My Cars, android app per la gestione delle spese auto/moto

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

My Cars, android app per la gestione delle spese auto/moto

Messaggioda Cencio » lun 3 mar 2014, 10:30

Salve a tutti, ho fatto un cerca che non ha dato risultati, quindi vi propongo un'app molto interessante per i maniaci (come me) dei costi di gestione dell'auto: My Cars.
unnamed0.png
unnamed0.png (65.51 KiB) Osservato 12623 volte

Questa applicazione permette di appuntare tutte le spese associate all'auto (carburante, tagliandi, riparazioni, pulizie..) ed in base ai dati tecnici inseriti calcola una serie di valori interessanti e disegna grafici con cui sbalordire gli amici fino a rimanere soli ed abbandonati da tutti in un baratro di conti e medie chilometriche. Scherzi a parte, l'ho usata per un anno sulla mia mazda e mi ha permesso di scoprire che il consumo calcolato dal cdb è piuttosto realistico mentre l'autonomia a serbatoio pieno è decisamente falsata (penso sia voluto). In ogni caso risulta molto utile per tenere sotto controllo i consumi e quindi il nostro stile di guida ed avere sempre sotto occhio il totale di quello che spendiamo per il nostro mezzo.
unnamed2.png
unnamed1.png
unnamed.png

Vi linko la versione free che non ha il backup automatico di quella a pagamento, ma è sufficiente salvare ogni tanto la cartella dell'app stessa dentro la memoria del telefono/tablet.

Immagine
Ibiza SC FR 2.0 tdi 2014

Avatar utente
Cencio

Neopatentato
 
Messaggi: 35
Iscritto il: lun 17 feb 2014, 21:42
Provincia: Verona (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ibiza SC FR 2.0 tdi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: My Cars, android app per la gestione delle spese auto/mo

Messaggioda centodue » mer 5 mar 2014, 14:42

interessante, grazie :ok:
La proverò...con i km che faccio un conteggio delle spese di gestione significherà farsi male :lol: ma almeno mi divertirò a smanettarci :roll:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte



Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC