Renault megane rs trophy

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Renault megane rs trophy

Messaggioda martor72 » lun 7 nov 2011, 18:45

Stamattina sono andato a provare questa ed altre macchine all'autodromo dell'Isam ad Anagni..
Che dire :tanto telaio , cavalli forse, coppia non molta, emozioni in accellerazione tracce...... fortuna che c'erano le curve da seconda terza e quarta senno che tristezza le auto di oggi, attappate da euro5 ed elettronica castrante...


Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Ultima modifica di martor72 il lun 7 nov 2011, 19:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Signore de monte e de piano. Vor dì che sia in montagna che in pianura faccio sempre come me pare!
Socio ITC N°: 778

Avatar utente
martor72
Staff
 
Messaggi: 983
Iscritto il: dom 28 ott 2007, 18:03
Località: Velletri,Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Cupra M

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 8 volte

Re: Renault megane rs trophy

Messaggioda Fenomeno » lun 7 nov 2011, 19:22

Ho visto un servizio che ne parlavano molto bene di quest'auto sia di motore che di accorgimenti e telaio,non so a te che impressione a fatto ma a vederla sembra un bel giocattolo.
Che sia vera,che sia finta.......l'importante è che sia una 5ª!! :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Fenomeno

Top Driver
 
Messaggi: 3354
Iscritto il: gio 21 ago 2008, 23:03
Località: In mezzo alle risaie.......
Provincia: Pavia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Ibiza FR TDI poco fumo e tanto arrosto

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Renault megane rs trophy

Messaggioda Carminuzzo » lun 7 nov 2011, 19:44

martor72 ha scritto: Stamattina sono andato a provare questa ed altre macchine all'autodromo dell'Isam ad Anagni..
Che dire :tanto telaio , cavalli forse, coppia non molta, emozioni in accellerazione tracce...... fortuna che c'erano le curve da seconda terza e quarta senno che tristezza le auto di oggi, strappate da euro5 ed elettronica castrante...


Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk


io l'ho provata a franciacorta il 27 (Renault Exciting Day) e mi ha dato tutt'altro come impressione :ok:

con il differenziale autobloccante meccanico non si è mai scomposta, neanche al giro di prova con il pilota professionista, dove l'ha "scannata" e mi son :shit: sotto :!:
se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è: Immagine

Il consumo medio della mia Seat Mii TestaRossa è: Immagine
Socio ITC N°: 1045

Avatar utente
Carminuzzo
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 786
Iscritto il: gio 16 lug 2009, 12:23
Località: Ospitaletto (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.4 TDI 80 CV (105 rimappa) / New Megane GT-Line 5P 1.4 TCe 130cv

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

R: Renault megane rs trophy

Messaggioda martor72 » lun 7 nov 2011, 19:44

Si bella e' bella dentro e' sportiva ha una bella frenata, anche se ho provato di meglio, sulla carta una buona accellerazione ma ripeto emozioni zero, alcune delle nostre ibize danno il classico calcio quando entra il turbo qui nulla a parte il rumore di turbina grossa che soffia, niente calcio niente vero cambio di passo quando va in coppia nulla, riripeto zero emozioni,

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Immagine
Signore de monte e de piano. Vor dì che sia in montagna che in pianura faccio sempre come me pare!
Socio ITC N°: 778

Avatar utente
martor72
Staff
 
Messaggi: 983
Iscritto il: dom 28 ott 2007, 18:03
Località: Velletri,Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Cupra M

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 8 volte

Re: Renault megane rs trophy

Messaggioda Fenomeno » lun 7 nov 2011, 19:49

Logico che ha confronto il diesel col benzina non ha niente a che vedere,ma come dice Carminuzzo è un gran bel mezzo.
Che sia vera,che sia finta.......l'importante è che sia una 5ª!! :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Fenomeno

Top Driver
 
Messaggi: 3354
Iscritto il: gio 21 ago 2008, 23:03
Località: In mezzo alle risaie.......
Provincia: Pavia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Ibiza FR TDI poco fumo e tanto arrosto

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

R: Renault megane rs trophy

Messaggioda martor72 » lun 7 nov 2011, 19:54

Forse mi sono spiegato male, ho detto solo che le auto che danno emozioni sono altre,non queste cavolo di euro5 attappate ..

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Immagine
Signore de monte e de piano. Vor dì che sia in montagna che in pianura faccio sempre come me pare!
Socio ITC N°: 778

Avatar utente
martor72
Staff
 
Messaggi: 983
Iscritto il: dom 28 ott 2007, 18:03
Località: Velletri,Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Cupra M

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 8 volte

Re: Renault megane rs trophy

Messaggioda Fenomeno » lun 7 nov 2011, 20:55

Non lo so cosa pretendi tu ma se non ti basta 250 cv e 340Nm di coppia a metà  ti resta solo lo shuttle :lol: :lol: :P
Che sia vera,che sia finta.......l'importante è che sia una 5ª!! :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Fenomeno

Top Driver
 
Messaggi: 3354
Iscritto il: gio 21 ago 2008, 23:03
Località: In mezzo alle risaie.......
Provincia: Pavia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Ibiza FR TDI poco fumo e tanto arrosto

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

R: Renault megane rs trophy

Messaggioda martor72 » lun 7 nov 2011, 21:28

Allora non sono io ad essermi spiegato male, hai mai provato una macchina sportiva di 15-20 anni fa??

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Immagine
Signore de monte e de piano. Vor dì che sia in montagna che in pianura faccio sempre come me pare!
Socio ITC N°: 778

Avatar utente
martor72
Staff
 
Messaggi: 983
Iscritto il: dom 28 ott 2007, 18:03
Località: Velletri,Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Cupra M

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 8 volte

Re: Renault megane rs trophy

Messaggioda Fenomeno » lun 7 nov 2011, 23:33

Ho capito cosa intendi,ma il discorso che fai tu no lo puoi fare al giorno d'oggi!!resta comunque un mezzo che ha poche rivali.
Che sia vera,che sia finta.......l'importante è che sia una 5ª!! :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Fenomeno

Top Driver
 
Messaggi: 3354
Iscritto il: gio 21 ago 2008, 23:03
Località: In mezzo alle risaie.......
Provincia: Pavia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Ibiza FR TDI poco fumo e tanto arrosto

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Renault megane rs trophy

Messaggioda renatofurlan » mar 8 nov 2011, 12:51

il calcio in schiena, lo davano le vecchie fiat coupè turbo, delta, punto gt, uno gt e così via....adesso al posto del calcio, che entrava intorno ai 3500 giri/min, ci sono auto con una progressione della madonna, parti già  con 30, 40 kg di coppia già  a 1600 giri/min.....peccato che adesso,con queste direttive euro 4/5 non si ha più questo stupendo effetto....

la megane rs è una macchina fantastica, ha dato paga al ring addirittura a macchine quali TT rs,911 gt2,EVO IX,BMW 1M e così via...

http://www.fastestlaps.com/tracks/nordschleife.html

peccato per gli interni, salvo cruscotto e sedili, è uguale a una solita megane....
Socio ITC N°: 1017

Avatar utente
renatofurlan
Copilota
 
Messaggi: 593
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 13:18
Località: Trieste
Provincia: Trieste (Friuli-Venezia Giulia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: ibiza cupra tdi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Renault megane rs trophy

Messaggioda Ale[K] » mar 8 nov 2011, 17:02

renatofurlan ha in parte ragione.

Ma non sono solo le normative anti inquinamento, e non ci sono reali tappi, è che la moda degli ultimi anni (grazia sia all'elettronica, che alla gestione migliore dell'iniezione, che alle nuove turbine) è cambiata molto l'erogazione.

Si è preferito l'erogazione lineare, senza strappi, violenze, e con una quantità  di coppia costante sin dai bassi giri fino agli alti regimi; questo ha permesso di avere valori di ripresa decisamente migliori e fruibilità  del motore "sempre", consumi ... "migliorati" e allo stesso tempo emissioni minori pur a performance migliori.

La rivoluzione "moderna" nei motori Turbo è stata data dal 1.8 20V Turbo della VW che aveva già  coppia disponibile e abbastanza vigorosa a partire da 2500 2800giri... :D e oggi un po' tutti i motori turbo sono così... (anche con l'aiuto dei turbo twin scroll) :D
Saranno pure meno emozionanti "a schiena", ma funzionano...; io ho avuto la stessa sensazione manifestata dal buon Alessandro provando la nuova Evo X... m'ha lasciato deluso... (avendo provato sia la VII che la VIII) niente rumore... niente irruenza a schiena e braccia (al volante)... molto lineare... quasi come un aspirato di grossa cilindrata... poi però guardi il contakm e ti rendi conto che piano non stai andando...
Immagine
IbizaTDi - Motocoltivatronic - La Verdona & La Nera
ImmagineImmagine
Powered by: RG Service - SUGO POWER
follo ha scritto:Beh per andare sul dritto bastano dei cv, non ci vuole molto
Socio ITC N°: 374

Avatar utente
Ale[K]
Staff
 
Messaggi: 3141
Iscritto il: sab 5 giu 2004, 12:32
Località: Catania - IT
Provincia: Catania (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 1.9 TDi Sport 130 - Nero Magico

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

R: Renault megane rs trophy

Messaggioda martor72 » mar 8 nov 2011, 17:40

Grazie Ale.. credevo di avere solo io questo problema delle auto moderne senza emozioni!!

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Immagine
Signore de monte e de piano. Vor dì che sia in montagna che in pianura faccio sempre come me pare!
Socio ITC N°: 778

Avatar utente
martor72
Staff
 
Messaggi: 983
Iscritto il: dom 28 ott 2007, 18:03
Località: Velletri,Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Cupra M

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 8 volte

Re: Renault megane rs trophy

Messaggioda solonera » mar 8 nov 2011, 18:14

Fenomeno ha scritto: Non lo so cosa pretendi tu ma se non ti basta 250 cv e 340Nm di coppia a metà  ti resta solo lo shuttle :lol: :lol: :P



rivali in quale competizione?!

visto che non ne puoi fare nessuna, e che tanto tanto se vai in pista vuoi divertirti TU...beh cacchio mi frega che "vada", molto meglio una vecchia TP grezza con 100cv che però almeno sento cosa guido :mrgreen:


io ho provato qualche anno fa la Brera 3.2 V6 (credo 260cv) a Misano...lascia stare: come fare la doccia con l'impermeabile
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Renault megane rs trophy

Messaggioda renatofurlan » mar 8 nov 2011, 18:37

metto qui il video al ring.....8:08 min.......con delle stradalissime re050a...fischiano da paura!!!

http://www.youtube.com/watch?v=TKyfmUJUzK8

grandissimo manico!!!!!!
Socio ITC N°: 1017

Avatar utente
renatofurlan
Copilota
 
Messaggi: 593
Iscritto il: ven 30 gen 2009, 13:18
Località: Trieste
Provincia: Trieste (Friuli-Venezia Giulia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: ibiza cupra tdi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Renault megane rs trophy

Messaggioda kaospalermo » mar 8 nov 2011, 18:59

ma sovrasterza da far schifo! :eeek:

"Did you ever live a day like the next day would never come?"
"So take care what you ask of me cause I can't say no"
Socio ITC N°: 866

Avatar utente
kaospalermo
Top Driver
 
Messaggi: 3573
Iscritto il: dom 17 ago 2008, 19:23
Località: poggibonsi (si)
Provincia: Siena (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.2 60cv fermobenza

Thanks: 5 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Renault megane rs trophy

Messaggioda Warlock » mar 8 nov 2011, 19:15

renatofurlan ha scritto: metto qui il video al ring.....8:08 min.......con delle stradalissime re050a...fischiano da paura!!!

http://www.youtube.com/watch?v=TKyfmUJUzK8

grandissimo manico!!!!!!


sembra quasi che ci sia un ritardo dell'ingresso del differenziale, fateci caso, sottosterza ma poi chiude di botto... io sulla mia noto questo comportamento solo su bagnato

sul fatto che fischino mi sembra normale, monta gomme stradali





Immagine
Socio ITC N°: 742

Avatar utente
Warlock
Top Driver
 
Messaggi: 2966
Iscritto il: ven 4 mag 2007, 20:25
Località: Cologno Monzese
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Mazda MX5 e CBR 600 RR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Renault megane rs trophy

Messaggioda Colex » mar 8 nov 2011, 19:35

Bel manico, sopratutto dopo il rettilineo... :shock:
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15317
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte



Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC