
Ma questo motore eroga ben 220 NM a soli 1250giri/min e considerando che gli attriti del motore aumentano col quadrato del regime (quindi a regime doppio sono quadrupli),ciò significa che in condizioni di funzionamento normali non hai bisogno di far salire di giri il motore e consumi di meno....

andR1ea

Neopatentato
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar 17 ago 2010, 21:11
Provincia: Napoli (Campania)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Polo GTI

Messaggioda zago83 » ven 17 set 2010, 16:58

io non sono ingegnere...non sono nessuno....e sono fiero di esserlo...
solo il fatto che tu lo specifichi è solo un atto di "spacconaggine"....del tipo io ce l'ho più lungo del tuo!
cmq pensa quello che vuoi ma di certo i 15 al litro li fai con andature fuori dal normale....
ad esempio la mia 75cv per fare il consumo dichiarato (15,6 km/l) devi andare in autostrada tra i 90 e i 100 km/h in pianura....
così otterai quei risultati....
poi, basta essere convinti e tutti sono più contenti :wink:
pure mia moglie è contenta quando la golf fa 220....ma quando me lo dice rido...perchè effettivi sono 200 :lol:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Polo GTI

Messaggioda andR1ea » ven 17 set 2010, 21:49

Premetto che non avevo assolutamente l'intenzione di fare lo spaccone, anzi....odio chi lo fa...per cui se ho dato l'impressione di volerlo fare mi scuso vivamente :oops:
Io, per giunta, non lo avrei neanche detto se solo non mi fossi sentito quasi un eretico in quello che dicevo, per cui per dare un minimo di credibilità  ho citato dei dati e scritto delle referenze...
Ma lungi da me dal voler offendere nessuno, nè tantomeno supporre che uno sia meglio di un altro per una laurea (ci mancherebbe...!! :shock: )

Poi se vogliamo vedere chi ce l'ha più lungo allora è un altro discorso!! :D

Detto questo torniamo ai nostri (bei) motori....
Per avanzare ad una velocità  costante di 90 km/h supponiamo servano 30cv...ora se questi cavalli vengono erogati dal tuo 1.4 aspirato oppure dall' 1.4 della cupra non cambia praticamente niente!è per questo che anche la cupra consuma poco!infatti (guarda caso)il consumo DICHIARATO è quasi lo stesso tra la tua 1.4, 1.4 fr ed 1.4 cupra....
Se poi invece di 30cv ne richiedi 180 camminando a tavoletta perchè stai facendo l'animale allora cambia tutto ed a quel punto avresti bisogno del benzinaio che ti segue :)

Spero di essermi spiegato dall'inizio alla fine (in maniera pacifica) :D :D :D





a proposito....se ancora non mi credi.....io ce l'ho più lungo!!! :wink:

andR1ea

Neopatentato
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar 17 ago 2010, 21:11
Provincia: Napoli (Campania)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Polo GTI

Messaggioda andR1ea » lun 27 set 2010, 19:51

ho letto sul forum wv polo che c'è chi ne ha acquistata una a 20000€ con tanto di navigatore.... :shock:

andR1ea

Neopatentato
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar 17 ago 2010, 21:11
Provincia: Napoli (Campania)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Polo GTI

Messaggioda GAZIBO » mar 28 set 2010, 0:30

si dando dentro un usato da 5000 euro :D
gazibo.105@altervista.org visitate il mio blog grazie

Avatar utente
GAZIBO

Top Driver
 
Messaggi: 2134
Iscritto il: mar 28 lug 2009, 19:28
Provincia: Padova (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: style gpl

Thanks: 8 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Nuova Polo GTI

Messaggioda andR1ea » mar 28 set 2010, 12:50

ma lo sai, lo supponi, o è una battuta? :wink:

andR1ea

Neopatentato
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar 17 ago 2010, 21:11
Provincia: Napoli (Campania)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Nuova Polo GTI

Messaggioda GAZIBO » mar 28 set 2010, 12:52

lo suppongo mi pare stranissimo solo 20000 euro anche perchè un mio amico senza navigatore l'ha pagata 21500 €
gazibo.105@altervista.org visitate il mio blog grazie

Avatar utente
GAZIBO

Top Driver
 
Messaggi: 2134
Iscritto il: mar 28 lug 2009, 19:28
Provincia: Padova (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: style gpl

Thanks: 8 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Nuova Polo GTI

Messaggioda andR1ea » mar 28 set 2010, 13:48

ok,mi conforti :D
altrimenti non avrebbe quasi più senso d'esistere l'ibiza cupra :)

andR1ea

Neopatentato
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar 17 ago 2010, 21:11
Provincia: Napoli (Campania)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC