Auto vecchie americane spacciate per nuove italiane

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Re: Fiat freemont

Messaggioda Marco82 » mer 22 giu 2011, 15:55

zago83, un pò come te che dal 1.4 tsi hai dedotto che tutta la VW facesse schifo o cose simili, giusto per fare un'esempio...
FEEL THE POWER



Immagine

Socio ITC N°: 888

Avatar utente
Marco82
Top Driver
 
Messaggi: 8142
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:27
Località: Comiso
Provincia: Ragusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 1.9 TDI 101 CV

Thanks: 24 volte
Thanks ricevuti: 20 volte

Re: Fiat freemont

Messaggioda zago83 » mer 22 giu 2011, 16:06

il signor zago83 non ha detto che tutta la vw fa schifo...ma fa schifo il comportamento che sta tenendo in merito ai problemi di questo motore (che conosce molto bene)...:wink:
fosse successo ad una fiat fioccavano insulti di tutti i generi :wink:
forse è bene che rileggi quello che scrivo :wink:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Fiat freemont

Messaggioda Antares » mer 22 giu 2011, 16:06

zago83 ha scritto:state sputando su un'azienda che non fa altro che le stesse cose che fanno le altre....
non capisco il perchè.... :wink:


perchè altre aziende straniere non hanno succhiato tanti soldi allo stato italiano per farsi i fatti loro...
per una volta sono d'accordo con Grillo: se restare in italia non conviene...che marchionne restituisca tutti i soldi che la fiat ha preso dallo stato e poi si levi dai @@.

migliaia di lavoratori perderanno il posto? se l'italia non è un paese competitivo prima o poi accadrà  comunque
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Fiat freemont

Messaggioda zago83 » mer 22 giu 2011, 16:07

Antares ha scritto:
zago83 ha scritto:state sputando su un'azienda che non fa altro che le stesse cose che fanno le altre....
non capisco il perchè.... :wink:


perchè altre aziende straniere non hanno succhiato tanti soldi allo stato italiano per farsi i fatti loro...
per una volta sono d'accordo con Grillo: se restare in italia non conviene...che marchionne restituisca tutti i soldi che la fiat ha preso dallo stato e poi si levi dai @@.

migliaia di lavoratori perderanno il posto? se l'italia non è un paese competitivo prima o poi accadrà  comunque


avrebbero da ridire comunque :wink:
in italia ci lamentiamo di tutto e di tutti ma di certo non muoviamo un dito per fare un qualcosa di più :wink:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Fiat freemont

Messaggioda Marco82 » mer 22 giu 2011, 16:23

zago83, l'ho detto per fare un esempio, e credimi che non mi vado a rileggere la discussione solo per farti un'esempio...
FEEL THE POWER



Immagine

Socio ITC N°: 888

Avatar utente
Marco82
Top Driver
 
Messaggi: 8142
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:27
Località: Comiso
Provincia: Ragusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 1.9 TDI 101 CV

Thanks: 24 volte
Thanks ricevuti: 20 volte

Re: Fiat freemont

Messaggioda Ale[K] » mer 22 giu 2011, 17:05

Beh io nn muovo un dito per finanziare una industria disastrata e gestita da "ladroni", e muovo invece un dito per scrivere che non mi piace Fiat, la sua politica,quello che fa' quello che ha fatto in passato e la bassa qualità  e l'alto prezzo rispetto alla diretta concorrenza, la scarsa formazione del personale per le manutenzioni, e i modi di fare quanto meno discutibili di una buona percentuale dei punti vendita! :D

E' la mia opinione, la penso cosi' per esperienze maturate sul campo avendo anche avuto qualche fiat, sia del passato, sia recente...

Con le risorse che sono state messe in campo negli anni Fiat avrebbe avuto la possibilita' di concorrere per qualità  evolizione e tecnica con le migliori case produttrici AL MONDO, e invece per la solita politica "DEL PIU' FURBO ITALIANA" è rimasta una mediocre casa automobilistica che produce roba di livello nn eccelso a prezzi smodatamente esagerati, e nemmeno giustificati visto che cmq la produzione ormai è quasi prevalentemente ESTERA!

Ad oggi Marchionne e Compagni di Merdende sarebbero con il c..o per terra senza gli aiuti DELLE TASCHE degli italiani, e sopratutto se nn fosse stato per la Panda e per la 500 oggi la Fiat avrebbe già  chiuso i battenti...
Tante belle occasioni, tante belle idee, tanti bei soldi bruciati solo per fare i comodi dei potenti di turno...

La Fiat, non è come le altre case... è davvero al di sotto, VW ha fatto storia con i contratti a favore dei lavoratori, e nella tutela dei loro diritti, ha fatto scuola nelle meccaniche di produzione e rispetto dei termini degli standard qualitativi...
E dopo di loro moltissime altre case hanno seguito lo stesso percorso... GIAPPONESI in testa, e via via tanti marchi europei e GM...

Tornando in topic:
Io spero di vederla e valutarla al più presto, sono curioso di vedere se questi modelli made in USA vengono impoveriti ad hoc per fiat, e che livelli di finiture hanno! :)
Immagine
IbizaTDi - Motocoltivatronic - La Verdona & La Nera
ImmagineImmagine
Powered by: RG Service - SUGO POWER
follo ha scritto:Beh per andare sul dritto bastano dei cv, non ci vuole molto
Socio ITC N°: 374

Avatar utente
Ale[K]
Staff
 
Messaggi: 3141
Iscritto il: sab 5 giu 2004, 12:32
Località: Catania - IT
Provincia: Catania (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 1.9 TDi Sport 130 - Nero Magico

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Fiat freemont

Messaggioda Colex » mer 22 giu 2011, 18:16

Zago quello che volevo dire io che se Vw riesce a riprogettare una polo modificandola totalmente quindi allestendo anche catene di montaggio a doc e a vendere l'ibiza a
meno di una polo... Non capisco come fiat non riesca a non vendere a di meno un'auto su cui cambia lo stemma e pochissimi altri particolari... Per me questa é una vera ladrata da fiat, una ladrata furba ma pur sempre una ladrata rimane... Poi azienda itialiana ma dove solo nel nome...
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15317
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

Re: Fiat freemont

Messaggioda FRettoloso » mer 22 giu 2011, 19:28

Ale[K] ha scritto: Beh io nn muovo un dito per finanziare una industria disastrata e gestita da "ladroni", e muovo invece un dito per scrivere che non mi piace Fiat, la sua politica,quello che fa' quello che ha fatto in passato e la bassa qualità  e l'alto prezzo rispetto alla diretta concorrenza, la scarsa formazione del personale per le manutenzioni, e i modi di fare quanto meno discutibili di una buona percentuale dei punti vendita! :D

E' la mia opinione, la penso cosi' per esperienze maturate sul campo avendo anche avuto qualche fiat, sia del passato, sia recente...

Con le risorse che sono state messe in campo negli anni Fiat avrebbe avuto la possibilita' di concorrere per qualità  evolizione e tecnica con le migliori case produttrici AL MONDO, e invece per la solita politica "DEL PIU' FURBO ITALIANA" è rimasta una mediocre casa automobilistica che produce roba di livello nn eccelso a prezzi smodatamente esagerati, e nemmeno giustificati visto che cmq la produzione ormai è quasi prevalentemente ESTERA!

Ad oggi Marchionne e Compagni di Merdende sarebbero con il c..o per terra senza gli aiuti DELLE TASCHE degli italiani, e sopratutto se nn fosse stato per la Panda e per la 500 oggi la Fiat avrebbe già  chiuso i battenti...
Tante belle occasioni, tante belle idee, tanti bei soldi bruciati solo per fare i comodi dei potenti di turno...

La Fiat, non è come le altre case... è davvero al di sotto, VW ha fatto storia con i contratti a favore dei lavoratori, e nella tutela dei loro diritti, ha fatto scuola nelle meccaniche di produzione e rispetto dei termini degli standard qualitativi...
E dopo di loro moltissime altre case hanno seguito lo stesso percorso... GIAPPONESI in testa, e via via tanti marchi europei e GM...

Tornando in topic:
Io spero di vederla e valutarla al più presto, sono curioso di vedere se questi modelli made in USA vengono impoveriti ad hoc per fiat, e che livelli di finiture hanno! :)


Condivido molto di quello che dici, però sai qual è il problema? Che Fiat Auto è una minima parte degli introiti di Fiat Group che comprende altri settori e quindi non so quanto interesse abbiano a rimetterlo in sesto...staremo a vedere, io per il bene del lavoro italiano (fatto in Italia) spero venda il più possibile....in bocca al lupo
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Fiat freemont

Messaggioda DRCrcK » lun 27 giu 2011, 13:16

Antares ha scritto:
zago83 ha scritto:state sputando su un'azienda che non fa altro che le stesse cose che fanno le altre....
non capisco il perchè.... :wink:


perchè altre aziende straniere non hanno succhiato tanti soldi allo stato italiano per farsi i fatti loro...
per una volta sono d'accordo con Grillo: se restare in italia non conviene...che marchionne restituisca tutti i soldi che la fiat ha preso dallo stato e poi si levi dai @@.

migliaia di lavoratori perderanno il posto? se l'italia non è un paese competitivo prima o poi accadrà  comunque



fiat ha ricevuto incentivi per assumere più personale di quello di cui realmente aveva bisogno.
ora, giustamente, lo stato non può più incentivare tale politica.
ora , giustamente, fiat rimanda a casa l'esubero inutilmente assunto anni fa.


cmq siamo parecchio ot. :D
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

Avatar utente
DRCrcK
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7558
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 14:48
Località: Bassano d Gr. - VI
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Fiat freemont

Messaggioda Archer » lun 27 giu 2011, 13:52

E vedrai quanti "OT" ci saranno quando si parlerà  di:

- "NUOVA" Lancia Thema ...
- "NUOVA" Lancia Flavia ...
- "NUOVA" Lancia Grand Voyager ...

:lol: :lol: :lol:
Immagine

Se volete vedere la mia ex-Ibiza clikkate ...

Se volete vedere la mia VW Eos clikkate ...
Socio ITC N°: 915

Avatar utente
Archer
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3392
Iscritto il: mar 17 giu 2008, 22:06
Località: Valeggio sul Mincio
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Volkswagen EOS 2011 1.4 TSI Bluemotion

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 17 volte

Re: Fiat freemont

Messaggioda stefal639 » lun 27 giu 2011, 14:10

:lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: Fiat freemont

Messaggioda Vixent » lun 27 giu 2011, 14:14

Visto ieri dal vivo il Dodge Journey, veramente uguale al Freemont, niente in contrario all'auto anzi, ma continuo a non capire come mai abbiano deciso di affidarsi proprio a quel modello da lanciare in Italia prima di pensare ad altri segmenti.

Più che altro mi divertono i commenti della gente in giro per il web. Quando era marchiato Dodge, tutti a dire "ma cosa ce ne facciamo, costa troppo, brutto, macchine americane del cavolo". Ora viene rimarchiato Fiat, e sono tutti a elogiarlo. Bella costanza :lol:
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Avatar utente
Vixent
Top Driver
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: ven 10 lug 2009, 21:44
Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Fiat freemont

Messaggioda Colex » lun 27 giu 2011, 14:23

Ma cosa fondamentale almeno sul brecciolino riesce ad andare senza rimanere impantanato e riesce a salire una SALITA senza bruciare frizione e motore :lol: :lol: :lol:
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15317
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

Re: Fiat freemont

Messaggioda stefal639 » lun 27 giu 2011, 14:24

Italiani :x siamo sempre stati così :wink:
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: Fiat freemont

Messaggioda Probos » lun 27 giu 2011, 14:57

Per ciò che mi riguarda, indipendentemente dalla Freemont e dalle nuove Lancia, se posso parlar male del gruppo Fiat e dei suoi marchi lo faccio con grande goduria.
Se la Ferrari prende la paga da una bibita, ci godo alla grande!
Se piovono critiche sulla nuova politica di rimarchiare carri funebri americani, ci godo!
Se sparisce e finisce di succhiare soldi allo stato italiano, ci godo!
Quest'azienda fatta di capitalisti finti, che si riempiono la bocca con parole come competitività , innovazione e mercato, ma che si comporta come una vecchia impresa statale degna dell'URSS sovvenzionata dallo stato non rappresenta un valore aggiunto ma solo un peso.
Il consumo medio della mia Seat Ibiza è Immagine

Avatar utente
Probos

Neopatentato
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio 16 dic 2010, 22:13
Località: Arnesano
Provincia: Lecce (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1993 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.0 SE

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Fiat freemont

Messaggioda Antares » lun 27 giu 2011, 16:00

DRCrcK ha scritto:fiat ha ricevuto incentivi per assumere più personale di quello di cui realmente aveva bisogno.
ora, giustamente, lo stato non può più incentivare tale politica.
ora , giustamente, fiat rimanda a casa l'esubero inutilmente assunto anni fa.


cmq siamo parecchio ot. :D


è la solita gestione all'italiana. non si incentiva l'acquisto...ma la produzione dando i soldi in mano alle aziende.
assumendo a salario base 3.000 dipendenti per volta non si incentiva l'acquisto di auto...
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Fiat freemont

Messaggioda FRettoloso » lun 27 giu 2011, 21:15

A parte tutti gli OT a cui vorrei aggiungere anche i miei ma desisto (:lol: ), vorrei aggiungere che, visto che alla fine è un'auto "prestata", pre-fabbricata dalla Dodge, potevano almeno giocarsi qualche fetta di mercato con un prezzo d'attacco un po' più basso visto che costi di progettazione, e altro, non penso siano stati quelli di un nuovo progetto, per esempio lo Chevrolet Orlando ha la gamma Diesel che parte da 3.500 euro circa in meno... <_<
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Fiat freemont

Messaggioda Marco82 » mar 28 giu 2011, 7:48

Però ora gli OT stanno diventando un pò troppi, è forse già  stato detto tutto sulla Freemont che si parla di altro...?
FEEL THE POWER



Immagine

Socio ITC N°: 888

Avatar utente
Marco82
Top Driver
 
Messaggi: 8142
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:27
Località: Comiso
Provincia: Ragusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 1.9 TDI 101 CV

Thanks: 24 volte
Thanks ricevuti: 20 volte

Re: Fiat freemont

Messaggioda Archer » mar 28 giu 2011, 8:47

Va bene ... apriamo un topic sulla "NUOVA" Lancia Thema ? :P :lol: :lol: :lol:
Immagine

Se volete vedere la mia ex-Ibiza clikkate ...

Se volete vedere la mia VW Eos clikkate ...
Socio ITC N°: 915

Avatar utente
Archer
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3392
Iscritto il: mar 17 giu 2008, 22:06
Località: Valeggio sul Mincio
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Volkswagen EOS 2011 1.4 TSI Bluemotion

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 17 volte

Re: Auto vecchie americane spacciate per nuove italiane

Messaggioda Frazze » mar 28 giu 2011, 10:24

non serve, ho modificato il titolo, ora mi sembra più giusto! :lol: :lol:
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte


PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC