Ferrari F430

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Ferrari F430

Messaggioda RONIN » mar 29 giu 2004, 8:40

Sostituirà  la 360 modena avrà  circa 500 cv e assomiglia alla mitica Enzo :ok:
Allegati
Ferrari420-5536-010-f.jpg
Ferrari420-5536-010-f.jpg (37.91 KiB) Osservato 4917 volte
Socio ITC N°: 244

Avatar utente
RONIN
Copilota
 
Messaggi: 590
Iscritto il: lun 15 dic 2003, 15:43
Località: Milano
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Ex Iby 130 TDI - Leon Cupra R

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda DRCrcK » mar 29 giu 2004, 8:43

sabv .... :twisted:

a proposito di enzo : ne ho vista una x strada :woot:
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

Avatar utente
DRCrcK
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7558
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 14:48
Località: Bassano d Gr. - VI
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda kristianR26 » mar 29 giu 2004, 8:48

sbav??!!
Fa schifo così! :mrgreen:
Socio ITC N°: 48

Avatar utente
kristianR26
Top Driver
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: ven 28 mar 2003, 9:42
Località: Milano
Descrizione Auto: IBBIZZZAURA @.....!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Limbo » mar 29 giu 2004, 8:53

sbuv... ! :mrgreen:

Bella...

Avatar utente
Limbo

Top Driver
 
Messaggi: 1867
Iscritto il: ven 21 feb 2003, 20:17
Località: Genova
Descrizione Auto: ...Quale auto...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda TdiPower » mar 29 giu 2004, 8:53

:roll: :roll: :roll:
che spettacolo... quasi quasi me la prendo... in scala 1:18!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Socio ITC N°: 43

Avatar utente
TdiPower
Top Driver
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar 25 mar 2003, 17:31
Località: Sesto Calende (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: A3 SB 2.0 Tdi S-Line

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda DRCrcK » mar 29 giu 2004, 8:54

in scala 1:18


1:52 è meglio !!! :lol56:
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

Avatar utente
DRCrcK
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7558
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 14:48
Località: Bassano d Gr. - VI
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda DRCrcK » mar 29 giu 2004, 9:19

Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

Avatar utente
DRCrcK
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7558
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 14:48
Località: Bassano d Gr. - VI
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda MarcoMS » mar 29 giu 2004, 9:37

è una :love: ferrari :love: che dire... :love: :love: :love:
Socio ITC N°: 8

Avatar utente
MarcoMS
Copilota
 
Messaggi: 528
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 8:21
Località: Carrara
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 16V 75CV SIGNO a carburante nobile + 7CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda emamanu » mar 29 giu 2004, 10:15

Fantastica, a dir poco fantastica, anche se a me gialla non piace e sono più porschista che ferrarista. Spero che sostituiscano i cerchi, a occhio mi sembrano quelli della 360, un disegno aggiornato non ci starebbe male

emamanu

Neopatentato
 
Messaggi: 81
Iscritto il: ven 28 mag 2004, 13:46
Località: Marina di Carrara
Provincia: Massa-Carrara (Toscana)
Descrizione Auto: Leon 2.0 TSI CUPRA R 265cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda pitrio » mar 29 giu 2004, 10:54

FOTOMONTAGGIO!!... guardate il faro alla nostra destra...(oltre ad essere il faro della GALLARDO) non ha un riiflesso naturale... poi è l'unica foto ufficiale in cui lo stemma ferrari non è visidile sulle fiancate, e la presa d'aria posteriore è 2D!!!!
Socio ITC N°: 231

Avatar utente
pitrio
Copilota
 
Messaggi: 450
Iscritto il: mar 11 nov 2003, 22:10
Località: Roma
Descrizione Auto: Per ora vado a piedi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda mariuzit » mar 29 giu 2004, 13:08

pitrio...cè anche la firma di chi l'ha fatta...penso che era ovvio! :x :lol:
Socio ITC N°: 179

Avatar utente
mariuzit
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 637
Iscritto il: sab 16 ago 2003, 13:22
Località: rimini
Descrizione Auto: Seat Ibiza 2002 1.4 sport 101 cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda byfede » lun 19 lug 2004, 9:30

dopo tante macchine camuffate eccola in tutta la sua bellezza......
(il retro lo vedo troppo complicato xò)


Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 999

Avatar utente
byfede
Top Driver
 
Messaggi: 1268
Iscritto il: mar 25 mar 2003, 10:40
Località: Venessia!! e ciò!
Descrizione Auto: Ex ibiza@17@160cv EXLavagrau A3 2.0@170 cv Tdi DSG Now Golf V 140@180 Dsg Pelle Xeno Tettuccio etc etc

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda emamanu » lun 19 lug 2004, 14:54

Fantastica, appena esce me la compro.........della Bburago.

emamanu

Neopatentato
 
Messaggi: 81
Iscritto il: ven 28 mag 2004, 13:46
Località: Marina di Carrara
Provincia: Massa-Carrara (Toscana)
Descrizione Auto: Leon 2.0 TSI CUPRA R 265cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Edi_Lazio » lun 19 lug 2004, 15:30

Il retro e' bellissimo secondo me. :)
Socio ITC N°: 178

Avatar utente
Edi_Lazio
Guidatore
 
Messaggi: 128
Iscritto il: ven 15 ago 2003, 15:33
Località: Koper/Capodistria, Slovenia
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.9 TDI 101 cv, Signo, 3p

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Viet TDI » mar 20 lug 2004, 21:15

:shock: :shock: :shock: ma dove cavolo mi è finita la mascella.... :eeek:
Socio ITC N°: 152

Avatar utente
Viet TDI
Copilota
 
Messaggi: 518
Iscritto il: dom 13 lug 2003, 18:55
Località: Pescara
Descrizione Auto: Batmobile @ 160cv e Robin incollato al sedile...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda DRCrcK » mer 21 lug 2004, 8:31

:eeek:

ot
che cavolo di targa è FF ????
/ot
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

Avatar utente
DRCrcK
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7558
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 14:48
Località: Bassano d Gr. - VI
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda Antares » mer 21 lug 2004, 9:45

DRCrcK ha scritto::eeek:

ot
che cavolo di targa è FF ????
/ot


Forza Ferrari :lol:
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda kristianR26 » mer 21 lug 2004, 10:18

bella così! I primi fotomontaggi tipo Enzo in miniatura facevano troppo schifo..
Socio ITC N°: 48

Avatar utente
kristianR26
Top Driver
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: ven 28 mar 2003, 9:42
Località: Milano
Descrizione Auto: IBBIZZZAURA @.....!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda TdiPower » mer 21 lug 2004, 10:23

così è stupenda!!! :wub: poi rossa e con quel po po di :ciapet:
:ok:
Socio ITC N°: 43

Avatar utente
TdiPower
Top Driver
 
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar 25 mar 2003, 17:31
Località: Sesto Calende (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: A3 SB 2.0 Tdi S-Line

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda ivncmdr » sab 7 ago 2004, 17:34

Fonte: http://www.inauto.com

Arriverà  nel 2005

FERRARI 420 MODENA - Lambo provoca?

La 420 "anti Gallardo" è quasi pronta, dopo una serie di ripensamenti e inconvenienti che ne hanno rallentato lo sviluppo.

3/6/2004

A Maranello e a Fiorano stanno davvero lavorando sodo per dare alla 360 Modena una erede che sappia contrapporsi alla Gallardo.
Già , perché alla base di tutti i problemi c?è proprio lei, la baby Lambo.
In Ferrari esisteva già  un progetto di massima per la 360 parte seconda, che, pare, dovesse tradursi in una ragionevole evoluzione della vettura originale, presentata al Salone di Ginevra del 1999 (seguita dalla Spider esattamente un anno dopo).
Poi a Sant?Agata Bolognese hanno tirato fuori dal cilindro tutto quel ?bendidio? e gli ingegneri modenesi sono dovuti tornare ai tavoli da disegno per cimentarsi nell? ?upgrading? di una vettura che non era ancora nata.
Del resto per affrontare i 500 CV, la trazione integrale e le finiture Audi-style della Gallardo occorreva ben altro che un semplice restyling della pur eccellente 360.
Come se non bastasse, ci si è messa di mezzo la sfortuna, dal momento che al fuoco sacro degli ingegneri Ferrari si è contrapposto un fuoco ben più profano e reale che, nello scorso mese di marzo, ha devastato le strutture del reparto sviluppo e, con esse, anche alcuni prototipi di valore incalcolabile.
In ogni caso, l?auto ora c?è e i collaudi su strada stanno procedendo velocemente, come dimostrano le foto che pubblichiamo in queste pagine, scattate sia su strada sia sul circuito di Fiorano.



La nuova coupé si chiamerà  420 Modena (ma circola anche la meno probabile ipotesi di 420 Fiorano).
La parte numerica del nome, come in precedenza, richiama la cilindrata.
Il motore, infatti, pur mantenendo gli 8 cilindri a V, è inedito e ha una cilindrata di 4,2 litri contro i precedenti 3,6 litri.
Evidentemente si è ritenuto che questo aumento della cubatura fosse sufficiente a compensare i due cilindri in più della Lambo (che, quindi, dall?alto dei suoi 5 litri, continuerà  a vantare anche un bel numero di centimetri cubici in più).
L?origine del propulsore comunque è nota, dal momento che è stata la ?sorellina? Maserati a offrirne la base.
I nostri informatori, però, ci hanno raccontato che se in un primo momento l?idea era quella di sfruttare ?in toto? il propulsore del Tridente, magari lavorando sull?elettronica e sulle regolazioni della distribuzione e dell?alimentazione per dare più cattiveria alla nuova Ferrari, successivamente si è deciso di intervenire in modo più profondo, per conferire al V8 un carattere perfettamente aderente alla tradizione del Cavallino.
Oggi, quindi, non siamo in grado di sbilanciarci su quello che sarà  il numero definitivo delle valvole.
L?attuale 360, infatti, punta ancora sulla soluzione delle cinque valvole per cilindro (che ha avuto il suo momento di gloria in F1 alcuni anni addietro ma poi è stata abbandonata), mentre le Maserati utilizzano le più tradizionali quattro valvole per cilindro.

Il resto della meccanica non dovrebbe subire altre modifiche sostanziali.
Se si eccettuano, naturalmente, alcune profonde rivisitazioni dell?assetto che si possono evincere anche dalle foto di EVO: gli archi passaruota e i parafanghi hanno maggiori dimensioni rispetto a quelli della 360, per ospitare ruote più generose, e le carreggiate sono più sostanziose.
Anche lo stile subirà  modifiche radicali per diventare più aggressivo.
Del resto, già  al momento del debutto, la 360 Modena suscitò qualche perplessità  a causa di una certa scarsità  di cattiveria a livello estetico.
Nonostante le abbondanti camuffature, dalle foto che pubblichiamo trapela già  la diversa forma del paraurti anteriore, con prese d?aria maggiorate.
Lo stesso dicasi del paraurti posteriore, diverso nella zona di uscita degli scarichi.
Ma gli interventi più appariscenti dovrebbero riguardare la fanaleria, che farà  il verso a quella della Enzo, certo più provocatoria rispetto a quella della 360.
Davanti, quindi, i proiettori avranno uno sviluppo più verticale, mentre i gruppi ottici posteriori potrebbero innalzarsi oltre il piano di coda.

E, a questo punto, tanto vale esagerare con le ipotesi.
Riteniamo che dal V8 la Ferrari riuscirà  a tirar fuori 460/465 CV. O forse faremmo meglio a dire ?dovrà ?, dal momento che sarebbe questa la potenza necessaria per eguagliare il rapporto peso potenza della Gallardo (2,86 kg/CV contro i 3,22 della 360 odierna).
Ammesso, ovviamente, che le modifiche di cui sopra non portino il peso della 420 troppo oltre i 1300 kg.
Se così sarà , non sarebbe azzardato ipotizzare un guadagno di circa mezzo secondo sullo 0-100, che quindi dovrebbe aggirarsi intorno ai 4 secondi netti, e che permetterebbe alla Ferrari di tornare a mettere il naso davanti alla Lambo.
E, va da sé, che il muro dei 300 all?ora finirà  per essere infranto anche dalla più piccola tra le ?rosse?.
Per conferme o smentite definitive attendiamo ora il 2005, quando la 420 avrà  il suo vernissage, seguito a un anno di distanza dalla presentazione della Spider, che dovrebbe avere il tetto rigido a scomparsa.
Socio ITC N°: 31

Avatar utente
ivncmdr
Top Driver
 
Messaggi: 1671
Iscritto il: lun 17 mar 2003, 17:53
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Fiat Bravo 1.6 Mjt Emotion

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta


Prossimo

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC