Graffi, rigature, incaxxamenti vari!

Tutto quello che riguarda tutte le altre auto e il mondo automobilistico in generale ...

Re: Graffi, rigature, incaxxamenti vari!

Messaggioda lucapappo » gio 26 lug 2012, 21:51

sotto la portiera guidatore, ho fatto scendere l'auto sopra un cavalletto :x
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 983

Avatar utente
lucapappo
Top Driver
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: sab 4 lug 2009, 9:22
Località: azzano mella [bs]
Provincia: Brescia (Lombardia)
Descrizione Auto: Seat Leon 2.0 150 FR

Thanks: 4 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Graffi, rigature, incaxxamenti vari!

Messaggioda GAZIBO » gio 26 lug 2012, 22:17

io ho preso du e buche ed entrambe le volte sono stato risarcito (la prima del tutto la seconda metà ) basta fare denuncia al comune e avere tanta pazienza :ok:
gazibo.105@altervista.org visitate il mio blog grazie

Avatar utente
GAZIBO

Top Driver
 
Messaggi: 2134
Iscritto il: mar 28 lug 2009, 19:28
Provincia: Padova (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: style gpl

Thanks: 8 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Graffi, rigature, incaxxamenti vari!

Messaggioda lucapappo » gio 26 lug 2012, 22:26

Questa è colpa mia però xd
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 983

Avatar utente
lucapappo
Top Driver
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: sab 4 lug 2009, 9:22
Località: azzano mella [bs]
Provincia: Brescia (Lombardia)
Descrizione Auto: Seat Leon 2.0 150 FR

Thanks: 4 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Graffi, rigature, incaxxamenti vari!

Messaggioda GAZIBO » gio 26 lug 2012, 22:43

avevo letto dei post indietro mi sono dimenticato di quotare... :oops:
gazibo.105@altervista.org visitate il mio blog grazie

Avatar utente
GAZIBO

Top Driver
 
Messaggi: 2134
Iscritto il: mar 28 lug 2009, 19:28
Provincia: Padova (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: style gpl

Thanks: 8 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Graffi, rigature, incaxxamenti vari!

Messaggioda oasis666 » ven 12 apr 2013, 21:37

Erano anni che non alimentavo questo topic, ma oggi mi tocca di nuovo... :x
Una Punto di fronte a me inchioda di colpo in città , per dare la precedenza... io gli ero dietro, non faccio in tempo a frenare e lo tampono leggermente. :evil:

La Punto ha riportato praticamente nessun danno se non un bozzetto al paraurti di plastica nera, fortunatamente, non verniciato del diametro di circa 4 cm, diciamo che si sentiva solo al tatto. In ogni caso, anche se il tocco è stato leggero il guidatore era un poliziotto in pensione e la macchina era del figlio. Sempre poliziotto. Morale della favola ne sono venuto fuori comprandogli l'intero paraurti, da un amico ricambista al costo di euro 46 e dandogli 50 euro per farselo montare dal suo meccanico. Meccanico che per lo stesso pezzo mi aveva chiesto 170 euro montaggio incluso!!!
Ovviamente gli ho fatto firmare una bella dichiarazione in cui dichiarava quanto ricevuto, il perchè e che non aveva più nulla a pretendere.

Veniamo alla mia Iby! Si è fatta solo un graffietto di 5 cm circa al paraurti, che ritoccherò con lo stick, ma la cosa brutta è che quasi tutto il paraurti è rientrato, pare salendo un pochino verso l'alto, di circa mezzo centimetro!!! Specialmente dalla metà  verso il lato passeggero. Anche il faro destro è rientrato di poco infatti di fronte ad un muro proietta leggermente più in alto dell'altro.

Lunedì andrò in Seat dal carrozziere a chiedere un preventivo per tirare fuori tutto e riallineare i componenti, spero sia una cosa non troppo dispendiosa, per fortuna non si è rotto niente!!! Si saranno solo piegati i supporti del paraurti.

Allego una foto nella quale ho evidenziato il danno... secondo voi è grave? E' possibile far tornare la macchina come prima?

E' il mio primo "incidente" ed ho un mal di testa che non mi abbandona da mezzogiorno... cerco conforto tra voi almeno... :_( :_( :_(
Allegati
Danno Iby.jpg
Paraurti rientrato
Socio ITC N°: 540

oasis666
Copilota
 
Messaggi: 357
Iscritto il: ven 1 apr 2005, 14:36
Provincia: Fuori dall'Italia

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: R: Graffi, rigature, incaxxamenti vari!

Messaggioda Colex » ven 12 apr 2013, 22:11

si e schiacciata la travarsa che avra spinto dietro tutto di qualche cm, cmq nulla di grave si ritira facilmente fuori

Inviato dal mio MiniPro con Tapatalk 2
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15301
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 264 volte

Re: Graffi, rigature, incaxxamenti vari!

Messaggioda lucafab » gio 23 mag 2013, 21:56

puttana troia oggi vado a fare la revisione e notano una lampada posizione posteriore esterna bruciata... ovviamente provano a cambiarla e non riuscendo a sfilare il fanale provano a fare leva con un cacciavite :eeek: risultato sul bordo del fanale sono andati via mezzi di vernice.. zio mio in italia i meccanici "lavorano" veramente di cacca :evil:

Avatar utente
lucafab

Neopatentato
 
Messaggi: 43
Iscritto il: gio 7 apr 2011, 17:32
Provincia: Vicenza (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: cupra tdi 2005 mappa&milltek

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Graffi, rigature, incaxxamenti vari!

Messaggioda samu001 » gio 23 mag 2013, 22:49

lucafab ha scritto: puttana troia oggi vado a fare la revisione e notano una lampada posizione posteriore esterna bruciata... ovviamente provano a cambiarla e non riuscendo a sfilare il fanale provano a fare leva con un cacciavite :eeek: risultato sul bordo del fanale sono andati via mezzi di vernice.. zio mio in italia i meccanici "lavorano" veramente di cacca :evil:

Che maiali senza parole basta qualche colpetto col palmo della mano :nono: fatti pagare
Socio ITC N°: 1129

Avatar utente
samu001
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 733
Iscritto il: dom 9 mag 2010, 22:43
Località: Pogliano milanese
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: ibiza fr 2.0tdi

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: R: Graffi, rigature, incaxxamenti vari!

Messaggioda Marco82 » ven 24 mag 2013, 8:52

oasis666 ha scritto:Erano anni che non alimentavo questo topic, ma oggi mi tocca di nuovo... :x
Una Punto di fronte a me inchioda di colpo in città , per dare la precedenza... io gli ero dietro, non faccio in tempo a frenare e lo tampono leggermente. :evil:

La Punto ha riportato praticamente nessun danno se non un bozzetto al paraurti di plastica nera, fortunatamente, non verniciato del diametro di circa 4 cm, diciamo che si sentiva solo al tatto. In ogni caso, anche se il tocco è stato leggero il guidatore era un poliziotto in pensione e la macchina era del figlio. Sempre poliziotto. Morale della favola ne sono venuto fuori comprandogli l'intero paraurti, da un amico ricambista al costo di euro 46 e dandogli 50 euro per farselo montare dal suo meccanico. Meccanico che per lo stesso pezzo mi aveva chiesto 170 euro montaggio incluso!!!
Ovviamente gli ho fatto firmare una bella dichiarazione in cui dichiarava quanto ricevuto, il perchè e che non aveva più nulla a pretendere.

Veniamo alla mia Iby! Si è fatta solo un graffietto di 5 cm circa al paraurti, che ritoccherò con lo stick, ma la cosa brutta è che quasi tutto il paraurti è rientrato, pare salendo un pochino verso l'alto, di circa mezzo centimetro!!! Specialmente dalla metà  verso il lato passeggero. Anche il faro destro è rientrato di poco infatti di fronte ad un muro proietta leggermente più in alto dell'altro.

Lunedì andrò in Seat dal carrozziere a chiedere un preventivo per tirare fuori tutto e riallineare i componenti, spero sia una cosa non troppo dispendiosa, per fortuna non si è rotto niente!!! Si saranno solo piegati i supporti del paraurti.

Allego una foto nella quale ho evidenziato il danno... secondo voi è grave? E' possibile far tornare la macchina come prima?

E' il mio primo "incidente" ed ho un mal di testa che non mi abbandona da mezzogiorno... cerco conforto tra voi almeno... :_( :_( :_(

Se molli le viti, dovresti poterlo riallineare senza tanti sforzi.

***Inviato dal mio fagiolo magico***
FEEL THE POWER



Immagine

Socio ITC N°: 888

Avatar utente
Marco82
Top Driver
 
Messaggi: 8141
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:27
Località: Comiso
Provincia: Ragusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 1.9 TDI 101 CV

Thanks: 24 volte
Thanks ricevuti: 20 volte

Re: R: Graffi, rigature, incaxxamenti vari!

Messaggioda Marco82 » ven 24 mag 2013, 8:54

lucafab ha scritto:puttana troia oggi vado a fare la revisione e notano una lampada posizione posteriore esterna bruciata... ovviamente provano a cambiarla e non riuscendo a sfilare il fanale provano a fare leva con un cacciavite :eeek: risultato sul bordo del fanale sono andati via mezzi di vernice.. zio mio in italia i meccanici "lavorano" veramente di cacca :evil:

Ma stiamo scherzando? àˆ la prima volta che sento dire che in sede di revisione di cambiano le lampadine, se non funzionava avrebbero dovuto chiederti di cambiarla a te, no che si ci mettono loro .

***Inviato dal mio fagiolo magico***
FEEL THE POWER



Immagine

Socio ITC N°: 888

Avatar utente
Marco82
Top Driver
 
Messaggi: 8141
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:27
Località: Comiso
Provincia: Ragusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 1.9 TDI 101 CV

Thanks: 24 volte
Thanks ricevuti: 20 volte

Re: Graffi, rigature, incaxxamenti vari!

Messaggioda oasis666 » ven 24 mag 2013, 13:40

Allora, è passato un po' di tempo, ma ho solo ora modo di scrivere riguardo il piccolo danno che ho causato all'anteriore tamponando una vecchia Punto, il messaggio con foto è poco più su.
Il lunedì successivo sono stato in Seat ed insieme al carrozziere abbiamo constatato che i supporti dei fari erano integri nonostante la barra alla quale si fissano i due supporti superiori era leggermente arretrata di pochi millimetri e così ha deciso di raddrizzare l'auto al momento mentre io ho aspettato in concessionaria.

Ci ha messo circa un'ora e mezza ed ho pagato, sconti inclusi, 40 euro.
Il lavoro però non è che mi soddisfi molto, insomma è meglio di prima, ma non è nemmeno precisissimo...
Dalla fattura ecco cosa ha fatto:

- Copertura per paraurti ant. smon rimo
- Supporto serratura allentato e fissato
- 2proiettori registrato

Praticamente dopo la registrazione della serratura del cofano, questo sembra più alto di un paio di mm rispetto al resto dei componenti, il faro destro non combacia perfettamente con la griglia destra, ma sporge di pochissimo e guardando ai lati della griglia centrale con la "S" si vede che a destra (guardando frontalmente) c'è più spazio tra bordo cofano e paraurti rispetto al lato sinistro.

Certo rispetto a prima che era tutto incassato di un centimetro sta decisamente meglio, ma essendo maniacale in certe cose mi chiedo se sia il caso di far rivedere il tutto da un altro carrozziere.
Tra l'altro spero che quella piccola botta non abbia indebolito / storto la traversa, non vorrei avere la macchina internamente storta o più debole in caso di altro colpo frontale... e qui, grattandomi, chiedo un vostro parere.

Vado tranquillo così o faccio rivedere l'auto? Calcolate che la macchina ha 8 anni, nonostante sia messa molto bene sia a meccanica che ad estetica, ed inizierei a pensare di cambiarla solo quando la Seat si degnerà  di fare una Ibiza a metano...

Grazie a tutti!

ALLEGO FOTO!!!
Allegati
Foto_1.jpg
Panoramica frontale
Foto_2.jpg
Dettaglio griglia frontale
Foto_3.jpg
Dettaglio faro sinistro e griglia destra
Socio ITC N°: 540

oasis666
Copilota
 
Messaggi: 357
Iscritto il: ven 1 apr 2005, 14:36
Provincia: Fuori dall'Italia

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: R: Graffi, rigature, incaxxamenti vari!

Messaggioda lucafab » sab 25 mag 2013, 2:24

Marco82 ha scritto:
lucafab ha scritto:puttana troia oggi vado a fare la revisione e notano una lampada posizione posteriore esterna bruciata... ovviamente provano a cambiarla e non riuscendo a sfilare il fanale provano a fare leva con un cacciavite :eeek: risultato sul bordo del fanale sono andati via mezzi di vernice.. zio mio in italia i meccanici "lavorano" veramente di cacca :evil:

Ma stiamo scherzando? àˆ la prima volta che sento dire che in sede di revisione di cambiano le lampadine, se non funzionava avrebbero dovuto chiederti di cambiarla a te, no che si ci mettono loro .

***Inviato dal mio fagiolo magico***

ma si sn rimasto senza parole anch'io :shock: oltrett non sono neanche riusciti a cambiarla alla fine.. e mi hanno detto non sforziamo perchè abbiamo paura di romperti il faro.. grazie al c**** x il faro sarebbe il meno(su ebay lo si trova facilmente) ma almeno non seghettatemi la vernice col cacciavite :evil:

Avatar utente
lucafab

Neopatentato
 
Messaggi: 43
Iscritto il: gio 7 apr 2011, 17:32
Provincia: Vicenza (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: cupra tdi 2005 mappa&milltek

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Graffi, rigature, incaxxamenti vari!

Messaggioda raffopiteco » lun 27 mag 2013, 18:52

A proposito di incazzamenti. Sabato sera esco di casa per andare a prendere la mia ragazza e noto che qualche figlio di buona madre mi è entrato nella portiere lato guidatore. Mi ha lasciato sulla portiere della vernice bianca ed in ed in più me l'ha fatta rientrare per tutta l'altezza che va dalla maniglia dell'apertura fino al punto più basso.
Che dire, ho avuto modo di bestemmiare alla grande....
Immagine

raffopiteco

Neopatentato
 
Messaggi: 84
Iscritto il: sab 14 apr 2012, 14:34
Provincia: Benevento (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: ibiza 1.4 tdi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Graffi, rigature, incaxxamenti vari!

Messaggioda samu001 » lun 27 mag 2013, 19:57

raffopiteco ha scritto: A proposito di incazzamenti. Sabato sera esco di casa per andare a prendere la mia ragazza e noto che qualche figlio di buona madre mi è entrato nella portiere lato guidatore. Mi ha lasciato sulla portiere della vernice bianca ed in ed in più me l'ha fatta rientrare per tutta l'altezza che va dalla maniglia dell'apertura fino al punto più basso.
Che dire, ho avuto modo di bestemmiare alla grande....

:lol: :lol: :lol: posso solo immaginare l inca zza tura
Socio ITC N°: 1129

Avatar utente
samu001
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 733
Iscritto il: dom 9 mag 2010, 22:43
Località: Pogliano milanese
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: ibiza fr 2.0tdi

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Consiglio su carrozzeria

Messaggioda SasaNA » mer 29 mag 2013, 14:28

Salve,

non so se ce qualche Guru esperto in carrozzeria, vorrei un consiglio evita-riverniciatura dal carrozziere se possibile su ammaccatura lato basso portiera, causa pietra miliare bordo strada nascosta da erba durante parcheggio. :evil:
Grazie del consiglio
Non so se togliendo il pannello interno, si può "cercare" di mandare la cunetta dall'interno verso esterno nel migliore dei modi ??!?!? Non so se dico fregnacce
Che nervo.

Posto foto per visione
Allegati
DSCN3623.jpg
DSCN3622.jpg
DSCN3621.jpg
DSCN3620.jpg

SasaNA

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 900
Iscritto il: ven 19 set 2008, 16:08
Provincia: Napoli (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Stylance 5 Porte

Thanks: 37 volte
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: Consiglio su carrozzeria

Messaggioda solonera » mer 29 mag 2013, 14:37

certo che si fa.
il carrozziere smonta il pannello e con le sue leve te la ribatte in fuori. poi con paste opportune cerca di minimizzare il danno alla vernice.

deve solo volerlo fare. ma magari non tutti lo fanno purtroppo.
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Consiglio su carrozzeria

Messaggioda SasaNA » mer 29 mag 2013, 14:41

No con qualche attrezzo potrei cimentarmi, ovviamente solo espellere il fosso.
Non carteggiare e verniciare. (ho flacone per ritocchi originale). :?

SasaNA

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 900
Iscritto il: ven 19 set 2008, 16:08
Provincia: Napoli (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Stylance 5 Porte

Thanks: 37 volte
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: Consiglio su carrozzeria

Messaggioda solonera » mer 29 mag 2013, 15:02

ah, fare da solo intendi...

hmm la vedo dura, comunque martelletti di legno e un paio di zeppe di contrasto...
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Consiglio su carrozzeria

Messaggioda SasaNA » mer 29 mag 2013, 15:11

lo so, x una cazzata farmi spillare 2-300 euro dal carrozziere non ci tengo (sicuram dice che bisogna vern intera porta). Se mi puoi dare dritta almeno per attrezzatura (dove reperirla). Grazie

SasaNA

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 900
Iscritto il: ven 19 set 2008, 16:08
Provincia: Napoli (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Stylance 5 Porte

Thanks: 37 volte
Thanks ricevuti: 4 volte

Re: Graffi, rigature, incaxxamenti vari!

Messaggioda Luso » mer 29 mag 2013, 17:58

SasaNA, ti ho spostato quì i messaggi.. :wink:
Immagine

-> La Mia Coccinella <-

Immagine Immagine

Membro dell'UniPR Racing Team!

“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!”- Miki Biasion
Socio ITC N°: 1005

Avatar utente
Luso
Top Driver
 
Messaggi: 4638
Iscritto il: lun 23 mar 2009, 18:56
Località: Tabiano Terme - Salsomaggiore
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.6 Sport 105cv Dual

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 21 volte


PrecedenteProssimo

Torna a Auto in Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC