Methavas ha scritto: Bene bene...girando vari saloni/privati e demolizioni per eventuali pezzi di ricambio,ho partorito l'idea folle di montare su un 1.9 TDI 101 cv,2 turbine. Stando ai miei calcoli,la cosa sarebbe fattibile sdoppiando lo scarico, 1-4 2-3 con i 2 compressori in parallelo,ovviamente sorge subito il problema dello spazio. Le KP39,mi sembra siano un pò grandi,e cmq,qualsiasi siano le turbine,che andrebbero ad alimentare 2 cilindri l'una,andrebbero sparate a non più di 0,4/0,5 bar l'una. I compressori prenderebero aria da un unico filtro,sparata in 2 intercooler ( modificando i parasassi potrebbero starci) per poi unificare i condotti di uscta in un unico tubo dentro al collettore.Prima di interpellare dei preparatori,ho deciso di chiedere a voi..Sbirciando nel motore di mio fratello( 206 1.4 hdi) ho notato che due KP35 sarebbero l ideale,ma a sto punto,non so se 2 linee di scarico riescano a tenermi in pressione le turbine,considerando che girano a pressioni di quasi la metà di quelle di serie. Ovviamente il tutto skatalizzato e seguito da una mappatura seria. L'altra alternativa sarebbe regolando le westgate con una a 1 bar costante e una a poco meno,da avere un tiro costanta fino a 4500/5000 giri. Non sto parlando di una elaborazione estrema,considerando che la scocca e el cambio rimarrebbero quelli di serie,il risultato sarebbe una specie di bi-turbo " di serie" puntando più sull'affidabilità che sulle prestazioni estreme.Consigli/pareri/opinioni e critiche sono bene accetti...fatevi sotto
Methavas ha scritto:
Avere 2 bar o più di pressione,con spinta costante da 1.500 giri a 5000,senza lag...un aspirato insomma...ma con una tonnellata di coppia..trasmissioni assetto e freni poi andrebbero adeguate a dovere,ma prima vorrei sapere se esiste una fattibilità per un evento simile..
Methavas ha scritto: Il 3d è iniziato con " esperimento 1.9 tdi bi turbo" proprio perchè l'intenzione era quella. Ma veniva a costare uno sproposito. Poi il mio mecca ha trovato quel motore lì ( cmq era un 2.2 hdi con una sola turbina),già semi elaborato,per 6000 euro... Vorrei sapere anche io da dove viene,l'ha preso da un preparatore straniero,di più non ne so...farò qualche ricerca sul web.
follo ha scritto:Beh per andare sul dritto bastano dei cv, non ci vuole molto
follo ha scritto:Beh per andare sul dritto bastano dei cv, non ci vuole molto
Methavas ha scritto: ....,se sale troppo io mi tiro fuori,ma lui vuole continuare cmq. La vettura dell esperimento sarebbe la MIA auto,quella che uso tutti i giorni per lavoro ecc...
follo ha scritto:Beh per andare sul dritto bastano dei cv, non ci vuole molto
UtenteBannato ha scritto: Scusate..mettiamo1attimo il classico velo pietoso sul"si farà anke snz d me..sulla mia auto? "..rileggendo tutto mi è saltata all'occhio una cosa in particolare:ripartizione dei pesi80-20..come si fa a tenere in strada(..in curva!)una cosa del genere,soprattutto considerando k è un mezzo swappato e elaborato fino al buco del e che quindi si presuppone k venga tirato1attimo?rettilinei a260kmh e curve a 40?
e soprattutto..come verrebbe gommato il mostro?non tanto la marca,ma proprio la misura..
AleHardCore ha scritto: quindi x lo + dovrai anke far omologare quelle misure giusto?il max ke puoi mettere sono 17 o sbaglio??kiedo xkè esattamente nn so
Dark-Vex ha scritto: Stiamo cadendo sempre di più nel ridicolo
AleHardCore ha scritto: davanti le ruotine di scorta e dietro almeno un 295..+ il paracadute x fermare..
Methavas ha scritto: Immagino dei 225 40 18...più grandi mi sa che gratta da qualche parte.
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