L’automobile più longeva della storia

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Re: L’automobile più longeva della storia

Messaggioda Frazze » dom 1 ago 2010, 21:47

godzillatdi ha scritto: be' secondo me alivello di motore non'e cosi' impossibile ...piu' difficile per semiassi cambio giunti etc etc :!:

per semiassi e cambio può essere che la maggior parte dei km sono stati percorsi in autostrada, dove questi componenti non hanno quasi nessun sforzo
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: L’automobile più longeva della storia

Messaggioda marcob89 » dom 1 ago 2010, 22:16

frafreezeer ha scritto:
godzillatdi ha scritto: be' secondo me alivello di motore non'e cosi' impossibile ...piu' difficile per semiassi cambio giunti etc etc :!:

per semiassi e cambio può essere che la maggior parte dei km sono stati percorsi in autostrada, dove questi componenti non hanno quasi nessun sforzo



Quoto.

Comunque, ho un carissimo amico che ha una A3 1,8 del 2002 con 320k km a Gpl... :P ed è uno che la massacra (è sempre a tavoletta :lol: ).
Mio cugino, 525TDS dal 92 al 2003 430'000km, 12 gravi incidenti (tutti i maxitamponamenti in autostrada lui c'era, sempre sistemata da un mio zio carrozziere), PERFETTA e ora ce l'ha in piazzale a marcire ( :evil: DEVO andarmela a prendere e cercare di reimmatricolarla, anzi se qualcuno sà  come fare lo ringrazio) da quando ha il 330D (che anche quello dev'essere sull'orlo dei 300k km) e l'M3 E46 . :D

Per quanto concerne le vetture sportive, il papà  di una mia amica ha una 993 4S (che è un oracolo, io ci faccio i pellegrinaggi alcune volte l'anno :lol: ) con 160'000km, e va come una bomba (in ogni caso, ci sono Porsche in giro con più di 300k km).


Dipende sempre e comunque tutto dalla manutenzione. :)
Seat Ibiza 1,9 TDI 130cv 6m ASZ nera 2003, my2006.
alias...
Little Spain
Socio ITC N°: 1001

Avatar utente
marcob89
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 716
Iscritto il: mer 26 ago 2009, 20:44
Località: Santa Maria di Sala - Venezia
Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza 1,9TDI 130 3porte

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: L’automobile più longeva della storia

Messaggioda zago83 » lun 2 ago 2010, 8:56

che ne dite della mia ibiza con 101mila km e motore alla frutta??? :lol:
eppure non l'ho maltrattata molto <_<
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: L’automobile più longeva della storia

Messaggioda godzillatdi » lun 2 ago 2010, 12:40

frafreezeer ha scritto:
godzillatdi ha scritto: be' secondo me alivello di motore non'e cosi' impossibile ...piu' difficile per semiassi cambio giunti etc etc :!:

per semiassi e cambio può essere che la maggior parte dei km sono stati percorsi in autostrada, dove questi componenti non hanno quasi nessun sforzo
tu non tieni conto dell'invecchiamento dei materili ....non si usurano solo per l'utilizzo ma anche per l'usura che il tempo e gli agenti chimici fanno su alcune parti .....comunque anche in autostrada un cuscinetto che gira e' soggetto a usura ..... :wink:
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: L’automobile più longeva della storia

Messaggioda Frazze » lun 2 ago 2010, 15:05

si ma molto meno rispetto alla città  o su strade non in pianura.. e vero si usura, magari non è stato cambiato il cambio ma è stato revisionato, chissà ..
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: L’automobile più longeva della storia

Messaggioda godzillatdi » lun 2 ago 2010, 15:26

frafreezeer ha scritto: si ma molto meno rispetto alla città  o su strade non in pianura.. e vero si usura, magari non è stato cambiato il cambio ma è stato revisionato, chissà ..
be' dipende in che misura si vuole rapportare qul meno ...anche fosse un 50% (e ne dubito )in milioni di km riusciresti comunque a colmare il gup :lol: insomma posso pensare a un'usura inferiore di un 20% ma comunque fare milioni di km la vedo dura :)
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


Precedente

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC