Che genialata ... la Fiat 500 negli USA ...

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Re: Che genialata ... la Fiat 500 negli USA ...

Messaggioda lucapappo » mar 14 feb 2012, 15:27

in italia c'è troppa gente che ha la patente così, a caso :lol:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 983

Avatar utente
lucapappo
Top Driver
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: sab 4 lug 2009, 9:22
Località: azzano mella [bs]
Provincia: Brescia (Lombardia)
Descrizione Auto: Seat Leon 2.0 150 FR

Thanks: 4 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Che genialata ... la Fiat 500 negli USA ...

Messaggioda solonera » mar 14 feb 2012, 18:02

Antares ha scritto: si ma stiamo andando OT, la delocalizzazione è un problema di tutta l'economia occidentale.

Per quanto riguarda FIAT, mi sembra strano che non abbia fatto sondaggi di mercato.
il mercato USA è tradizionalmente molto conservatore, se non fosse per l'aumento della benzina i motori più venduti sarebbero ancora i 5.000 V8 ad aste e bilancieri...anche la smart e la mini mi pare che non abbiano avuto tutto questo successo e sono auto che fanno della "moda" il motivo principale di acquisto. forse non è stato valutato che in un ambiente come gli USA la moda nel campo automobilistico non esiste...



al contrario: in america la moda automobilistica è SPAVENTOSA! il problema è che da loro da 50 anni a questa parte vanno di moda le stesse auto. nel senso quelle che avevano 50anni fa.

e per questo io li stimo: c'è solo UNA cosa da cui dovremmo imparare dagli americani. solo una.
le auto. per tutto il resto non hanno la minima rilevanza in nessun altro campo.
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Che genialata ... la Fiat 500 negli USA ...

Messaggioda Antares » mar 14 feb 2012, 19:06

solonera ha scritto:al contrario: in america la moda automobilistica è SPAVENTOSA! il problema è che da loro da 50 anni a questa parte vanno di moda le stesse auto. nel senso quelle che avevano 50anni fa.


e allora che moda è? :lol:
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Che genialata ... la Fiat 500 negli USA ...

Messaggioda kaospalermo » mar 14 feb 2012, 19:40

solonera ha scritto: e per questo io li stimo: c'è solo UNA cosa da cui dovremmo imparare dagli americani. solo una.
le auto. per tutto il resto non hanno la minima rilevanza in nessun altro campo.


chitarre e amplificatori le fanno bene, sai? mai sentito parlare di Fender, Mesa-Boogie, Peavey, Gibson etc etc?

"Did you ever live a day like the next day would never come?"
"So take care what you ask of me cause I can't say no"
Socio ITC N°: 866

Avatar utente
kaospalermo
Top Driver
 
Messaggi: 3573
Iscritto il: dom 17 ago 2008, 19:23
Località: poggibonsi (si)
Provincia: Siena (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.2 60cv fermobenza

Thanks: 5 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Che genialata ... la Fiat 500 negli USA ...

Messaggioda FRettoloso » mar 14 feb 2012, 20:32

zago83 ha scritto: nella mia frase non c'è scritto nulla di tutto ciò....
sta di fatto che andare a produrre all'estero conviene e parecchio...sopratutto per la quasi assenza dei sindacati...che qui sono troppi e troppo presenti! :wink:

se poi tu leggi che io do colpa agli operai delle scelte sbagliate di fiat forse è bene che rileggi tutto :wink:


Oltre che non essere d'accordo col fatto che se Fiat non vende sia colpa degli operai, impiegati o fornitori, intendevo far notare che sei fuoristrada visto che la 500 la si produce in Polonia (e Messico nel mercato americano). Quindi gli operai italiani con i loro DIRITTI non c'entrano un accidente 2 volte; Fiat ha sbagliato a mettere la 500 sul mercato USA, punto e basta... :) Io piuttosto avrei puntato su Giulietta (Marchionne aveva annunciato che voleva rilanciare il Biscione in USA :| ), oppure la Bravo, Thema o Croma... comunque segmenti superiori visto i gusti USA. Anche perchè Fiat, in teoria, doveva irrompere nel mercato statunitense proprio perchè capace di motori moderni, efficienti e parsimoniosi. Loro motori come i MultiJet che fanno 18-20 km/l non sanno nemmeno che esistono!
@ SOLONERA : imparare dagli USA a fare auto? :shock: ma se hanno da 40 anni grossi 8 cilindri che bevono come tedeschi all'oktober fest!!! Con, perdipiù, telai e assetti da far invidia solo alla Concordia da quanto si "coricano" in curva :lol: :lol: :lol:
Sono d'accordissimo invece con KAOSPALERMO: lasciamogli fare chitarre e amplificatori, campo in cui la fanno da padrone da decenni... :wink: Io posseggo una loro Gibson SG Standard :ok:
"Non mi importa a che velocità vado, mi importa come ci arrivo" - Seat Ibiza SC FR '09 - 1.4 TSI, BiTurbo 150@180 cv (about)- DSG ....Biturbo Addicted Sapiens - viewtopic.php?f=185&t=22164

Avatar utente
FRettoloso

Top Driver
 
Messaggi: 1066
Iscritto il: mer 18 nov 2009, 22:16
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Ibiza FR, 1.4 BiTurbo 150@180 cv - DSG- Sens. park., bracciolo, presa USB e Rn'R inside!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Che genialata ... la Fiat 500 negli USA ...

Messaggioda lucapappo » mar 14 feb 2012, 23:11

bhe, se la benzina da noi costate come da loro voglio vedervi a girare ancora con un semplice 1.2 :lol:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 983

Avatar utente
lucapappo
Top Driver
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: sab 4 lug 2009, 9:22
Località: azzano mella [bs]
Provincia: Brescia (Lombardia)
Descrizione Auto: Seat Leon 2.0 150 FR

Thanks: 4 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Che genialata ... la Fiat 500 negli USA ...

Messaggioda zago83 » mer 15 feb 2012, 10:59

FRettoloso ha scritto:
zago83 ha scritto: nella mia frase non c'è scritto nulla di tutto ciò....
sta di fatto che andare a produrre all'estero conviene e parecchio...sopratutto per la quasi assenza dei sindacati...che qui sono troppi e troppo presenti! :wink:

se poi tu leggi che io do colpa agli operai delle scelte sbagliate di fiat forse è bene che rileggi tutto :wink:


Oltre che non essere d'accordo col fatto che se Fiat non vende sia colpa degli operai, impiegati o fornitori, intendevo far notare che sei fuoristrada visto che la 500 la si produce in Polonia (e Messico nel mercato americano). Quindi gli operai italiani con i loro DIRITTI non c'entrano un accidente 2 volte; Fiat ha sbagliato a mettere la 500 sul mercato USA, punto e basta... :) Io piuttosto avrei puntato su Giulietta (Marchionne aveva annunciato che voleva rilanciare il Biscione in USA :| ), oppure la Bravo, Thema o Croma... comunque segmenti superiori visto i gusti USA. Anche perchè Fiat, in teoria, doveva irrompere nel mercato statunitense proprio perchè capace di motori moderni, efficienti e parsimoniosi. Loro motori come i MultiJet che fanno 18-20 km/l non sanno nemmeno che esistono!
@ SOLONERA : imparare dagli USA a fare auto? :shock: ma se hanno da 40 anni grossi 8 cilindri che bevono come tedeschi all'oktober fest!!! Con, perdipiù, telai e assetti da far invidia solo alla Concordia da quanto si "coricano" in curva :lol: :lol: :lol:
Sono d'accordissimo invece con KAOSPALERMO: lasciamogli fare chitarre e amplificatori, campo in cui la fanno da padrone da decenni... :wink: Io posseggo una loro Gibson SG Standard :ok:



nessuno ha mai detto ciò :wink:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Che genialata ... la Fiat 500 negli USA ...

Messaggioda solonera » mer 15 feb 2012, 11:55

Antares ha scritto:
solonera ha scritto:al contrario: in america la moda automobilistica è SPAVENTOSA! il problema è che da loro da 50 anni a questa parte vanno di moda le stesse auto. nel senso quelle che avevano 50anni fa.


e allora che moda è? :lol:


te lo spiego in PM perchè potrei postare immagini sconce

kaospalermo ha scritto:
solonera ha scritto: e per questo io li stimo: c'è solo UNA cosa da cui dovremmo imparare dagli americani. solo una.
le auto. per tutto il resto non hanno la minima rilevanza in nessun altro campo.


chitarre e amplificatori le fanno bene, sai? mai sentito parlare di Fender, Mesa-Boogie, Peavey, Gibson etc etc?


non sono sicuro...rinfrescami, funzionano a combustione interna?
:P
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Che genialata ... la Fiat 500 negli USA ...

Messaggioda gersca » mer 15 feb 2012, 20:53

io come auto americane preferisco le quarantenni l'impala di SuperNatural mi fa impazzire
in questo video comunque PARECCHIE mi fanno impazzire:

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Che genialata ... la Fiat 500 negli USA ...

Messaggioda andrea1989 » mar 10 apr 2012, 20:53

A mio avviso la 500 in Italia vende solo perchè e dico solo perchè è un'auto alla "moda" (ma moda de che???) mentre l'ibiza è un'auto quasi del tutto sconosciuta e se hai una 500 sei un "figo" perchè paghi 20mila euro una scatoletta mentre se hai un'ibiza sei uno sfigato perchè la paghi 14mila euro ma hai una MACCHINA..Gli americani sono stupidi per alcune cose ma per altre sono molto avanti rispetto a tutti..


DI CHI è LA CANAGLIAAAAAAAAA????

Immagine
Socio ITC N°: 1047

Avatar utente
andrea1989
Top Driver
 
Messaggi: 2477
Iscritto il: dom 9 mag 2010, 17:38
Località: Salento
Provincia: Lecce (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Che genialata ... la Fiat 500 negli USA ...

Messaggioda stefal639 » mar 10 apr 2012, 21:18

Un mio compagno di corso è stato a Miami per 10 giorni e gli avevo chiesto di dare una occhiata per sta 500...apparte che ovviamente stava guardando la patata in giro, non ne ha vista manco mezza di 500(ma taaaaaanta patata) :|
Poi ho visto quanto veniva la benza e quanto consumava la mustang in affitto :eeek: per 10 giorni di affitto della mustang hanno pagato una stupidaggine, idem la benza, nonostante sono stati in giro per tutta la california :D
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: Che genialata ... la Fiat 500 negli USA ...

Messaggioda gersca » mar 10 apr 2012, 21:23

oggi Mia Moglie mi fa: "ma la 500 è diventata la macchina dei deficienti, delle tipe MI PORTO, e dei fighetti?"

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Che genialata ... la Fiat 500 negli USA ...

Messaggioda Vixent » mar 10 apr 2012, 21:56

sì diciamo che sta rivaleggiando con la Mini per quanto riguarda la "figheria" (politically correct si dice effetto moda che per me è una delle più grosse fesserie esistenti), ma negli USA pensavo andasse un po' più forte per lo meno nei lungomare appunto "fighi" (Los Angeles, Miami, ecc...) ma ragazzi io continuo a dire... se con 15000 dollari prendono un'auto per loro minuscola, con un motore lillipuziano e dalla rete di assistenza "misteriosa", perchè devono preferirla a roba come una Mustang che trovo a prezzi poco più alti? :roll:

e soprattutto perchè la Fiat vuole vendere in America auto adatte al mercato italiano, e in Italia cerca di vendere auto adatte al mercato USA? :|
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Avatar utente
Vixent
Top Driver
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: ven 10 lug 2009, 21:44
Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Che genialata ... la Fiat 500 negli USA ...

Messaggioda Cbx-FR » mar 10 apr 2012, 22:16

ahahah. Bella domanda. Meglio non rispondere. Ahahah
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Che genialata ... la Fiat 500 negli USA ...

Messaggioda zago83 » mer 11 apr 2012, 8:23

andrea1989 ha scritto: A mio avviso la 500 in Italia vende solo perchè e dico solo perchè è un'auto alla "moda" (ma moda de che???) mentre l'ibiza è un'auto quasi del tutto sconosciuta e se hai una 500 sei un "figo" perchè paghi 20mila euro una scatoletta mentre se hai un'ibiza sei uno sfigato perchè la paghi 14mila euro ma hai una MACCHINA..Gli americani sono stupidi per alcune cose ma per altre sono molto avanti rispetto a tutti..


in italia (come in altre parti d'europa) l'importante è apparire e non essere...c'è gente che si compra la 500 e l'iphone e poi va a mangiare alla caritas :wink:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Che genialata ... la Fiat 500 negli USA ...

Messaggioda gersca » mer 11 apr 2012, 8:37

zago83 ha scritto:
in italia l'importante è apparire e non essere...


non hai idea di quanto hai ragione :nono: :nono: :nono:

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Che genialata ... la Fiat 500 negli USA ...

Messaggioda Antares » mer 11 apr 2012, 9:49

avete tutti ragione...ma in fondo chi non ci prova cosa ottiene?
il mercato dell'auto non è saturo...è morto...senza l'idea meravigliosa (cesare ragazzi docet)...le auto non si vendono.
e non sto parlando dei mostri sacri come renault, peugeot, vw ecc...ma di fiat che all'estero vale meno di zero.

un po' come la mercedes con la smart...ci ha provato ed è andata male...anni e anni di perdite.
un po' come la bmw con mini...ci ha provato ed è andata benissimo. macchina divertente ma da città ..è scomodissima e carissima...eppure ne hanno venduto vagonate..
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Che genialata ... la Fiat 500 negli USA ...

Messaggioda zago83 » mer 11 apr 2012, 16:07

ma fiat ha fatto benissimo a provare secondo me...
il problema è che l'immagine sbagliata di fiat nel mondol'abbiamo creata noi italiani...dovevo tenere tutto per noi come fanno tutti i paesi del mondo...
ad esempio: avete mai sentito parlare male di una jaguar fuori dall'inghilterra???io mai...
eppure jaguar non gode di ottima fama nel regno unito :wink:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Che genialata ... la Fiat 500 negli USA ...

Messaggioda zago83 » mer 11 apr 2012, 16:09

utentebannato ha scritto:
zago83 ha scritto:
in italia l'importante è apparire e non essere...


non hai idea di quanto hai ragione :nono: :nono: :nono:


io ho SEMPRE ragione...non scordarlo mai :lol:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Che genialata ... la Fiat 500 negli USA ...

Messaggioda andrea1989 » mer 11 apr 2012, 16:17

zago83 ha scritto: ma fiat ha fatto benissimo a provare secondo me...
il problema è che l'immagine sbagliata di fiat nel mondol'abbiamo creata noi italiani...dovevo tenere tutto per noi come fanno tutti i paesi del mondo...
ad esempio: avete mai sentito parlare male di una jaguar fuori dall'inghilterra???io mai...
eppure jaguar non gode di ottima fama nel regno unito :wink:



Beh se di fiat si parla male ci deve pur essere un motivo no?? IO son salito in diverse fiat e anche in 500 (che è l'auto in questione) e posso assicurarvi che la qualità  della carrozzeria è davvero pessima e non mi meraviglio che in America dove sono davvero pignoli questa scatoletta ha preso un punteggio bassissimo ai vari test sulla sicurezza :ok:


DI CHI è LA CANAGLIAAAAAAAAA????

Immagine
Socio ITC N°: 1047

Avatar utente
andrea1989
Top Driver
 
Messaggi: 2477
Iscritto il: dom 9 mag 2010, 17:38
Località: Salento
Provincia: Lecce (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte


PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC