Renault megane GT line

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Re: Renault megane GT line

Messaggioda gersca » dom 17 ott 2010, 13:51

buon per te che hai la possibilità  di mantenre 2 auto... purtroppo tra assicurazione, bollo e tagliandi le auto costa più mantenerle che comprarle :!:

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Renault megane GT line

Messaggioda Marco82 » dom 17 ott 2010, 16:05

Mio fratello l'aveva presa in considerazione, però poi ha preso la GOlf VI, neaveva trovata una du sconda mano usata dalla concessionaria, ma ne volevano troppo...
FEEL THE POWER



Immagine

Socio ITC N°: 888

Avatar utente
Marco82
Top Driver
 
Messaggi: 8142
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:27
Località: Comiso
Provincia: Ragusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 1.9 TDI 101 CV

Thanks: 24 volte
Thanks ricevuti: 20 volte

Re: Renault megane GT line

Messaggioda Carminuzzo » dom 17 ott 2010, 16:29

Marco82 ha scritto: Mio fratello l'aveva presa in considerazione, però poi ha preso la GOlf VI, neaveva trovata una du sconda mano usata dalla concessionaria, ma ne volevano troppo...


strano :? , la Golf VI l'avevo presa in considerazione ma il prezzo era di gran lunga superiore rispetto alla megane (parlando di pari allestimento/motore), per non parlare del finanziamento tasso 0 (si lo so, c'è l'1.47% TAEG che sarebbe il finanziamento protetto :oops: ) e delle garanzie accessorie assicurative (800€ annuali di kasko totale, F&I, cristalli, eventi atmosferici ed atti vandalici :eeek: ); e poi sono molto professionali, sarà  forse che ho avuto fortuna con la concessionaria :roll: .
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Immagine

Il consumo medio della mia Seat Mii TestaRossa è: Immagine
Socio ITC N°: 1045

Avatar utente
Carminuzzo
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 786
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 12:23
Località: Ospitaletto (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80 CV (105 rimappa) / New Megane GT-Line 5P 1.4 TCe 130cv

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Renault megane GT line

Messaggioda Marco82 » dom 17 ott 2010, 17:33

Vabbè, ho scritto velocemente, a parità  di motore la Golf costa di più, perchè mio fratllo ha provato il 1.9 dci e poi ha preso il 1.6 TDi, considera che per la Megane che avevamo provato aveva già  2 anni e ne volevano 19.000, mio fratello la Golf l'ha presa a 18.000...
FEEL THE POWER



Immagine

Socio ITC N°: 888

Avatar utente
Marco82
Top Driver
 
Messaggi: 8142
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:27
Località: Comiso
Provincia: Ragusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 1.9 TDI 101 CV

Thanks: 24 volte
Thanks ricevuti: 20 volte

Re: Renault megane GT line

Messaggioda zago83 » lun 18 ott 2010, 8:16

grande carminuzzo....benvenuto tra le francesi :P
non so se hai letto bene...ma nelle polizze sottoscritte col finanziamento c'è una minikasco....cioè se fai un botto contro qualcuno fino a 600 euro non paghi nulla :mrgreen:

cmq ottimo prezzo :ok:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Renault megane GT line

Messaggioda Carminuzzo » lun 18 ott 2010, 8:48

zago83 ha scritto: grande carminuzzo....benvenuto tra le francesi :P
non so se hai letto bene...ma nelle polizze sottoscritte col finanziamento c'è una minikasco....cioè se fai un botto contro qualcuno fino a 600 euro non paghi nulla :mrgreen:

cmq ottimo prezzo :ok:


sisi la "securplus" me l'han spiegata, ma io ho fatto 2 incidenti con l'ibiza, e la kasko mi ha salvato il :ciapet: 2 volte per un danno totale di 10k€ :roll:
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Immagine

Il consumo medio della mia Seat Mii TestaRossa è: Immagine
Socio ITC N°: 1045

Avatar utente
Carminuzzo
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 786
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 12:23
Località: Ospitaletto (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80 CV (105 rimappa) / New Megane GT-Line 5P 1.4 TCe 130cv

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Renault megane GT line

Messaggioda DevilLorenz » lun 18 ott 2010, 11:21

ella madonna! 10.000 euro di danno?!?!? cosa diavolo hai rotto?!?
Immagine
DevilLorenz

:witc ::DTDIPOWER

La mia ex-Iby:



La mia Audi A3
Socio ITC N°: 828

Avatar utente
DevilLorenz
Top Driver
 
Messaggi: 3533
Iscritto il: mer 19 mar 2008, 21:30
Località: Cuggiono
Provincia: Milano (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Renault megane GT line

Messaggioda Carminuzzo » lun 18 ott 2010, 13:23

DevilLorenz ha scritto: ella madonna! 10.000 euro di danno?!?!? cosa diavolo hai rotto?!?


è il totale die 2 incidenti :oops:

nel primo, mi ha letteralmente "infilzato" un gancio traino di un pickup sul d'avanti, causa talebano che guidando una moto non ha dato precedenza in rotonda, il tipo col pick-up ha inchiodato ed io ho guardato per 1millesimo di secondo l'ipod, in :ciapet: andolo a dovere :x

danni a carrozzeria anteriore, radiatore, climatizzatore ed altre cose (fortunatamente non sono stati toccati i supporti motore e nessuno airbag esploso) = 4650€ euro + euro -

secondo incidente avvenuto ad inizio giugno: solito stop che frequento da 1 anno a questa parte per andare a lavoro, con annesso specchietto su sponda opposta perchè la visuale fa cagare; mia mancata precedenza sicuro che in quel specchio non c'era nessun'auto in avvicinamento; mi butto e mi arriva una VW touran (il famoso pulmino familiare :lol: ) che mi sfonda tutta la parte anteriore-sinistra con scoppio di airbag laterale; notare che la VW non ha subito nessun danno, a parte un graffietto sul paraurti e una strana perdita dal vano motore :?

morale della favola, circa 6500€ di danno per cambio airbag, centralina, cinture e la restante roba di carrozzeria (asse ruota anteriore andata a quel paese :x )

in entrambi i casi, di tasca mia ho sborsato solo 250€ :D (metà  franchigia)

ecco perchè son timoroso e la kasko ormai è una ragione di vita :roll:
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Immagine

Il consumo medio della mia Seat Mii TestaRossa è: Immagine
Socio ITC N°: 1045

Avatar utente
Carminuzzo
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 786
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 12:23
Località: Ospitaletto (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80 CV (105 rimappa) / New Megane GT-Line 5P 1.4 TCe 130cv

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Renault megane GT line

Messaggioda marcolino1969 » ven 22 ott 2010, 9:40

attendevo questa versione... arrivata troppo tardi hihhihi :D :D

bella !!!

provata la megane coupe bella macchina , ma merita almeno 140/160 cv.... :twisted:
Socio ITC N°: 321

Avatar utente
marcolino1969
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 832
Iscritto il: lun 15 mar 2004, 10:53
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza Fr tdi 1.6

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Renault megane GT line

Messaggioda ZiomauriZ » ven 22 ott 2010, 11:48

A me piace la versione coupè della megane.. molto più riuscita della Leon come linea.. l'iby è una categoria sotto, la megane non mi ci starebbe nemmeno in garage!

Però i cerchi che ha nell'immagine non mi piacciono.. ma comunque .. GRAN SCONTO!! Tienici informati , prestazioni, feeling di guida, consumi.. ;-)

Avatar utente
ZiomauriZ

Guidatore
 
Messaggi: 206
Iscritto il: mar 18 mag 2010, 17:42
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Style 1.4 16v metanizzato

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Renault megane GT line

Messaggioda Carminuzzo » ven 22 ott 2010, 17:11

ZiomauriZ ha scritto: A me piace la versione coupè della megane.. molto più riuscita della Leon come linea.. l'iby è una categoria sotto, la megane non mi ci starebbe nemmeno in garage!

Però i cerchi che ha nell'immagine non mi piacciono.. ma comunque .. GRAN SCONTO!! Tienici informati , prestazioni, feeling di guida, consumi.. ;-)


appena la prendo a Gennaio vi farò un resoconto minuzioso :mrgreen:

ho già  letto sul forum megane che la macchina và  che è una bellezza; silenziosissima, forse un pò troppo (cosi' han detto :lol: ), molto fluida e motore e cavalli sono azzeccati;, per la versione diesel si lamentano un pò del 1.5 DCI da 110CV che sembra leggermente sottodimensionato;

come modifiche pensavo già  ad un bel filtrazzo sintetico della SprintFilter (ancora inesistente, fra l'altro, per questo motore <_< ), ed una rimappatura che dovrebbe portarla sui 150cv (Carburatori Bergamo mi ha chiesto se possono "studiare" il file originale in modo da dirmi incrementi e vantaggi :) )

PS: il tizio che la pubblicizza in TV è un mega rincoglionito :lol56: :lol56: :lol56:
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Immagine

Il consumo medio della mia Seat Mii TestaRossa è: Immagine
Socio ITC N°: 1045

Avatar utente
Carminuzzo
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 786
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 12:23
Località: Ospitaletto (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80 CV (105 rimappa) / New Megane GT-Line 5P 1.4 TCe 130cv

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Renault megane GT line

Messaggioda ZiomauriZ » ven 22 ott 2010, 17:51

ehhhhh già  pensi a guadagnare potenza?? :mrgreen: Aspetta almeno che finisca la garanzia :lol:

Avatar utente
ZiomauriZ

Guidatore
 
Messaggi: 206
Iscritto il: mar 18 mag 2010, 17:42
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Style 1.4 16v metanizzato

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Renault megane GT line

Messaggioda Marco82 » ven 22 ott 2010, 18:21

Carminuzzo ha scritto:appena la prendo a Gennaio vi farò un resoconto minuzioso :mrgreen:

ho già  letto sul forum megane che la macchina và  che è una bellezza; silenziosissima, forse un pò troppo (cosi' han detto :lol: ), molto fluida e motore e cavalli sono azzeccati;, per la versione diesel si lamentano un pò del 1.5 DCI da 110CV che sembra leggermente sottodimensionato;

come modifiche pensavo già  ad un bel filtrazzo sintetico della SprintFilter (ancora inesistente, fra l'altro, per questo motore <_< ), ed una rimappatura che dovrebbe portarla sui 150cv (Carburatori Bergamo mi ha chiesto se possono "studiare" il file originale in modo da dirmi incrementi e vantaggi :) )

PS: il tizio che la pubblicizza in TV è un mega rincoglionito :lol56: :lol56: :lol56:


Ma infatti, neanche l'hai presa e già  pensi a rimapparla...? Io fossi in te la terrei 2 anni così com'è, e appena finisci la garanzia, farei poche cose, assetto, mappa ecc...
FEEL THE POWER



Immagine

Socio ITC N°: 888

Avatar utente
Marco82
Top Driver
 
Messaggi: 8142
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:27
Località: Comiso
Provincia: Ragusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 1.9 TDI 101 CV

Thanks: 24 volte
Thanks ricevuti: 20 volte

Re: Renault megane GT line

Messaggioda zago83 » ven 22 ott 2010, 18:46

be, non è l'unico che pensa già  alla mappa :innocent:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Renault megane GT line

Messaggioda Carminuzzo » ven 22 ott 2010, 19:52

Marco82 ha scritto:Ma infatti, neanche l'hai presa e già  pensi a rimapparla...? Io fossi in te la terrei 2 anni così com'è, e appena finisci la garanzia, farei poche cose, assetto, mappa ecc...


la garanzia è 4 anni e mi sembra un'eternità  aspettare fino alla fine :eeek:

comunque sia, la mappa arriverà , non subito come il filtro che sto impazzendo per trovarlo :ko:

zago83 ha scritto:be, non è l'unico che pensa già  alla mappa :innocent:


ho un sostenitore :lol:
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Immagine

Il consumo medio della mia Seat Mii TestaRossa è: Immagine
Socio ITC N°: 1045

Avatar utente
Carminuzzo
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 786
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 12:23
Località: Ospitaletto (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80 CV (105 rimappa) / New Megane GT-Line 5P 1.4 TCe 130cv

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Renault megane GT line

Messaggioda zago83 » sab 23 ott 2010, 19:04

un sostenitore francese :P
sto cercando qualche mappatore coi @@ :wink:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Renault megane GT line

Messaggioda stefal639 » dom 24 ott 2010, 7:58

Non so se hai famiglia...ma se una bionda che riaccompagni a casa ti chiede di salire, esci dal finestrino tipo hazzard e vai di corsa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Cmq ne ho vista una marchiata che gira dalle mie parti ed è veramente molto molto bella...sinceramente tra la sua fascia è quella che mi intrippa di +!
Come top c'è la RS che sinceramente credo che bastoni per benino le rivali come la leon cupra e la golf GTI...ste francesi stanno andando proprio forte ultimamente!!!!

Opel Astra?!?!?!? Hai fatto bene a non prenderla in considerazione...è un marchio che sta andando giù in piacchiata, e si "permettono" anche di vendere le auto ad un prezzo assurdo per quel che offrono...mah :|
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: Renault megane GT line

Messaggioda zago83 » dom 24 ott 2010, 9:49

le astra le vendono a buon prezzo invece...quando ho preso la golf ho preso in considerazione l'astra...
ma il peso di quell'auto mi ha fatto spaventare :!:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Renault megane GT line

Messaggioda gersca » dom 24 ott 2010, 10:23

stefal639 ha scritto: ...ste francesi stanno andando proprio forte ultimamente!!!!

Stè mi sa che ti è sfuggito qualcosa... le Renault stanno andando forte da un bel po' di tempo già  dai tempi della Super 5 (circa 20 anni fa') erano nettamente avanti a molti concorrenti
La Clio RS williams la ricordi?
e poi la Meagane Couch... quanto ho sbavato dietro quell'auto!!!
Sia ben chiaro schifo i francesi (non LE FRANCESI però :lol: :lol: :lol: :lol: ) a pelle, una settimana a Parigi ed avevo l'orticaria... però le auto non sono male bisogna essere onesti e questa nuova megane ne ha da dire verso molte molte concorrenti anche più blasonate ;)

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Renault megane GT line

Messaggioda Carminuzzo » dom 24 ott 2010, 10:49

zago83 ha scritto: un sostenitore francese :P
sto cercando qualche mappatore coi @@ :wink:


io conosco PTP-Tuning a Bergamo e Carburatori Bergamo; il primo non ha il banco prova, ma per 70€ ti ci porta e ti fa provare l'auto; il secondo lo conoscono in molti, però ho letto che le sue rimappe non sono tanto affidabili :?

stefal639 ha scritto:Non so se hai famiglia...ma se una bionda che riaccompagni a casa ti chiede di salire, esci dal finestrino tipo hazzard e vai di corsa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


:lol: :lol: :lol: :lol: lo farò :lol56:

stefal639 ha scritto:Cmq ne ho vista una marchiata che gira dalle mie parti ed è veramente molto molto bella...sinceramente tra la sua fascia è quella che mi intrippa di +!
Come top c'è la RS che sinceramente credo che bastoni per benino le rivali come la leon cupra e la golf GTI...ste francesi stanno andando proprio forte ultimamente!!!!

Opel Astra?!?!?!? Hai fatto bene a non prenderla in considerazione...è un marchio che sta andando giù in piacchiata, e si "permettono" anche di vendere le auto ad un prezzo assurdo per quel che offrono...mah :|


son contento che appoggiate la mia scelta, ma vedremo sulla pratica se si sarà  rivelata giusta :ciapet:

da quel che ho letto sulla RS, la GTI se la son magnati a colazione e con la leon cupra R siamo li' li'; anzi, la GTI se l'è magnata anche la nuova Clio RS :eeek:

la new Opel Astra l'ho vista in giro: molto carina per l'estetica dei Led, ma dietro sembra un pò culattella :!: , per non parlare dei motori, dove per avere qualcosa di performante ci si deve buttare sulla benza turbo da 180cv o sul 2.0 Diesel, il tutto ovviamente contornato da un prezzo bello elevato :(
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Immagine

Il consumo medio della mia Seat Mii TestaRossa è: Immagine
Socio ITC N°: 1045

Avatar utente
Carminuzzo
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 786
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 12:23
Località: Ospitaletto (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80 CV (105 rimappa) / New Megane GT-Line 5P 1.4 TCe 130cv

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC