Claudietto81 ha scritto:io voglio sperare che lui nn lo faccia per bastonare tizio o sempronio spero che lo faccia per soddisfazione personale e naturalmente anche per passione e non per questo ci deve andare per forza in pista, anzi fa bene a non andare in pista perchè rischia solo di buttarlo il motore andando in pista, per non parlare di tutti i componentiche si usurano in pista come materiali di consumo...Per quanto mi riguarda la mia macchina la pista non la vedrà mai e rimarrà sempre e solo per uso stradale...lui vuole fare una maccihna stradale, ma questo non vuol dire che sarà un pirata della strada sfidando tutti (se lo fa per questo è un altro discorso) allora scusa se mi faccio una macchina da 250 cv ci devo andare per forza in pista? Ma che discorsi sono?
follo ha scritto:Beh per andare sul dritto bastano dei cv, non ci vuole molto
In parte sono con 19sa84 che da appassionato smanettone vuole costruirsi da solo qualcosa, e questo oltre a fargli onore lo rende meritevole di attenzione e rispetto, il dedicarsi a tempo pieno in un hobby non e' mai da additare in nessuna maniera, c'e' chi disegna, chi suona e chi magari prova ad inventarsi qualcosa con qualcosa che ha sotto mano!
giocare con un motore e rischiare di romperlo potrebbe pure costarvi piu' di una elaborazione fatta con criterio!
solonera ha scritto:Claudietto81 ha scritto:Voglio vedere quanti che comprano l'S3 la portano in pista...neanche il 10 %...
no infatti, magari neanche il 10%... infatti quelli del club in oggetto in pista ci organizzano direttamente dei pellegrinaggi di massa
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=2033
complimenti ottimo esempio per fare una figura indescrivibile
MAMMA, PASSA LA PADELLA!
Allora la domanda rimane la stessa
fuori dalla pista a che ti serve un bolide da 250 cv? risposta
a niente tranne che a rischiare il penale, la vita (tua e di altri ) e nelle migliori delle ipotesi di rischiare di spaccare tutto e rimanere senza macchina e senza soldi
acc come gia' detto capisco la passione di aprire smontare modificare etc etc scusa se mi permetto ma il tuo progetto non'e tuo, nel senso che molti prima di te si sono cimentati ma nel 99 % dei casi poi si sono fatti male (non fisicamente fortunatamente ma moralmente ) perche' hanno avuto problemi a non finire (anche se poi dicono che e' tutto a posto )mamma mia.....................grazie per tutte le cose dette...vi ripeto macchine non ne cambio terro la mia e continuerò a portare avanti il mio proggetto con l aiuto del mio mescio meccanico vicino di tonte.pensate tutto quello che volete, non capirò mai tutto ciò che mi avete detto e il perchè...ma io lo faccio per pura passione
be' il sunto andare in pista e bruciare il lavoro non lo condivido in quanto se fai un lavoro di quella portata poi vorrai anche poter sfruttare quello che hai fatto e in strada (e torniamo sempre li ) non lo puoi fare (non in sicurezza almeno )non per forza si deve andare in pista a bruciare tutto il lavoro che e stato fatto...non ne vale la pena .poi dove stò io piste per macchine non ce ne sono
scusami ma dopo un lavoro del genere sempre secondo te quale sarebbe l'uso corretto da fare di quel veicolo per non spaccare tutto ? imparare? cioe? a livello tecnico? a livello di guida? senza offesa ma non'e certo cambianso qualche pezzo che imparerai di piu' (ne tecnicamente ne a livello di guida )..come dicevo sopra io ero bravo con i motori 2t , con le macchine me la cavo bene ma ancora o tanto da imparare ...quindi non mi stò vantando come tite voi. e vero i rischi di rottura ci sono confermo ma se si fa un uso scorretto del proprio veicolo e logico re rompi tutto.
tu stesso hai detto che hai molto da imparare , quindi come puoi affermare (senza ombra di dubbio) che verra' un lavoro fatto bene? non solo: macchina stradale? sei sicuro che l'assetto i freni il telaio etc etc siano in grado di supportare tale potenza senza mettere a rischio la tua e l'incolumita' degli altri? o pensi che la tua guida sia talmente eccelsa da poter compensare tali carenze?alla fine verrà un lavoro fatto bene anche se metterò un po di tempo ,alla faccia di chi mi cice male ...la mia e una macchina strdale e tale rimarrà ma con motore rivisto
non credo che nessuno non rispetti le tue decisioni ,ci mancherebbe questo pero' non vieta di poterne discutere di troppo? e perche' mai'? sono in molti che condividono la tua passione per le elaborazioni e penso molti di meno che non lo fanno anzi se mi permetti un consiglio da 4 soldi io fossi in te resterei perche' molti hanno gia' avuto esperienze in questo campo (la maggior parte negative ) e qualcuno che ancora tiene banco ma in ogni caso il miglior modo per crescere e' quello di condividere le proprie esperienze con chi le ha gia' avute in modo (quanto meno ) da non ripetere gli errori di qualcun'altroora vi chiedo di rispettare le mie decisioni sono testardo raramente cambio idea... penso di essere di troppo su questo forum.
parlo di elaborazioniMa parli di auto in generale o di auto stock?
dipende :Perchè se fossero anche auto stock per te chi si compra un R32 o un TTs o un 335i o peggio ancora una porche turbo o una ferrari scuderia e non la porta in pista è un coxxxxne???
bravo e' proprio questo il punto in strada non potrai mai sfruttarla ma non al 100% ma neanche al 30 % a meno che ovviamente di fare il teppista si intende , 5 secondi? perche' la tua ora ci arriva in 5 secondi? senza offesa ma ci credo poco e comunque ti faccio un semplice ragionamentoBeh è la tua opinione io la vedo in maniera diametralmente opposta perchè cmq la macchina deve regalare emozioni a parte che essere un puro e mero semplice mezzo di trasporto...quindi se il limite è 130 ed io ci voglio arrivare in 5 sec per arrivarci mi compro una macchina che va forte anche se so che non la potro forse sfruttare mai al 100 %...
ognuno secondo me dovrebbe comprare la macchina adatta alle sue possibilita' , inoltre (come gia' detto da utentebannato) una macchina sportiva di serie e' stata studiata costruita ed'equipaggiata per poter andare a certe velocita' con un rischio contenuto ) fermo restando come dici tu che se alla guida c'e un testa di c o allora puo' fare danni anche con una bici , ma questo e' un'altro discorsoa sto punto dicci tu quale auto dobbiamo comprare per non rischiare la vita.
esiste anche il fattore quello che a te non si rompe a qualcun'altro potrebbe essersi gia' rotto scommettiamo? e allora come fai a parlare di affidabilita'? io lo chiamo solo (in senso di fortuna )Per il discorso tuning ogni volta che esco so che potrei rimanere a piedi con la macchina per una miriade di rotture che mi potrebbero capitare, penso che sono riuscito ad ottenere un buon grado di affidabilità ma cmq le rotture possono essere dietro l'angolo...evidentemente sul piatto della bilancia prevale la passione per l'elaborazione.
ma certo anch'io rispetto le tue ci mancherebbeSempre con il massimo rispetto per le tue idee!!!
Dico, abbiamo idea di cosa voglia dire aprire il motore? tirare fuori pistoni, bielle, sia come lavoro, sia come sesa, sia come delicatezza del lavoro, dell'entità del lavoro...
Ma hai idea di quanti soldi ci vogliono ad aprire completamente un motore e rimettere pistoni, bielle nuovi?
Vi ricordo che basta andare al Service Vw e pordinare una banalissima tubazione per arsi spillare 100€..
un motore che si andrebbe utilizzare cosi come è stato chiuso di fabbrica,
Ci vogliono cosi a naso 1000€ solo per le bielle,
altri 1000€ solo per i pistoni
Anche perche dove cavolo sta scritto che si possa prendere un monoblocco 100cv e ci si possano montare le parti di cuore (pistoni, bielle) di un 150 o 160cv?
Se davvero si voleva tirare fuori il massimo si partiva direttamente da un monoblocco che è TOTALMENTE progettato, studiato, costruito per resistere a stress e potenze elevate, appunto si partiva da un 160cv direttamente.
la spesa fino ad ora è stata di 8000€
ho detto che su tutto il resto ero daccordo con te
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