nuovo acquisto: New Astra Vs Ibiza Fr

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

nuovo acquisto: New Astra Vs Ibiza Fr

Messaggioda Carminuzzo » dom 8 ago 2010, 18:42

come da titolo, sto riflettendo come un matto su quale acquisto buttarmi, ovviamente sarebbero entrambe 5 porte...

ho già  fatto un pò di preventivi in giro per la FR 2.0 TDI CR che oscillano dai 18k ai 18.5k (senza sconto è sui 21.070€) con Bi-xenon, tetto apribile, tech packe USB + bluthoot (o come azzo si scrive)

Invece, dal configuratore dell'opel, stesso prezzo come l'ibiza, e riesco a prendere:
- 1.4 Turbo benza (che non penso sia il biturbo della FR :? ) da 140 CV; quindi già  ci perdo perchè non è un diesel :evil:
- Versione Cosmo + Cosmo pack (Assetto sportivo ribassato, Cerchi in lega 18" multi razze, Radio DVD800 Navi Sistema navigazione dinamico con: display quadro strumenti monocromatico (standard su Cosmo e Cosmo S), color info display da 7", visione navigazione tridimensionale, connettore Aux-in, porta USB, sistema audio premium con 7 altoparlanti (no con Infinity Audio System UQA), memoria interna da 2Gb, antenna integrata nel lunotto posteriore in aggiunta all'antenna a squalo al tetto, DVD mappa Europa, riproduzione MP3 da DVD, CD o tramite porta USB
- se aggiungo i fari bi-xenon mi sale di altri 1000€ = 22.700

i pro e i contro per me sono:
Ibiza FR: Motore di ultima generazione che m'intriga da paura :ok:, doppio terminale di scarico :ok: , interni FR con plancia in finto carbonio :ok: , spazio posteriore un pò gnomico :( , generalmente gli interni non sono da premio oscar :(

New Astra: Risparmio di circa 150€ sulla RCA :ok: , Interni davvero gradevoli con molte comodità  ed ampio spazio posteriore :ok: , qualità  dei materiali superiore :ok: , motore benzina che mi fa paura per i consumi :!: , peso elevato della vettura :!: (più di 250kg rispetto all'ibiza)

Leggevo sul forum dell'Opel Astra, che il modello nuovo pesa qualche quintale in più rispetto alla precedente, però i motori son rimasti gli stessi, facendo quindi "faticare" la vettura; leggevo addirittura che sulla versione diesel, conviene puntare sui motori da 2.0 di cilindrata, mentre per il benzina con il 1.6 da 180 CV :wacko: .
Dimenticavo di dire che se passo sulla motorizzazione diesel, per il 1.7 da 110 CV ( :x ) il prezzo sale di altri 1.250€, altrimenti per il 1.7 da 125 CV, il prezzo dale di 2.000€ :eeek:

Suggerimenti? :mrgreen:
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Immagine

Il consumo medio della mia Seat Mii TestaRossa è: Immagine
Socio ITC N°: 1045

Avatar utente
Carminuzzo
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 786
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 12:23
Località: Ospitaletto (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80 CV (105 rimappa) / New Megane GT-Line 5P 1.4 TCe 130cv

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: nuovo acquisto: New Astra Vs Ibiza Fr

Messaggioda Vixent » dom 8 ago 2010, 18:51

Meglio evitare di pensare al risparmio di 150 € di RCA come un vantaggio per la Astra: i consumi di quell'auto ho paura siano spaventosi, basta guardare quanto pesa. E ancora di più se ci aggiungi pure i 18". Quindi ciò che risparmi lo spenderesti in benzina. Senza contare che a quanto pare il 2.0 tdi dell'Iby consuma molto poco. Inoltre, alcune assicurazioni adesso calcolano il costo in base ai kw e non ai cc quindi con tali società  non risparmieresti niente.

Però non avendo specificato bene cosa cerchi dalla nuova auto, non saprei cosa consigliarti di preciso. L'Ibiza è sicuramente più sportiva, l'Astra è più grande e dovrebbe essere più comoda e rifinita meglio.

Se cerchi il puro piacere di guida vai diretto sull'Ibiza senza ripensamenti :) altrimenti valuta per bene.
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Avatar utente
Vixent
Top Driver
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: ven 10 lug 2009, 21:44
Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: nuovo acquisto: New Astra Vs Ibiza Fr

Messaggioda Carminuzzo » dom 8 ago 2010, 19:07

Vixent ha scritto:...Però non avendo specificato bene cosa cerchi dalla nuova auto, non saprei cosa consigliarti di preciso. L'Ibiza è sicuramente più sportiva, l'Astra è più grande e dovrebbe essere più comoda e rifinita meglio.


Si ho omesso di dire a cosa puntavo in mezzo a tutto quel racconto :P
Mi piacerebbe guidare un'auto che mi dia soddisfazioni quando c'è da premere col piede destro, ma che non mi faccia neanche sborsare uno stipendio in termini di rifornimento (calcolando i miei circa 20k di kilometri l'anno), e dall'altra parte un pò di comodità  e silenziosità  della vettura.
la mia attuale Iby è, come ben sapete, il vecchio 3 cilindri che, a rumore, sembra una mandria di tori incazzati :mrgreen:; e nei lunghi viaggi, andando a 140, il rumore nell'abitacolo con le vibrazioni, si avvertono parecchio :( .

l'astra m'intrigava più che altro l'estetica, la grandezza ed i dayline :ciapet:

Vixent ha scritto:...Se cerchi il puro piacere di guida vai diretto sull'Ibiza senza ripensamenti :)...


Penso seguirò il suggerimento :wink:
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Immagine

Il consumo medio della mia Seat Mii TestaRossa è: Immagine
Socio ITC N°: 1045

Avatar utente
Carminuzzo
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 786
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 12:23
Località: Ospitaletto (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80 CV (105 rimappa) / New Megane GT-Line 5P 1.4 TCe 130cv

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: nuovo acquisto: New Astra Vs Ibiza Fr

Messaggioda Frazze » dom 8 ago 2010, 19:15

io prenderei l'astra, è più grossa e confortevole, ha comunque un motore ottimo.. con 140cv hai tante emozioni, e poi parliamo di un benzina, come emozioni supera sempre il diesel..
poi come qualità  e finiture la nuova astra promette bene! sicuramente meglio della ibiza che rimane un utilitaria!
d'estetica per me sono a pari livello, ma ripeto io comprerei l'astra :)
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: nuovo acquisto: New Astra Vs Ibiza Fr

Messaggioda FRettoloso » dom 8 ago 2010, 20:06

penso che dovresti andare sulla FR, ma nemmeno avere dubbi. Se fai 20.000 km l'anno rischi di spendere qulacosa come 2.300 euro di benzina. Se calcoli un consumo medio di 12 km/litro vuol dire minimo 1.000 euro in più che non con la FR TDI e poi se vuoi andare di benza prendi la FR almeno hai un turbo in più e consumi meno :wink:
p.s. quali sarebbero gli interni plancia finto carbonio? mai sentiti, la mia ce li ha in scadente vera plastica :lol:
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: nuovo acquisto: New Astra Vs Ibiza Fr

Messaggioda Carminuzzo » dom 8 ago 2010, 20:44

FRettoloso ha scritto:p.s. quali sarebbero gli interni plancia finto carbonio? mai sentiti, la mia ce li ha in scadente vera plastica :lol:


penso sia il tettuccio corpi-contagiri in nero lucido (o cosi' mi è sembrata in concessionaria :wacko: )

comunque sia, la bilancia pende più verso l'ibiza FR (il biturbo è eccessivo :P, mi accollerei un secondo mutuo :ciapet: ), vuoi perchè l'ibiza ormai l'adoro e vuoi che l'astra ha ancora un prezzo eccessivo se voglio buttarmi sui motori diesel :( ; non mi resta che convincere la mia compagna :sm5433

PS: sto valutando anche il sito di "autoscout", c'è la new astra CosmoS full optional a scarsi 23000€ :eeek:
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Immagine

Il consumo medio della mia Seat Mii TestaRossa è: Immagine
Socio ITC N°: 1045

Avatar utente
Carminuzzo
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 786
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 12:23
Località: Ospitaletto (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80 CV (105 rimappa) / New Megane GT-Line 5P 1.4 TCe 130cv

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: nuovo acquisto: New Astra Vs Ibiza Fr

Messaggioda Carminuzzo » lun 9 ago 2010, 15:27

Ok, ho letto le varie testimonianze di gente che già  ha il 1.7 CDTi da 125cv, e sull'opel nuova non rende molto... ai bassi, sino ai 2000-2200 è praticamente morta, e come consumi hanno valori sui 15/16 km/l :!: (se è ad uso cittadino, allora il diesel è proprio da eliminare dalle scelte :wink: ).
Le proposte sono per il 1.4/1.6 Turbo 140/160 CV o per il 2.0 CDTi da 160 CV, per le altre motorizzazioni, la macchina è solo a scopo comodità , ma in quanto a grinta non rende nulla :( .

Inoltre un utente si è improvvisato matematico ( :lol: ) ed ha calcolato che quei 2000€ in più che si spendono prendendo il 1.7 diesel al posto del turbo benza, li vai a spendere dopo circa 60.000 KM percorsi con il turbo benza (sempre il tutto calcolato con le differenze di consumi diesel/benza).
Indi per cui, se la scelta ricadrà  sull'astra, non potrà  che essere a turbo benza :P
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Immagine

Il consumo medio della mia Seat Mii TestaRossa è: Immagine
Socio ITC N°: 1045

Avatar utente
Carminuzzo
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 786
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 12:23
Località: Ospitaletto (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80 CV (105 rimappa) / New Megane GT-Line 5P 1.4 TCe 130cv

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: nuovo acquisto: New Astra Vs Ibiza Fr

Messaggioda Marco82 » lun 9 ago 2010, 16:08

frafreezeer ha scritto: io prenderei l'astra, è più grossa e confortevole, ha comunque un motore ottimo.. con 140cv hai tante emozioni, e poi parliamo di un benzina, come emozioni supera sempre il diesel..
poi come qualità  e finiture la nuova astra promette bene! sicuramente meglio della ibiza che rimane un utilitaria!
d'estetica per me sono a pari livello, ma ripeto io comprerei l'astra :)


Se parliamo di sound va bene, è vero il benzina canta meglio, ma non parlare di prestazioni, perchè ormai sono tutti allineati, benzina e gasolio...
FEEL THE POWER



Immagine

Socio ITC N°: 888

Avatar utente
Marco82
Top Driver
 
Messaggi: 8142
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:27
Località: Comiso
Provincia: Ragusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 1.9 TDI 101 CV

Thanks: 24 volte
Thanks ricevuti: 20 volte

Re: nuovo acquisto: New Astra Vs Ibiza Fr

Messaggioda Bagiolino » lun 9 ago 2010, 16:16

Ho un'amico che ha appena comprato la nuova Astra 1.4 turbo e già  si lamenta dei consumi...
Premetto che è ancora in rodagio ma il computer di bordo non si schioda da 10.2-10.5 l/100km di media totale!!
Beh, 1500 kg di macchina sono un po' duri da spostare ;-)
Per il resto è più che soddisfatto dell'acquisto!
Io ho la nuova Ibiza Fr 2.0 TDI che ha 143 cv (quindi tanti quanti l'Astra) ma a me il computer di bordo segna 5.4-5.5 l/100km di media... direi una leggera differenza!
Se conti che la mia ha 32.5 kgm di coppia (contro una ventina dell'Astra) direi che è anche più brillante ;-)

Avatar utente
Bagiolino

Copilota
 
Messaggi: 349
Iscritto il: mer 16 giu 2010, 11:54
Località: Aosta
Provincia: Aosta (Valle d'Aosta)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ibiza 6J 2.0 TDI SC 143 CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: nuovo acquisto: New Astra Vs Ibiza Fr

Messaggioda Frazze » lun 9 ago 2010, 16:18

si vabbè il discorso dei consumi non è nemmeno paragonabile, a parte che sono 2 auto diverse, e poi l'ibiza 2.0 tdi è ovvio che consuma MOLTO meno :)
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: nuovo acquisto: New Astra Vs Ibiza Fr

Messaggioda Carminuzzo » lun 9 ago 2010, 17:11

Bagiolino ha scritto: Ho un'amico che ha appena comprato la nuova Astra 1.4 turbo e già  si lamenta dei consumi...
Premetto che è ancora in rodagio ma il computer di bordo non si schioda da 10.2-10.5 l/100km di media totale!!


Si questo l'ho letto anch'io, ma dopo qualche migliaio di kilometri si assesta sui 14-16km/l, senza ovviamente pestare come un cane :P

Bagiolino ha scritto:Io ho la nuova Ibiza Fr 2.0 TDI che ha 143 cv (quindi tanti quanti l'Astra) ma a me il computer di bordo segna 5.4-5.5 l/100km di media... direi una leggera differenza!
Se conti che la mia ha 32.5 kgm di coppia (contro una ventina dell'Astra) direi che è anche più brillante ;-)


l'FR 2.0 la conosco fin troppo bene, saran 3 mesetti che la sto studiando, ed è per questo che mi cruccio su quale scegliere :!:

L'ibiza è il mio secondo amore avendone già  una, l'astra non la conosco per niente, ma il suo design mi attrae molto (se avessi più disponibilità  economica prenderei l'Insignia che per me è il top :P ), sono un amante dei profili cromati :ciapet: , cosa che sull'ibiza non penso si possa far mettere (parlo a livello di contorno vetri), e l'interno è tutta un'altra cosa... però le prestazioni, la freschezza e la cattiveria della FR mi tira come un bambino quando vede un gelato :mrgreen:
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Immagine

Il consumo medio della mia Seat Mii TestaRossa è: Immagine
Socio ITC N°: 1045

Avatar utente
Carminuzzo
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 786
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 12:23
Località: Ospitaletto (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80 CV (105 rimappa) / New Megane GT-Line 5P 1.4 TCe 130cv

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: nuovo acquisto: New Astra Vs Ibiza Fr

Messaggioda FRettoloso » lun 9 ago 2010, 23:26

Carminuzzo ha scritto:....
penso sia il tettuccio corpi-contagiri in nero lucido (o cosi' mi è sembrata in concessionaria :wacko: )....


Ah, ok, allora confermo la palpebra sopra il contachilometre è plastica nera lucida come il frontale della radio e del climatronic.....delicatissima, altro che carbonio :lol:
Comunque non bisogna essere dei matematici per capire che se uno non fa almeno 18.000/20.000 km l'anno (e tenerla almeno 3 anni) non gli conviene comprare auto diesel, oltretutto ora le case automobilistiche le fanno tutte spompate sotto turbo per rimanere bassi con le emissioni, se poi ci aggiungiamo che l'Astra dite che pesa 15 quintali....addio!
VEdo la FR una scelta primaria, diesel se fai 20.000 km l'anno, quando tiri ti diverti perchè va veloce e quando vuoi risparmiare fai 20 km/l o più e in più costa meno della Astra
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: nuovo acquisto: New Astra Vs Ibiza Fr

Messaggioda Paolo FSD » mar 10 ago 2010, 13:15

Sono due macchine diverse, una nasce per la città , una per essere l'unica auto di famiglia e macinare chilometri, quindi guarda per primo le tue esigenze. Se puoi spendere qualcosa in più prenditi l'Astra, ma a gasolio, è una categoria superiore :ok: , e l'iby fr costa decisamente troppo :nono:
Socio ITC N°: 946

Paolo FSD
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar 9 set 2008, 11:15
Località: pisa
Provincia: Pisa (Toscana)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: nuovo acquisto: New Astra Vs Ibiza Fr

Messaggioda Carminuzzo » mar 10 ago 2010, 15:12

il gasolio è sconsigliatissimo sulla nuova astra, a menochè non si prenda il 2.0 160CV.
Il 1.7 110/125cv è un motore vecchio, collaudato si', ma da quanto ho letto sulle recensioni, rumoroso e "lento" su questa vettura che vanta quasi 1.5 tonnellate.
Il 1.4 turbo benza pesa 1370kg, e leggendo le critiche, si salva un pò, ma anche questo non eccelle :x
0-100 in 10 secondi (davvero tanti :!: )
ha un ESP che, spero ricalibrino, è lento nel entrare in azione (ha avuto un giudizio non buono da 4ruote sul percorso bagnato).
Riprese lente se si paragona l'auto alla bravo 1.4 150CV o alla Golf TSI (quasi +13 secondi di distacco nel 60-120 rispetto alla bravo, e +1 secondo nello 0-100).

ha avuto 5 stelle solo per in confort :nono:

sto ri-considerando l'FR :ciapet:
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Immagine

Il consumo medio della mia Seat Mii TestaRossa è: Immagine
Socio ITC N°: 1045

Avatar utente
Carminuzzo
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 786
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 12:23
Località: Ospitaletto (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80 CV (105 rimappa) / New Megane GT-Line 5P 1.4 TCe 130cv

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: nuovo acquisto: New Astra Vs Ibiza Fr

Messaggioda Marco82 » mar 10 ago 2010, 16:16

Certo che alla luce di quanto hai appena detto, l?FR è l'unica scelta sensata che puoi fare, sembra una macchina per "nonni" senza offese per i nonni ovviamente.
FEEL THE POWER



Immagine

Socio ITC N°: 888

Avatar utente
Marco82
Top Driver
 
Messaggi: 8142
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:27
Località: Comiso
Provincia: Ragusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 1.9 TDI 101 CV

Thanks: 24 volte
Thanks ricevuti: 20 volte

Re: nuovo acquisto: New Astra Vs Ibiza Fr

Messaggioda Carminuzzo » mar 10 ago 2010, 17:07

Marco82 ha scritto:...sembra una macchina per "nonni" senza offese per i nonni ovviamente.


esattamente, solo che hanno sprecato una bella idea... tutto questo ovviamente se si parla delle motorizzazioni:
Diesel: 1.3 CDTi 95cv (penso non si muova proprio :nono: ), 1.7 110/125cv
Benzina: 1.4 aspirato 100 CV e 1.6 115cv che han dato dei risultati di basso livello e, a malincuore, anche il 1.4 turbo 140cv (anche i tester si domandano dove siano finiti tutit sti cavalli :_( )

Penso valga la pena di prenderla solo col 2.0 CDTi da 160cv o col 1.6 turbo da 180cv, ovviamente queste due motorizzazioni sono solo in versione CosmoS che vanta un prezzo da BMW serie 1 :!:

Pensavo che con lo stesso prezzo dell'astra potrei azzardare un'Exeo 2.0TDI da 170CV, ma è il posteriore che non mi garba di questo modello :!:
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Immagine

Il consumo medio della mia Seat Mii TestaRossa è: Immagine
Socio ITC N°: 1045

Avatar utente
Carminuzzo
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 786
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 12:23
Località: Ospitaletto (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80 CV (105 rimappa) / New Megane GT-Line 5P 1.4 TCe 130cv

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: nuovo acquisto: New Astra Vs Ibiza Fr

Messaggioda Marco82 » mar 10 ago 2010, 18:07

Io so che il 1.7 diesel Opel in realtà  è un'unità  della ISUZU, che per muove un fuoristrada va bene, ma su un'auto che viaggia spesso in paese o comunque strade sfaltate, non è poi così buona, inoltre andavano male i 1.7 con la vecchia Astra, figuriamoci ora che pesa tutti quei chili...Non so le tue esigenze, ma se vuoi una makkina leggera con cui divertirti, la nuova ibiza fa al caso tuo, poi, a te la scelta...
FEEL THE POWER



Immagine

Socio ITC N°: 888

Avatar utente
Marco82
Top Driver
 
Messaggi: 8142
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:27
Località: Comiso
Provincia: Ragusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 1.9 TDI 101 CV

Thanks: 24 volte
Thanks ricevuti: 20 volte

Re: nuovo acquisto: New Astra Vs Ibiza Fr

Messaggioda Carminuzzo » mar 10 ago 2010, 18:28

ma infatti penso proprio che andrò sull'ibiza FR 2.0, solo che la mia compagna voleva avessimo un'auto un pò più "pesante", poi non so se l'ibiza 2.0 pesa di più della mia 1.4 :ciapet: ; a parte gli scherzi, penso lei intenda riferirsi ad una macchina che sia più stabile, magari l'FR lo è, ma i suoi metodi di paragone sono la Passat, le Volvo ecc
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Immagine

Il consumo medio della mia Seat Mii TestaRossa è: Immagine
Socio ITC N°: 1045

Avatar utente
Carminuzzo
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 786
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 12:23
Località: Ospitaletto (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80 CV (105 rimappa) / New Megane GT-Line 5P 1.4 TCe 130cv

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: nuovo acquisto: New Astra Vs Ibiza Fr

Messaggioda FRettoloso » mar 10 ago 2010, 18:57

si, anche io vorrei qualcosa più simile ad un Bmw M3... :!: comunque se uno non ha famiglia non vedo perchè debba puntare su un'auto più pesante, ingombrante, più cara e che consuma di più....soprattutto se devi farti bene i conti in tasca....dille che sponsorizzi e l'accontenti....ste donne!
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: nuovo acquisto: New Astra Vs Ibiza Fr

Messaggioda Carminuzzo » mar 10 ago 2010, 19:08

FRettoloso ha scritto: si, anche io vorrei qualcosa più simile ad un Bmw M3... :!:


:lol56: :lol56: :lol56:

FRettoloso ha scritto:...comunque se uno non ha famiglia non vedo perchè debba puntare su un'auto più pesante, ingombrante, più cara e che consuma di più


Lei ha una bimba di 11 anni (che è già  1.70 :eeek: ), ecco perchè pensava a qualcosa di più grosso :mrgreen: ed ecco anche perchè la sceglierei 5 porte la FR, sennò col :ciapet:, e me la prendevo 3P se non c'era l'esigenza :P.

Comunque sia, l'Astra può anche andare a :cacca: , anche perchè va bene che è una macchina grande, ma se non deve darmi emozioni...

Non appena torna dalla Moldavia entrerò nelle sue orecchie come una pulce, convincendola ( :defd ) a prendere l'FR :mrgreen:; ho fatto anche una 10ina di preventivi, non può dirmi di no :-|




















Se da martedi' 24 non avrete mie notizie sul forum, avrò fatto questa fine :D31
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Immagine

Il consumo medio della mia Seat Mii TestaRossa è: Immagine
Socio ITC N°: 1045

Avatar utente
Carminuzzo
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 786
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 12:23
Località: Ospitaletto (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80 CV (105 rimappa) / New Megane GT-Line 5P 1.4 TCe 130cv

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


Prossimo

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC