mamma mia.....................grazie per tutte le cose dette...vi ripeto macchine non ne cambio terro la mia e continuerò a portare avanti il mio proggetto con l aiuto del mio mescio meccanico vicino di tonte.pensate tutto quello che volete, non capirò mai tutto ciò che mi avete detto e il perchè...ma io lo faccio per pura passione
acc come gia' detto capisco la passione di aprire smontare modificare etc etc scusa se mi permetto ma il tuo progetto non'e tuo, nel senso che molti prima di te si sono cimentati ma nel 99 % dei casi poi si sono fatti male (non fisicamente fortunatamente
ma moralmente ) perche' hanno avuto problemi a non finire (anche se poi dicono che e' tutto a posto
)
non per forza si deve andare in pista a bruciare tutto il lavoro che e stato fatto...non ne vale la pena .poi dove stò io piste per macchine non ce ne sono
be' il sunto andare in pista e bruciare il lavoro non lo condivido in quanto se fai un lavoro di quella portata poi vorrai anche poter sfruttare quello che hai fatto e in strada (e torniamo sempre li ) non lo puoi fare (non in sicurezza almeno )
..come dicevo sopra io ero bravo con i motori 2t , con le macchine me la cavo bene ma ancora o tanto da imparare ...quindi non mi stò vantando come tite voi. e vero i rischi di rottura ci sono confermo ma se si fa un uso scorretto del proprio veicolo e logico re rompi tutto.
scusami ma dopo un lavoro del genere sempre secondo te quale sarebbe l'uso corretto da fare di quel veicolo per non spaccare tutto ? imparare? cioe? a livello tecnico? a livello di guida? senza offesa ma non'e certo cambianso qualche pezzo che imparerai di piu' (ne tecnicamente ne a livello di guida )
alla fine verrà  un lavoro fatto bene anche se metterò un po di tempo ,alla faccia di chi mi cice male ...la mia e una macchina strdale e tale rimarrà  ma con motore rivisto
tu stesso hai detto che hai molto da imparare , quindi come puoi affermare (senza ombra di dubbio) che verra' un lavoro fatto bene? non solo: macchina stradale? sei sicuro che l'assetto i freni il telaio etc etc siano in grado di supportare tale potenza senza mettere a rischio la tua e l'incolumita' degli altri? o pensi che la tua guida sia talmente eccelsa da poter compensare tali carenze?
ora vi chiedo di rispettare le mie decisioni sono testardo raramente cambio idea... penso di essere di troppo su questo forum.
non credo che nessuno non rispetti le tue decisioni ,ci mancherebbe
questo pero' non vieta di poterne discutere di troppo? e perche' mai'? sono in molti che condividono la tua passione per le elaborazioni e penso molti di meno che non lo fanno
anzi se mi permetti un consiglio da 4 soldi
io fossi in te resterei perche' molti hanno gia' avuto esperienze in questo campo (la maggior parte negative
) e qualcuno che ancora tiene banco
ma in ogni caso il miglior modo per crescere e' quello di condividere le proprie esperienze con chi le ha gia' avute in modo (quanto meno ) da non ripetere gli errori di qualcun'altro
Ma parli di auto in generale o di auto stock?
parlo di elaborazioni
Perchè se fossero anche auto stock per te chi si compra un R32 o un TTs o un 335i o peggio ancora una porche turbo o una ferrari scuderia e non la porta in pista è un coxxxxne???
dipende :
Chi si compra certe macchine generalmente con la passione sportiva c'entra poco e nulla ,e' solo gente con un portafoglio molto ben munito che si compra la macchina sportiva (da 50000 euro ) solo per dire io posso e tu no
Beh è la tua opinione io la vedo in maniera diametralmente opposta perchè cmq la macchina deve regalare emozioni a parte che essere un puro e mero semplice mezzo di trasporto...quindi se il limite è 130 ed io ci voglio arrivare in 5 sec per arrivarci mi compro una macchina che va forte anche se so che non la potro forse sfruttare mai al 100 %...
bravo
e' proprio questo il punto in strada non potrai mai sfruttarla ma non al 100% ma neanche al 30 % a meno che ovviamente di fare il teppista si intende , 5 secondi? perche' la tua ora ci arriva in 5 secondi? senza offesa ma ci credo poco
e comunque ti faccio un semplice ragionamento
mettiamo che tu arrivi a portare la tua a 300 cv e riesci ad'arrivare a a 130 in 5 secondi ahhhhhhhhh grande vittoria ma poi ti ritrovi un giocattolo che di stradale non ha piu' niente con un'erogazione assurda (che quando vai a 50 ti sembra di avere un trattore ) etc etc e tutto questo perche? solo per poter dire gli vado via al porsche? siiiiiii ma se a quello del porcshe gli prende i 5 minuti con una mappetta da 4 soldi ti raggiunge e ti supera e cosi' tutti i tuoi sforzi (soprattutto economici ) vanno a farsi un giretto
risultato?
ho speso un capitale per una macchina quasi inutilizzabile e alla fine il divario con chi mi stava davanti e' quello di prima
a sto punto dicci tu quale auto dobbiamo comprare per non rischiare la vita.
ognuno secondo me dovrebbe comprare la macchina adatta alle sue possibilita' , inoltre (come gia' detto da utentebannato) una macchina sportiva di serie e' stata studiata costruita ed'equipaggiata per poter andare a certe velocita' con un rischio contenuto ) fermo restando come dici tu che se alla guida c'e un testa di c
o allora puo' fare danni anche con una bici , ma questo e' un'altro discorso
Per il discorso tuning ogni volta che esco so che potrei rimanere a piedi con la macchina per una miriade di rotture che mi potrebbero capitare, penso che sono riuscito ad ottenere un buon grado di affidabilità  ma cmq le rotture possono essere dietro l'angolo...evidentemente sul piatto della bilancia prevale la passione per l'elaborazione.
esiste anche il fattore
quello che a te non si rompe a qualcun'altro potrebbe essersi gia' rotto scommettiamo? e allora come fai a parlare di affidabilita'?
io lo chiamo solo
(in senso di fortuna
)
Sempre con il massimo rispetto per le tue idee!!!
ma certo anch'io rispetto le tue ci mancherebbe