Discussione fiat-chrysler

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Re: Discussione fiat-chrysler

Messaggioda FRettoloso » dom 20 feb 2011, 20:35

Concordo pienamente con archer... :)

DRCrcK ha scritto: ...e non venitemi a dire che passare da 40min a 30 min di pausa al giorno ( tra l'altro con sti 10 minuti pagati a fine mese ) è un una violazione dei diritti dei lavoratori xchè sfido chiunque legga qui a dirmi che ha le stesse condizioni .... [/i]
..


Se fossi tu a lavorare in catena di montaggio a fare lavori fisici rieptitivi, vorrei vedere se 10 minuti, 1/4 quarto delle tue pause, inciderebbero o meno dopo 8 ore di continui movimenti soprattutto calcolando che la pausa più lunga (pasto) sarà  spostata a fine turno. Poi se per te la salute e il pasto sono aspetti secondari, ok, evidentemente non sai di cosa stai parlando...

Se conoscete qualcuno che lavora negli uffici di Mirafiori, chiedetegli quanti dei modelli che dovrebbero uscire nel 2012 sono già  partiti .....non sono state fatte nemmeno le assegnazioni dei fornitori :shock: E intanto si dice che c'è il rischio che Marchionne porti la produzione in Serbia, ma la produzione in Serbia è già  partita! Faranno il modello che sostituirà  Musa, Multipla e un'altra che ora mi sfugge...

P.s. nn prendiamo la Polonia (dove verrà  fatta la nuova Ypsilon) come modello, ovviamente li sono disposti a lavorare quasi a livelli di Cina
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Discussione fiat-chrysler

Messaggioda zago83 » dom 20 feb 2011, 20:44

e marchionne fa beneeeeee!!!!
vogliamo che facciano le cose in italia e non ci impegnamo manco un po....
vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca!!!!
ma stiamo scherzando???
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Discussione fiat-chrysler

Messaggioda FRettoloso » lun 21 feb 2011, 10:59

Tranuqillo Zago83, si impegneranno, al referendum hanno votato si, quindi tutto come previsto da Marchionne....Non c'è più da discutere, il tempo dirà  chi aveva ragione
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Discussione fiat-chrysler

Messaggioda zago83 » lun 21 feb 2011, 11:08

il tempo dirà  che marchionne chiuderà  tutto e farà  solo che bene visto che gli italiani non hanno voglia di lavorare :wink:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Discussione fiat-chrysler

Messaggioda Antares » lun 21 feb 2011, 11:35

zago83 ha scritto: il tempo dirà  che marchionne chiuderà  tutto e farà  solo che bene visto che gli italiani non hanno voglia di lavorare :wink:


dire che gli italiani non hanno voglia di lavorare, mi pare eccessivo.
penso che gli italiani non abbiano voglia di farlo a queste condizioni: cioè con gli stipendi più bassi d'europa e con un costo della vita che non è il più basso in europa. poi sono d'accordo che ogni parte in causa abbia le proprie colpe: sindacati, lavoratori e imprenditori.
c'è poco da fare, non siamo competitivi rispetto a paesi come quelli asiatici e dell'est europa...e non lo saremo mai. non possiamo tornare ad inizio '900 per combattere contro questi paesi. penso che europa e nord america dovranno coalizzarsi per trovare una soluzione...che può essere una sola, ovvero limitare le importazioni da paesi che non rispettano i nostri standard di retribuzione e di diritti del lavoro. non sto parlando di chiudere le dogane come ai tempi del fascismo, ma di applicare quello che l'america già  fa da tempo...ovvero privilegiare la produzione interna a quella esterna. la dallara ha vinto un appalto in america per le vetture indy...benissimo, ma la condizione era che la produzione fosse fatta interamente in territorio americano.

soprattutto è ora di finirla di dare incentivi alla produzione (quindi alle aziende), quando non c'è nessuno che compra...
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Discussione fiat-chrysler

Messaggioda zago83 » lun 21 feb 2011, 11:39

in italia abbiamo troppi ammortizzatori sociali....
pensa se chiude la fiat....
almeno un anno di cassa integrazione...poi un altro annetto di cassa integrazione straordinaria...poi 2 o 3 anni di mobilità ....
fanno 4 o 5 anni di "quasi uno stipendio" senza alzare un dito!!!!
per non parlare di tutte le esenzioni dei ticket sanitari, ecc.ecc.
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Discussione fiat-chrysler

Messaggioda Antares » lun 21 feb 2011, 11:48

e del fatto che molti lavoreranno in nero, ma non dobbiamo diminuire i sostegni al reddito...dobbiamo farli funzionare :wink:
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Discussione fiat-chrysler

Messaggioda zago83 » lun 21 feb 2011, 11:57

non dobbiamo diminuirli certo...ma basta fare 4 controlli in croce che il 50% non ne avrà  più diritto..
esempio..sono tanti che vanno a cercare lavoro...
glielo offrono ma dicono: in nero si perchè non posso perdere la cassa...
bene, quelli perdita di cassa immediata!
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Discussione fiat-chrysler

Messaggioda FRettoloso » lun 21 feb 2011, 13:47

zago83 ha scritto: il tempo dirà  che marchionne chiuderà  tutto e farà  solo che bene visto che gli italiani non hanno voglia di lavorare :wink:


molto semplicistico e riduttiva come affermazione...scusa la curiosità , tu che lavoro fai?

zago83 ha scritto: in italia abbiamo troppi ammortizzatori sociali...
pensa se chiude la fiat....
almeno un anno di cassa integrazione...poi un altro annetto di cassa integrazione straordinaria...poi 2 o 3 anni di mobilità ....
fanno 4 o 5 anni di "quasi uno stipendio" senza alzare un dito!!!!
per non parlare di tutte le esenzioni dei ticket sanitari, ecc.ecc.


Beh certo quasi quasi conviene fare il cassa integrato! Ma che stai dicendo!? Ma tu che sputi sentenze simili sai cosa voglia dire restare senza lavoro a 35-40-50 anni? Sai cosa vuol dire? Che vivrai il resto dei giorni a cercare un lavoro che duri più di un qualche settimana in una qualunque fabbrica o posto che ancora assume personale, perchè non so se te ne sei accorto, ma nn c'è più nessuno che assume e, se lo fa, lo fa tramite agenzie interinali che ti offrono lavoratori "su richiesta" anche solo per 2-3 settimane. Il tutto mentre nel frattempo ti dimeni nel cercare di tirare avanti una famiglia (perchè c'è anche una vita oltre al lavoro), una famiglia vuol dire andare a portare i figli a scuola, poi andarli a prendere, la spesa, magari qualche visita da fare o portarci i figli e allora hai bisogno di chiedere ferie, magari per qualche ora (se non giorno) e chi te le da le ferie? Forse un'azienda che ti ha assunto per 2 settimane? E tu nel frattempo fai di tutto per evitare di chiedere anche solo un'ora di permesso, magari non retribuito, non parliamo poi di ammalarti e stare a casa in mutua, si perchè poi tutto questo ti porta a pensare "e se poi non mi confermano il contratto?". Vedi questi sono solo pochi esempi di chi vive in mezzo a queste situazioni tutti i giorni, io fortunatamente sono fisso ma ti posso assicurare che vedo gente così venire a lavorare con la febbre per queste paure. E poi mi vieni a dire che in Italia ci sono troppi ammortizzatori sociali? Ringrazia solo altrimenti saremmo ancora più nella cacca...ormai spendono soldi sempre meno persone e così a rimetterci sono quasi tutti, commercianti inclusi che non vendono più. E' tutta una catena


Concordo invece con l'analisi di Antares :)
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Discussione fiat-chrysler

Messaggioda Frazze » lun 21 feb 2011, 15:00

zago83, vorrei vederti te in fabbrica a lavorare... vediamo se la pensi ancora così...
facile sparare a zero su tutto... <_<
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Discussione fiat-chrysler

Messaggioda zago83 » lun 21 feb 2011, 15:52

io ora come ora sono geometra libero professionista....
pago le tasse, se lavoro mangio, se sono malato non mangio...non prendo un centesimo di malattia...le ferie non mi vengono retribuite e se il cliente non mi paga son cavoli....
mi sono sposato e nessuno mi ha dato la licenza matrimoniale retribuita...

ho lavorato in fabbrica...mi son sempre fatto le mie 8/10 ore e anche oltre...li avevo le ferie pagate, malattia pagata ecc.ecc.

facile sparare a zero su tutto???con questi ammortizzatori sociali si!!!!

ribadisco:
esempio..sono tanti che vanno a cercare lavoro...
glielo offrono ma dicono: in nero si perchè non posso perdere la cassa...

questo grazie agli ammortizzatori sociali!!!
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Discussione fiat-chrysler

Messaggioda FRettoloso » lun 21 feb 2011, 18:44

Se fai il libero professionista buon per te, avrai sicuramente i tuoi vantaggi economici altrimenti non "rinunceresti" a mutua, agli ammortizzatori sociali e avresti continuato a stare in fabbrica. Chi rinuncia al lavoro in regola? Mai conosciuti, se ti riferisci a "lavoretti" tipo imbianchino o manovale sto con te, ma chi non arrotonderebbe con 700 euro al mese e magari con famiglia e mutuo? Per il resto in fabbrica nn ti prende nessuno in nero, tantomeno Fiat. E comunnque anche fosse non è una buon motivo per togliere i cosiddetti ammortizzatori sociali. Sarebbe come dire raddoppiamo le tasse a tutti i liberi professionisti perchè c'è chi non le paga, o togliamo gli indennizzi delle assicurazioni perchè c'è chi froda....ma dai....facile sparare sempre sui più vulnerabili
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Discussione fiat-chrysler

Messaggioda lucapappo » lun 21 feb 2011, 18:59

il lavoro in italia c'è, ma il problema è che i ragazzi italiano non vogliono "abbassarsi" a fare lavori di fatica, che ovviamente prendono gli stranieri
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 983

Avatar utente
lucapappo
Top Driver
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: sab 4 lug 2009, 9:22
Località: azzano mella [bs]
Provincia: Brescia (Lombardia)
Descrizione Auto: Seat Leon 2.0 150 FR

Thanks: 4 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Discussione fiat-chrysler

Messaggioda zago83 » lun 21 feb 2011, 20:34

FRettoloso ha scritto: Se fai il libero professionista buon per te, avrai sicuramente i tuoi vantaggi economici altrimenti non "rinunceresti" a mutua, agli ammortizzatori sociali e avresti continuato a stare in fabbrica. Chi rinuncia al lavoro in regola? Mai conosciuti, se ti riferisci a "lavoretti" tipo imbianchino o manovale sto con te, ma chi non arrotonderebbe con 700 euro al mese e magari con famiglia e mutuo? Per il resto in fabbrica nn ti prende nessuno in nero, tantomeno Fiat. E comunnque anche fosse non è una buon motivo per togliere i cosiddetti ammortizzatori sociali. Sarebbe come dire raddoppiamo le tasse a tutti i liberi professionisti perchè c'è chi non le paga, o togliamo gli indennizzi delle assicurazioni perchè c'è chi froda....ma dai....facile sparare sempre sui più vulnerabili


io infatti voglio tornare a fare il dipendente... :wink:
fare la libera professione è stato un grosso sbaglio secondo me....
oggi come oggi meglio il c..o protetto dagli ammortizzatori sociali...che ce ne sono troppi...è inutile negarlo...

comunque finiamola qui con questo ot :wink:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


Precedente

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC