Pagina 1 di 1

Problema g.punto mjet 1.3 75cv 2006

MessaggioInviato: mer 29 ott 2014, 16:53
da firefox_it
ciao,

problema molto strano quello presentatosi alla mia g.punto mjet, nemmemo i meccanici (2) riescono a capire da cosa è dovuto il difetto.

Praticamente è iniziato sporadicamente ora lo fa sempre spesso, si tratta come di un effetto slittamento frizione (simile a quello).

- sembra capitare dopo un bel po di km, quindi ad auto calda.
- accellerando a circa 1800 giri max 2000 (forse in zona in cui attacca il turbo??), specie in quarta a 60 km orari o 70 km h in quinta, premendo l'acceleratore i giri rimangono bloccati su 2000 per qualche secondo poi scattatano a 2500 massimo 3000(non più su) per qualche secondo e infine ritornano giù a 2000-2200, in questo lasso di tempo la senzazione è come di sfollamento- l'auto va su di velocità ma senza forza come ci fosse un "vuoto". Il più delle volte facendo un sorpasso mi sono trovato l'auto che non sorpassava ed era lentissima proprio per questo inconveniente.

- abbiamo provato con i meccanici a testare la frizione ma regge, in salita per dirne una in marcia bassa i giri non vanno a mile e l'auto va.

- le gpunto mjet hanno un difetto conosciuto di perdite olio sul volano e disco ma neanche quello sembra essere.

Non sappiamo più dove sbattere la testa.

Help meee :D

Re: Problema g.punto mjet 1.3 75cv 2006

MessaggioInviato: mer 29 ott 2014, 18:05
da Colex
Pompa frizione, frizione o paraolio lato cambio, l'unica sarebbe smontare, ma visto il problema sporadico mi sa tanto di paraolio che in determinate situazioni trasuda

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk

Re: Problema g.punto mjet 1.3 75cv 2006

MessaggioInviato: mar 25 nov 2014, 22:18
da Alarico
Sono propenso a credere ad una mescola della frizione non consona, a caldo praticamente ti slitta in fase di coppia massima, si dovrebbe tirare giu il cambio e verificare lo spessore del disco, il carico dello spingidisco ed eventuali altri difetti, ma rimango dell'idea del disco......

Re: Problema g.punto mjet 1.3 75cv 2006

MessaggioInviato: mer 26 nov 2014, 12:04
da centodue
Ma avevi rifatto comunque la frizione? :?
Se si, cosa avevano cambiato? Potrebbe essere proprio come detto da Alarico se sono stati usate marche "poco note" per andare al risparmio (che magari costavano meno proprio perchè con materiale di minore qualità!)
Oppure sono state cambiate le molle spingidisco con delle molle meno potenti delle originali che a caldo non riescono a dare la pressione corretta.

E comunque....a parte tutte le nostre ipotesi....avevi già risolto? :roll: