Cosa ci spinge a correre per le strade?

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Re: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda Marco82 » mar 13 set 2011, 20:31

Bravo Gaz... :ok:
FEEL THE POWER



Immagine

Socio ITC N°: 888

Avatar utente
Marco82
Top Driver
 
Messaggi: 8142
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:27
Località: Comiso
Provincia: Ragusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 1.9 TDI 101 CV

Thanks: 24 volte
Thanks ricevuti: 20 volte

Re: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda Robix » mar 13 set 2011, 20:44

@Gazibo
Preferirei un insulto diretto piuttosto quello che hai detto, sono sincero... Io rimango dell'idea che con qualsiasi auto si fanno determinate cose e si cercano i loro limiti, almeno io farei così. Sono dell'idea anche che a mano a mano che si sale con la potenza crescono anche le capacità  dell'auto nel gestirle. Così come una panda ha necessità  di uno spazio x da 100-0, una fr fa magari 140-0...Mi sembra che per la botta che ho dato l'auto ha ancora reagito bene visto che il telaio non è rimasto minimamente danneggiato; un urto del genere con una panda o una 600 e secondo me l'auto era da buttare e francamente era da appurare se non ero da buttare anch'io...

Credetemi o meno, il mio sbaglio del mercoledì di cinque settimane fa è stato di mettermi in auto perchè ero esageratamente alterato e non ho avuto la testa di determinare ciò che fosse possibile e ciò che fosse impossibile per la mia auto. Non è una scusante, il nervosismo di sicuro non è motivo per danneggiare le proprie cose o rischiare di far male a se stessi o qualcun altro, la maggior parte delle persone non mi vuole nemmeno credere per cui sta a voi se credere alla persona che scrive queste parole. Ciò che mi ha portato ad aprire questa discussione è perchè sono ben consapevole che non è solo un mio atteggiamento e pensavo che se ne potesse discutere tranquillamente tra persone che condividono la medesima passione per i motori. Tutto qua. Ma non voglio nemmeno che sia condannato io o coloro che mi hanno regalato l'auto perchè non è proprio necessario. Ho voluto condividere un pensiero anche se mi aspettavo qualche risposta brusca perchè l'argomento è quello che è.
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda Andre_Black » mar 13 set 2011, 21:29

GAZIBO ha scritto: che dire se io appena presa la patente avessi avuto una fr o una cupra l'avrei distrutta, con la punto ho fatto moltissime stupidaggini senza fare nessun danno perchè mi è andata bene ho persino tirato un freno a mano agli 80 all'ora una volta robe da folli
secondo me è anche colpa dei genitori che viziano i figli e li comprano macchinoni...
adesso a 28 anni mi rendo conto di essere stato un idiota e che da neopatentati ci si sente onnipotenti e sono pochi quelli che nn corrono

io ho appena preso la patente (2 anni fa) ho la Cupra ma non sono stato viziato dai genitori,sto lavorando per pagarmela,non c'entra nulla...io sono perfettamente daccordo con quello che ha scritto Robix nell'ultimo post.
Immagine





La Cupra a miscela!!
Socio ITC N°: 1012

Avatar utente
Andre_Black
Staff
 
Messaggi: 2286
Iscritto il: mer 30 set 2009, 21:41
Località: Sesto Fiorentino
Provincia: Firenze (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza 6j Cupra 1.4 TSI DSG + ex Ibiza 6L '08 nera nera

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda Robix » mar 13 set 2011, 21:51

Io faccio due anni di patente la prossima settimana e non ho nulla di che vergognarmi se mi è stata regalata l'auto.
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda stefal639 » mar 13 set 2011, 22:57

Si, ma qui mi pare che "ho capito la stronzata che ho fatto" ti sia entrato da un orecchio e uscito da un altro...continui a dire che la macchina ha 150 cv quindi è più sicura di una 1.2 da 60 (e già  qui non è vero), che solo perchè eri nervoso hai fatto il botto, sennò mantieni il controllo...scusa, è...ma allora che vuoi che uno ti dica?!?
All'inizio era incominciato bene il thread, ma ora siamo sprofondati nella "lagna" che si sente tutti i giorni al bar o al giornalaio: "ho 200cv, quindi posso osare di più che con la panda"

NO, non puoi osare! Hai detto esplicitamente che "con qualsiasi auto te cercheresti i limiti"...beh, guarda che l'incidente non lo hai fatto solo perchè eri nervoso, questo è quello che CREDI tu...e se fosse stata na macchia di olio?
E se fosse stato un gatto che ti attraversa la strada?
E se fosse stato un BAMBINO?
e se...
e se...
e se!!
Ce ne stanno tanti di se...
Il nervosismo è un piccolo "se" che ti ha fatto esagerare...ma se fosse stato un altro dei SE la sopra, non bastava avere l'ibiza-fr-tsi-dsg-biturbo-super-mazinga,non sarebbe bastata manco una 458 italia con i carboceramici, l'imprevisto lo prendevi e il danno lo facevi.
Non siamo tutti santi alla guida(e sono il primo a dirlo), ma sbagliano i piloti in pista (dove è risaputo che gli imprevisti sono molto meno), vuoi che non sbagli te a 20 anni?!?

Concordo con gazibo in parte, non tanto perchè i genitori possono o meno viziare i figli, c'è magari chi si può permettere di far felice un figlio con una fr, ma il fatto è che magari forse sarebbe meglio dare ai neopatentati auto "calme" con cui imparino a guidare(dato che la scuola guida è un enorme presa in giro), invece di permettergli già  da 10 minuti dopo presa la patente di guidare una ferrari,e per questo stranamente il governo ora ha fatto una saggia scelta, una delle pochissime con cui concordo, cioè di limitare l'uso per i primi 3 anni di un auto con 55Kw/ton.
Ora sta a te scegliere cosa fare, a quanto pare questo topic non è servito a nulla...potrai continuare a cercare i limiti dell'auto e sperare che tutto vada liscio, o magari andare nei limiti e goderti un pò di più la macchina.
Con 7500 euro sa quante modifiche e pistate ci uscivano...
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda Robix » mer 14 set 2011, 6:58

Il limite peso/potenza statale é valido solo per il primo anno. In secondo luogo a me l'FR é arrivata dopo un anno che ho preso la patente. Ne consegue che anche con la nuova legislazione avrei potuto guidarla.

L’articolo 117 del nuovo codice della strada recita infatti che ai titolari di patente di guida di categoria B, per il primo anno dal rilascio, non e' consentita la guida di autoveicoli aventi una potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 55 kW/t. Nel caso di veicoli di categoria M1 (autovetture), si applica un ulteriore limite di potenza massima pari a 70 kW. Le disposizioni si applicano ai titolari di patente di guida di categoria B rilasciata a decorrere dal centottantesimo giorno successivo alla data di entrata in vigore della legge.


La limitazione peso/potenza disposta così è, secondo me, pressochè inutile perchè facilmente impedisce ai neopatentati di guidare per il primo anno visto che in famiglia è possibile che si abbiano auto che escono fuori da quel limite (io ad esempio non avrei potuto guidare la passat, l'unica auto che avevamo) e poi 365 giorni dopo possono mettere mano su qualsiasi mezzo non avendo un minimo di esperienza. Siamo così sicuri che non faccia danni?
Forse l'unica legge che può limitare un po' i giovani a correre è il raddoppio dei punti visto che mette in gioco la patente superati i 40kmh dal limite.
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Avatar utente
Robix
Top Driver
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: gio 8 gen 2009, 20:30
Località: San Mauro Torinese
Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

R: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda Frazze » mer 14 set 2011, 8:04

Robix non me ne volere ma sembra che ti stai arrampicando sugli specchi... Il tuo discorso non sta in piedi...

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda stefal639 » mer 14 set 2011, 8:06

Robix ha scritto: Il limite peso/potenza statale é valido solo per il primo anno. In secondo luogo a me l'FR é arrivata dopo un anno che ho preso la patente. Ne consegue che anche con la nuova legislazione avrei potuto guidarla.

L’articolo 117 del nuovo codice della strada recita infatti che ai titolari di patente di guida di categoria B, per il primo anno dal rilascio, non e' consentita la guida di autoveicoli aventi una potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 55 kW/t. Nel caso di veicoli di categoria M1 (autovetture), si applica un ulteriore limite di potenza massima pari a 70 kW. Le disposizioni si applicano ai titolari di patente di guida di categoria B rilasciata a decorrere dal centottantesimo giorno successivo alla data di entrata in vigore della legge.


La limitazione peso/potenza disposta così è, secondo me, pressochè inutile perchè facilmente impedisce ai neopatentati di guidare per il primo anno visto che in famiglia è possibile che si abbiano auto che escono fuori da quel limite (io ad esempio non avrei potuto guidare la passat, l'unica auto che avevamo) e poi 365 giorni dopo possono mettere mano su qualsiasi mezzo non avendo un minimo di esperienza. Siamo così sicuri che non faccia danni?
Forse l'unica legge che può limitare un po' i giovani a correre è il raddoppio dei punti visto che mette in gioco la patente superati i 40kmh dal limite.

vabbè passi quello che ho detto sulla legge...resta valido tutto l'altro,che forse era più pertinente al discorso.
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda totoreubit » mer 14 set 2011, 9:08

GAZIBO ha scritto: che dire se io appena presa la patente avessi avuto una fr o una cupra l'avrei distrutta, con la punto ho fatto moltissime stupidaggini senza fare nessun danno perchè mi è andata bene ho persino tirato un freno a mano agli 80 all'ora una volta robe da folli
secondo me è anche colpa dei genitori che viziano i figli e li comprano macchinoni...
adesso a 28 anni mi rendo conto di essere stato un idiota e che da neopatentati ci si sente onnipotenti e sono pochi quelli che nn corrono



Robix non la prendere sul personale, ma non posso che quotare al 100% Gaz, l'ho sempre sostenuto...
un neopatentato deve farsi le ossa su un'auto vecchia e poco potente...
anche perchè appena preso la patente in genere il 18enne si sente un pilota, un re della strada, ed è portato a fare stupidaggini...
e più è potente la vettura e più è facile sgarrare e farsi male...
vedi ad esempio se Robix ora avevi una Punto 1.2 da 60...non avresti mai potuto prendere a tale velocità  quella curva...e non avresti mai fatto una danno pari al costo di una citycar!
Immagine
LA MIA VITA...LA MIA BIZZY LA MOROSA ED I SUBWOOFER...
Immagine
"Una birra forte, un tabacco profumato e una donna, questo è piacere! Johann Wolfgang von Goethe
In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etim omnia male fugit
Socio ITC N°: 718

Avatar utente
totoreubit
Top Driver
 
Messaggi: 5735
Iscritto il: lun 15 gen 2007, 19:59
Località: Recale (CE)
Provincia: Caserta (Campania)
Descrizione Auto: Ex Ibiza 1.4tdi 75cv - Ora Fiat Bravo 1.6mjet 120cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda Bibe » mer 14 set 2011, 9:36

una volta in macchina con un mio amico ci ha inculato una Porche carrera 4s con i carboceramici...

:shock: :lol: :lol: :lol:

questo per dire che la dotazione di un'auto NON NE DETERMINA LA SICUREZZA! la sicurezza la determina chi guida!
Immagine
Immagine

Aspirapolvere 1.4l 16valvole
http://www.youtube.com/watch?v=aIW_PXl54AA

"Cari Umani, se vedete dei fiori come me, ma un pò più giovani, non raccoglieteli perchè sono Sacri, e portano Fortuna."
Socio ITC N°: 625

Avatar utente
Bibe
Top Driver
 
Messaggi: 6343
Iscritto il: sab 25 mar 2006, 8:39
Località: Noviglio
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 3p.
Descrizione Auto: Aspirapolvere 16v, incavolato come un lupomannaro durante la luna piena.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda Colex » mer 14 set 2011, 11:48

Basta che poi non mi venite addosso mentre cercate i limiti dell'auto... pèrchè se per caso ne esco con le mie gambe nessuno me lo leva dalla testa di prendere la mazza è spaccarvi tutte le ossa :roll:
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15317
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

Re: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda lucapappo » mer 14 set 2011, 14:01

Colex ha scritto: Basta che poi non mi venite addosso mentre cercate i limiti dell'auto... pèrchè se per caso ne esco con le mie gambe nessuno me lo leva dalla testa di prendere la mazza è spaccarvi tutte le ossa :roll:



esatto, stesso discorso che facevo per quel rapper romano che si era schiantato con la 500
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 983

Avatar utente
lucapappo
Top Driver
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: sab 4 lug 2009, 9:22
Località: azzano mella [bs]
Provincia: Brescia (Lombardia)
Descrizione Auto: Seat Leon 2.0 150 FR

Thanks: 4 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda lucapappo » mer 14 set 2011, 14:02

c'è da dire però che robix ha aperto questo topic non per essere accusato ma cercare di far capire anche agli altri la lezione che ha imparato :ok: :ok:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 983

Avatar utente
lucapappo
Top Driver
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: sab 4 lug 2009, 9:22
Località: azzano mella [bs]
Provincia: Brescia (Lombardia)
Descrizione Auto: Seat Leon 2.0 150 FR

Thanks: 4 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda stefal639 » mer 14 set 2011, 14:07

Beh, veramente all'inizio lo sembrava...ma da quello che dice: "il mio unico errore è stato prendere l'auto perchè ero esageramente alterato", mi pare che la lezione tutto sia tranne che imparata.
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda Colex » mer 14 set 2011, 14:08

No infatti... io non accuso nessuno ci mancherebbbe... anche io ho fatto 2 incidenti di cui uno con colpa che se forse se sarei stato più attento avrei evitato, tamponare qualcuno perchè si è sovrapensiero... :nono:

Ah è ho preso un palo con il ghiaccio :lol:
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15317
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

Re: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda mang » mer 14 set 2011, 14:51

Robix inizia a lavorare per mantenerti ed a pagare mutuo, bollette, assicurazioni, finanziamenti ecc. e poi vedi come la voglia di correre per strada ti passa !
Quando ogni cazzata commessa si riperquote sul proprio portafogli vedi come cambia la mentalità  e ti passa la voglia !
La lezione non ti è servita a nulla, ed i tuoi post lo dimostrano, in quanto in questa storia non ci hai rimesso nulla in prima persona.........tanto hai "lo sponsor" che versa i 7500 di danno e poi via a testare nuovamente la tua FR dietro casa !
Immagine
Socio ITC N°: 1032

Avatar utente
mang
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 955
Iscritto il: gio 21 gen 2010, 11:17
Località: Trieste
Provincia: Trieste (Friuli-Venezia Giulia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105 Sport

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda Marco82 » mer 14 set 2011, 14:57

Se ti diciamo così, è perchè ci siamo passati prima di te, e sappiamo bene o male cosa passa nella testa quando si hanno dai 18 a 25, bene o male quello è il periodo più "critico"...
FEEL THE POWER



Immagine

Socio ITC N°: 888

Avatar utente
Marco82
Top Driver
 
Messaggi: 8142
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:27
Località: Comiso
Provincia: Ragusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 1.9 TDI 101 CV

Thanks: 24 volte
Thanks ricevuti: 20 volte

Re: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda Frazze » mer 14 set 2011, 16:12

io appena presa la patente, guidando il poderoso 1.8 della xsara picasso da 117cv, feci un tamponamento in superstrada, andavo a 150km/h, e subito dopo una leggera salita e discesa, c'era una coda di auto ferme, la frenata era servita, ma quando ero quasi fermo, ho tamponato l'auto che si era appena fermata, e avevo fatto un bel danno.. ovviamente mi è toccato riparare a TASCHE MIE la riparazione... da quel giorno son diventato molto più prudente, specialmente perchè ero spaventatissimo, e anche se non mi son fatto male (per fortuna!) ho capito che correre in strada è solo uno STUPIDO rischio, a me piace la velocità , tantissimo! ma in strada non si è mai liberi di scatenarsi, è troppo pericolosa, non ne vale la pena, perchè nel migliore dei casi, ti tocca pagare la riparazione (oppure tocca a mamma) ma nel peggiore dei casi, stronchi una vita, o forse peggio, ne stronchi di più!
ti lascio questo link,
http://www.google.it/search?q=incidente+muore&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a#sclient=psy-ab&hl=it&client=firefox-a&hs=f2r&rls=org.mozilla:it%3Aofficial&tbm=nws&source=hp&q=incidente+stradale+muore&pbx=1&oq=incidente+stradale+muore&aq=f&aqi=&aql=&gs_sm=e&gs_upl=3868l4822l2l4988l8l7l0l0l0l2l187l1002l1.6l7l0&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&fp=f163cf025ffcae6f&biw=1280&bih=666
spero che ti levi quelle fette di salame sugli occhi e inizia a capire che non è bello per una famiglia perdere un loro caro, perchè un c******e andava forte con la macchina e non "aveva visto" il pedone che attraversava o il ciclista a bordo strada....
e menomale che hai un trazione anteriore, facile da gestire, pensa se avevi un bmw m3, più sicuro... si come no, alla prima curva eri già  nell'altro senso di marcia o addirittura nel fiume che ti ripescavano..
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Avatar utente
Frazze
Consigliere Storico
 
Messaggi: 6918
Iscritto il: mar 12 set 2006, 21:11
Località: Busto arsizio
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda stefal639 » mer 14 set 2011, 16:21

A me l'auto l'hanno comprata, ma qualsiasi cosa ci faccio, sia di tuning, sia di danno me lo ripago io.
Mi hanno regalato le termiche solo perchè così si sentono più tranquilli...ma quando ho preso in pieno un tombino in curva distruggendo un cerchio, non hanno voluto cacciare una lira all'inizio perchè dicevano che se stavo attento e fossi andato piano lo avrei evitato...poi lo sono andati a vedere a mia insaputa e visto che era letteralmente impossibile mancarlo quando sono andato a riprendere la macchina ho trovato il conto pagato.
Questo mi ha fatto molto riflettere...perchè hanno constatato che purtroppo non potevo fare veramente nulla, mi hanno dato una mano, facendomi vedere che loro in caso di problemi alla fine ci sono sempre.
E se non ci fossero stati?!? un cerchio è una bazzecola...ma il danno che hai fatto tu è ben più grosso.
Sono uno studente di ingegneria come te e so bene quanto è dura andare avanti...magari il finesettimana ti vuoi sfogare, e schiacci il piede...ma non va bene...fallo almeno in un pòsto sicuro...vai in un parcheggio bello ampio, in un piazzale con 2 teglie da forno, insomma, NON fare lo [censura] per la strada. Perchè un danno del genere se lo avessi ripagato tu ti sarebbe costato molto...ma proprio molto molto...io realizzando i disegni a catia per i pezzi di officina qualche solduccio lo riesco a mettere da parte, ma so bene che se cannassi la macchina in qualsiasi sua parte, avoglia a vendere progetti.
Quindi magari, pensa che i soldi che spendi in benzina e i possibili in danni, vengono da chi lavora e te li da molto volentieri per essere felice...cerca di ricambiare questo enorme favore che ti fanno...perchè magari oltre ai stupidissimi soldi c'è molto altro in quello che danno i tuoi...fiducia e "amore".
Credi che vedendo il danno che hai fatto ora siano tranquilli quando riprenderai l'auto?!?
Io non lo sarei...per nulla.
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: Cosa ci spinge a correre per le strade?

Messaggioda lucapappo » mer 14 set 2011, 16:31

se fosso un genitore non prenderei mai a mio figlio 150 cavalli in primis, avrei paura a dargliele anche 70...ma come fai a non fidarti di tuo figlio quando ti dice che starà  attento?
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 983

Avatar utente
lucapappo
Top Driver
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: sab 4 lug 2009, 9:22
Località: azzano mella [bs]
Provincia: Brescia (Lombardia)
Descrizione Auto: Seat Leon 2.0 150 FR

Thanks: 4 volte
Thanks ricevuti: 5 volte


PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC