SIRIO155 ha scritto: Qualcuno ha mai fatto tale installazione? vantaggi e svantaggi?
Confermo quanto detto da Colex. Mi ero informato anche io allo scopo di acquistare a poco un diesel di vecchia classe (svalutato proprio a causa di questo) per poi gassarlo , ma la regolamentazione italiana non cambia la classe originaria (quindi se risulta euro 3 rimane euro 3 con tutte le limitazioni di circolazione del caso) e inoltre visto che queste trasformazioni non rendono il funzionamento esclusivo a GPL/Metano ma sono 70% GPL e 30% diesel non hai ottenuto un grande vantaggio in termini di risparmio carburante.
Il problema più brutto è che essendo impianti nuovi e in fase di evoluzione sui motori diesel causano diversi problemi (buchi, recovery, commutazione impreviste a diesel e quindi ogni 2 per 3 ti trovi ad andare dal gassista
)
Il costo di installazione è circa il 70% in più di un impianto a benzina
Per cui (al momento) è tutto a svantaggio di una scelta di questo tipo che non permetterebbe di "rivalutare econimicamente e ecologicamente" un mezzo diesel