Cosa ci spinge a correre per le strade?

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Re: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda Frazze » mer 14 set 2011, 16:33

lucapappo ha scritto: se fosso un genitore non prenderei mai a mio figlio 150 cavalli in primis, avrei paura a dargliele anche 70...ma come fai a non fidarti di tuo figlio quando ti dice che starà  attento?

siamo stati tutti giovani, e tutti avremmo detto: si mammina starò attento! e poi il cozzo l'abbiamo fatto tutti alla fine... me compreso :lol:
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda solonera » mer 14 set 2011, 16:59

lucapappo ha scritto: se fosso un genitore non prenderei mai a mio figlio 150 cavalli in primis, avrei paura a dargliele anche 70...ma come fai a non fidarti di tuo figlio quando ti dice che starà  attento?



ricordandoti di quando sei stato giovane tu! :lol:

solo che a volte i figli sanno essere molto insistenti e se il genitore non ha il polso fermo poi cede.













i miei hanno avuto il polso fermissimo...solo che non hanno considerato che una volta cresciuto, avrei osato ancora di più per "rifarmi" :lol:

:wacko:
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda Robix » mer 14 set 2011, 17:40

Certi discorsi che alcuni di voi fanno, ome quelli della famiglia, avrebbero bisogno di conoscere il background prima di giudicare e alzare il dito di colpa: Prima di giudicare dovreste conoscere me, le mie esperienze di vita e così via. Ovviamente non è possibile tutto ciò e vi affidate a ciò che dico. Purtroppo sto vivendo un periodo in cui sono facilmente alterabile in opinioni ed emozioni per cui un giorno la penso in un modo, un giorno la penso in un altra. Tutto quello che mi dite è qualcosa di cui sono già  ben consapevole, ho avuto modo di rifletterci a lungo portandomi a dubitare sulla scelta stessa dell'auto. Io non so più cosa dire sinceramente...

Vi posso aggiornare sull'auto...Sembra un odissea e voglio smettere di starci male anche perchè sono continui rinvii...Prima doveva arrivare martedì sera, poi mercoledì mattina, poi invece l'aggiornamento delle centraline dalla concessionaria richiede più tempo e prima doveva essere stasera, poi è diventato domani, poi adesso mi hanno appena chiamato dicendomi che è saltato fuori qualcos'altro e sperano di darmela venerdì...

Comunque io ho ancora adesso un minimo di paura nel guidare. La prima volta che ho ritoccato un volante (La settimana dopo l'incidente) mi tremavano le mani....
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda lucapappo » mer 14 set 2011, 17:41

ma io sono giovane!!! :lol: infatti mio papà  quando siamo andati a ordinare l'ibiza spingeva fortemente sul 1.2 aspirato :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 983

Avatar utente
lucapappo
Top Driver
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: sab 4 lug 2009, 9:22
Località: azzano mella [bs]
Provincia: Brescia (Lombardia)
Descrizione Auto: Seat Leon 2.0 150 FR

Thanks: 4 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda GAZIBO » mer 14 set 2011, 19:09

robix non volevo offenderti
il mio era un discorso in generale
siamo qua per scambiarci opinioni
ognuno dice la sua
porta pazienza per la macchina vedrai che torna nuova
gazibo.105@altervista.org visitate il mio blog grazie

Avatar utente
GAZIBO

Top Driver
 
Messaggi: 2134
Iscritto il: mar 28 lug 2009, 19:28
Provincia: Padova (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: style gpl

Thanks: 8 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda MaTT87BZ » mer 14 set 2011, 21:13

Robix ora dovrai riprenderti, questo ti porterà  magari ad alzare un pò il piede ed andare più piano, magari velocità  codice....e vedrai che non cambia nulla, arrivi comunque a destinazione anche se un pò più lentamente....

auguri e in bocca al lupo
::::: CHIARA TI AMO :::::

Immagine

Immagine
Socio ITC N°: 1091

Avatar utente
MaTT87BZ
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 987
Iscritto il: sab 26 mar 2011, 22:54
Località: Bolzano
Provincia: Bolzano (Trentino-Alto Adige)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 TSi 3p Sport 2011 ..:: 95Kw / 215Nm ::.. Turbolumaca Incazzosa

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda Robix » mer 14 set 2011, 22:09

Tanto, mettendola sul ridere, anche se volessi tornare a condurre le mie malefatte, con tutto quello che é stato sostituito devo fare un minimo di rodaggio e considerato quanto uso l'auto ne avrò per un paio di mesi XD
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda lucapappo » mer 14 set 2011, 22:11

ma alla fine cosa hai dovuto cambiare?
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 983

Avatar utente
lucapappo
Top Driver
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: sab 4 lug 2009, 9:22
Località: azzano mella [bs]
Provincia: Brescia (Lombardia)
Descrizione Auto: Seat Leon 2.0 150 FR

Thanks: 4 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda stefal639 » gio 15 set 2011, 8:19

Da quello che ho capito ha sfondato completamente la sospensione anteriore lato guidatore...quindi ammortizzaotre e cuscinetti, mozzo e cuscinetto, disco bracci oscillanti, barra antirollio biellette, etc etc...più la parte "estetica" compresi del faro...certo che 7500 sono tantini.
Magari girando un pò per sfasci e prodotti di concorrenza avresti risparmiato non poco.
Un danno simile su una fiesta MK6, ma con duomo da far sistemare al dima, è costato circa 3000 compreso di manodopera...non avevo lo zeno, ma credo influisca poco.
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda Robix » gio 15 set 2011, 8:49

Io precisamente non ve lo so dire; ho visto che è stato sostituito tutto quello che c'è dietro la ruota, nonchè gomma e cerchio stesso. Aggiungeteci il paraurti, un faro bixeno, il motorino dei lavafari, la vaschetta per il liquido dei lavafari, fendinebbia e qualche griglia. E poi ci sono due airbag, il cruscotto, le due cinture e la centralina airbag.
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda lucapappo » gio 15 set 2011, 13:58

bhe vero, pure gli airbag, cruscotto e cinture
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 983

Avatar utente
lucapappo
Top Driver
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: sab 4 lug 2009, 9:22
Località: azzano mella [bs]
Provincia: Brescia (Lombardia)
Descrizione Auto: Seat Leon 2.0 150 FR

Thanks: 4 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda Robix » ven 16 set 2011, 20:58

Idroguida da sostituire, altri 1000 euro...Se ne parla per fine della prossima settimana per quanto riguarda la consegna.

Quando la vado a ritirare, torno subito a casa, la metto in garage, chiudo e butto le chiavi. Non toccandola almeno non faccio più danni.

Già  che ci siamo, visto che è annesso l'argomento, avete consigli per cercarsi un lavoro part-time e parallelamente studiare. Anche stupidaggini...Vado nei centri commerciali e chiedo se hanno bisogno? Non so. Posto che con una maturità  scientifica io non so fare nulla.
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda Carminuzzo » ven 16 set 2011, 21:11

Robix ha scritto: Idroguida da sostituire, altri 1000 euro...Se ne parla per fine della prossima settimana per quanto riguarda la consegna.

Quando la vado a ritirare, torno subito a casa, la metto in garage, chiudo e butto le chiavi. Non toccandola almeno non faccio più danni.

Già  che ci siamo, visto che è annesso l'argomento, avete consigli per cercarsi un lavoro part-time e parallelamente studiare. Anche stupidaggini...Vado nei centri commerciali e chiedo se hanno bisogno? Non so. Posto che con una maturità  scientifica io non so fare nulla.


gli Outlet cercano sempre giovani ragazzi post diploma :wink:
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Immagine

Il consumo medio della mia Seat Mii TestaRossa è: Immagine
Socio ITC N°: 1045

Avatar utente
Carminuzzo
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 786
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 12:23
Località: Ospitaletto (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80 CV (105 rimappa) / New Megane GT-Line 5P 1.4 TCe 130cv

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

R: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda Marco82 » sab 17 set 2011, 8:02

Dipende da quello che vuoi fare, cioè, se continuare a studiare o meno, io sto studiando e lavorando, e credimi, se potessi tornare indietro, studierei e basta...

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
FEEL THE POWER



Immagine

Socio ITC N°: 888

Avatar utente
Marco82
Top Driver
 
Messaggi: 8142
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:27
Località: Comiso
Provincia: Ragusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 1.9 TDI 101 CV

Thanks: 24 volte
Thanks ricevuti: 20 volte

Re: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda Probos » sab 17 set 2011, 10:43

Robix ha scritto: Idroguida da sostituire, altri 1000 euro...Se ne parla per fine della prossima settimana per quanto riguarda la consegna.

Quando la vado a ritirare, torno subito a casa, la metto in garage, chiudo e butto le chiavi. Non toccandola almeno non faccio più danni.

Già  che ci siamo, visto che è annesso l'argomento, avete consigli per cercarsi un lavoro part-time e parallelamente studiare. Anche stupidaggini...Vado nei centri commerciali e chiedo se hanno bisogno? Non so. Posto che con una maturità  scientifica io non so fare nulla.

Fai il cameriere nei fine settimana e nei festivi la paga è più alta che nei giorni feriali, è un lavoro duro che insegna tante cose e che alla tua età  non può fare che bene...scusa il tono un pò paternalistico
Il consumo medio della mia Seat Ibiza è Immagine

Avatar utente
Probos

Neopatentato
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio 16 dic 2010, 22:13
Località: Arnesano
Provincia: Lecce (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1993 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.0 SE

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda Robix » sab 17 set 2011, 11:08

Ma nei ristoranti non dovrebbero cercare ragazzi usciti dall'alberghiero?
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda stefal639 » sab 17 set 2011, 11:24

per cucinare...non per fare il cameriere. Per il cameriere prendono chiunque :D

Ps: dipende anche da che ingegneria fai, fidati, a me si è aperto un mondo da quando ho fatto gli esami di disegno e disegno assisititi...molti ingegneri o laureandi cercano render 3d di particolari meccanici e pagano abbastanza bene.
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda Robix » sab 17 set 2011, 12:13

Ho appena iniziato e sono già  indietro :!: Quest'anno è stato frustrante sotto molti aspetti e l'auto è stato l'ultima botta che mi ha fatto cadere in ginocchio...
Io sono iscritto ad ingegneria elettronica e sono al primo anno per cui quella via semmai sarà  per il futuro.
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda Marco82 » sab 17 set 2011, 14:18

Robix, mettici una pietra sopra su quello che è accaduto e pensa a studiare, i soldi a tua mamma non devi restituirli per forza subito, anzi, a quant'ho capito, non te li ha neanche chiesti, pensa a studiare e basta...te lo dice uno che per esperienza provata sulla propria pelle, si ritrova a dover fare le cose insieme e non è il massimo...
FEEL THE POWER



Immagine

Socio ITC N°: 888

Avatar utente
Marco82
Top Driver
 
Messaggi: 8142
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:27
Località: Comiso
Provincia: Ragusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 1.9 TDI 101 CV

Thanks: 24 volte
Thanks ricevuti: 20 volte

Re: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda Robix » sab 17 set 2011, 15:02

Cercare di essere indipendente è qualcosa che ho in testa già  da prima che succedessero tutti questi casini. All'inizio era per pensare di avere l'opportunità  di togliersi qualche sfizo ulteriore, anche se in generale mi viene concesso molto delle cose che desidero; poi un po' perchè non sapevo dove e a chi rivolgermi, un po' per pigrizia è decaduta l'idea. Ora mi porto un senso di colpa abnorme ma sono anche consapevole che ora come ora non ho modo di ripagare il danno; se però riuscissi a pagarmi da solo benzina ed uscite sarebbe già  un buon passo. In media per muovere l'auto e per avere un minimo di vita sociale ho contato che spendo sui 200 euro al mese. Pertanto devo trovare qualcosa che mi copra tale spesa.
Sono stato in dubbio, anche qui già  in passato, di lasciare l'università , ma mia mamma mi spinge a farmi studiare. Lo so che è la cosa giusta, so anche di avere le capacità  per riuscirci sebbene molte volte mi sottovaluto, ma dover sempre chiedere e pesare, soprattutto ora è qualcosa che mi lacera. Pensare che ho ancora cinque anni di studi davanti a me e un destino molto incerto nel mondo lavorativo visto la situazione odierna mi mette molti dubbi.

Infine, non penso che riuscirò a metterci una pietra sopra almeno per un po'. Mi sono fatto e continuo a farmi molte domande riguardo a questa situazione. Mi sono iscritto in questo forum alla ricerca di informazioni prima dell'acquisto, poi è diventato un luogo per reperire informazioni su varie modifiche che finivano nella lista dei desideri. Revo, Milltek, Supersprint, Eibach sono solo alcune delle marche che mi vengono in mente. Ho realizzato che, guardandolo puramente dal lato materiale, non posso permettere che accada di nuovo qualcosa del genere. Fino a quella lontana sera di inizio agosto non avevo ben realizzato alcuni rischi.
Tutti giustamente mi avete detto che bisogna smetterla, di rispettare i limiti, il cds e così via. Non mi sono scelto l'ibiza per correre, ma nemmeno per non farlo, sono sincero; volevo qualcosa che una tantum mi potesse far divertire...Più che per l'estetica, che comunque preferisco rispetto alle concorrenti, l'ho scelta per la meccanica, per il twinturbo e per il dsg7. Se decade il senso delle mie azioni passate, per quanto sbagliate siano state, decade il senso di questa auto. A che pro avere 150 cv se non tocco il limitatore? Per stare imbottigliati nel traffico e vedere il CDB che segna consumi disumani? Dovevo pensarci prima, ma prima non pensavo così. Questi pensieri mi fanno stare male, mi fanno pensare che non sia stato in grado di fare la scelta corretta. E qui ci possiamo riallacciare al discorso di prima: se me la fossi comprata io ancora ancora, ma ora se ci penso avrei fatto spendere soldi su qualcosa su cui non trovo più un senso.
E il problema non è solo l'auto, ci sono pure i costi annessi...
E se decade l'ibiza, decade anche l'ITC...E pensare che in quest'ultimo anno ogni volta che mi collegavo ad internet passavo per prima di qua.
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte


PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC